GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Passeggiate in paese: un incubo!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Passeggiate in paese: un incubo!

Messaggio da elenaus » 4 giu 2012, 12:07

Ormai non posso più andare in paese con la mia bimba perchè la gente quando mi vede o si preoccupa del mio stato perchè son dimagrita troppo , oppure mi dice che è ora di fare il maschietto!! e si verificano "divertenti "siparietti del tipo: dammi la tua dieta! e io che ho per mano la pupa la allungo alla signora: eccola la mia dieta!
oppure al signore che continua a rompere perchè devo fare il secondo ( ovviamente maschio!) gli ho detto: eh ci stiamo lavorando ma non è così scontato! lui che mi risponde? se non arriva è perchè non ci state lavorando così tanto!! :che_dici ma tu che ne sai? e quindi vai di spiegazioni che anche angelica non è arrivata tanto facilmente e non è detto che il secondo riesca ad arrivare...
ma gente una cisterna di affaracci vostri mai?? io poi mi dilungo sempre in troppe speigazioni che non sarebbero assolutamente dovute visto che sono solo ed esclusvamente affari nostri ma a volte davvero mi sembra di dovermi giustificare per il fatto che non faccio il secondo e per il fatto che son dimagrita semplicemente perchè il cambiamento di vita dopo il parto e lo stress mi hanno fatto dimagrire ( fortunata io!! :risatina:)
mamma mia che ansia, signori miei calmatevi!! lo so che la soluzione è "non ti curar di loro ma guarda e passa" ma qualcuna di voi ha sviluppato qualche strategia contro l'assalto delle comari ( e deI ccomari) del paese?? :thank_you:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Passeggiate in paese: un incubo!

Messaggio da squinsy » 4 giu 2012, 12:25

Rispondere male.... :fischia
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 giu 2012, 12:26

elenaus ha scritto:io poi mi dilungo sempre in troppe speigazioni che non sarebbero assolutamente dovute
Ecco, ti sei risposta da sola! Ma chi te lo fa fare?
Alle signore che ti chiedono la dieta rispondi "nessuna dieta, mangio come una fogna...ho un metabolismo da favola!" Sai come rosicano? :spiteful:
E a chi te la mena col secondo figlio "Il secondo???? Ma lei è matto, anzi a dire il vero sto pensando di vendere anche la prima" .
Questo se proprio proprio vuoi essere educata...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 4 giu 2012, 12:28

Io ti capisco bene perchè la realtà del paese è micidiale...io fortunatamente nel mio paesello torno solo saltuariamente, ma in quei giorni è l'assalto, e tendenzialmente, anche se risponderei a tono, poi anche io mi perdo in spiegazioni non dovute perchè è cmq gente che la mia famiglia frequenta e non vorrei essere cafona...
ma a volte, quando ce vò ce vò!!!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 4 giu 2012, 12:34

eh lo so ma non riesco proprio a rispondere male alla gente, anche perchè la maggior parte delle volte sono persone anziane e non pensano di essere scortesi o perlomeno rompibollssss... che faccio loro si preoccupano della mia salute e del fatto che dia un fratellino alla pupa e io son così cafona da rispondere male?? :permaloso: è che abito in un paese di gente premurosa anzichenò e dove non esistono gli affari propri son tutti affari di tutti!! :che_dici :impiccata:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 giu 2012, 12:34

Cabi è verissimo, ma quando ci vivi 365 gg. l'anno in paese, o ti attrezzi o soccombi!
Personalmente ho imparato a distinguere le pettegole che so benissimo essere interessate alla mia vita/famiglia per poi sparlottare al bar con le amiche e quelle che invece, pur essendo magari ugualmente pesanti, ti chiedono davvero con interesse senza fini.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 4 giu 2012, 12:51

squinsy ha scritto:Rispondere male.... :fischia
:quoto_1:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 giu 2012, 12:52

Io vivo in piena citta, a qualcuno piace chiamarla metropoli. :ahah

Ma nonostante questo, ci sono anche qui le classiche rompine. Una di loro e la mamma di una compagna di classe di Era, e spaventosa.

Io sono sicuramente il suo bersaglio preferito, ancora non ho capito il perche.

Il dialogo tra me e lei e questo:

" Perche non fai un secondo figlio?? Povera la tua bambina, e sola! Guarda, guarda come corre con i suoi coetanei, ha bisogno di un fratellino/sorellina. Pero sarebbe meglio un fratellino. ( ma voi sapete che esiste qualche pulsante che decide a priori il sesso, lei sicuramente lo conosce)

E viziata vero???? E ovvio che e viziata, e figlia unica. Ma tu perche non fai un altro figlio? Hai tutte le comodita' ( ovviamente lei ha la sfera di cristallo).

Pero' sicuramente anche tu sei figlia unica... ed e' per questo che non fai un altro figlio. ( io ho un fratello bello e grande).

Questo dialogo va avanti all'infinito. Io come elenaus non riesco a rispondere male, pero so fare di peggio, non rispondo per nulla. :hi hi hi hi Lei mi guarda incredula alla mia faccia stoica e alla non risposta.

Invece la mia amica, che assiste regolarmente a queste domande, le risponde malissimo. :risatina: :risatina:

La mia arma ele, e proprio l'ignoramento. Ci vuole un po di faccia tosta, a me viene naturale in queste situazioni.

