GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Kiara è sparita, l'ha mangiata la muffa..leda stuzzica e Sara sbuffa(ago07)

Bloccato
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Kiara è sparita, l'ha mangiata la muffa..leda stuzzica e Sara sbuffa(ago07)

Messaggio da leda71 » 1 giu 2012, 10:38

robby ha scritto:
paopao ha scritto:all'atto pratico quello che dice Leda è:
tuo figlio se mangia lo yogurt si impatacca tutto? non gli si dice niente e nemmeno si tampina.
Se si arrampica su una pertica alta 4 metri si lascia fare, semmai badnando senza dire nulla, che se casca lo prendete al volo
Se fà un disegno pietoso, ma è evidente che lui ne va fiero, gli si dice che è proprio pieno di colori e fantasioso :che_dici

questo è DAVVERO superiore alle mie forze...
:ahah :ahah
ma smettila... comunque è così...

esempio: Larotta vuole fare i giochi di Giulio... qualche settimana fa è salita su un gioco da dove poteva cadere... MM era dubitabondo, un paio di madri mi guardavano storta... ma io l'ho lasciata fare... non è caduta e se lo fosse io ero li a prenderla.

settimana scorsa bambini dell'età fi Giulio che avevano paura di fare il ponte tibetato e lei l'ha fatto... io ero li, ma lei si è lanciata e io piuttosto di metterle paura e bloccarla mi taglio un braccio... oppure vado con lei al PS :prr
There must be some kind of way out of here ...

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 1 giu 2012, 10:39

Saretta78 ha scritto:
Lulan ha scritto:
leda71 ha scritto:Lulan: ma avete fatto, in questi, giorni, qualche piano per il futuro? perchè ora come ora che TM viva a Siena, tu li ed abbiate anche una casa a Milano non aiuta certo nessuno.
ma MM non profila parola da una settimana....... dialogo e piani per il futuro sono parole davvero troppo oltre eh
comunque il lavoro qui non posso davvero mollarlo adesso

Mica è una vergine per niente :che_dici
Mio figlio è vergine :fischia
E io prego che ogni tanto stia un pò zitto :fischia :prr
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 1 giu 2012, 10:41

Io penso che sia un pensiero naturale quello che hai......probabilmente tutte le mamme con bambini speciali lo hanno fatto prima di te e quindi non ti crucciare
Penso che stai andando in mille pezzi anche per qs situazione di limbo, stallo in cui una diagnosi certa non ce l'hai.....l'incertezza ti fa uscire matta perchè prevale il senso di impotenza e quindi è fonte di forte stress oltre al fatto di sentirti inadeguata...

bambini speciali...
come trovo ipocritamente buonista questa espressione....
non trovo ipocrita te, eh, cali...
figurarsi
tu sei solo carina

ma io non riesco a pensare a pietro come a un bambino speciale
pietro è un bambino problematico

e io una madre tremenda
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 1 giu 2012, 10:41

robby ha scritto:guarda, leda, essendo una delle madri che ha superato la selezione forse per nepotismo, perchè non ne ho certamente i titoli :che_dici :che_dici , io so che in questo momento quello che sto vivendo lo sento davvero come la punizione della mia ubris di avere voluto un figlio a 42 anni...

tutte ci diciamo perchè a me
fed lo sa
ma io mi dico..ma veramente perchè A ME? perchè QUESTO?
io che da tutta la vita venero l'intelligenza e la razionalità più dell'emotività, la parola più di tutto il resto...
e ho un figlio che potrebbe avere un ritardo cognitivo che NON PARLA

e capisco che non sia esattamente uno di quei pensieri che mi farà rientrare nelle rosa finale delle 5 madri migliori del secolo... :x: :x:
Ro, ma sono pensieri normali ma non fndati e tu lo sai... ma la razionalità non è sempre tutto e nemmeno tu viaggi solo con quella.
quello che stai attraversando non è facile e se qualcuno ti dice il contrario mandato al diavolo.
:coccola

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 1 giu 2012, 10:42

CALIBAN ha scritto:Lulan.....non mi hai risposto Ari in tutto qs che dice???

mah, non m isembra particolarmente turbata visto che discussioni non ci sono. Lei è affezzionata ovviamente alla nonna e c'è molta complicità. E ha pure un gran bel rapporto con MM anche se quando ci sono io cerca sempre me.

