GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Bloccato
Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da Maryaxx » 3 giu 2012, 22:11

Congratulazioni anfitea!!anche io non vedo l'ora di sapere il sesso!!!

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO

Messaggio da Ella83 » 4 giu 2012, 9:07

Buongiorno amiche di pancia!
Sono reduce da un matrimonio (sabato) il che significa slalom tra tutte le cose che non potevo mangiare senza dar tropppo nell'occhio co quelli del mioo tavolo che non sanno ancora nulla mentre quella fetentona di mia sorella pur essendo incinta mangiava di tutto perchè è immunizzata alla toxo (abbiamo vissuto insieme 22 anni e io non l'ho fatta mentre lei sì. Questi sono favoritismi!) e inoltre non avendo la minima nausea mangiava pure tutta allegra :argh
Ieri invece giornataccia, sono stata uno straccio tutto il giorno, senso di disgusto continuo e a cena non sono riuscita a mangiare altro che latte e cereali. Domani ho la seconda visita con eco e spero tanto che vada tutto bene....chissà se si intravedrà già qualcosa del sesso :fischia
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 4 giu 2012, 10:40

BUONGIORNO!!!
avete scritto davvero troppo!!! non riesco a leggere tutto!
Noi we in montagna con i suoceri (lasciamo perdere i dettagli...). Vi basti che sono tornata più stressata di quando sono partita!!! :nonegiusto
cmq i bimbi si sono divertiti! :sorrisoo
mercoledì abbiamo il bi-test! Speriamo che vada tutto bene!!! :incrocini
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 4 giu 2012, 12:52

Ciao ragazze, sabato anch'io di matrimonio come Ella, però ero in tavolo con mia cognata che già lo sa e con gente sconosciuta, quindi non ho dovuto far sotterfugi per salvarmi dalla toxo...nonostante il pranzo infinito di ogni matrimonio, la stanchezza e le 100 volte che Francesca ha voluto che la portassi a vedere la fontana del ristorante, sono stata bene.
ieri invece abbiamo pranzato da mia sorella con melone e caprese e ... ho pasato un pomeriggio con nausea e dolori allo stomaco :argh ma è possibile?
quindi da ieri un pò di nausea costante e questa mattina mi sono svegliata con un dolore tipo cervicale che mi prende testa e collo (anche se non ho proprio preso freddo o lavato i capelli??)
fuori piove...non vedo l'ora di finire qui in ufficio, volare da mia mamma e abbracciare la mia principessa :emozionee :bacetto
è da 2 giorni che mi sveglio con il mal di schiena, è vero che mi sembra già di avere una super panza, ma il mal di schiena non dovrebbe arrivare più avanti? :domanda
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 4 giu 2012, 12:58

mi spiace tanto per chi di Voi non ha un bel rapporto, anzi a volte "un rapporto" con la propria madra.
io adoro la mia e so che anche lei mi adora, anche se ha un caratteraccio, urla per nulla e in vita sua non ha mai detto a me o mia sorella che abbiamo fatto bene una cosa, in qualsiasi argomento lei l'avrebbe fatto meglio o più velocemente o....
non sono una che chiama sua madre ogni giorno, cioè prima che iniziassi a lasciarle lì Francesca poteva passare anche 3 settimane senza vederci e sentirci, però quando ho bisogno di lei, nonostante le parole, lei c'è e non posso fare altro che ringraziare, nonostante non si sappia rapportare con la gente.

quindi :coccola un bacio a tutte, avete tutta la mia stima perchè ce la fate da sole!
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 4 giu 2012, 16:45

Oggi l'ho comunicato al lavoro visto che la villo va bene e che non dovrebbero esserci particolari problemi in preda ad un ansia che non vi dico gliel'ho comunicato .......... Premetto che lavoro lì da ottobre quindi mi sono sentita un pò in imbarazzo visto che è poco che sono lì e che prettamente lì non faccio la contabilità ma tutt'altro controllo dei recuperi crediti fatture vendite e personale che a detta tra di noi è molto ma molto sul noioso come lavoro almeno in confronto alla contabilità è diverso............ Allora gli comunico la notizia mi guarda e mi dice "ma tu lo sai vero che quello che mi hai detto è una cosa gravissima"???? io sono rimasta senza parole comunque vedremo se accettare la tua situazione o meno ma stai scherzando o mi prendi per il kiul???? Alla faccia del Milanese vitellone menefreghista ma quello è il modo di rispondere????? va bè sta di fatto che sono stata da cani tutta la mattina e ancora adesso ho un gran nervoso possible che mi si debba rovinare così una bella notizia????