Per non parlare delle domande:"CHe lavoro fa tuo marito/compagno? Di dov'e? Quanti anni ha? ecc ecc.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 giu 2012, 12:53

anzi dovrei chiamarlo monologo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 giu 2012, 13:13

Prendo punto da questo topic per chiedere cosa spinge le persone a fare domande su domande. Non parlo delle persone anziane che a volte vivono solo di questo, ma di ragazze giovani.

Capisco che a tutti puo venire la curiosita' di sapere qualcosa, questo lo considero normale, ma fare il terzo grado, con una invadenza tale, mi da un fastidio tremendo. Ma che imparassero a controllare un po la cuoriosita'!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 4 giu 2012, 13:15

Io tendenzialmente sarei curiosa e vorrei riempire di domande il mio interlocutore, ma mi trattengo quasi sempre.
Di solito il "terzo grado" mi sfugge con chi so che non si fa problemi a rispondermi, tipo amici stretti o familiari.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 giu 2012, 13:19

ema1 ha scritto:Prendo punto da questo topic per chiedere cosa spinge le persone a fare domande su domande.
ah boh!
la curiosità?
l'essere pettegoli?
non l'ho mai capito neanche io :pensieroso
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 giu 2012, 13:20

Io invece lascio sempre il tempo necessario alle persone per "aprirsi". Ovviamente le persone vicine, per gli estranei non mi interessa sapere nulla di nulla.

Io non faccio mai domande, ma proprio mai, forse tendo a comportarmi come mi piacerebbe che il mio interlocutore si comportasse con me. E chi ha pazienza, per me vince tutta la mia affrimita', e ad una persona cosi posso raccontare cose che solo pochissime persone sano, a volte solo in due.

E vedo che piu non fai domande e piu guadagni fiducia. O almeno a me cosi sembra.

Poi ovviamente anche a me ogni tanto mi viene una grande curiosita', ma nonostante questo non chiedo mai.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 giu 2012, 13:21

ops affrimita' :ahaha :domanda :pensieroso

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 giu 2012, 13:25

Ari ha scritto:
ema1 ha scritto:Prendo punto da questo topic per chiedere cosa spinge le persone a fare domande su domande.
ah boh!
la curiosità?
l'essere pettegoli?
non l'ho mai capito neanche io :pensieroso
Ari, io invece ho maturato un pensiero diverso.

Escludendo i casi dove c'e una curiosita' a volte anche sana, a volte morbosa, ma senza secondo fini, ma veramente volgia di sapere, in tutti gli altri casi le persone chiedono ( oltre per fare pettegolezzi) per avere armi a darti contro. Per giudicarti, per usare cose tue, per ferire.

Perche tante persone quando non "sanno" di te, hanno un complesso, si sentono impotenti.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 giu 2012, 13:28

Io sono sempre stata facile preda di questi curiosoni perchè mi piace parlare, perchè sono un'ingenua che pensa sempre che il prossimo ti chiede perchè si interessa di te e ti vuole bene, perchè non sono tanto pudica e racconto cose mie senza pensarci troppo.
Ma ho imparato col tempo che è meglio confidarsi solo con poche persone ed ho addottato il metodo di Ema, secondo me il migliore. Anch'io adesso guardo il curiosone in faccia, sorrido e poi guardo altrove... tipo pazza insomma :ahaha
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 giu 2012, 13:31

davvero tu credi che la gente nella maggior parte dei casi sia così maligna e malevola?
non avevo mai pensato a questa cosa in questi termini...

io so solo che chiedo solamente quando una persona mi interessa, quando desidero conoscerla di più perché mi piace, ma non mi sono mai soffermata a fare domande su chi non mi piace.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 giu 2012, 13:35

mah alle volte non è che piaci o non piaci, alle volte stimoli l'invidia degli altri per i motivi più disparati.... così certe persone indagano nella tua vita per trovare un punto "negativo" per poterti poi mentalmente indebolire... non so se riesco a spiegarmi... ovvio che non sempre è così, però a me è successo ancora di raccontare qualcosa a qualcuno e poi venire a sapere che la tizia andava a raccontare tutt'altro....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 4 giu 2012, 13:35

Pipa ha scritto: Ecco, ti sei risposta da sola! Ma chi te lo fa fare?
Alle signore che ti chiedono la dieta rispondi "nessuna dieta, mangio come una fogna...ho un metabolismo da favola!" Sai come rosicano? :spiteful:
:quoto_1: anche io rispondo così, vedi come rosicano e se ne vanno come cani bastonati!!! :fischia
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 giu 2012, 13:36

Ari ha scritto:davvero tu credi che la gente nella maggior parte dei casi sia così maligna e malevola?
non avevo mai pensato a questa cosa in questi termini...

io so solo che chiedo solamente quando una persona mi interessa, quando desidero conoscerla di più perché mi piace, ma non mi sono mai soffermata a fare domande su chi non mi piace.
Ari, assolutamente si. Ovviamente e fortunatamente non tutti.

Ma tu davvero ti sorprendi? Basta leggere Gol. Se tu dici una cosa che non piace, la gollina ( e fortunatamente lo ripeto non tutte) ti offendono, cercano di umiliarti, andando sul personale.

Pensa lo fanno si di me, che praticamente non parlo mai della mia vita, immagina se dicessi qualcosa in piu. Hai voglia!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”