GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da vallllina » 2 giu 2012, 9:00

Cherry anch'io non ho più dormito dopo la pipì delle 6.30, il problema è che mi sono addormentata verso le 3.30, e a me tre ore rincoglioniscono più che altro!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 giu 2012, 10:13

Ciao panze!
Befanina, che spavento!!
Ma...Ithil ha davvero partorito?!?!aspettavo un resoconto dettagliato, si vede che e' in letargo per riprendersi dalla sfacchinata
Anche io ho tantissimi crampi e arrivo a sera stremata, non vedo l'ora che il trasloco da mio padre finisca per staccare un po' sia mentalmente che fisicamente
Cherry bella musona tua mamma, una delle recenti cafonerie che mi ha detto la mia e' stata:'Adesso che tuo padre e' morto tu e i tuoi figli avete chiuso anche con me' :x:
Il bello e' che rima o dopo si riproporra' come se nulla fosse...che devo fare???o la mando a cagher per sempre o me la tengo, ben sapendo di non poter contare su di lei per niente. Ho optato per tenermela, pero' e' davvero pesante.
Ora vado!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 giu 2012, 13:33

Buon sabato pancione belle!
Mattinata di pulizie, con l'aiuto del maritino! :cuore Ora un po' di riposo e poi a fare la spesa!

Ma capita anche a voi di alzarvi alla mattina già con il mal schiena?
La zona lombare è tutta un dolore ad ogni passo e se mi metto a pancia sopra nel letto, ma da stà mattina abbiamo iniziato anche con un dolore nella zona della scapole!! Ma sono proprio da rottamare!!! :nonegiusto
pao pao ha scritto:Ma...Ithil ha davvero partorito?!?!aspettavo un resoconto dettagliato, si vede che e' in letargo per riprendersi dalla sfacchinata
:quoto_1: Dacci tue notizie!!

Zetina, novità per gli esami?
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 2 giu 2012, 13:33

ciao ragazze!
ieri sera un amico di mio marito ha fatto un bruttissimo incidente in moto, quasi sotto casa nostra, una scena da brividi, io non mi sono avvicinata, c'era il braccio di quest'amico sul marciapiede, aveva anche la gamba quasi staccata, la macchina sul quale si è schiantato era guidata da una ginecologa che stava andando in ospedale.. fortunatamente la macchina era ferma se no l'amico , vista la velocità a cui andava, sarebbe sicuramente morto. per tirar fuori dall'auto quella poverina hanno dovuto segare tutta la parte davanti del mezzo.. c'erano sangue e vetri dappertutto.. una cosa terribile.
ora l'amico è stato operato, per il braccio non hanno potuto far nulla, la gamba invece dovrebbe recuperarla.. è molto grave ma dovrebbe farcela. devo dire che ha avuto un gran cuxo.. se l'è proprio cercata, non si può essere così stupidi e incoscienti!

cherry, mi dispiace per tua mamma!

zetina, :quoto_1: le altre, se sei in ansia vai al p.s. e fai vedere le analisi.

pao pao :coccola per tua mamma, non dev'essere facile!

vickylela, va meglio oggi?

ithil, com'è andata?? probabilmente ha ragione pao pao, sarai stravolta!

vado a prepararmi.. tra poco andiamo in giro per negozi :-D
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 giu 2012, 13:47

Befanina, vickylela, come state oggi?

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 giu 2012, 13:50

pao pao, che dici, le facciamo ricoverare nella stessa struttura? :risatina: Guarda , rido per nn piangere, tanto altro nn si può fare. Comunque anche la mia spara caxxate a tutto spiano e poi torna sui suoi passi; mi aveva detto che a casa mia nn sarebbe più venuta e invece ieri si è seduta sul mio divano. La cosa che più di tutte mi dispiace è nn avere una mamma da prendere come esempio, da avere come punto di riferimento e della quale avere rispetto perché è una bella persona. E' andata così che posso farci?
elisi84, sembra la scena di un film pulp molto pulp pure troppo!!!!! Io avrei vomitato tutta la notte.

Devo ancora controllare le analisi per Zetina :martello
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 giu 2012, 14:02

cherry76 ha scritto:pao pao, che dici, le facciamo ricoverare nella stessa struttura? Guarda , rido per nn piangere, tanto altro nn si può fare. Comunque anche la mia spara caxxate a tutto spiano e poi torna sui suoi passi; mi aveva detto che a casa mia nn sarebbe più venuta e invece ieri si è seduta sul mio divano. La cosa che più di tutte mi dispiace è nn avere una mamma da prendere come esempio, da avere come punto di riferimento e della quale avere rispetto perché è una bella persona. E' andata così che posso farci?
:coccola :coccola :coccola a te e a Pao pao!

