Da almeno un paio di mesi avevo contrazioni preparatorie non dolorose, ed essendo il secondo figlio (anche se il primo ormai è grande, 22 anni...) mi dicevano tutti che avrei fatto presto, ed in effetti...
Sabato 26/05 ora di pranzo: comincio ad avere delle contrazioni "vere" cioè dolorose, fino a quel momento le avevo avute ma non troppo dolorose, nelle ultime due settimane, invece ora sentivo che arrivava il momento sempre di più.. dico a Stefano (il mio compagno) che mi sa che ci siamo, anche se erano mooolto irregolari... dopo pranzo mi butto un pò sul letto, ma non riesco a dormire, un pò per l'eccitazione di sapere che di lì a poco avrei avuto il mio bimbo tra le braccia, un pò perchè era come se aspettassi di capire come arrivavano le contrazioni... solo che non lo avevo sentito molto quel giorno il bimbo, contrariamente al solito... nel pomeriggio tardi, verso le 18:00, mi decido a chiamare in H, ora le contrazioni erano ogni 15/20 minuti circa, a volte mezz'ora, dolorose ma ben sopportabili, solo che l'aver sentito il bimbo solo 4/5 volte dalla mattina mi preoccupava, quindi mi dicono di andare in reparto x controllo. Arriviamo velocemente, l'ospedale è a solo un quarto d'ora circa da casa mia, mi mettono il monitor x mezz'ora/40 minuti circa: il battito c'è, bello forte, e lui si muove, mi dicono forse che durante le contrazioni non lo sento io ma lui scalcia... e i dolori sono ancora di media entità, e non regolari; mi visita il ginecologo di turno, mi dice "Tutto a posto signora, è 2 cm di dilatazione per ora, il liquido c'è ancora abbondante, tutto procede bene, il bimbo si muove.. se vuole rimanere per tranquillità bene, ma se vuole può andare a casa e tornare quando le contrazioni saranno più regolari". Ovviamente torno a casa, il travaglio preferisco farlo lì.....
Domenica 27/05: ore 6:30 mi alzo, dopo una nottata abbastanza regolare, dormivo un'oretta poi mi svegliavo, poi mi riaddormentavo, niente di che.. ora le contrazioni erano forti, e regolari, una ogni 5 minuti stecchiti!! dopo le 7:30 erano 1 ogni 4 minuti, alle 8:30 erano già una ogni 2,30 minuti.... andiamo in ospedale. Alle 9:00 ero al Pronto Soccorso, mi portano subito in reparto.. mi mettono in una stanza col monitor, ma dopo 10 minuti mi portano in sala travaglio, le contrazioni erano già forti, ed ero già a 4/5 cm di dilatazione. Comincio ad averle molto ravvicinate e fortissime, ogni contrazione posso solo fare la respirazione e accompagnarmi con la voce, non ancora urlando però eh... ad un certo punto, l'ostetrica che ogni due/tre minuti mi sentiva la dilatazione, dice che sono già a 7/8 cm, ma non so cosa si dicevano di preciso, so solo che ad un certo punto tutti hanno cominciato a correre, e il ginecologo ha detto "subito in sala parto!" io avevo voglia di spingere ora, tanta, e i dolori erano veramente fortissimi! Chiedo "Non mi spostate per favore,non mi spostate!!" pensavo di non farcela... niente, dobbiamo andare subito di là mi dicono... 10 passi, arrivo sul lettino della sala parto, ero già a dilatazione completa, urlavo, i dolori erano tremendi, c'erano 3 ostetriche, il ginecologo e due infermiere, non sono ben cosciente di ciò ke fanno, ma è tutta una concitazione, sento il ginecologo che urla a un ostetrica di chiamare subito l'altro ginecologo di turno, e dice che non c'è tempo da perdere... non capisco... io spingo, ho la sensazione che qualcosa esce ma non esce!! E un ostetrica comincia a pigiare sulla mia pancia in alto col braccio mentre ho il dolore e mentre devo spingere... troppe cose insieme, sotto laggiù accade qualcosa, ma sono pochi minuti, poi il mio patato esce !!!!! E' tutto finito... lo lasciano un attimo sulla mia pancia, e lo portano via subito... lo rivedo dopo un quarto d'ora mi dicono che è tutto a posto, ma perchè ????

A me è uscito di tutto, c'era sangue dappertutto, i 12 punti sotto più qualche piccolo ematoma, un grappolo di emorroidi da far paura, ma non mi importa niente, io guarisco, e il mio bimbo è qui con me, avrei voluto tutto anche quantuplicato pur che lui non avesse avuto problemi, ma ora è tutto a posto, per il primo mese dovremo avere un pò più di riguardo verso di lui, per le uscite da casa o lo stress da "parenti" ma sta bene, mangia come un vitellino e io ho sempre la tette pronta per il mio amore grande!!!

Grazie a chi ha avuto voglia di leggere questo mio racconto e scusate se mi sono dilungata, ho scritto ciò che sentivo.....