GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Messaggio da Fioriblu » 4 giu 2012, 13:34

Mais la soluzione di lavorare in casa e scendere nello studio solo per ricevere i clienti non è male, devi anche considerare se lo spazio (da quel che ho capito) inferiore in casa ti sarà sufficiente!
(ma io non ho sentito nessuna puzza di fumo nelle tue creazioni...)
:coccola per il ginocchio!!

Dream :coccola a Luisa per la boccamanipiedi!! E complimenti ad Alessandro buongustaio? Come va il suo peso?

Cance com'è andata la messa con il papa?

Ciuk chissà che meraviglia lo spettacolo di JJ!!!
Come va lo spannolinamento di JT?

Raggetto come sta Francesco? ma quindi ha vinto il premio di pattinaggio?
E quando saprai se Noemi è stata presa alla materna?

Un salutone a tutte le altre... scusate, ho letto ma non ricordo tutto!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 giu 2012, 13:56

Fioriblu ha scritto: Dream :coccola a Luisa per la boccamanipiedi!! E complimenti ad Alessandro buongustaio? Come va il suo peso?
Mmmmh, insomma. Fermo da tre settimane ad 8 kg. Non si muove di una virgola. Lui va a scatti. Cresce due settimane, poi 3 sta fermo, poi ricresce e poi si riferma.
Comunque non mi preoccupo finchè non me lo dice il pediatra che gli fa controlli ogni due mesi proprio perchè non cresce bene (il prox ce l'abbiamo il 20).
In ogni caso il bambino secondo me sta bene. Fa progressi, ora è lì lì per gattonare :emozionee fa una tenerezza...si tira su a gattoni e poi dondola dondola dondola questo culotto avanti indré che è un piacere, poi quando è stanco si appoggia a pancia in giù con le guance sulle manine e la testina di lato e si guarda un po' attorno...
Tempo una o due settimane e secondo me parte :ok

Bene per Luca ciuccione!
Come vanno le reazioni di Anna???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2012, 14:02

Fioriblu ha scritto:Mais la soluzione di lavorare in casa e scendere nello studio solo per ricevere i clienti non è male, devi anche considerare se lo spazio (da quel che ho capito) inferiore in casa ti sarà sufficiente!
(ma io non ho sentito nessuna puzza di fumo nelle tue creazioni...)
:coccola per il ginocchio!!
Le tue cose sono tutte nuove, non potrei mai vendere qualcosa che sa di fumo :sorrisoo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2012, 14:10

Cmq visto che ragionare insieme serve? Grazie!
Ho preso queste decisioni:

Lo studio sotto lo tengo per fare i lavori sporchi: trapanare, segare, levigare (sono lavori che fanno una polvere assurda e poi mi tocca passare il tempo a rispolverare tutte le cose), per fare i lavori ingombranti tipo ridipingere i mobili (sarebbe anche faticoso portarli ogni volta per le scale) e per tenere tutti i vari imballaggi che occupano un sacco di spazio, ma che tiro fuori solo al momento della spedizione e qualche altro materiale di uso occasionale così risolvo il problema del minore spazio di sopra.
Su ripenso a certe cose della casa in modo che funga comunque da biglietto da visita e riorganizzo lo studio in maniera che sia funzionale, accogliente ed adatto eventualmente a ricevere qualcuno.

