GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Bloccato
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da amorina » 28 mag 2012, 11:16

lu, come va??? non preoccuparti, mica sono tutti spaccaossa, vedrai che andrà bene!!!

ieri prima giornata del crico sui monti, vi posto le foto su fb perchè il crico nello zaino da montagna fa molto ridere!!!! lui è stato davvero bravo, ci siamo fatti 8 km, siamo partiti alle 9 e siamo tornati alle 5, lui non si è sentito....era un'iniziativa di una proloco di un paese quì sulle nostre montagne, era una camminata enogastronomica, con tappe in cui si mangiava di ogni per poi ripartire.......a me la montagna piace tantissimo ma...non ero più abituata!!!! quindo oggi sono tutta rotta...

ragazze, vi chiedo un consiglio...dal vaccino Cristiano si è scompensato con il sonno e, di giorno e di sera, se siamo a casa vuole la tetta per dormire (per ciucciare e basta,non mangia), schifa il ciuccio che aveva iniziato a prendere con gusto e se non gliela dò urla e piange COME NON HA MAI FATTO finchè non crolla...per poi svegliarsi ovviamente bello inverso perchè addormentarsi piangendo non è proprio rilassante....se invece gliela dò fa effetto sonnifero, chiude subito gli occhi e quando è abbastanza partito accetta il ciuccio e continua a dormire rilassato....mi sono pure messa a cullarlo, non l'ho mai fatto nemmeno quando aveva 2 mesi, ci siamo sempre sdraiati sul lettone e lui si addormentava, quando er apiccino con il seno, da ormai quasi tre mesi con il ciuccio....che faccio????? insisto con il metodo duro o lascio che lui scelga??? per me è molto più comodo dargli il seno, ovvio, sentirlo urlare ma fa malissimo, ma così davvero temo che sia troppo, come faccio a settembre a lasciarlo a qualcuno??? HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giulia, il mammone 35enne....ih ih ih!!!!!!!!!! speriamo non diventi così!!!! :impiccata:
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da crikorki » 28 mag 2012, 12:30

ciao ragazze..
la recita è andata bene..naturalmente mi sono commossa..ma non per mio figlio stavolta :ahah ma per i bimbi dell'ultimo anno che avevano il diploma e il cappello tipo laureati...che emozione..c'erano anche bimbi di amici nostri :cuore

Io non so se mi sia arrivato il capoparto.. :domanda ho avuto delle perdite rosse + di un mese fa e poi nulla..boh non ci capisco niente...

Fede..io sono l'ultima a dare consigli sull'addormentamento...ho abituato pure sto figlio a dormire cullato in carrozzina...ma a me va bene cosi e pure a lui ( e pure alla nonna se lo deve tenere :risatina: ) quindi l'unica cosa che mi sento di dirti è di fare la cosa più rilassante per entrambi..tanto da qui a settembre di cambiamenti ne farà ancora quindi probabilmente non avrai nemmeno più questo problema :ok
Che bella la gita in montagna :ok e bravo Crico :sorrisoo
Giulia non so che dirti per il cucchiaino/bibe che non accetta...io non ho avuto qs problema con nessuno dei due figli ma forse non è ancora il momento..non si sente pronto...Ah..hai provato a fargli dare il bibe da tuo marito/mamma/suocera??Anche Filippo all'inizio non prendeva il bibe allora gliel'ha dato il socio ..ha capito quanto era buono e ora lo prende da chiunque
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 28 mag 2012, 13:15

crikorki ha scritto:ciao ragazze..
la recita è andata bene..naturalmente mi sono commossa..ma non per mio figlio stavolta :ahah ma per i bimbi dell'ultimo anno che avevano il diploma e il cappello tipo laureati...che emozione..c'erano anche bimbi di amici nostri :cuore

Io non so se mi sia arrivato il capoparto.. :domanda ho avuto delle perdite rosse + di un mese fa e poi nulla..boh non ci capisco niente...