In effetti a Siena è diverso e cerca molto più lui... bah sembra proprio che pure lei è un po' diversa a seconda di dove sta

E poi dice sempre che a lei piace tanto Milano :ahah
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 1 giu 2012, 10:44

robby ha scritto:
Io penso che sia un pensiero naturale quello che hai......probabilmente tutte le mamme con bambini speciali lo hanno fatto prima di te e quindi non ti crucciare
Penso che stai andando in mille pezzi anche per qs situazione di limbo, stallo in cui una diagnosi certa non ce l'hai.....l'incertezza ti fa uscire matta perchè prevale il senso di impotenza e quindi è fonte di forte stress oltre al fatto di sentirti inadeguata...

bambini speciali...
come trovo ipocritamente buonista questa espressione....
non trovo ipocrita te, eh, cali...
figurarsi
tu sei solo carina

ma io non riesco a pensare a pietro come a un bambino speciale
pietro è un bambino problematico

e io una madre tremenda

lo sapevo che avresti risposto così
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 giu 2012, 10:44

CALIBAN ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Lulan ha scritto:
leda71 ha scritto:Lulan: ma avete fatto, in questi, giorni, qualche piano per il futuro? perchè ora come ora che TM viva a Siena, tu li ed abbiate anche una casa a Milano non aiuta certo nessuno.
ma MM non profila parola da una settimana....... dialogo e piani per il futuro sono parole davvero troppo oltre eh

Tu sei sua madre.....primo!

Secondo...non ha nemmeno 5 anni.....aspetta che cresca e che inizino a cascargli addosso i problemi, quelli veri.....

Poi ti auguro che non diventi come la maggioranza...perchè stare al loro fianco, se non si è come loro, è veramente logorante...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 1 giu 2012, 10:45

ROBBY lo sai da te che quello del perchè è un discorso senza senso vero?
Ma se ti consola il mio figlio nato ai miei 43 è problematico, mentre non lo è quello dei 45 :coccola
Per me l'età non centra proprio nulla senti..togliti almeno questo senso di colpa.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 1 giu 2012, 10:47

sono una razionale
tu ci trovi qualcosa di speciale in un bambino che non parla, non gioca con gli altri, strabuzza gli occhi e simili? che è indietro almeno di 6 mesi sulla sua età anagrafica?
se con speciale intendiamo dotato di qualcosa che lo contraddistingue dagli altri, ah certo
come chiunque altro
altrimenti se con speciale alludiamo al senso comune del termine be', permettetemi,io con speciale penso ad altro... :che_dici :che_dici

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 1 giu 2012, 10:48

paopao ha scritto:ROBBY lo sai da te che quello del perchè è un discorso senza senso vero?
Ma se ti consola il mio figlio nato ai miei 43 è problematico, mentre non lo è quello dei 45 :coccola
Per me l'età non centra proprio nulla senti..togliti almeno questo senso di colpa.

dovevo aspettare un po', questo mi stai dicendo? :che_dici :che_dici

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 1 giu 2012, 10:49

paopao ha scritto:ROBBY lo sai da te che quello del perchè è un discorso senza senso vero?

è senza senso perchè io in realtà non ne faccio un discorso scientifico biologico
ma la vedo come una punizione del destino, degli dei o di chi ti pare
in cui non credo, peraltro

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 1 giu 2012, 10:49

e io una madre tremenda
Robby mi si stringe il cuore a sentirti così....perchè non lo sei assolutamente.....però capisco che adesso come adesso sei inconsolabile e non c'è niente e nessuno che ti possa far cambiare idea....
Ma in qs momento in cui la tua mente è sempre e solo focalizzata su una cosa sola che ovviamente ti da ansia, stress e una forte preoccupazione x il futuro....non c'è niente che riesca a distrarti
Le altre dicevano di goderti le vacanze, ma da quello che ho capito anche quelle sono fonte di stress....
Se dovessi fermare a riflettere cosa ti può far star bene e allontanarti un attimo dalle tue preoccupazioni????
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 1 giu 2012, 10:49

L'eta magari non c'entra.. però forse l'età tende a far affrontare i problemi con maggiore angoscia e responsabilità di una eventuale ventenne o trentenne... ecco magari è questo che fa la differenza
Pippi, Agosto 2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 1 giu 2012, 10:51

Saretta78 ha scritto:
CALIBAN ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Lulan ha scritto:

Tu sei sua madre.....primo!