cherry76 ha scritto:elisi84, sembra la scena di un film pulp molto pulp pure troppo!!!!! Io avrei vomitato tutta la notte.
A me è venuto lo stimolo anche solo leggendo!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 giu 2012, 16:01

Buon giorno ragazze,
alla fine sto bene, già nel pomeriggio di ieri le perdite erano scomparse, poi c'è da dire che la pancia era morbida, primo indice di qualcosa che non va...Incomincio a pensare che ci sia tipo polipetto nascosto che non si vede con eco e ogni tanto fa i dispetti, poi son più tranquilla perché la bimba la sento tantissimo.
Oggi mi son svegliata alle 1030 reduce dai bagordi di ieri sera della festa di addio al nubilato della mia amica che venerdì si sposa..Alla fine mi ha portato e mi è venuto a prendere il socio, son andata a letto alle 3.
Come ovvio al tavolo ero la più vecchia e tra l'altro panzuta!!!c'erano 2 ragazze nate nel 90 :che_dici :che_dici che addirittura con conoscevano la canzone dei mondiali "Notti Magiche" :x:
Beh ci siamo divertite, abbiamo cenato e ballato...niente di volgare!! Ogni tanto ci vuole una serata così...e poi chissà quando sarà la prossima :risatina:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 giu 2012, 16:10

cherry76 ha scritto:
I miei sono venuti e mia madre mi ha beatamente ignorata per un paio d'ore. In pratica è venuta per Tommy che, bocca della verità, le ha detto "nonna pensavo che ti era dimenticata la strada per venire a casa mia!!!!!" e io sotto sotto " tiè, beccate questa..."
Mi sento solo di compatirla, tanto conoscendola lo so che è proprio incapace di relazionarsi e poi nn mi va proprio di arrabbiarmi. Comunque nonostante lo smacco li ho accompagnati alla porta pensando che se m'avesse guardata avrei fatto il gesto di baciarla ma niente da fare, le ho detto "ciao Mamma" e nn si è neppure girata. Vabbè........
Diciamo che non è che il momento adeguato per far la sostenuta, e non tu aiuta nemmeno a star serena!!!
Ignorala anche se ti fa soffrire....Anche mio papà a modo suo quando gli vengono le lune e se la deve prendere con qualcuno se la prende con me e smette di parlarmi per settimane intere, ma io l'ammazzo di gentilezza e alla fine cede.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 giu 2012, 16:29

Zetina ha scritto:Ed ecco le analisi della curva: base 80
dopo 60: 199
dopo 120: 179
Dubito che sia un buon risultato...
Questo è il range per il carico a 75 si parla di diabete gestazionale se anche uno dei valori supera:
digiuno superiore a 92 mg/dl
ad 1 ora superiore a 180 mg/dl
a 2 ore superiore a 153 mg/dl

Direi che i valori della curva sono alti....
questo mi preoccupa:
Cytomegalovirus: interpretazione (soggetti > di un anno, immunocompetenti)
IgG:>1,1 IgM: assenti Infezione pregressa
IgG:0,9 - 1,1 IgM: assenti Immunita' dubbia
IgG:<0,9 IgM: assenti Assenza di immunita' (soggetto recettivo)
IgG:assenti <0,9 o >1,1 IgM: presenti Possibile infezione recente o in atto
Ho guardato nella mia cartella e quello che hai scritto è l'interpretazione dei risultati...è la stessa dicitura che c'è nei miei essendo lo stesso presidio ospedaliero.
Il valore di riferimento del citomegalovirus lo trovi dove c'è scritto:
SIERODIAGNOSI PER INFEZIONI VIRALI:
CITOMEGALOVIRUS
IGG IGM
INF 0.9 ASS (questi sono i miei risultati)
Il 12 giugno ho i prelievi del tampone e il 18 la visita dal gine in ospedale... Secondo voi devo chiamarli per fargli leggere l'esito o aspetto il 18? Mamma mia adesso si che sono in ANSIA!!!!!

Z.
Assolutamente chiamali prima....Anche perchè se c'è qualche problema soprattutto con la curva è meglio correre ai ripari...niente di drammatico, ma almeno possono darti dei suggerimenti...Almeno io preferisco sapere che non sapere.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 giu 2012, 16:37

barbarag81 ha scritto:Buon sabato pancione belle!
Ma capita anche a voi di alzarvi alla mattina già con il mal schiena?
La zona lombare è tutta un dolore ad ogni passo e se mi metto a pancia sopra nel letto, ma da stà mattina abbiamo iniziato anche con un dolore nella zona della scapole!! Ma sono proprio da rottamare!!! :nonegiusto
Sì anch'io mi sveglio con la schiena a pezzi e con un pugnale piantato in mezzo alle scapole... :risatina: la pancia inizia a pesare e a letto anche dormendo continuo a rigirarmi senza trovare la posizione giusta

