GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lavatrice che puzza
- pippic
- Expert~GolGirl®
Lavatrice che puzza
Ho una zoppas da quasi 10 ed e' spettacolare...mai avuto un problema e ci lavo il mondo!!! L'altra sera siamo tornati a casa e c'era un odore pazzesco come di pesce marcio...uno schifo...ho provato a fare un lavaggio con l'aceto ma niente da fare...mio marito allora si e' messo e me l'ha pulita con vaporetto per un'ora quasi..pulito il filtro, pulito tutto poi le abbiamo fatto fare un ciclo vuoto solo con detersivo a 95° per pulire per bene tutto...il risultato e' che l'odore un po' e' passato ma quando apro il cestello
. La cosa strana e' che la roba che lavo non puzza assolutamente....qualche consiglio per togliere l'odore???????

Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: Lavatrice che puzza
butta dentro 250gr di bicarbonato e fai un ciclo a vuoto completo.
ma prima lava moooooooooolto bene la vaschetta dell'ammorbidente. quello è tremendo.
ma prima lava moooooooooolto bene la vaschetta dell'ammorbidente. quello è tremendo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ahhhhh e lascia aperto il cestello, dopo aver prelevato la roba lavata, così asciuga e si asciugando le guarnizioni, non fanno la muffetta moscia e schifosa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- helzbeth
- Master~GolGirl®
io la lascio sempre aperta (socchiusa)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Ti hanno già detto tutto
L'ammorbidente è il male... smonta il cassetto e puliscilo a fondo, poi non usare più l'ammorbidente, vai di aceto bianco
Controlla che tutta la guarnizione non abbia muffa, pulisci con candeggina, viene via!
fai come dice ely, ciclo a vuoto con bicarbonato.
E lascia sempre aperto il cestello!!!

L'ammorbidente è il male... smonta il cassetto e puliscilo a fondo, poi non usare più l'ammorbidente, vai di aceto bianco

Controlla che tutta la guarnizione non abbia muffa, pulisci con candeggina, viene via!
- leda71
- Silver~GolGirl®
Curiosa ha scritto:Ti hanno già detto tutto![]()
L'ammorbidente è il male... smonta il cassetto e puliscilo a fondo, poi non usare più l'ammorbidente, vai di aceto bianco![]()

There must be some kind of way out of here ...
- pippic
- Expert~GolGirl®
Grazie grazie grazie!! ok dopo faccio il lavaggio...va bene a 40 ???? Lo sportello lo lascio sempre aperto anche io...perchè chiudo la porta del bagno...altrimenti con Adele ci trovo pure la gatta dentro 

- pippic
- Expert~GolGirl®
Ho dimenticato..L'aceto bianco??? al posto dell'ammorbidente? ma non puzza???? e quanto ne uso??...dite quello di vino bianco giusto?? (io non uso mai l'aceto ma ne ho una bottiglia pre-pidocchi per sicurezza ed e' di vino bianco
)

- Curiosa
- Master~GolGirl®
Devi scegliere con molta attenzione l'aceto che... costa meno!
Si, l'aceto di vino bianco, meno costa meglio è
Lo metti nella vaschetta dell'ammorbidente, come dose io ne metto un po', non ho la più pallida idea di quanto sia, diciamo tre quarti di vaschetta dell'ammorbidente.

Si, l'aceto di vino bianco, meno costa meglio è

Lo metti nella vaschetta dell'ammorbidente, come dose io ne metto un po', non ho la più pallida idea di quanto sia, diciamo tre quarti di vaschetta dell'ammorbidente.
- pippic
- Expert~GolGirl®
ok grazie...finalmente l'odore e' sparito e i panni non puzzano!!!! Grazie mille per i consigli!!!!!!!!! 

- ely66
- Platinum~GolGirl®

- chloe74
- Active~GolGirl®
Dove va messo il bicarbonato? Nella vaschetta, direttamente nel cestello, nella pallina? E il lavaggio a vuoto a che temperatura lo fai?ely66 ha scritto:butta dentro 250gr di bicarbonato e fai un ciclo a vuoto completo.

Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- chloe74
- Active~GolGirl®
Si può usare anche per le guarnizioni del frigo? Il mio è in uno stato pietoso, anche se relativamente nuovo...Curiosa ha scritto:Controlla che tutta la guarnizione non abbia muffa, pulisci con candeggina, viene via!
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Certo!!! Poi quando è pulitissimo (puoi darci anche dentro sulle pareti col bicarbonato) lasci una ciotolina con del bicarbonato nel frigo per assorbire gli odorichloe74 ha scritto:Si può usare anche per le guarnizioni del frigo? Il mio è in uno stato pietoso, anche se relativamente nuovo...Curiosa ha scritto:Controlla che tutta la guarnizione non abbia muffa, pulisci con candeggina, viene via!

La candeggina si mangia la muffa ma poi... Purtroppo... Torna

Non usarne troppa però, che non resti l'odore sul cibo

- ely66
- Platinum~GolGirl®
lo metti dove preferisci, nelle vaschette dà una pulita anche a quelle.
e si, puoi farlo anche per le guarnizioni del frigo. io però ammetto che dopo un po' mi sono scocciata, ho chiamato la ariston e mi hanno mandato le guarnizioni nuove. il frigorifero sembra nuovissimo!
e si, puoi farlo anche per le guarnizioni del frigo. io però ammetto che dopo un po' mi sono scocciata, ho chiamato la ariston e mi hanno mandato le guarnizioni nuove. il frigorifero sembra nuovissimo!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ah scusa, anche a 60 gradi va bene, il lavaggio a vuoto con la lavatrice intendo.
- chloe74
- Active~GolGirl®
grazie mille, oggi mi metto all'opera e speriamo bene
Per la maledettissima muffa che ritorna credo che l'unica sia fare periodicamente pulizia, non so se ci sono accorgimenti da usare per prevenirne la formazione

Per la maledettissima muffa che ritorna credo che l'unica sia fare periodicamente pulizia, non so se ci sono accorgimenti da usare per prevenirne la formazione

- mirta
- Expert~GolGirl®
nella lavatrice o nel frigo?
perchè nel frigo l'unica è non lasciare mai niente di aperto (metti tutto nelle vaschette) e appena vedi un po' di acqua asciuga subito...
per la lavatrice invece bisogna lasciare aperto l'oblò e se hai la guarnizione grande dopo ogni lavaggio asciugarla
perchè nel frigo l'unica è non lasciare mai niente di aperto (metti tutto nelle vaschette) e appena vedi un po' di acqua asciuga subito...
per la lavatrice invece bisogna lasciare aperto l'oblò e se hai la guarnizione grande dopo ogni lavaggio asciugarla
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®
la muffa si fa sulle guarnizioni del frigo giusto?
allora devi provare a farlo mettere a livello (a bolla). il mio era "fuori bolla" e mi si faceva sempre la muffetta sopra, lo odiavo.
cmq per lavarle bene bene senza romperle, prova a vedere se si staccano, in teoria dovrebbero, dato che il frigo è nuovo. poi le metti nella vasca o in una bacinella con acqua calda e candeggina. diventano pulite, ma non pensare di togliere tutte le macchioline

allora devi provare a farlo mettere a livello (a bolla). il mio era "fuori bolla" e mi si faceva sempre la muffetta sopra, lo odiavo.
cmq per lavarle bene bene senza romperle, prova a vedere se si staccano, in teoria dovrebbero, dato che il frigo è nuovo. poi le metti nella vasca o in una bacinella con acqua calda e candeggina. diventano pulite, ma non pensare di togliere tutte le macchioline

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
anche la mia lavatrice puzza e la guarnizione è sempre sporca di muffetta arancione. cerco di pulire, asciugare e tenere aperto il cestello ma fà schifo. adesso poi è un circolo. il cestello aperto puzza quindi lo chiudo anche se non dovrei.
appena ho un attimo dò una pulita che se la ricorderà per moooolto.
cmq anche a me la roba poi non puzza.
appena ho un attimo dò una pulita che se la ricorderà per moooolto.
cmq anche a me la roba poi non puzza.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)