GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche io oggi mi sento "Vuota"

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Anche io oggi mi sento "Vuota"

Messaggio da Moka » 3 mag 2012, 18:44

quando sono andata in cura dalla psicologa, perche' stavo malissimo dopo l'aborto, mi ha detto una cosa che mi e' rimasta sempre impressa:
"Se non hai esperienze negative, non pensi che esistano.
Adesso che ti e' capitato, tieni in considerazione che puo' sempre capitare"

Infatti ho passato i primi 3 mesi di questa gravidanza avendo paura di avere un altro aborto, perche' so che puo' succedere, mentre nella prima ero talmente contenta che alla 7 settimana programmavo gia' che avrei fatto a bimba nata, non pensando minimamente alla probabilita' di rientrare nell'alta percentuale di aborti che purtroppo avvengono le prime settimane.

Questa volta l'ho vissuta in modo diverso, consapevole che le cose possono anche andare male, non ho fatto nemmeno il bi-test perche' sapevo che se mi avessero dato delle probabilita' invece di certezze, avrei pensato alle probabilita' negative, anche se tutti ti dicono sempre "pensa positivo".

La gravidanza non e' semplice, Maria78 ha ragione, non e' uno scherzo. Forse a qualcuna va tutto bene, fanno tanti figli, senza nessun dolore o fastidio e senza complicazioni, ma dico che e' andata bene, ma poteva capitare anche tutto il contrario purtroppo. :incrocini

Mare ti capisco quando scrivi "avevo paura di affezionarmici", io ci sono affezionata, ci credo, pero' ho anche tanti pensieri. Il mio compagno non ha gioito come alla prima gravidanza, e' contento, ma sempre sottotono. Una volta mi ha detto "non vedo l'ora di vedere nostra figlia, non perche' voglia sapere com'e', ma per sapere che sta bene", quindi anche lui ha le stesse preoccupazioni :coccola
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 3 mag 2012, 22:32

già...anche a me è capitato di essere a mezzo metro da terra, pensare tutto in "piccolo" e fantasticare su come sarà questa nuova esperienza della gravidanza, ma poi tutto ti fa ritornare alla "normalità". Alla fine te ne fai una ragione e trovi delle "scusanti", come nel mio caso (medicine prese, assolutamente vietate, addirittura quando si pianifica una gravidanza...o sforzi fatti nei primissimi momenti solo quando c'era il dubbio...) solo perché non era "previsto"...
La prossima volta farò tutto il possibile affinché non accada perché un pò mi sento responsabile per quello che è accaduto.
Tanti bacini mammime e potenziali ponciotte
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 5 mag 2012, 15:50

Mamaman :yeee sono felicissima per te e per tutte le pancine di questo gruppo! :bacio
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 mag 2012, 11:28

Oggi mi sento giù.... continuo a spiare il gruppo delle dicembrine e penso che due settimane fa pensavo di essere una di loro... che tristezza!! Si lo so... tutti dicono... ne hai già due... belle e sane... gioisci per quello!! E' vero!! Però quando vuoi un figlio tutto cambia... hai quello nella mente e non riesci a pensare ad altro!!
Io lo voglio questo terzo bimbo (EGOISTA :martello )...già me lo immagino :emozionee ... la sera a letto ci penso, sogno...
Il mio sogno era così vicino e poi... ricomincia l'incubo degli aborti... :buuu ... di nuovo... come farò a gioire al prossimo test positivo?????? Come farò a far passare un mese senza farmi le paranoie?? Senza andare in bagno ogni 5 minuti per paura di trovare sorprese??
Poi gli amici che ti dicono: "ma dai, sei fortunata!! Resti incinta subito!!" :che_dici E li non ci vedo più... certo... resto incinta subito... ma li perdo anche subito!!! :nonegiusto Preferirei impiegarci qualche mese come tante... ma una volta che resto incinta vorrei che andasse tutto bene!! Bè ... forse sbaglio, ma preferisco così piuttosto che vedere continuamente test positivi, illudermi e invece prendere tutte le volte una grossa delusione!!
OGGI MI SENTO VUOTA... più vuota di 9 giorni fa...
SCUSATE MA AVEVO BISOGNO DI SFOGARMI!!!!!!!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

luika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luika » 7 mag 2012, 14:01

