GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Bloccato
Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'ottobrino '12 cresce in fretta: ora si vede la panzetta!

Messaggio da Lilla13 » 1 giu 2012, 16:57

Saretta mi piace l'idea della crema... Io alterno l'olio di mandorle dolci dei "provenzali" a una crema specifica x le smagliature in gravidanza della collistar. Avendo sempre la pelle molto secca quando metto l'olio sembro un anguilla x cui se mi faccio la doccia prima di uscire ricorro alla crema. Dei provenzali sempre all'olio di mandorle ho preso anche il bagno doccia...fantastico!

A differenza della bimba di Orata il mio cucciolo si pianta più in basso (forse x via della placenta bassa),ma poi si diverte a girare fino all'ombellico,ma quando si pianta sotto fa proprio male :bacio
Da qualche parte avevo letto che i feti dormono in media 18 ore al giorno...mi sa che non è poi così vero :pensieroso peró vi diró,sono contenta di poterlo sentire spesso :emozionee
È pazzesco peró come si ferma se si appoggia una mano diversa dalla mia o di suo padre...i nonni sono invidiosissimi perché con loro fa il prezioso :spiteful:

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 1 giu 2012, 17:44

Lilla13 ha scritto: È pazzesco peró come si ferma se si appoggia una mano diversa dalla mia o di suo padre...i nonni sono invidiosissimi perché con loro fa il prezioso :spiteful:
:emozionee :emozionee il socio invece ancora non è riuscito a sentire nessun movimento e tutte le sere con la santa pazienza mi tiene la mano sulla pancia ma niente, povero :emozionee

ragazze vi saluto buon we :bacio :bacio :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 2 giu 2012, 9:17

buongiorno ottobrine! Oggi è una giornata stupenda, proprio da mare!

kuz ti ringrazio pure io per la dicitura dell'ìimpegnativa, la segretaria del medico quando gliel'ho chiesta non è riuscita a trovarla sul loro programma :urka

i movimenti della mia pulcetta sono ancora sporadici, anche se lo sento soprattutto quando sono davanti al pc e di notte :impiccata: speriamo non sia nottambulo come Flavio!

ora vado a preparare la colazione, buona giornata a tutte :ok
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 2 giu 2012, 9:34

buongiorno...scrivo poco perchè sempre incasinata al lavoro!!
Oggi spero di prendermela con più calma infatti sono ancora a letto...anche perchè fuori il tempo fa schifetto!!
martedì ho la visita e spero si sveli :hi hi hi hi
Ho deciso che porterò mio marito e Martina....
ero indecisa se portare Martina, ma penso sia una bella esperienza e magari la morfologica no, data la lunghezza e l'orario 14.30, mentra la visita sarà un eco meno approfondita!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 2 giu 2012, 9:37

ciao a tutte.
ieri morfologica. la buona notizia è che è in arrivo una bimba!
però siamo preoccupati, soprattutto io, perché mentre tutte le misure sono ok rispetto all'epoca gestazionale, arrivando al 45 percentile, la circonferenza addominale è solo al 15!!! mi ha fatto subito un eco doppler per le arterie uterine, sono troppo resistenti (l'indice di resistenza dovrebbe essere al max di 0.65 invece in tutte e tre arriva a 0.73 o 0.74!!! in pratica il sangue non riesce a passare bene alla bimba che non cresce bene.
la ginecologa ci ha detto di non allarmarci, che potrebbe essere indice di ritardo di sviluppo intrauterino ma solo se la situazione non migliora entro la 24 settimana. quindi ci rivede tra 3 settimane per capire se è tutto rientrato oppure no.
stamattina mi sono svegliata con le lacrime, sono davvero preoccupata anche se è tutto ancora da vedere. ma mi sento impotente in questa situazione, non posso farci nulla se non aspettare.
a qualcuna di voi è successa una cosa simile nelle precedenti gravidanze? come è andata a finire?
se dovesse confermarsi questo problema, cosa comporterebbe?
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 2 giu 2012, 9:51

ciao a tutte!

cipollarossa, purtroppo non ne so nulla... magari apri un topic qualcuna con esperienza la trovi di certo. In tanto ti mando un abbraccio, a te e alla piccola. :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 2 giu 2012, 9:53

Ti capisco Cipolla...e capisco che qualsiasi cosa uno ti dica non ti farà stare meglio fino alla prossima eco!

