Milioni diSandyR ha scritto: Però bisogna esser positive! Andrà bene ad entrambe![]()
tra l'altro ieri ho parlato con la genetica medica della Mangiagalli e la dottoressa che mi riceverà lunedì, chiamerà oggi mia cognata per fissarle l'appuntamento per il colloquio della villo...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO
- mare143
- Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- mamaman
- Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE'12 IL GRUPPO E' ORMAI FORMATO:PER NATALE ARRIVERA'UN DONO INASPETTATO
Beh che dire siamo un bel gruppo di figlie abbandonate..
vabbè vorrà dire che saremo donne più forti e madri migliori delle nostre!!
Ho appena perso un grumo di muco colloso e denso, e a distanza di 5 min ho un pò di doloretti che in genere non ho..nell'ultima ora mi sono un pò affaticata è vero..non so se preoccuparmi o no
Ho appena perso un grumo di muco colloso e denso, e a distanza di 5 min ho un pò di doloretti che in genere non ho..nell'ultima ora mi sono un pò affaticata è vero..non so se preoccuparmi o no
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- mare143
- Master~GolGirl®

Credevo di averti risposto su questo ma non trovo il mio interventoclaudia212 ha scritto: La placenta invece è piazzata male, bassa, sull'orifizio interno del collo dell'utero. La dottoressa che mi ha fatto l'eco dice che potrebbe spostarsi con il crescere dell'utero (ed è quello che spero con tutta me stessa), mentre la mia gine dice che per come è messa, anche se si sposta, non può spostarsi tanto da garantire un parto naturale...e mi ha fatto il classico esempio del palloncino. Per il momento m'ha messa a riposo (addio lavoro porca miseria, mi serviva.........) perchè sto a rischio distacco.
Vabbè riscrivo: anch'io con Arianna avevo la placenta bassa e la mia gine - un'ansiosa da manuale - mi aveva terrorizzata e messa a riposo totale (a letto
Leggendo qua e là, e conoscendo il soggetto, ho deciso di interpellare un altro gine, un guru della ginecologia della mia zona, il quale mi ha tranquillizzata dicendomi che la placenta fino a 32 settimane, ma anche oltre, ha tutto il tempo di rimettersi a posto, solo oltre quel periodo si potrà cominciare a parlare di placenta previa e di eventuale cesareo, prima non ha davvero senso. Mi ha detto che il riposo totale non era assolutamente necessario, ma solo che dovevo evitare sforzi eccessivi (pesi e via discorrendo). Alla fine la placenta è salita ed è andato tutto bene. E ti dirò di più, nel gruppo delle febbrarine 2008 eravamo 4-5 con questo problema e alla fine tutte abbiamo partorito naturalmente.
Quindi io ti consiglio sicuramente di stare un pò a riposo, non fare troppi sforzi (magari il tuo lavoro, in effetti, ti obbligava a stare tante ore in piedi), però non cominciare a preoccuparti per un eventuale cesareo perchè c'è tutto il tempo perchè la cosa si risolva da sè

