GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Bloccato
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 giu 2012, 9:22

Buongiorno a tutte... intanto:
tulipanobianco04 ha scritto:Ciao a tutti!!!!!!!!!!!! Benvenuti a tutti i maggiolini!!!!!!!!! :cuore :cuore :emozionee :bacio
Sono passata per sapere di voi e dirvi che mi sentirò sempre maggiolina '12 nel :cuore
In bocca al lupo a tutti!!!!!!!!! :incrocini
- cara anche noi ti mandiamo un bacio grande e come vedi nel listone sei sempre stata con noi come le altre.. :bacio :cuore

moka che avventura anche tu! dai che ora è tutto passato, e sarà sempre meglio :bacio :coccola
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012

Messaggio da anita78 » 1 giu 2012, 9:23

Ragazze, il mio piccolino mi guarda e mi sorride :cuore :cuore
Mi fa una gran tenerezza, che cucciolo! :emozionee :emozionee :emozionee
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 giu 2012, 9:31

BENVENUTO LORENZO !!! :yeee e :congratulations: a mamma lilluna - visto che siamo rimaste maggioline tutte e due ??? :risatina: :clap

BENVENUTA MARTA!!! e anche per mamma sunflowers tante :congratulations:

ora aggiorno il listone... :che_dici il piccolo dorme ma credo di avere poca autonomia, ora...forse ancora un quarto d'ora... :ahaha

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 1 giu 2012, 10:10

giu85 ho letto quello che vi è successo, chissà che paura! Meno male che EEG era a posto.
Spesso degli episodi di reflusso danno sintomi come quello che tu hai descritto, probabilmente visto che tutto il resto era OK hanno dato la colpa a quello! Oltre che prendere la terapia mi raccomando cerca di tenerla un pò su dopo i pasti e magari non metterla proprio orizzontale (solleva un poco il materassino della culla)...ma sicuramente te l'avranno già detto!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 giu 2012, 10:23

Ho scritto qualcosa sul mio parto, se avrete voglia di leggere... un bacio a tutte!! :bacio

forum/viewtopic.php?f=8&t=59817" onclick="window.open(this.href);return false;

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 1 giu 2012, 11:33

Paola siamo tutte con teeeee :vaiii: :clap
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 1 giu 2012, 11:38

Qui andiamo a momenti... Tiene parecchio l'orario della poppata( 4 ore) ma non e' un gran mangione.. L unica cosa sto cercando di "combattare" per farlo addormentare da solo...preferisce stare in braccio :emozionee :ahah

Buona giornata a tutte

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 1 giu 2012, 12:58

ALEX Ho letto il tuo racconto, chissa' che spavento ma ora e' tutto passato :ok

sillegabi Io ho il tuo stesso problema: tu come lo "convinci"? :spiteful:

Moka Anch'io gli do un seno a poppata proprio per il fatto che la parte piu' nutriente arriva alla fine. Se poi ha ancora fame gli offro l'altro. Invece se dorme quando dovrebbe mangiare aspetto che si svegli da solo, anche perche' se lo chiamo io s'inc@zz@ come un T-rex! :argh
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 giu 2012, 13:04

Questione allattamento: mi hanno detto allattarlo a richiesta.... la richiesta è: di sera e notte anche ogni ora e mezzo/due, svuota una tetta (circa 50/60gr) ruttino, poi ne rivuole, gli offro l'altra, dove poi si addormenta... in totale può ciucciare anche un'ora... di mattina fino al pomeriggio, magari arriva anche a due ore e mezzo tra una poppata e l'altra, x la tipologia idem come sopra.... ma andrà bene? :domanda io latte ne ho tanto x ora, a volte mi trovo tutte le tette bagnate, poi gonfie e calde... ma non mangerà troppo?

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 1 giu 2012, 14:19

Passo al volo come sempre....,
ALEXMOSCHELLA ha scritto:.... ma andrà bene? :domanda io latte ne ho tanto x ora, a volte mi trovo tutte le tette bagnate, poi gonfie e calde... ma non mangerà troppo?
Secondo me non ti devi preoccupare,Gioele è da qualche gg che è un po' più regolare prima era sempre attaccato...
Benvenuti/e a tutte i nuovi nati e alle mamme!!! :congratulations:
Questione poppataanche Giole fa quasi sempre la poppata da un solo seno , penso sia normale Serenate cosa dici?
Ora vado perchè oggi sono sola con tutti e tre.., ma alle 17.00 parruchiera :unghiette e li mollo al maritino :spiteful:
mi sono già tirata il latte :impiccata: spero gli basti...