Ma spero che magari qualcuna abbia qualche esperienza simile che i consigli!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 2 giu 2012, 11:45

Cipolla, non ne so nulla, ma ti mando tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
:coccola :coccola :coccola
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 2 giu 2012, 12:27

Ragazze buongiorno a tutte quante!!
E' un pò ke nn scrivo sul Forum ma sono stata davvero impegnata ultimamente e oggi ke è festa ho trovato un pò di tempo!! :ciaociao
Il mio Grilletto si fa sentire continuamente solo ke il mio socio ancora nn è riuscito a sentirlo...e mi dispiace! :coccola
Penso succeda xkè anke lui appena scalcia e metti la mano si tranquillizza x poi ricominciare di nuovo!!Mi fa male spesso perkè scalcia in prossimità dell'ombelico ke inizia a tirarsi tantissimo..ma almeno si sente e so ke sta bene!! :cuore
Martedì abbiamo la Morfologica anke noi e vediamo un pò quello ke ci dice il ginecologo..speriamo cresca bene e stia bene!! :cuore :cuore :cuore
Ultimamente i miei ormoni sono un pò tanto ballerini e anke l'umore mannaggia,siamo a giugno,arriva l'estate e il caldo e poi si avvicina sempre di più il parto!!Inizio ad avere già un pò di paura!! :pensieroso Ma il mio Alessio mi sopporta ancora anke se ce la mettiamo tutta (io e gli ormoni) x farlo arrabbiare! :emozionee
Senza di lui sarei persa in questi momenti :bacetto
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 2 giu 2012, 14:19

Cipolla io ti ho risposto nel topic che hai aperto. stai tranquilla si risolve tutto anche qualora vi sia un problema. Sono informata perché ho avuto la gestosi con Simone fortunatamente alla fine per cui hanno indotto il parto. Ma potrebbe tornare e quindi bisogna controllare questa resistenza delle arterie. Nel caso si prende aspirinetta che fluidi fica sangue e la bimba cresce di nuovo. Vedrai andra tutto bene.

Io ora sono al mare. Si sta troppo bene!!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 2 giu 2012, 15:08

Buongiorno Ottobrine!! :sorrisoo

cipollarossa, sono contenta per la bimba in arrivo e ti lascio una coccola :coccola per questa preoccupazione... purtroppo non ne so nulla e non ti sono di aiuto, ma sono convinta che tutto rientrerà!!! :ok :emozionee

Saretta e ylenia85, :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo!

olli5377, per la visita :incrocini :incrocini Che bello che porti la tua bimba grande, chissà come sarà emozionata e sicuramente è importante che tu la coinvolga!! :ok

Olio di mandorle: io lo usa già dalla sesta settimana :risatina: della serie prevenire è meglio che curare e mi trovo bene, non unge eccessivamente, però l'odore non è dei migliori :che_dici

Movimenti: Principino lo sento spessissimo prima solo da seduta, ora anche se sono in piedi, però la notte quando mi addormento se ne sta buono buono :emozionee e mi lascia dormire bene. Il socio l'ha sentito un paio di volte :emozionee diciamo che non ha la costanza di accarezzarmi la pancia, preferisce il joystick della ps3 :che_dici
Ieri sera voleva anche farsi "vedere", la pancia si è deformata, avevo un bozzo a destra che tirava tutto :emozionee
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 2 giu 2012, 17:22

Cipollarossa anch'io non ne so nulla, ma spero andrà tutto al meglio :incrocini
Un abbraccio :coccola

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 2 giu 2012, 22:10

lilla secondo me si muovono anche dormendo come facciamo noi e li sentiamo spesso...anche l'arianna non sta ferma un attimo!!!!
cmq...l'olio provenzali piaceva molto anche a me come profumazione...ma proprio non ce la faccio...dopo mi devo fare subito la doccia xchè non lo sopporto cmq...ora mando manu a prendere la crema in bagno e dico come si chiama, la prendo in erboristeria e costa 15 euro ma siccome è un'emulsione ne basta poca perchè è più liquida di una crema e dura di più!!!
si chiama: "sistema natura"linea gold, emulsione idratante corpo alle mandorle dolci e olio di jojoba (è freschissima!!)
anche elia faceva così e ora anche arianna!!!!la mano del papà li fa muovere un sacco!!!!!!!!

olli :incrocini per la visita e fai bene a portare martina......così si conoscono!!!!! :prr

cipolla :incrocini :incrocini stai tranquilla il più possibile anche se non è facile...ma non c'è una cura per questa resistenza?lei non ti ha detto nulla??
non mi è mai capitato, ma spero che ci sia un modo per aiutarti, intanto un bacione enorme e aspetta con fiducia in te stessa queste settimane così la cucciola sentirà una mamma ottimista... :cuore

delfinabuone vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 2 giu 2012, 22:15

morfologica fatta!!!!!!!!!!!
arianna sta bene (E' LA PRIMA VOLTA CHE UNA VISITA NON MI CREA L'ANSIA...) cresce nella norma e dalla faccina sembra che sia rilassata!!!!!!!!!!bellissima la 3d!!!!!per elia l'avevo fatta solo al sesto mese...era già ciccione e si vedeva poco!!! lei è piccolina e un'amoreeeeeeeee!!!!!!!!
purtroppo la pesantezza che sentivo stando tanto in piedi e a sedere....si è rivelata cistite per cui le ragazza che sentivano gli stessi fastidi....chiedano.....

la pressione è sotto i piedi...ieri dopo un ghiacciolo e con l'aria condizionata...avevo 90\60.....aiuto!!

ora vado che oggi ero proprio a terra...e mi vado a riposare!!