Poi consiglio: voi avete mai avuto problemi cdon il citomegalovirus no perchè a me stanno facendo terrorismo pure n on stare con la sara, non mangiare dove mangia lei, evita di dargli i bacini,. non la stringere insomma devi stare alla larga da tua figlia perchè lei è la portatrice numero uno e se te lo becchi poi ti fanno abortire ... Sono letteralmente terrorizzata e premetto che per la sara non ho mai manco fatto le analisi.... avete consigli????
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 4 giu 2012, 19:34

Ciao ragazze .. Tutto prosegue bene .. Stamattina sono andata al consultorio .. Pensate.. Questa doveva essere la mia prima visita ... Alla 13^ settimana!!!
Ora capisco che la Maternita non é una malattia e che l'Asl non ha soldi .. Ma più che per tempi e le frequenze delle visite io ho da dire sui modi e sull'insensibilità dei medici e dipendenti .. Sono veramente esterrefatta al solo pensiero che quel medico possa fare quel lavoro e che venga anche pagato .. Ci sono così tanti giovani che hanno voglia di lavorare ... Un buzzurro cafone maleducato e insensibile .. Per sentire il battito mi ha letteralmente infilato tutta la mano dentro e ha spinto così tanto che non solo ho avuto dolore ma mi veniva anche da piangere .. Poi con un arnese ha pressato sul ventre per sentire .. Senza dire una parola...mezzo minuto e ha mollato tutto , tolto i guanti ed è andato alla scrivania senza proferire una parola .. Persino l'ostetrica era imbarazzata e ha cercato di ritrovare velocemente il punto per farmi sentire il battito che prima non avevo sentito.. Rivestita mi sono seduta davanti a lui il quale si è messo a telefono con un amico e l'ostetrica al quel punto mi ha detto che la visita era finita ... Giuro che alzandomi il medico non mi ha neanche guardato
figuriamoci salutarmi .. Pazzesco !!!
Io ho lavorato 4 anni in ospedale ( sono psicologa / psicoterapeuta) ma non ho mai visto un comportamento del genere ... Sono uscita da li e in macchina sono scoppiata a piangere ... Ma si puo???
Scusate lo sfogo .. Spero proprio che al consultorio non siano tutti così ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 4 giu 2012, 20:27

no Miele, fortunatamente qualcuno si salva ancora...... altrimenti non mi farei seguire in consultorio anche per la seconda gravidanza..... purtroppo sti dottori si trovano in consultorio ma spesso pure a pagamento...... se non vuoi andare a pagamento potresti farti seguire direttamente in ospedale....lì magari non trovi sempre lo stesso dottore, magari a giro uno buono lo incroci.......... comunque se non ti trovi bene, ovviamente non andarci più, io farei così......
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 4 giu 2012, 23:46

Ella83 ha scritto:Buongiorno amiche di pancia!
Sono reduce da un matrimonio (sabato) Ieri invece giornataccia, sono stata uno straccio tutto il giorno, senso di disgusto continuo e a cena non sono riuscita a mangiare altro che latte e cereali.
smile81 ha scritto:Ciao ragazze, sabato anch'io di matrimonio come Ella, ho pasato un pomeriggio con nausea e dolori allo stomaco :argh ma è possibile?

Anch'io sono stata ad un matrimonio sabato e ieri ko sull divano come uno zoombie e per tutto il giorno non ho toccato niente... stomaco chiuso :impiccata:
Maaaa... non siamo state allo stesso matrimonio con cibo avariato vero?? :ahaha :caduta_sedia:

Miele mi dispiace molto ma quello stxxxzo di dottore dovrebbe essere richiamato... che vergogna.

Pure al tuo datore di lavoro bisognerebbe insegnare qualcosina...Anfitea
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 5 giu 2012, 8:28

maisola no il cibo al mio matrimonio era buono ma TROPPO!!!!

miele io quoto claudia, se on vuoi andare a pagamento vai in ospedale magari lo stesso in cui partorirai così prendi confidenza col personale e poi quando è ora hai intorno facce note...di sicuro non devi tornare lì!
Io in realta la gie privata non me la potrei permettere, facciamo un grosso sforzo ma di lei mi fido talmente tanto e mi conosce talmente bene che non riuscirei a farne a meno. E' l'unico lusso che mi permetto (pesa un po'!)