- mare143
- Master~GolGirl®

mamaman ha scritto:
Magari stenditi un pò e vedi come va

-
Ella83
- Basic~GolGirl®

Ragazze mi spiace aver suscitato tutte queste tristi riflessioni...non capisco come mai le vostre mamme non vogliono che abbiate figli? Questioni economiche o cosa? E' molto triste non poter condividere con la famiglia di origine una simile gioia e mii spiace tanto per voi perchè la serenità conta eccome...
Io ho fatto tutto da sola con Melissa senza contare su mia madre per il semplice fatto che abitiamo a più di 30 km di distanza e non sarebbe certo comodo passare a lasciargliela senza contare il fatto che lei ha 50 anni e prima che possa fare la nonna tradizioale avrà i nipoti adolescenti, poverina! Si rifarà da bisnonna...
Per il resto pur avendo noi i problemi economici di una normale famiglia (lavora solo mio marito perchè dopo che ho perso il primo figlio il mio capo è stato tanto intelligente da licenziarmi e dopodichè abbiamo deciso di dedicarci alla formazione di una famiglia) e inoltre mio marito ha altre due figlie dalla ex moglie che ovviamente concorre a mantiene quindi non è che proprio si navighi ell'oro...però mio marito non voleva farmi mancare nulla di ciò che secondo lui meritavo, dal matrimonio ai figli e i miei genitori sono dell'idea che dove si mangia in due si mangia in tre e via dicendo.
Però credo che facciate bene ad allontanarvi da chi non gioisce della vostra situazione, di chiunque si tratti. Proteggetevi e sarete madri migliori di quanto non siano state le vostre
Io ho fatto tutto da sola con Melissa senza contare su mia madre per il semplice fatto che abitiamo a più di 30 km di distanza e non sarebbe certo comodo passare a lasciargliela senza contare il fatto che lei ha 50 anni e prima che possa fare la nonna tradizioale avrà i nipoti adolescenti, poverina! Si rifarà da bisnonna...
Per il resto pur avendo noi i problemi economici di una normale famiglia (lavora solo mio marito perchè dopo che ho perso il primo figlio il mio capo è stato tanto intelligente da licenziarmi e dopodichè abbiamo deciso di dedicarci alla formazione di una famiglia) e inoltre mio marito ha altre due figlie dalla ex moglie che ovviamente concorre a mantiene quindi non è che proprio si navighi ell'oro...però mio marito non voleva farmi mancare nulla di ciò che secondo lui meritavo, dal matrimonio ai figli e i miei genitori sono dell'idea che dove si mangia in due si mangia in tre e via dicendo.
Però credo che facciate bene ad allontanarvi da chi non gioisce della vostra situazione, di chiunque si tratti. Proteggetevi e sarete madri migliori di quanto non siano state le vostre
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale
-
Ella83
- Basic~GolGirl®

mamaman mettiti subito a riposo, se hai dolori prendi il buscopan e se hai altre perdite fatti vedere. Meglio non soprassedere...
- mare143
- Master~GolGirl®

No, mia madre non contesta il fatto che io abbia dei figli, anzi lei sulla carta ADORA mia figlia (quando ha preso la giusta dose di Tavor...non mia figlia, eh!Ella83 ha scritto:Ragazze mi spiace aver suscitato tutte queste tristi riflessioni...non capisco come mai le vostre mamme non vogliono che abbiate figli? Questioni economiche o cosa? E' molto triste non poter condividere con la famiglia di origine una simile gioia e mii spiace tanto per voi perchè la serenità conta eccome...
Mia madre è semplicemente pazza di suo, e questo rende la vita impossibile a chiunque le stia vicino.
Nonostante ciò, anche se adesso io non la vedo da un mese, mia figlia la vede: finchè non sgarra anche con lei io non mi metto in mezzo, se dovesse farlo prenderò provvedimenti!

-
Ella83
- Basic~GolGirl®

mare fai bene, almeno Arianna ha la possibilità di avere una nonna nonostante tu non riesca ad avere una mamma
- anfitea
- Basic~GolGirl®

Ho provato a mettere il tickers ma niente d afare adesso ci riprovero con calma..........Oggi mi hano dato i primi risultati parziali della villo per il momento è tutto ok ed è un maschietto ora devo aspettare 3 settimane per quello definitivo e speriamo che non ci siano sosprese ....
Per chi me lo chiedeva la villo l'ho fatta all'ospedale Bufalini di Cesena ....
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm
Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm
Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm
- cyberclio
- Expert~GolGirl®

anche io volevo fare un eco di controllo, ma non voglio crearmi delle ansie inutili... :ahahmare143 ha scritto: Cyberclio quoto Ella, l'ansia fa parte del pacchetto (purtroppo)
Io tento di combatterla in due modi:
a. facendo mille eco (ma, oltre a svuotare momentaneamente la mente dall'ansia, svuoto anche il portafoglio...solo che poi l'ansia ritorna, i soldi no)
b. cercando di "dimenticare" che sono incinta. E mi sento anche in colpa nei confronti di questo poveraccio/a![]()
E cmq sia non è che ottengo grandi risultati, eh![]()
anche perché di natura non sono ansiosa quasi per niente....
anche io ogni tanto mi lascio andare e mi "dimentico" di essere incinta, ma puntualmente arriva MaRcO a stressarmi....
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

- cyberclio
- Expert~GolGirl®

...scusate se cambio un attimo argomento... vorrei chiedervi una cosa...
chi di voi ha l'Angelsound, lo ha già usato? io sono solo alla settimana 11+4 e provandolo non ho sentito nulla, verso che settimana potrei sentire il cuoricino?
chi di voi ha l'Angelsound, lo ha già usato? io sono solo alla settimana 11+4 e provandolo non ho sentito nulla, verso che settimana potrei sentire il cuoricino?