Poi, quando vengono delle persone, vedo caso per caso: se sono perfetti estranei li ricevo giù (previa iperpulizia e lavanda in ogni dove), se sono amici, amici di amici, o persone con cui scambiarsi anche due chiacchiere, li ricevo su che è più comodo e gli offro anche tè e pasticcini perchè questo è quello che mi dice l'istinto.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 giu 2012, 14:17

maisetapioca ha scritto:Cmq visto che ragionare insieme serve? Grazie!
Ho preso queste decisioni:

Lo studio sotto lo tengo per fare i lavori sporchi: trapanare, segare, levigare (sono lavori che fanno una polvere assurda e poi mi tocca passare il tempo a rispolverare tutte le cose), per fare i lavori ingombranti tipo ridipingere i mobili (sarebbe anche faticoso portarli ogni volta per le scale) e per tenere tutti i vari imballaggi che occupano un sacco di spazio, ma che tiro fuori solo al momento della spedizione e qualche altro materiale di uso occasionale così risolvo il problema del minore spazio di sopra.
Su ripenso a certe cose della casa in modo che funga comunque da biglietto da visita e riorganizzo lo studio in maniera che sia funzionale, accogliente ed adatto eventualmente a ricevere qualcuno.

Poi, quando vengono delle persone, vedo caso per caso: se sono perfetti estranei li ricevo giù (previa iperpulizia e lavanda in ogni dove), se sono amici, amici di amici, o persone con cui scambiarsi anche due chiacchiere, li ricevo su che è più comodo e gli offro anche tè e pasticcini perchè questo è quello che mi dice l'istinto.

Ops...è esattamente quello che volevo proporti io...non me ne hai dato il tempo... :risatina: :risatina: :risatina:

:spiteful:

(però più o meno è vero che pensavo di dirti una cosa del genere :ok )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2012, 14:29

MIMI' :risatina: e se, più o meno, lo dici tu, allora va bene!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 giu 2012, 14:38

Rieccoci...
Qui le cose non si smuovono per il progetto su cui lavoro. Quindi a Luglio, per ora, sono scarica. :buuu Vediamo...

Mais brava, ho dimenticato di scriverti che secondo me in casa puoi sempre ricevere le persone con le quali hai più confidenza. Bella l'idea di the e pasticcini. :ok

Mimì, voti?

Dream che ridere a ricordare quando JT cercava di partire a gattonare. Si muoveva come Ale, avanti e indietro avanti e indietro e poi, si accasciava. Io commentavo, mentre lui faceva così: vado vado vado vado........ Resto. :ahaha

Fiori :ciaociao ciao bella. Meno male che avete scongiurato l'antibiotico. :ok
JT sta andando bene!! :-D In questi ultimi 10-12 gg solo un incidente. Non mi alzo più spesso come prima per fargli fare pipì (al max 1 volta per notte) ed è capitato anche che quella volta non la facesse nemmeno. Quindi ha tirato tutta la notte. Speriamo continui!! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2012, 15:43

Fioriblu ha scritto:Ho adempiuto al mio dovere di votazione..
tra l'altro dovrei mettere un po' di commenti, perché gli ultimi LDM li ho letti tutti!

E ho fatto questa riflessione: grazie a questo gruppo di lettura e a voi ho letto dei libri veramente belli, che magari non avrei neanche preso in mano, che mi hanno veramente colpita e fatto scoprire tante cose da me ignorate!!
GRAZIE AMICHE BIBLIOS!! :bacio :bacio :bacio
Hai, ragione, grazie a tutte e anche a te :emozionee :cuore :cuore
raggetto ha scritto:Mais, ma io non dicevo di buttar via la roba di tuo papà, ci mancherebbe. Dicevo solo di rimetterla in ordine, risistemarla in modo che ingombri di meno o in maniera più ordinata.
RAGG sì scusa, avevo capito :bacio mi rendo conto che per voi, non essendoci mai state, è difficile capire se alcune soluzioni siano praticabili o meno, la tua idea infatti, se l'ambiente fosse diverso, sarebbe ottima e mi ci butterei a pesce, ma la realtà dei fatti purtroppo la rende impraticabile. Caso mai quando starò meglio, se mi ricordo, vi faccio delle foto per darvi un'idea della tristezza dell'ingresso e di quanto sia irrecuperabile dovendo mantenere tutto quello che c'è dentro :che_dici
cmq dai, ora ho trovato un compromesso che mi soddisfa, grazie :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 giu 2012, 16:50

Mi sto facendo due risate a fare preventivi per una settimana al mare in agosto...
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

:urka
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 giu 2012, 18:27

Ciuk, hai provato all'hotel club le nazioni a Montesilvano e a quelli che ti avevo dato a marina romea?

