GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compiacere gli altri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Compiacere gli altri

Messaggio da kerubi » 2 giu 2012, 17:20

Mai visto dei nonni spingere passeggini?se la tirano più che se avessero al collo un diamante grosso come un'arancia.
Io le ho dotate entrambe di passeggini di seconda mano e via in giro per il paese. In effetti mio fratello e consorte non vogliono che mia mamma porti le bimbe in giro e per mia mamma è stata sempre una delusione pazzesca.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 giu 2012, 17:35

kerubi ha scritto:Mai visto dei nonni spingere passeggini?se la tirano più che se avessero al collo un diamante grosso come un'arancia.
Io le ho dotate entrambe di passeggini di seconda mano e via in giro per il paese. In effetti mio fratello e consorte non vogliono che mia mamma porti le bimbe in giro e per mia mamma è stata sempre una delusione pazzesca.
verissimoo!!! :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mammagelosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammagelosa » 2 giu 2012, 18:02

kerubi ha scritto:Mai visto dei nonni spingere passeggini?se la tirano più che se avessero al collo un diamante grosso come un'arancia.

:sorrisoo vero ma io non dico di non averne mai visti solo ke non mi sembra così assurdo ke le mie non l'abbiano fatto.....non c'è mai stata occasione......

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 giu 2012, 20:46

come no? non gliele molli quando devi andare a fare spesa o cavoli tuoi?? scritto tu eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 giu 2012, 9:45

Ho letto solo il post iniziale..
Be' direi che il tuo nickname parla da solo.
Mollali a sti nonni, approfittane per fare qualcosa che coi figli diventa uno stress e parti dal presupposto che non compiaci nessun nonno, ma fai un favore ai tuoi figli, i nonni sono davvero un tesoro prezioso, te lo dice una che, pur avendoli avuti, non ha mai avuto con loro rapporti degni essere definiti tali e che oggi gode nel vedere suo figlio tanto amato da più fronti.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 3 giu 2012, 10:22

magari ce li avessi io i nonni che la tengono e la coccolano.
Chi ha il pane non ha i denti....
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 giu 2012, 12:21

Mia usocera non ha mai spinto il passeggino! :nonegiusto

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 giu 2012, 12:21

sUocera :sberla:

Streghettasaetta

mammagelosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammagelosa » 3 giu 2012, 15:40

ely66 ha scritto:come no? non gliele molli quando devi andare a fare spesa o cavoli tuoi?? scritto tu eh?

non ho capito se mi rispondi per partito preso o altro.....ho detto ke non hanno mai portato il passeggino perchè non c'è mai stata occasione, perchè non usciamo a passeggio insieme e perchè quando porto loro i bimbi per favore o per diletto non porto anche il passeggino visto ke ci vado in auto e non trovo motivo per portare anche quello....

mammagelosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammagelosa » 3 giu 2012, 15:41

clizia ha scritto:Mia usocera non ha mai spinto il passeggino! :nonegiusto

non è un problema di suocera....non l'ha mai portato nemmeno mia mamma

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 giu 2012, 15:49

Allora scusa mammagelò, se non c'è stata occasione mica è colpa sua se non ha mai portato il passeggino. Su, non è un problema, mi pare... :fischia

Streghettasaetta

mammagelosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammagelosa » 3 giu 2012, 16:22

clizia ha scritto:Allora scusa mammagelò, se non c'è stata occasione mica è colpa sua se non ha mai portato il passeggino. Su, non è un problema, mi pare... :fischia

comunque quello del passeggino non è un problema..... il fatto iniziale era lasciare o no i bimbi senza necessità di farlo.....mi sono resa conto che il probl è la mia gelosia(vedi nick) e il fatto che programmo e organizzo sempre tutto e difficilmente lascio fare al caso (nei limiti del possibile), mi sembra strano non "controllare" i bimbi.....(a casa giocano soli non è ke gli sto sempre addosso.....ma so dove sono e cosa fanno).....mi sa ke devo imparare a rilassarmi un pò..... :martello

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 giu 2012, 16:29

Si dai, lascia fare anche agli altri. solo in caso di ripetute negligenze e gravi nno si lasciano con gli altri, altrimenti rischi di penalizzare un rapporto doveroso con altri parenti e/o amici. E pure gli altri devono sbagliare un attimo, imparare a costruirsi il rapporto coi nipoti, particolare e diverso dal tuo ruolo quindi nessuno ti toglie il tuo privilegio di mamma.