Oggi alle 11,30 visita!!! :incrocini

anfitea fai presente al tuo datore di lavoro che sei tu che adesso devi valutare se e come accettare la sua reazione!! E se hai un medico u po' dalla tua parte fatti pure mettere in anticipata da un giorno all'altro così capisce cosa vuol dire avere un problema da risolvere sto :grrr
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 5 giu 2012, 9:18

Buongiorno a tutte... Si hai ragione Claudia non ci voglio più mettere piede .. È che nell'ospedale seguono solo più gravidanze a rischio , gemellari e parti naturali ... almeno al sant'Anna (Torino) .. Comunque avevo gia capito come girava all'8^ sett , infatti sono seguita anche da ginec privato (120 a visita) ma siccome mi hanno dato al consultorio l'agenda della gravidanza che ha gia tutte le impegnative pronte fino al 9^ mese .. Ed è veramente molto comoda ... Pensavo che era carino se non d'obbligo fare alle qualche visita col medico ... Non immaginavo una tortura del genere ... Qualcuno ha usufruito dell'agenda di gravidanza? ( una cartellina verde con spiegazioni e impegnative pronte , solo da compilare al momento ) .. Non vorrei sembrare opportunista eh.. Io ci ho provato ad affidarmi a loro ma gia la prima visita con l'ostetrica oltre ai tempi per le visite mi hanno messo in guardia .. Era uscita da li sempre piangendo .. E allora avevo deciso di andare nel privato....
Basta giuro che non ne parlo più .. Avevo solo bisogno di condividere questo "trauma"!! ..
Mi da che il mio ticher è avanti di un giorno .... Va be' , non saprei proprio come metterlo a posto .. Pazienza
Ella in bocca al lupo per la visita !

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 5 giu 2012, 9:35

....Anfitea che bello .. Maschietto .....Sei contenta? Ma si vede gia alla 12^settimana? A me avevano detto almeno alla 15^!!
Per quanto riguarda i matrimoni ... Io ne avrò uno il 7 luglio ... Speriamo di reggere .. Soprattutto per schiena e gambe .. Io ho gia problemi di gonfiore normalmente con l'arrivo del caldo .. Figuriamoci ora .. Ieri mi hanno pesato .. O la bilancia era diversa o io sono dimagrita .. 53 All'8^ e 52 adesso .. Bho .. Eppure nausee non ne ho e mangio normale ..
Buona giornata a tutte .. Lascio un Po di spazio a voi .. Sto tenendo un'intera pagina ... :opps:

Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 5 giu 2012, 9:58

Buongiorno a tutte :sorrisoo ho appena riletto tutto quello che avete scritto ! Io sono in Sicilia con Alex e mia mamma! Sabato anche noi abbiamo avuto un matrimonio, siamo arrivati a casa distrutti!!! Domenica siamo stati al mare , Alex e' diventato tutto rosso in faccia e ha fatto anche il bagno !!! Patatino , si e' divertito tantissimo in acqua :sorrisoo
Miele io sono seguita al consultorio e fortunatamente mi sono sempre trovata molto bene!mi dispiace che hai trovato quel dottore!
Per il datore di lavoro di Anfitea no comment!
Comunque non so voi ma a me la pancia si vede tantissimo!!!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

sasy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

mi unisco anche io

Messaggio da sasy » 5 giu 2012, 10:36

Ciao a tutte ,mi unisco a voi nel gruppo delle dicembrine perchè come data prevista del mio parto è il 16 dicembre 2012 :cuore :cuore :cuore sarà bello potersi scambiare pareri,consigli è il mio primo bambino quindi sono iper emozionata per tutto ...già sto pensando al corredino :sorrisoo e mi devo informare per il corsp pre parto ..alcune amiche ( ehmm amiche è una parolona...meglio conoscenti....) ma hanno detto che è inutile ma io non penso dicono che è molto importante , voi che mi consigliate ? sono alla 12 settimana sono in tempo ? e come funziona devo andare nell'ospedale che partorirò? io sinceramente non ci ho ancora pensato..cioè la mia ginecologa lavora alla Mangiagalli ( io sono di milano :sorrisoo ) quindi non so penso andrò lì .....

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 5 giu 2012, 10:39

Miele si, anche io ho l'agenda (quella verde che abbiamo noi ce l'ha solo la regione Piemonte), ed è davvero comodissima! nelle cartelline in fondo ci conservo le analisi e le ecografie (infatti quando cerco qualcosa di Stefano ce l'ho sempre lì a portata di mano). E le impegnative che son già pronte lì le può firmare tranquuillamente il gine privato (ammazza, 120 a botta, ma ti fa l'eco ogni volta???) Ma al Sant'Anna hai detto che seguono anche i parti naturali, no? ma te non prevedi un parto naturale?