Secondo...non ha nemmeno 5 anni.....aspetta che cresca e che inizino a cascargli addosso i problemi, quelli veri.....

Poi ti auguro che non diventi come la maggioranza...perchè stare al loro fianco, se non si è come loro, è veramente logorante...
:permaloso: mi stai dicendo che mio figlio diventera un mostro......grazie neh :prr :prr
Patula 28/08/2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 1 giu 2012, 10:51

robby ha scritto:

sono una razionale
tu ci trovi qualcosa di speciale in un bambino che non parla, non gioca con gli altri, strabuzza gli occhi e simili? che è indietro almeno di 6 mesi sulla sua età anagrafica?
se con speciale intendiamo dotato di qualcosa che lo contraddistingue dagli altri, ah certo
come chiunque altro
altrimenti se con speciale alludiamo al senso comune del termine be', permettetemi,io con speciale penso ad altro... :che_dici :che_dici
non era detto in senso negativo... ma avevo capito che quel termine 'speciale' ti avrebbe fatto reagire in un certo modo...... ecco qui posso dire di essere stata 'empatica' . Approvo la tua reazione, sarebbe la mia
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 1 giu 2012, 10:52

Lulan ha scritto:
robby ha scritto:
paopao ha scritto:all'atto pratico quello che dice Leda è:
tuo figlio se mangia lo yogurt si impatacca tutto? non gli si dice niente e nemmeno si tampina.
Se si arrampica su una pertica alta 4 metri si lascia fare, semmai badnando senza dire nulla, che se casca lo prendete al volo
Se fà un disegno pietoso, ma è evidente che lui ne va fiero, gli si dice che è proprio pieno di colori e fantasioso :che_dici

questo è DAVVERO superiore alle mie forze...

e aggiungo... quando lo stesso disegno verrà denigrato in pubblico e il pupo non avrà gli strumenti per affrontare la delusione visto che mamma approva sempre tutto..come la mettiamo?

quando cadrà rovinosamente dalla pertica a scuola quando non ci sarà nessuno a prenderlo sotto...... cosa succede?

Il mondo purtroppo è una gran brutta bestia e bisogna insegnare loro come affrontarlo
perchè dici così? NON E' VERO - NON SUCCEDE COSI' NEL MONDO REALE
nel mondo reale le critiche sono 50% baste su fatti concreti e 50% basate su risvolti di tutt'altra natura

un bambino timido che cade dalla pertica fa una brutta figura e non ci vorrà più salire per paura di ricadere
un bambino sicuro di se cade dalla pertica e prova immediatamente a rifare l'ecercizio perchè quell'incidente non ha messo in discussione il 100% di quel che è ma è solo uan cosa capitata. punto.

affrontare il mondo per me è aiutare i nostri figli a dare il giusto peso e valore alle cose
deludere una persona che conta du si noi ha un peso mkostruoso per me
sporcarmi un maglioncino in cachemire con il ciccolato di mia figlia conta zero

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 1 giu 2012, 10:53

Devo andare....
Ci si legge stasera che oggi pomeriggio ho il gruppo di lavoro di la
:bacio
Patula 28/08/2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 1 giu 2012, 10:54

ciao Cali, :bacio buon lavoro

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 1 giu 2012, 10:56

La crescita di un bambino è un divenire.
A 5 anni i genitori sono il mondo.
Quando non lo saremo piu, avremo un bel da fare a dire ai nostri figli che sono bravi, se non lo saranno abbastanza sapranno loro cosa è necessario fare.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 giu 2012, 10:58

CALIBAN ha scritto: :permaloso: mi stai dicendo che mio figlio diventera un mostro......grazie neh :prr :prr
:ahaha :ahaha guarda che il cancro non ha nulla di meglio eh! :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Bloccato

Torna a “Agosto”