Ciao anche io ho un vuoto dentro che non so se mai si colmerà....... :buuu :buuu la cosa che sembra assurda è che più passano i giorni e più ci sto male :nonegiusto e poi continuo a :pensieroso :pensieroso :pensieroso e dico ma avrò mai una risposta a ciò che è successo???Sicuramente no :nonegiusto Ma quando riesco a pensare positvo mi dico che è successo e basta....e me ne devo fare una ragione...ma poi è difficile :buuu specie quando ti trovi a parlare con persone che ti criticano e ti giudicano non avendo mai passato(per fortuna loro)la tua stessa esperienza :che_dici Io mi sono iscritta da poco in questo forum...ma ho trovato molte storie simili alla mia altre migliori( :sorrisoo )e altre peggiori( :nonegiusto ) ora non sono molto brava con pc e ci metterò del tempo a capire come funziona.....ma posso solo dire:FORZA RAGAZZE PRIMA O POI OGNUNA DI NOI TROVERà LA SERENITà E AVRà TRA LE BRACCIA IL SUO/A FRUGOLETTO/A :sorrisoo :sorrisoo un incoraggiamento particolare va a chi come me ha un picco(io ne ho 2)angelo che dal cielo ci guarda e ci protegge :cuore :incrocini a tutte

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 1 giu 2012, 13:27

Sam72 ha scritto:Mamaman :yeee sono felicissima per te e per tutte le pancine di questo gruppo! :bacio
:thank_you: :thank_you: grazie..scusate se non sono più passata..in effetti da un pò passo moooolto meno su gol e all'inizio lo ammetto per scaramanzia non sono più venuta qui.... :incrocini :incrocini :incrocini poi tanto che cambia, in ogni momento le cose possono andar male dunque..
Betty :cuore dai che oramai hai preso il treno delle pazze magikelle...quel treno ti travolge sai, se penso a tutte le ore che ho passato in olro compagnia e quante cose ho imparato, quanto mi è servito..è un pò come fare un pellegrinaggio insieme: qualcuna si ferma lungo la strada perchè ha raggiunto la sua meta, altre proseguono, altre cambiano sentiero...ma tutte sempre per mano :cuore E così dev'essere anche per tutti gli altri gruppi.
La vita è una cosa strana, non la diamo noi, non la togliamo noi.Abbiamo solo l'onore di essere mezzi per il suo manifestarsi, strumenti che soffrono quando se la vedono portare via. Ma qualcuno diceva che non si chiude mai una porta senza spalancare un portone...ognuna di noi deve cercare quel portone. :bacio
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 1 giu 2012, 14:07

mamaman ha scritto:
Sam72 ha scritto:Mamaman :yeee sono felicissima per te e per tutte le pancine di questo gruppo! :bacio
:thank_you: :thank_you: grazie..scusate se non sono più passata..in effetti da un pò passo moooolto meno su gol e all'inizio lo ammetto per scaramanzia non sono più venuta qui.... :incrocini :incrocini :incrocini poi tanto che cambia, in ogni momento le cose possono andar male dunque..
Betty :cuore dai che oramai hai preso il treno delle pazze magikelle...quel treno ti travolge sai, se penso a tutte le ore che ho passato in olro compagnia e quante cose ho imparato, quanto mi è servito..è un pò come fare un pellegrinaggio insieme: qualcuna si ferma lungo la strada perchè ha raggiunto la sua meta, altre proseguono, altre cambiano sentiero...ma tutte sempre per mano :cuore E così dev'essere anche per tutti gli altri gruppi.
La vita è una cosa strana, non la diamo noi, non la togliamo noi.Abbiamo solo l'onore di essere mezzi per il suo manifestarsi, strumenti che soffrono quando se la vedono portare via. Ma qualcuno diceva che non si chiude mai una porta senza spalancare un portone...ognuna di noi deve cercare quel portone. :bacio
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: tutto tutto tutto
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 1 giu 2012, 17:41

:cuore :cuore :cuore monge porca vacca non volevo vederti in questo gruppo...non so che dirti che non sia scontato, anche di qua.Facciamo così: immagina che ti dica le cose che ti possono più da vicino aiutare, consolare e spronare.Ognuna ha il suo metodo, le sue corde giuste e quelle sbagliate e conoscersi su internet è un mezzo meraviglioso ma incompleto..dunque..immagina tu, quel che di buono desideri che ti sia detto, le coccole che senti di desiderare..sono tutte per te. :cuore
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 1 giu 2012, 18:06

mamaman ha scritto::cuore :cuore :cuore monge porca vacca non volevo vederti in questo gruppo...non so che dirti che non sia scontato, anche di qua.Facciamo così: immagina che ti dica le cose che ti possono più da vicino aiutare, consolare e spronare.Ognuna ha il suo metodo, le sue corde giuste e quelle sbagliate e conoscersi su internet è un mezzo meraviglioso ma incompleto..dunque..immagina tu, quel che di buono desideri che ti sia detto, le coccole che senti di desiderare..sono tutte per te. :cuore
sei dolcissima... poi scriverò e racconterò poi..per il momento il mutismo mi pervade :x:
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 3 giu 2012, 20:17