Streghettasaetta

mammagelosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammagelosa » 3 giu 2012, 16:50

clizia ha scritto:Si dai, lascia fare anche agli altri. solo in caso di ripetute negligenze e gravi nno si lasciano con gli altri, altrimenti rischi di penalizzare un rapporto doveroso con altri parenti e/o amici. E pure gli altri devono sbagliare un attimo, imparare a costruirsi il rapporto coi nipoti, particolare e diverso dal tuo ruolo quindi nessuno ti toglie il tuo privilegio di mamma.
:ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 giu 2012, 19:50

perchè non usciamo a passeggio insieme e perchè quando porto loro i bimbi per favore o per diletto non porto anche il passeggino visto ke ci vado in auto
non so se abitano in villetta o appartamento, ma però a me fa tristezza questa cosa.
a maggior ragione se arrivi in auto, prendi il passeggino e fai due passi con i nonni. o loro potrebbero uscire per una passeggiata. bah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 giu 2012, 20:35

Io e mio marito cerchiamo di gestire Alice il più possibile tra di noi. Non per problemi con i nonni (4, tutti affidabili e disponibili), ma perché penso che i figli bisogna crescerli non solo farli. Comunque so quanto ci tengono a vedere la nipote e cerco, almeno una volta la settimana di coinvolgerli, anche solo per compiacerli. In fondo sono i nonni ed hanno diritto di instaurare un rapporto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 3 giu 2012, 21:20

Non ho capito il problema sinceramente...
li lasci controvoglia? Allora non lasciarli.
Non ti fidi? Allora non lasciarli.
Sei gelosa? Tieniteli.
Vuoi che i tuoi figli abbiano il piacere di "viversi" i nonni? Allora lasciaglieli...a qualcosa devi rinunciare...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 giu 2012, 8:38

mammagelosa ha scritto:
ely66 ha scritto:come no? non gliele molli quando devi andare a fare spesa o cavoli tuoi?? scritto tu eh?

non ho capito se mi rispondi per partito preso o altro.....ho detto ke non hanno mai portato il passeggino perchè non c'è mai stata occasione, perchè non usciamo a passeggio insieme e perchè quando porto loro i bimbi per favore o per diletto non porto anche il passeggino visto ke ci vado in auto e non trovo motivo per portare anche quello....
davvero?
quando sara usava il passeggino io me lo portavo sempre dietro, ovunque andassi, in modo da poter essere sempre pronta a fare una passeggiata se le condizioni lo consentivano.
a casa dei nonni il passeggino non lo portavo unicamente perché i nonni stessi si erano attrezzati e avevano un passeggino a disposizione in casa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 4 giu 2012, 8:57

pao pao ha scritto:Ho letto solo il post iniziale..
Be' direi che il tuo nickname parla da solo.
Mollali a sti nonni, approfittane per fare qualcosa che coi figli diventa uno stress e parti dal presupposto che non compiaci nessun nonno, ma fai un favore ai tuoi figli, i nonni sono davvero un tesoro prezioso...
Quoto!!! :ok
e ricordiamoci che i nonni oggi ci sono domani chissà....
Inoltre i miei figli stanno imparando un sacco di cose dai nonni che io non sare in grado di insegnare loro :ok
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 giu 2012, 9:49

E poi insomma, vogliamo vivere in pace e lasciar respirare gli altri? Non ci toglie nulla nessuno se una nonna si sbizzarrisce coi nipoti come le pare (certo non in modo pericoloso)e come è giusto che sia, altrimenti che boollsss uhh sempre a controllare e comandare le vite altrui? Tra l'altro è fonte di stress voler controllare le azioni altrui, si campa peggio. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”