Fede..io sono l'ultima a dare consigli sull'addormentamento...ho abituato pure sto figlio a dormire cullato in carrozzina...ma a me va bene cosi e pure a lui ( e pure alla nonna se lo deve tenere :risatina: ) quindi l'unica cosa che mi sento di dirti è di fare la cosa più rilassante per entrambi..tanto da qui a settembre di cambiamenti ne farà ancora quindi probabilmente non avrai nemmeno più questo problema :ok
Che bella la gita in montagna :ok e bravo Crico :sorrisoo
Giulia non so che dirti per il cucchiaino/bibe che non accetta...io non ho avuto qs problema con nessuno dei due figli ma forse non è ancora il momento..non si sente pronto...Ah..hai provato a fargli dare il bibe da tuo marito/mamma/suocera??Anche Filippo all'inizio non prendeva il bibe allora gliel'ha dato il socio ..ha capito quanto era buono e ora lo prende da chiunque
grazie cri!!!!!!!!!! in effetti per me non è rilassante farlo dormire urlando....per lui men che meno....proverò ad assecondarlo per vedere se è un'esigenza del momento, tanto a farlo addormentare dallo sfinimento faccio sempre a tempo!!!!
mi sembra proprio sia nella fase separazione/individuazione...non mi molla mai con lo sguardo (a meno che non siamo fuori e non sia distratto da altri stimoli..), appena sparisco si lamenta, anche sul tappetone sta volentieri ma solo se sono a vista e se ogni tanto lo guardo e gli parlo...non vi dico se parlo mentre lo allatto...si inca@@a e smette di mangiare (ma il pediatra su questo mi ha detto: "anche io signora mi arrabbierei se lei facesse altro mentre noi stiamo facendo un discorso importante..."...ehm...gelata!!!!!)...insomma, credo stia imparando DOVE FINISCO IO ED INIZIA LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sta crescendo!!!!!! proverò a vederla in quest'ottica, poi vedremo....
Giulia, quoto Cri.....pensa che chi sostiene l'autosvezzamento dice allattamento ESCLUSIVO fino a 6 mesi e/o finchè non stanno ben seduti da soli!!!! quindi se tu hai il tuoi latte prenditi il tuo tempo...anzi il suo.......è tutto e solo questione di tempo..........io alla fine ho iniziato con la frutta a 5 mesi perchè lui era MOLTO incuriosito...e infatti mi ha assaggiato gli asparagi (un successone), la patata, la pizza (la crosta senza niente, solo da ciucciare..), la carota, la trota salmonata....sembra gli piaccia mangiare, ma ancora sono microassaggi, con la pappa vera e propria sarà un macello come per tutti!!!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 28 mag 2012, 13:23

ma dai Fede...ha mangiato gli asparagi :-D :sorrisoo ?? Quindi vai di autosvezzamento giusto?
Io gli sto dando solo frutta e inizierò con le pappe vere e proprie credo al compimento del 6° mese...e sabato mi sono incacchiata di brutto col fratello che gli ha fatto assaggiare appena appena di yogurt....sono terrorizzata che stia male.....

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 28 mag 2012, 13:31

Cri, non credo faremo autosvezzamento puro, è molto lungo e io a settembre qualcosa devo fare e comunque devo ricominciare il lavoro....però mentre mangiamo lui VUOLE assaggiare quello che abbiamo nel piatto, quindi lo assecondo...daniele aveva fatto una cremina con asparagi frullati con acqua e gli ho sporcato un pò di volte il cucchiaio e lui se lo portava alla bocca con piacere!! e che protesta quando ho smesso (ho amesso proprio per paura che gli facesse male!!)!! però sono proprio assaggi, lui ha fatto 5 mesi il 20, non vorrei esagerare!!! anche io temo possa stare male, ma se qualcosa lo disturba potrò saperlo solo dopo avergliela data.....

violalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violalla » 28 mag 2012, 14:48

Buongiorno a tutte, è un po' che non scrivo.
Ho notato che l'argomento principale del momento è lo svezzamento.
Elisa ha cominciato a smangiucchiare già da un mesetto: pranzo e merenda come i grandi.
A parte il fatto che il cucchiaino lo ciuccia invece di metterlo in bocca, è un successone.
Provati già Mais e tapioca, crema di riso, passato di verdura e sabbiolina a pranzo, per merenda gradisce mela e pera.
Piccolo assaggio di marmellata casalinga, ha apprezzato ciucciare un po' di lecca lecca della sorellona (ma questo non ditelo al pediatra!!!) Che spasso, mi sa che tra un po' passeremo alle bistecche :risatina: ...
Mamma di Sara 09.12.08 ed Elisa 14.12.2011

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 29 mag 2012, 1:13

Buona seraaa a tutte!!!
Mi spiace ma nn riesco a passare spesso i bimbi mi tengono impegnata!! Qui procede lo svezzamento anche se nn mangia tantissimo ultimamente, anche il latte ne mangia 140 circa e il resto lo lascia e sono un po' preoccupata!