Anche io son ferma... Credo che finiremo col fare una settimana di mare a ladispoli cosí Luisa sta coi cuginetti e Mario con la sorella...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 giu 2012, 21:52

buonasera ragazze!

michy vi penso tutti i giorni :incrocini

mais io il tuo studio l'ho visto e non farei a cambio con quello in casa. Direi che la soluzione espositiva/lavorativa è un giusto compromesso ma Nicola dove si "sposterebbe" con le sue cose? :pensieroso

dream :coccola a Luisa con MBP..speriamo passi presto

fiori meno male che a Luca avete risparmiato l'antibiotico. :bacio Spero tu riesca piano piano a conciliare gli spazi e i tempi di tutto e tutti (compresa te stessa.. :sorrisoo )

Letture...
Ho finito L'aiuto..VOTO:7 e 1/2
commento: questo libro mi è proprio piaciuto sia come stile che, soprattutto, per la trama. Una storia di donne, corale, ben contestualizzata, raccontata "in modo reale" senza eccessivi vittimismi e che a volte strappa anche sorrisi e lacrime. Non saprei dire quale personaggio mi è piaciuto di più...skeeter, aibeleen, minny...ognuna ha lasciato una traccia di se' nel mio ricordo..sono tutte donne forti e coraggiose che costruiscono un futuro lontano dai razzismi. :ok Da un punto di vista storico, mi fa specie pensare che alla fine la storia è ambientata non più di 50anni fa... :urka.
Lo stile, anche in traduzione, è abbastanza asciutto, ma sufficientemente descrittivo per delineare personaggi e situazioni al punto giusto.
Sono molto curiosa di vedere il film che ne hanno tratto e di sapere se l'autrice ha scritto anche altro.. :sorrisoo

ho iniziato "Eva dorme"...ambientato in Alto Adige, terra che abbiamo visitato spesso durante le nostre vacanze estive, mi incuriosisce scoprire un pezzo di storia che sui libri non raccontano, e anche l'impostazioni per km mi intriga. Sono solo a pag.35, ma il libro mi sta piacendo..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 giu 2012, 21:53

passaggio veloce x mandarvi un bacio e augurarvi la buonanotte.
spero di riuscire presto a passare un pò di tempo con voi
ciao ciao, care!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 giu 2012, 21:56

per quanto riguarda l'incontro col papa...come avete visto in tv c'erano un sacco di persone come al solito..ma noi eravamo in buona posizione (e ti credo..eravamo partiti alle 5.30.. :urka ).
E' stato emozionante, soprattutto per il clima tra le persone, per il silenzio di tomba in alcuni momenti della liturgia, pur essendo un milione e passa..peccato che io non abbia più il fisico per queste esperienze :risatina: ..tra la levataccia, l'afa, la camminata di un'ora da Sesto a Bresso a piedi (andata e ritorno)..alla fine quando siamo rientrati a casa alle 16 io ero morta...e i miei piedi di più... :martello
le bimbe invece sono state coi nonni e si sono divertite un sacco.. :-D

per il resto..ho cucinato un tiramisu' con le fragole che mia suocera ha promosso :ok a pieni voti.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 giu 2012, 22:00

ily sei in apprensione anche tu vero?? ti aspettiamo cara :coccola

ah ho dimenticato di dirvi che mia mamma si è offesa perchè non ho lasciato le bimbe a dormire da lei ma da mia suocera... :aargh non credo che ci sia un livello di infantilismo maggiore.. :fischia

per me questa settimana è corta...lavoro fino a mercoledì poi giovedi' a casa per il corpus domini e venerdì ponte (Matilde ha il saggio di danza :-D )
Ho in programma una seduta dall'estetista full body...devo comprare un regalo di battesimo per il 17/6 e cercare le magliette azzurre per il saggio delle bimbe..
e magari anche riordinare e stirare... :fischia