Vickylela, non so se si può scrivere le ho prese al MEC scarpe accessori e abbigliamento...Diciamo che c'è roba abbastanza economica infatti le ho pagate una fesseria e fanno scena...durano quel che durano!!!C'è a paderno Dugnano al cinema le giraffe o a Cesano Maderno.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 giu 2012, 16:43

pao pao, Anche la tua vedo che pecca di delicatezza :martello ...Che dire usi più testa chi ne ha.
Elisi, Mamma che scesa da film dell'horrore...Hai fatto bene a non andare...Non oso mettermi nei panni di quella poverina...e anche nei suoi di lui...A me le moto fanno paura non c'è niente da fare...Quando vado all'ospedale a fare il corso di mattina, mi viene l'ansia, tutte queste moto e scooter che fanno lo slalom tra macchine e camion, prego sempre di non buttar giù nessuno involontariamente!!!

Vi do un bacio grande ora finisco di stirare e lavo i filtri dei condizionatori a dopo

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 2 giu 2012, 17:01

Buon pomeriggio ragazze... anche se non sembra molto buono dopo aver letto quasi solo notizie brutte o negative: il brutto incidente descritto da Elisi, l'emorragia di Befanina (meno male che è scomparsa!), il mal di schiena e i disturbi di Barbara e Vickylela, il comportamento discutibile di certe mamme, la curva glicemica non proprio bella di Zetina, poi ho letto su corriere del figlio nato morto di Toni (il calciatore) ... e poi 2 minuti fa ho letto il racconto del parto di una maggiolina (moka)... che spavento! :urka

Da me niente novità, ne belle, ne brutte... la schiena è OK, solo che la panza non la sopporto più... è troppo ingombrante! Ho finalmente ordinato il roomba, sarà il mio nuovo amico! :hi hi hi hi

Zetina quoto Befanina, devi cercare il tuo valore come ti ha indicato lei, tu ci hai riportato solo i valori di riferimento. La curva è un po' alta (non tantissimo), probabilmente ti metterà a dieta il tuo gine...

:coccola e :bacio a tutte quante... passo dopo per aggiornarmi !

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 2 giu 2012, 19:58

Ragazze buonasera, appena ho tempo ricerco i dati esatti delle analisi, anche io c'ho capito poco...
Grazie befanina per le rassicurazioni, cmq lunedi' chiamo e vedo di farmi dire qualcosa, aspettare credo sia inutile. Ora sono gia' a dieta. Meno male che manca un mese al parto perche' sta dieta per tutta la gravidanza, seppur non sia particolarmente restrittiva, e' davvero tosta!
Io cmq sto bene, il pennuto si muove e sono su in montagna bella al fresco.
Ma davvero Ithil ha partorito??? Ohmmaaaaammmaaa!!!!

Buona serata a tutte!!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 giu 2012, 22:24

Zetina, Goditi il fresco e la montagna!!!!
Ma davvero Ithil ha partorito??? Ohmmaaaaammmaaa!!!!
Ma nooooo era una battuta di Pao Pao....ieri aveva il matrimonio del fratello e si starà riposando perché sarà stanca morta

Buona serata :incrocini :incrocini facci sapere come va Lunedì

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 giu 2012, 22:32

cherry76 ha scritto:pao pao, che dici, le facciamo ricoverare nella stessa struttura? :risatina:
Meglio di no, poi si danno man forte una con l'altra e si credono ancora più legittimate nei loro atteggiamenti e poi, diciamoci la verità, chi se le piglia??? :ahaha
Però sembrano davvero gemelle separate alla nascita..

Elisi, che botta, spero che il tuo amico se la cavi :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 giu 2012, 22:50

Ho appena finito il primo vomito dal concepimento di Marta..
Scusate i dettagli ma stasera sono una chiavica tra quello, la diarrea e le caviglie che hanno raggiunto vette inesplorate.. del resto in tutta questa gravidanza sono stata fin troppo bene!
Provo ad andare a letto, anche se non dormirò magari mi riposo un po', anche in previsione del pranzo di matrimonio di mio padre domani.. 'notte a tutte. :ciaociao
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 giu 2012, 23:24