Qui capoparto 0 ...ho staccato cerazette 2 settimane fa e ancora nulla...aspettiamo!!!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 29 mag 2012, 23:52

ragazze, quìemergenza terremoto, oggi è stata davvero una giornata difficile....

proviamo a pensaread altro......
il crico ha iniziato a girarsi sul fianco e a cercare di prendersi i piedini!! è molto sodddisfatto di sè, si gira e poi si compiace da solo, è troppo buffo, sembra un pavone!!
sul fronte nanna nuove evoluzioni.....sono due sere che mangia, poi vuole giocare un pò nel lettino e poi chiede di dormire e accetta un acullatina (di cui non ha MAI avuto bisogno...bah...) e il ciuccio (quando ormai è quasi del tutto partito!!).....aveva ragione Cri, mi sa che ne vedremo di cambi abitudini da quì a settembre!!!!
auguro a tutte una serenanotte....che possa esserlo davvero....

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 30 mag 2012, 9:37

Buongiorno a tutte! Qui capoparto arrivato e fino a ieri dolori ci reni che per un po' mi sono ricordata del travaglio! Poi ho preso te Buscopan e sono riuscita a dormire! Ieri controllo dalla Pediatra, Giovi sta benissimo, è lungo 66 cm e sera 8,5 kg. Dal sesto mese possiamo cominciare con le pappe di sera e possiamo variare un po' il menù. Inoltre metto un po' di biscotto nel latte e lui gradisce moltissimo!! Fede come va dalle voStre partiavete avuto tregua stanotte? Maledetto terremoto.. ?
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 30 mag 2012, 9:40

buongiorno!!
alla fine la notte è passata e la stanchezza, fisica ed emotiva, ha avuto la meglio....ma appena il sonno si fa leggero il pensiero è sempre lì........e se è così per noi che per ora lo viviamo ma non lo subiamo più di tanto...immagino cosa sia per chi davvero lo sta vivendo da vicino...

cricolino urlatore se l'è dormita come al solito.........infanzia innocente...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 30 mag 2012, 9:43

Lu, :ok per Giovi!!!!!! e bene anche per il capoparto spaccaossa passato....
un bacio!!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 30 mag 2012, 22:48

8,5 kg??? Apppperòòò...!! :urka
Ricky è 7,2 ... ufff... sono un po' preoccupata...
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 30 mag 2012, 22:49

amorina ha scritto:buongiorno!!
alla fine la notte è passata e la stanchezza, fisica ed emotiva, ha avuto la meglio....ma appena il sonno si fa leggero il pensiero è sempre lì........e se è così per noi che per ora lo viviamo ma non lo subiamo più di tanto...immagino cosa sia per chi davvero lo sta vivendo da vicino...

cricolino urlatore se l'è dormita come al solito.........infanzia innocente...
...dev'essere davvero brutto... ci pensiamo tanto anche noi qui in Lombardia...
Un :bacetto
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 31 mag 2012, 10:32

Jules80 ha scritto:8,5 kg??? Apppperòòò...!! :urka

non ti preoccupare..Filippo mi sa che a malapena arriva a 7 kg e prende 1 o 2 volte al dì l'artificiale...
OGGI INIZIO CON LA PRIMA PAPPA :ok
lo vedo troppo curioso alle nostre robe....ho fatto brodo di zucchina carote e patata e vediamo come va :incrocini :incrocini