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 giu 2012, 9:49

Buongiorno!
Ciuk ha scritto:Rieccoci...
Qui le cose non si smuovono per il progetto su cui lavoro. Quindi a Luglio, per ora, sono scarica. :buuu Vediamo...
CIUK :incrocini :incrocini :incrocini e al lavoro di Maxim si è saputo qualcosa?

Comunque ragazze è magrissima, l'altro giorno mentre ero al PS sfogliano uno di quei giornali di annunci, nella sezione LAVORO era pieno di richieste e nessuna offerta, mai vista una situazione così, e le richieste non erano "giovane massaggiatrice thai...", ma tantissimi qualificati con esperienza :buuu speriamo di uscirne da sta crisi perchè comincio a sentirne troppe di situazioni gravi e non la vedo per niente bene

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 giu 2012, 9:50

Ciao Belle, come state?

Dream, come sta Luisa?

Mais, il tuo ginocchio?

Cance, che bella la giornata dal Papa, io ne ho fatte un paio, ma con Giovanni Paolo II e ne ho ancora un bellissimo ricordo.

Ily, Michy, voi come state?

Fiori, che bello leggerti. Meno male che Luca sta meglio. Anna come sta? Reagisce un po' meglio al fratellino? Io cmq credo sia normalissimo, dalle tempo e, se riesci, attenzioni individuali.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 giu 2012, 9:51

Mais, io sono un po' disillusa sulla questione crisi e non vedo spiragli o sbocchi nel breve termine. Sabato per tornare da casa di mia mamma abbiamo fatto una strada dove ci sono un sacco di aziende ... c'erano, perchè quasi tutte avevano il cartello "vendesi".
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 giu 2012, 10:03

raggetto ha scritto:Mais, io sono un po' disillusa sulla questione crisi e non vedo spiragli o sbocchi nel breve termine. Sabato per tornare da casa di mia mamma abbiamo fatto una strada dove ci sono un sacco di aziende ... c'erano, perchè quasi tutte avevano il cartello "vendesi".
:buuu che bruttoooooooooooooooooo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 giu 2012, 11:13

Buongiorno
lavoro: M. saprà giovedì chi andrà in CIG le settimane successive. :incrocini
Io aspetto il colloquio di domani, ma come sapete ho molti vincoli che mi faranno propendere per il no (nel caso remoto ricevessi una proposta). Quindi :incrocini perchè arrivino altre proposte per luglio e mesi successivi ovviamente.

Ieri sera sono arrivata a casa con 40 min di ritardo :x: e a proposito di ciò, poi vi espongo una mia teoria, con conseguente richiesta di consiglio. Visto che siamo bravissime. Potremmo aprire un topic: i consigli delle Biblios, come la rubrica tenuta da Skeeter sull'economia domestica... ma noi spaziamo alla grande!!! :ahaha

A proposito, The Help mi piace un sacchissimo... Sto arrivando alla fine ormai.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 giu 2012, 11:14

Ciao care.

Io ho entrambi i bimbi a casa. Luisa sempre con questa strana diarrea, nel pomeriggio risento il pediatra. Ale invece è strapieno di catarro...porello, rantola...la signora che mi teneva Luisa mi ha chiesto di lasciarglielo, le spiaceva troppo che lo mandassi al nido così, io lo facevo per lei...con due non è mica facile, vero è che lei è un mito, ha avuto tre figlie ed ha molta esperienza diretta quindi ma poi i miei figli l'adorano proprio...santa subito la farei!

CRISI: io lavoro nei finanziamenti lo sapete...è un disastro...la gente non paga, se non gira la ruota qui chiudiamo pure noi... :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”