- claudia212
- Active~GolGirl®

provato lunedi a 12 ma non si sentiva nulla.cyberclio ha scritto:...scusate se cambio un attimo argomento... vorrei chiedervi una cosa...
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!
- cyberclio
- Expert~GolGirl®

...grazie... allora aspetterò!!!! 

- Ambra91
- Basic~GolGirl®

Ragazze ci sono è! Scusate se sono poco presente! Appena inizieremo il post nuovo leggerò dall'inizio e sarò più presente! 

Da un grande amore si realizzano grandi sogni e tu sei il nostro sogno amore nostro! 06/12/2012 ♥
Fratellino/ sorellina in arrivo!!! ♥ FEBBRARINE '15
- maisolaoraconte
- Active~GolGirl®

MA è STUPENDO IL PRIMO MASCHIETTO DELLE DICEMBRINE 2012anfitea ha scritto:Ho provato a mettere il tickers ma niente d afare adesso ci riprovero con calma..........Oggi mi hano dato i primi risultati parziali della villo per il momento è tutto ok ed è un maschietto ora devo aspettare 3 settimane per quello definitivo e speriamo che non ci siano sosprese ....![]()
![]()
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm
- claudia212
- Active~GolGirl®

volevo chiederti scusa per la rispostaccia concisa e apparentemente scorbutica che t'ho dato l'altra sera...... mi sono inc@zzata a morte con la connessione perchè ti avevo risposto con un bel messaggio lungo e poi proprio nel momento dell'invio si è disconnessa la chiavetta e non m'ha salvato la rispostacyberclio ha scritto:...grazie... allora aspetterò!!!!
comunque, in tutto ciò, nel messaggio che non m'ha salvato dicevo che lunedi alla visita l'oostetrica c'ha provato per un bel po' a cercare il battito, senza risultato. So che Mare ha l'angel sound, in uno dei post diceva che non riusciva a distinguere se quello che sentiva era il suo battito o quello del bimbo..... beh, quello del bimbo è molto facile riconoscerlo, sembra un treno che corre veloce sulle rotaie.... mentre lunedi avevo una mano appoggiata sotto il petto, e sentivo con la mano la stessa frequenza che sentiva l'angel sound, quindi era il mio battito........ aspetta un altro paio di settimane, vedrai che prima o poi si sente pure con ste macchinette!
mo prendo l'agenda di gravidanza di Stefano e vedo a quante settimane l'hanno sentito la prima volta con l'angel............ bon, 19 settimane..... ma sono convinta si senta pure prima!
- cyberclio
- Expert~GolGirl®

"Bentornata", l'importante è che vada tutto bene!!!!! ti ho mandato un mp per l'angelsound!!!!!!Ambra91 ha scritto:Ragazze ci sono è! Scusate se sono poco presente! Appena inizieremo il post nuovo leggerò dall'inizio e sarò più presente!

- cyberclio
- Expert~GolGirl®

ma scherzi?!?!?!?!?!?! :ahah non ci sono problemi....claudia212 ha scritto:volevo chiederti scusa per la rispostaccia concisa e apparentemente scorbutica che t'ho dato l'altra sera......cyberclio ha scritto:...grazie... allora aspetterò!!!!
mo prendo l'agenda di gravidanza di Stefano e vedo a quante settimane l'hanno sentito la prima volta con l'angel............ bon, 19 settimane..... ma sono convinta si senta pure prima!
io comunque ci ho riprovato, qualcosa ho sentito, mi sono emozionata, anche se mi sa che erano i miei "rumori" interni... magari l'intestino(fà rumore???mha...)!!!! wow, 19 settimane, da una parte vorrei arrivassero subito, ma allo stesso tempo vorrei che passasse tutto più lentamente!!!!!!

- claudia212
- Active~GolGirl®

si, in teoria l'intestino fa rumore..... ma non sono rumori regolari come quelli di un battito di un bimbo! non puoi davvero confonderlo, sembra un treno..... turutunturutunturutunturutunturutun...... sembra di stare in metro! 
- cyberclio
- Expert~GolGirl®

eh sì, ma ero sdraiata sul fianco ed ho sentito "tun-tun-tun-tun" veloci e poi null'altro(si sarà spostata/o)!!!!! secondo me era la pulce, ne avrò conferma Lunedì 11!!!!!!