buona domenica a tutti!!!!!!!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 3 giu 2012, 12:03

Buongiorno carissime!!
Oggi per me 6 mese!!! :emozionee

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 giu 2012, 19:38

Ciao ragazze,
eccomi qui tornata dalla mia settimana di vacanza... :nonegiusto è già finitaaaa!!!! Si stava così bene!!!! Tutto servito aaahhh che bello!!! Vabbè...
Io sto bene, fagiolino si fa sentire bene e mi da di belle botte sulla vescica certe volte :x: :risatina: ma l'importante è che stia bene!!
non vedo l'ora che arrivi l'8 x la morfologia e che si faccia vedere bene cosa sarà... :emozionee

Vado ora, ci sentiamo domani cn piu' calma!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 4 giu 2012, 8:30

Buongiorno ottobrine.
Ieri sera altra scossa di terremoto piuttosto forte; da noi si è sentita molto bene come le altre volte, ma per fortuna solo qualche danno lieve.
Greta era già a nanna e non si è accorta di nulla.
Il mio pensiero va sempre alle persone che vivono nelle zone colpite, e che continuano a convivere da settimane con la terra che trema sotto i loro piedi :cuore

Lilla, io uso un olio di mandorle che trovo al supermercato, è una linea di prodotti naturali.
Si assorbe piuttosto in fretta, quindi la sensazione di unto è davvero momentanea.
Se ti può interessare a casa guardo la marca.

Cipolla, ancora una :coccola

Movimenti: li sento sempre più frequentemente, ma Ale ancora non è riuscito a sentirli.
Credo che dall'esterno siano ancora troppo lievi, perchè l'altro giorno ho sentito un calcetto mentre lui aveva la mano sulla mia pancia, ma lui non se n'è accorto.

Noi abbiamo passato davvero un bel weekend; sabato abbiamo portato Greta al cinema, e ieri a una sagra di paese con amici.
Faceva caldissimo, dietro al collo sono rossissima.
E se il tempo sarà bello il prossimo fine settimana si va al mare.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 giu 2012, 10:33

Ciao ragazze..
io qui ieri sera non ho sentito la scossa, o meglio penso di averla avvertita ma non ho la certezza. Eravamo andati a prendere un gelato, e stavo agganciando rossella al seggiolino in macchina e mi sn sentita un pò barcollare, come quando ti gira la testa. Ho guardato le altre persone fuori dalla gelateria ma nessuno s'è mosso quindi ho pensato fosse solo suggestione mia. Poi una volta a casa la mia amica mi ha mandato un messaggio chiedendomi se avessi sentito al scossa e ho fatto mente locale, e poi dal televideo ho avuto la conferma... :x: Mamma mia! Che sensazione orrenda, e capisco benissimo che quei poveri cristi che ci sono in mezzo scappano anche dalle tende quando sentono tremare..La paura non ti abbandonderà mai piu', penso! Sta notte, tra il caldo che faceva in stanza e la paura che ogni piccolo rumore che sentivo fosse una scossa ho dormito pochissimo.
Mi sentivo molto piu' tranquilla al mare, a dire il vero... :perplesso vabbè speriamo la smetta presto ma... anche all'aquila sono andati avanti mesi e mesi... E magari continua a sentirsi ancora ora, ma per tv nn ne parlano...
Qui st amattina c'è un tempo infernale, pare fine settembre e fa pure freddino fuori, ma che due @@ :sberla: :impiccata:
Vado che se nn mi decido ad adnare a fare un pò di spesa oggi si mangia aria... :risatina: Un :bacio a tutte!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 giu 2012, 11:02

Buondì :sorrisoo

ieri sera con le immagini alla tv del terremoto, pensavo a tutta quella povera gente e soprattutto alle mamme gravide come noi, chissà quanta paura... :buuu
Lilla13 ha scritto:È pazzesco peró come si ferma se si appoggia una mano diversa dalla mia o di suo padre...i nonni sono invidiosissimi perché con loro fa il prezioso :spiteful:
stessa cosa la pulcetta la fa con il papi e la sorella!!! si fermano!!! incredibile... capiranno già che siamo le loro mamme :emozionee :emozionee

CIPOLLAROSSA evviva la femminuccia!! da quel poco che ho letto, è una cosa risolvibile con pastiglie che fluidificano le arterie, vedrai che riprende subito a crescere! In bocca al lupo, andrà tutto bene! :cuore
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 giu 2012, 11:05

a voi non manca l'aria? come dicevo qualche post fa, inizio ad avere problemi quando sto sdraiata completamente a pancia in su, sembra di aver bisogno di dover respirare più profondamente, come se mi comprimesse già i polmoni. Eppure la ranocchia la sento ancora appena sotto l'ombelico??
E poi ho sempre bisogno di arieggiare l'ambiente dove sto..

SARETTA ma da cosa si capisce quando c'è la cistite? io non l'ho mai avuto e dall'ultimo esame delle urine era tutto ok solo lieve batteruria ma che il gine non ha nemmeno considerato.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Bloccato

Torna a “Ottobre”