"Se non hai esperienze negative, non pensi che esistano.
Adesso che ti e' capitato, tieni in considerazione che puo' sempre capitare"
Infatti ho passato i primi 3 mesi di questa gravidanza avendo paura di avere un altro aborto, perche' so che puo' succedere, mentre nella prima ero talmente contenta che alla 7 settimana programmavo gia' che avrei fatto a bimba nata, non pensando minimamente alla probabilita' di rientrare nell'alta percentuale di aborti che purtroppo avvengono le prime settimane.
Questa volta l'ho vissuta in modo diverso, consapevole che le cose possono anche andare male, non ho fatto nemmeno il bi-test perche' sapevo che se mi avessero dato delle probabilita' invece di certezze, avrei pensato alle probabilita' negative, anche se tutti ti dicono sempre "pensa positivo".
La gravidanza non e' semplice, Maria78 ha ragione, non e' uno scherzo. Forse a qualcuna va tutto bene, fanno tanti figli, senza nessun dolore o fastidio e senza complicazioni, ma dico che e' andata bene, ma poteva capitare anche tutto il contrario purtroppo.

Mare ti capisco quando scrivi "avevo paura di affezionarmici", io ci sono affezionata, ci credo, pero' ho anche tanti pensieri. Il mio compagno non ha gioito come alla prima gravidanza, e' contento, ma sempre sottotono. Una volta mi ha detto "non vedo l'ora di vedere nostra figlia, non perche' voglia sapere com'e', ma per sapere che sta bene", quindi anche lui ha le stesse preoccupazioni