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 5 giu 2012, 10:41

vale1987 ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo ho appena riletto tutto quello che avete scritto ! Io sono in Sicilia con Alex e mia mamma! Sabato anche noi abbiamo avuto un matrimonio, siamo arrivati a casa distrutti!!! Domenica siamo stati al mare , Alex e' diventato tutto rosso in faccia e ha fatto anche il bagno !!! Patatino , si e' divertito tantissimo in acqua :sorrisoo
Miele io sono seguita al consultorio e fortunatamente mi sono sempre trovata molto bene!mi dispiace che hai trovato quel dottore!
Per il datore di lavoro di Anfitea no comment!
Comunque non so voi ma a me la pancia si vede tantissimo!!!

invidia MODE ON. Ora ti raggiungo in Sicilia e mi butto in acqua con Alex!

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 5 giu 2012, 11:06

e in tutto ciò....... WUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! oggi è l'ultimo giorno del terzo mese per me!!!!! bye bye primo trimestre!!!!!! ora inizia il periodo più bello della gravidanza!!!!!!!!! (già mi sento l'ormone da letto in circolo....... poverino il socio, lo distruggo! ahahahahahahahahahahahahah)

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 giu 2012, 11:07

Quanto scrivete!Ho letto solo l'ultima pagina e di corsa.. :ahaha Allora...Anfitea guarda a me sembrano tutte esagerazioni. Non perchè il prendersi una malattia virale in fase embriogenetica sia uno scherzo, ma perchè mi domando come si possa allora avere più di un figlio se per una gravidanza fisiologica dobbiamo stare segregate sotto una campana di vetro. Io ho lo stesso problema ora che all'asilo di fede è scoppiata la 5 malattia..e un caso di maniboccapiedi.Subito ti viene il panico.Poi vai a vedere e pensi che: fino a ieri, quando PER CASO ho scoperto il cartello affisso NASCOSTO all'asilo dove si annunciavano casi già scoperti, mio figlio mi baciava sulla bocca(lo so è una porcheria ma non resisto); la quinta mal ha un'incubazione di 15 gg per cui potrebbe essere già affetto, del resto sono infettanti prima della comparsa del'esantema..e cosa facciamo allora? Certo mi hanno detto "tientelo a casa"ma oramai che cambia?e poi se si ammala cosa gli dico? Ti abbandono perchè sei infetto? Bah..sto più attenta, niente baci se non sulla guancia e poi mi disinfetto, mi lavo le mani di continuo, non tocco nulla di quanto tocca lui con la bocca..ma da ieri.E che Dio ci aiuti. E che diamine!

Ieri ho fatto il bitest..galleggiava felice coprendosi la faccia con le manine. é stata la prima volta che mio marito lo ha visto in eco ed era tutto contento..del resto, è difficile realizzare all'inizio, pure per me.I dati ecografici andavano bene, ora aspetto il referto degli ematochimici e vediamo il definitivo, comunque ho già prenotato per l'amnio che farò il 4luglio.
Non si sa il sesso per ora...vedremo.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 giu 2012, 11:21

:pensieroso :pensieroso certo che leggendo dell'esperienza di Miele mi redo sempre più conto di avere avuto un kiul pazzesco col mio gine...molto bravo, molto molto esperto in prenatale, molto molto molto disponibile. E prezzi modici. :bacetto
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 5 giu 2012, 12:20

mamaman ha scritto: Ieri ho fatto il bitest..galleggiava felice coprendosi la faccia con le manine. é stata la prima volta che mio marito lo ha visto in eco ed era tutto contento..del resto, è difficile realizzare all'inizio, pure per me.I dati ecografici andavano bene, ora aspetto il referto degli ematochimici e vediamo il definitivo, comunque ho già prenotato per l'amnio che farò il 4luglio.
Non si sa il sesso per ora...vedremo.

uhm.....sarà mica una femminuccia che già fa la preziosa coprendosi il faccino di fronte ai flash????? bene per le misure ecografiche!!! quindi hai fatto tn+un solo prelievo? consiste in questo il bitest? chiedo perchè io ho fatto test integrato, cioè tn+2 prelievi (di cui uno lo devo ancora fare), e gli altri test non so proprio in cosa consistano....... come mai l'amnio così in là? non ci capisco molto di tempistiche ma mi sembra lontanuccia, no?

Bloccato

Torna a “Dicembre”