E' vero anch'io non passo da qui da un po'..... ma oggi appena sveglia ho pianto.. ho pianto ancora ricordando che due mesi fa ero al settimo cielo e adesso mi sento VUOTA! pensavo fosse tutto passato, ma quando mercoledì la ginecologa mi ha detto che devo fare un'isteroscopia per vedere se ho un polipo mi sono chiesta se avrò mai un bimbo tutto mio.... :buuu :buuu :buuu :buuu
Mi sento davvero giù.
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 7 giu 2012, 15:57

Buon pomeriggio a tutte, dopo un po' di giorni eccomi qui...mi siete mancate :sorrisoo
Vi posso solo dire che la voglia di ricominciare e riprovare è l'unica medicina che mi fa stare meglio, anche se la paura è tanta e i pensieri sono mille. sembra che tutto sia un grande punto interrogativo...ho smesso di pormi la domanda "perchè a me"dopo l'ultima visita dal ginecologo che mi ha detto espressamente che facevo parte di quella piccola percentuale di anomalie rare..quindi si spera che la sfortuna non si accanisca per due volte di fila sulla stessa persona!! In altre parole, il gine mi ha detto che sono stata sfortunata! come se prima fossi stata fortunata, con la perdita di mia madre nei mesi precedenti!! :impiccata: meglio non pensarci
Ragazze incrociate le dita per me...perchè spero che il prox ciclo non mi arrivi :fischia

Bacioni a tutte :ok :cuore :cuore

Maria, incrocio le dita anche per te, devi avere solo un po' di pazienza, vedrai che arriverà anche il nostro momento, quindi sii positiva :coccola :bacio :bacio
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

luika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luika » 8 giu 2012, 9:39

Ciao a tutte :sorrisoo anch'io è da un po che non scrivo e che non parlo quasi più di quanto mi è successo :fischia ma il fatto di non parlarne non significa aver dimenticato,anzi il mio cervello frulla in continuazione domande.......ma mi dicono che devo archiviare e mettere fine a questa brutta esperienza :buuu :buuu finalmente mercoledì prossimo andrò a fare il controllo dal gine con gli esami del cariotipo e la cartella clinica speriamo che dopo quella riesca a farmene una ragione :pensieroso :pensieroso Per ora mando tanti :incrocini :incrocini a tutte noi con la speranza di sentirci presto con buone notizie :cuore :cuore
un figlio,quattro piccoli angeli e una forte speranza di realizzare i miei sogni

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 15 giu 2012, 10:09

Buondì nie belle bimbe...passo di qui per farvi un saluto e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
sono sommersa di lavoro ed il trasloco ormai è quasi giunto al termine e la mia bella casetta sta prendendo forma...ho fatto la visita di controllo ed è tutto apposto, rosse tornate e poi via verso il mare (ne ho proprio bisogno via!!!)
il mio pensiero vola verso il mio pesciolino lassù e il mio cuore mi dice di riprovarci, ammetto di avere paura ma non è poi così invalidante...
Ci sono le solite casualità (incontri con persone che hanno avuto esperienze di poliabortività, altre che ti dicono di aspettare mesi prima di riprovare ecc. ecc) che non ti permettono di pensare serenamente al tuo progetto di famiglia, mamma compresa (poliabortiva anche lei).
Forse sarò inconsciente? o pazza? le nozze a settembre vorrei proprio che fossero con il pesciolino in pancia :fischia

Ciao a tutte Golline!!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 15 giu 2012, 12:12