ciao ragazze,
intanto vi rassicuro, mister G è ancora al suo posto, rotola, scalcia e si stiracchia beatamente incurante dellemie sofferenze!!!
Il matromonio è andato molto bene, il tempo era bello e non troppo caldo,chiesa ( abbazia di Farfa vicino Rieti ) e la location bellissimi entrambi, gli sposi belli ed emozionati, Sofia è stata una damigella bravissima, nonostante fosse la sua prima volta e tutti temessimo attacchi di timidezza e imbarazzo, invece è stata perfetta con il suo vestitino da fatina e il cuscinetto delle fedi che non ha mollato un momento per tutta la cerimonai con grande senso di resposabilità!
Però che ammazzata...le scarpe per quanto comode dopo la cerimonia hanno inziaito ad aggravare il dolore già forte alle ossa pelviche, quindi ho resistito fino a dopo l'aperitivo e poi sono passara alle ballerine!!
per l'occasione avevo scritto un brindisi in rima, secondo me goliardico e divertente che ripercorreva un pò le tappe della vita e del carattere di mio fratello...oh mi si sono messi tutti a piangere, sposo compreso...ed io che volevo solo farli divertire un pò! :domanda
la serata è stata lunghissima, nello stile di mio fratello che è un ritardatario cronico e non ha il senso del tempo, il taglio della torta è stato intorno all'una e mezzo di notte, noi siamo andati via alle 3 con Sofia che nonostante tutto non crollava e sembrava in trance agonistica...infatti poi arrivati in albergo le è venuta una crisi isterica da stanchezza poverina...(prima volta nella sua vita che fa così tardi e spero anche l'ultima per ora visto che non ho altri fratelli!!).
Per comodità e anche perchè le feste nella mia famiglia durano sempre almeno 2 giorni ( al mio matrimonio furono 3 pieni!!) abbiamo dirmito in un agriturismo lì vicino e oggi di nuovo tutti a pranzo insieme con gli amici più stretti e i genitori degli sposi...
io però ad un certo punto ero davvero arrivata al capolinea, dolori ovunque e soprattutto gambe e piedi gonfi da morire ( non mi entravano più nemmeno le comodissime ballerine ) cosa in se normale in gravidanza, ma di cui io non MAI sofferto in vita mia quindi mi ha fatto anche un pò impressione!!!Così senza finire di pranzare, anche perchè sempre nello stile di mio fratello di cui sopra nel frattempo erano le 16 e tsvamo solo al secondo, abbiamo salutato tutti e siamo tornati stremati a Roma...guadagnato l'agognato letto abbiamo dormito tutti e tre fino alle 19.30...verso le 9 cenetta veloce ed ora eccomi qui da voi mentre Sofia si rilassa un pò con un film...il minimo che possa concederle dopo la sfacchinata di questi 2 giorni!!prima in bagno mi fa "mamma è stato bello il matrimonio di zio , però è stato tanto faticoso!!!"...non dirlo a me!!
questo il resoconto del grande evento, ora piano piano mi arretro e vi rispondo!
grazie a tutte degli auguri e dei pensieri!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 giu 2012, 23:38

Cherry Paose trovate una clinica per mamme strampalate vi do pure mia suocera e non se ne parla più!
Di a Marianna se ha volgia di passare qui a salutarci che noi ormai l'abbiamo adottata!

Zetina mi raccomando lunedì chiama subito il ginecologo o vai in ospedale a far controllare queste analisi, non mi sembrano un granchè ed anche se tu ti senti bene ed il bimbo si muove e tutto è meglio non temporeggiare, in caso di diabete la dieta che stai facendo potrebbe non essere adeguata, insomma senza allarmismi però non temporeggiare!

Befaninamenomale tutto bene...immagino che vi siate un pò spaventati!

Andraho sentito anche io del bimbo di Toni...certo non è il tipo di notizie che si vorrebbe sentire, soprattutto in gravidanza..ma soprattutto che esperienza orribile per loro.

Elisi :incrocini per il vostro amico, ma nella tua zona le ginecologhe fanno una vitaccia, 2 fuori uso per incidente d'auto nel giro di 10 gg, ma che turni gli fanno fare poveracce per ridurle così??

Coloricaldibuona vacanza!!pesnaci e ogni tanto passa a salutarci se riesci a connetterti!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 giu 2012, 0:21

Befanina12 ha scritto:Buon giorno ragazze,
alla fine sto bene, già nel pomeriggio di ieri le perdite erano scomparse, poi c'è da dire che la pancia era morbida, primo indice di qualcosa che non va...Incomincio a pensare che ci sia tipo polipetto nascosto che non si vede con eco e ogni tanto fa i dispetti, poi son più tranquilla perché la bimba la sento tantissimo.
Oggi mi son svegliata alle 1030 reduce dai bagordi di ieri sera della festa di addio al nubilato della mia amica che venerdì si sposa..Alla fine mi ha portato e mi è venuto a prendere il socio, son andata a letto alle 3.
Come ovvio al tavolo ero la più vecchia e tra l'altro panzuta!!!c'erano 2 ragazze nate nel 90 :che_dici :che_dici che addirittura con conoscevano la canzone dei mondiali "Notti Magiche" :x:
Beh ci siamo divertite, abbiamo cenato e ballato...niente di volgare!! Ogni tanto ci vuole una serata così...e poi chissà quando sarà la prossima :risatina:
Bene Befanina!!Eh si ogni tanto ci sta hai fatto benissimo!!! :ok
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”