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 31 mag 2012, 14:13

crikorki ha scritto:
Jules80 ha scritto:8,5 kg??? Apppperòòò...!! :urka

non ti preoccupare..Filippo mi sa che a malapena arriva a 7 kg e prende 1 o 2 volte al dì l'artificiale...
OGGI INIZIO CON LA PRIMA PAPPA :ok
lo vedo troppo curioso alle nostre robe....ho fatto brodo di zucchina carote e patata e vediamo come va :incrocini :incrocini
in effetti il Giovi è un pò pagnotto :prr !!!! ma niente a che vedere con quel budungo di bimbo che ho visto domenica che, a tre mesi, pesava 8 kg!!!!!!!!!!!!!!! il Cricolino ora pesa 7750, ed è lungo 67 cm....ma da quì in poi credo che le variazioni di peso e misure inizino a coincidere con la predisposizione e non tanto a quanto latte si prende....cmq i dicembrini mi sembrano tutti bei pagnotti!!!!!!
Cri, com'è andata la pappa??? io non mi decido, tutti i giorni dico: " però potrei provare a fargli un pò di pappa.." ma poi non ho voglia di iniziare seriamente, la tetta è troooooooooooooooooooooooooooppo comoda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma il 20 di giugno è vicino e per luglio mi dovrò decidere a mettermi d'impegno......

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 31 mag 2012, 15:19

prima pappa alla grande..ne ha mangiata più di metà..gli ho pure messo dentro una carotina schiacciata....
Poi naturalmente amore mio ha voluto la tetta :cuore

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 1 giu 2012, 10:58

e bravo Filippo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...mi sa che la tetta sarà integrata a lungo......

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 1 giu 2012, 16:05

eeehhh io non so che fare! La frutta (omogeinizzato bio, perchè con quella grattuggiata si faceva venire i conati) la sputa quasi integralmente... volevo iniziare con la pappa domani ma non so... non ho voglia di mettermi a cucinare e poi buttare via tutto :nonegiusto

Da un lato ha ragione Amorina... capisco che lui non è pronto... quando mangiamo non gliele frega proprio nulla delle nostre cose. Adesso lo metto nel seggiolone a tavola con noi, ma lui va avanti a fare i suoi giochini mentre noi mangiamo. Dovrei aspettare?
Però d'altra parte tra due mesi deve andare all'asilo... senza il mio latte fino alle 4 del pome... il bibe non lo vuole... deve mangiare per forza!!

Mia mamma dice che dovrei affamarlo, sia per la pappa sia per il bibe. Che se resta senza mangiare alla fine qualcosa la prende. Ma oggi, all'una (non mangiava dalle 7 del mattino) ha iniziato a piangere dalla fame... dopo mezz'ora non ce l'ho più fatta e gli ho dato la sua ciuccina... :buuu

Oggi sono un po' sconfortata......................... si nota?

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 1 giu 2012, 23:28

secondo me (emerita ignorante, lo so, ma ti dico la mia) dovresti continuare a proporgli la frutta tutti i giorni ma aspettare a dargli il resto e non insistere nemmeno con la frutta, proporgli solo degli assaggi....e quando sarà pronto te lo farà capire lui, inutile che ti fai venire la rabbia, tanto se non vuol mangiare non mangia, se vede che vai in fissa si spaventa e ti mangerà ancora meno e se vede che sei serena si sentirà libero di mangiare quando e quanto vuole (Cristiano ha fatto così per il girarsi...quando gli facevo fare gli "esercizi" niente, appena ho smesso di assillarlo si è girato da solo E OGGI HA FATTO LA SUA PRIMA CAPRIOLA...per caso ma l'ha fatta!!)....magari tra 10 gg è pronto e nel giro di un mese ti fa pranzo e cena, invece se lo assilli potrebbe essere che tu faccia più fatica (leggi "la pappa è facile", è un librino di poche pagine, è davvero carino..)..e l'idea di affamarlo non mi sembra una genialata, povero, non è colpa sua se non è pronto!!! e per l'asilo non preoccuparti, andare a settembre cambiano tante cose, come diceva Cri l'altro giorno, e se dovesse essere ancora un pò indietro ci penseranno le tate!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 2 giu 2012, 10:33

Giulia perchè non provi con l'autosvezzamento? Magari accetta più volentieri una cosa solita piuttosto che le pappe mollicce e la frutta omogeneizzata..
Qui su gol c'è un topic interessante sull'autosvezzamento :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”