Margot83 ha scritto:Buondì nie belle bimbe...passo di qui per farvi un saluto e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
sono sommersa di lavoro ed il trasloco ormai è quasi giunto al termine e la mia bella casetta sta prendendo forma...ho fatto la visita di controllo ed è tutto apposto, rosse tornate e poi via verso il mare (ne ho proprio bisogno via!!!)
il mio pensiero vola verso il mio pesciolino lassù e il mio cuore mi dice di riprovarci, ammetto di avere paura ma non è poi così invalidante...
Ci sono le solite casualità (incontri con persone che hanno avuto esperienze di poliabortività, altre che ti dicono di aspettare mesi prima di riprovare ecc. ecc) che non ti permettono di pensare serenamente al tuo progetto di famiglia, mamma compresa (poliabortiva anche lei).
Forse sarò inconsciente? o pazza? le nozze a settembre vorrei proprio che fossero con il pesciolino in pancia :fischia
Ciao a tutte Golline!!!
goditi le vacanze x ora, vedrai che il tuo pesciolino arriva quando meno te lo aspetti :cuore tanti :incrocini :incrocini bacio :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 15 giu 2012, 12:15

betty1977 - luika - mongettina - maria78 - liza81 - vi mando tanti tanti :incrocini :incrocini che il vs bel sogno possa avverarsi quanto prima :bacio :coccola
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 26 giu 2012, 12:02

mi aggiungo anche io al gruppo.... :buuu
ho avuto due aborti, una a ottobre dello scorso anno risoltosi ocn perdite alle sesta settimana e un altro settimana scorsa con raschiamento...
non so che pensare, non so se riprovarci.... e se ricapitasse? ce la farei a sopportare il terzo?? io non lo so.... :buuu che devo fare?
scusate se non sono entrata nei dettagli ma la mia storia è nelle pagine personali e non me la sento di riscrivere tutto
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 28 giu 2012, 12:18

Buongiorno ragazze :sorrisoo ,
come non detto, le rosse sono arrivate puntualissime, ma niente di preoccupante, va bene così, non mi dispero.
Come Margot, anche io e mio marito abbiamo pensato bene di prenderci una bella settimana di "relax", per modo di dire, diciamo che abbiamo staccato la spina e ci siamo fatti il nostro primo viaggetto da sposati (e si, perchè noi il viaggio di nozze non l'abbiamo fatto), e siamo andati direttamente da Milano a Palermo con furore...un viaggio itinerante, con sosta di due giorni a Cefalu' e traguardo finale Taormina (dove lavora attualmente mia sorella). Un viaggio spensierato, dove ci siamo divertiti ed i pensieri erano annullati, sole, mare, bella gente e mia sorella che non vedevo da 4 mesi...sono ritornata rigenerata e posso dire che la mia vita riprende da qui...Posso dire che, inspiegabilemente ora sono pronta per affrontare tutto..mi sento rinata ed ottimista, non chiedetemi com'è possibile, ma è così. Forse la mia mamma da lassù sta facendo un miracolo, ma mi sento serena e positiva, da come non mi sentivo da tempo. E poi la vita farà il suo corso ed io non starò qui a piangermi addosso. Mia madre mi ha insegnato a combattere e dopo ogni caduta bisogna rialzarsi più forti di prima, solo chi si ferma è perduto, quindi ragazze bisogna caricare lo spirito di positività e sorridere...sorridere sempre :ahaha :cuore
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 5 lug 2012, 13:06

Ciao a tutte anche io (raschiamento a febbraio) è un po che non passo da qui... Ho detto che ci avrei riprovato subito... ma, per paura quando arrivava il periodo dell'ovulazione non ci riuscivo... bè ora sono pronta più che pronta prontissima e spero di risentirci presto con buone nuove un saluto. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :sorrisoo

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 lug 2012, 17:36

novembre78 ha scritto:Ciao a tutte anche io (raschiamento a febbraio) è un po che non passo da qui... Ho detto che ci avrei riprovato subito... ma, per paura quando arrivava il periodo dell'ovulazione non ci riuscivo... bè ora sono pronta più che pronta prontissima e spero di risentirci presto con buone nuove un saluto. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :sorrisoo
in bocca al lupo :ok :-D
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 5 lug 2012, 19:44

ciao bimbe eccomi qui per salutare tutte voi...trasloco fatto, vacanzina pure :lettone: ... spero in un miracolo. Faccio finta di non pensarci ma in realtà è un chiodo fisso, il timore che possa andare tutto storto nonostante la Gine non abbia avuto particolari dubbi...io in cuor mio mi sento davvero pronta e non sento di avere "qualcosa che non va" ma ripeto, la paura c'è in minima parte...

Vi stringo tutte :abbraccione1:
e a te
novembre78 ha scritto:Ciao a tutte anche io (raschiamento a febbraio) è un po che non passo da qui... Ho detto che ci avrei riprovato subito... ma, per paura quando arrivava il periodo dell'ovulazione non ci riuscivo... bè ora sono pronta più che pronta prontissima e spero di risentirci presto con buone nuove un saluto. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :sorrisoo
tanti ma tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore :cuore

Immagine

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”