Dimenticavo io ancora niente con il maritino, me ne vergogno un po', ma alla sera è ancora un po' un casotto Gioele sta nel lettone fino verso 1.00 e poi arriva Sofia...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 1 giu 2012, 14:33

benvenuti LORENZO e MARTA !!!

allora Lillu ce l'hai fatta a restare maggiolina! bravo Petonio!!

sile non preoccuparti, anch'io sono al terzo e sono comunque piena di dubbi, anche perchè in realtà è il primo che sto riuscendo ad allattare, ma sono sempre preoccupata che non mangi abbastanza, cioè, è evidente che lui è soddisfatto quando si stacca, ma io tutta questa sensazione di tette esplosive non ce l'ho... sento il seno teso quando è quasi ora di attaccarlo e al massimo perdo qualche goccia di latte, ma diciamo che non sono proprio una mega latteria.... spero comunque di riuscire ad andare avanti... dovevo fare il terzo figlio per scoprire il bello dell'allattamento!

alexnon preoccuparti! quando sono così piccoli è normale che si attacchino spesso, ma si regolano benissimo da soli!

Paola forza non ti scoraggiare, ti capisco questi sono proprio i giorni più lunghi, ma prima o poi esce, non può mica star lì in eterno!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 giu 2012, 15:27

ciao!!!

stanotte insomma, Stella con colichette credo, son andata a dormire con lei in sala per non svegliare lu, poi chiamato pediatra e lui che è scrupoloso mi ha fatto andare stamattina per dirmi che son probabilmente colichette, ma va??? sarei anche al secondo figlio e ricordo Gaia con colichette, io gli avevo solo chiesto se potevo usar tisana di finocchio a Stella e sondino, d'ora in poi mi guarderò bene dal chiamarlo per nulla, questo qui è più paranoico di me in gravidanza eh!!!

laylaa io non ho abituato Stella alla culla, semplicemente se lei sta bene, dopo mangiato la metto in culla e lei dorme lì, con colichette me la tengo al seno (hai presente la posizione testa del bimbo sul cuore e gambette rannicchiate) e poi appena smette di piangere la metto giù, se piange la riprendo sù ma poi di nuovo in culla. Di notte la appoggio accanto a me nel lettone, insomma non dormo con lei in braccio ho paura che mi cada.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 giu 2012, 16:38

Questione allattamento: mi hanno detto allattarlo a richiesta.... la richiesta è: di sera e notte anche ogni ora e mezzo/due, svuota una tetta (circa 50/60gr)
Alla visita di controllo post ricovero al Nido hanno calcolato che Luna in quella occasione ha bevuto 40 gr di latte e hanno detto che va benissimo.
Quindi credo che 50/60 gr considerando che il tuo e’ anche piu’ grandino di dimensione vada piu’ che bene (pero’ certo non sono un’esperta) :sorrisoo
Poi non so quanto beve ogni giorno, voi li pesate i bimbi? bisogna comprare la bilancia? :domanda

A me cola latte una tetta mentre nutro con l’altra. :fajepaura:

Luna ha una piccola bollicina sul labbro superiore, ma mi hanno detto che e’ normale e’ che viene certe volte ai poppanti perche’ sono famelici all’inizio, non ha bisogno di essere trattata e non e’ mughetto (per fortuna) :ok
con colichette me la tengo al seno (hai presente la posizione testa del bimbo sul cuore e gambette rannicchiate)
Ah ecco, non sapendo l’avevo messa cosi’ e infatti avevo visto che era piu’ tranquilla.

Noi non la facciamo dormire nel lettone, perche’ cmq Mr T e’ un gigante di quasi 1.90, se per sbaglio si gira e un attimo che me la schiaccia.
Pero’ per esempio certe volte allatto stesa di lato (solo lato sx perche’ il taglio mi fa male se mi stendo sul lato dx) e allora li dormicchio sul lato e lei si rilassa.
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 giu 2012, 16:54

moka io la metto nel lettone mettendo fra lei e Lu cuscino allattamento/Mr. Salsiccia :risatina: lu è solo 1.75 ma, come dice Gaia "papi ma dalla tua pancia il bimbo quando esce?" :ahaha

per il male al taglio, io usavo tachipirina 1000, quando me l'han detto in ospedale ho riso di gusto, mi sembrava una cosa troppo blanda, invece mi è servita eccome! :ok

non pesare non pesare, serve solo a far venir paranoie, la pesa poi il pediatra alle visite, tanto vedrai che ti crescerà a vista d'occhio, a Stella le tutine un mese stan già corte :ok

anche Stella aveva quella bollicina, mi veniva voglia di strappargliela :spiteful: ma è andata via da sola, del resto ne ha combinate abbastanza mia mamma che, tutta tranquilla a 2 ore dalla nascita di Stella: "le taglio io le unghie!" morale: 2 ditine sanguinanti e ostetriche inc@zzate nere :risatina:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 giu 2012, 17:04

per il male al taglio, io usavo tachipirina 1000, quando me l'han detto in ospedale ho riso di gusto, mi sembrava una cosa troppo blanda, invece mi è servita eccome!
si questo e' quello che ho prendo anch'io, ma certe volte non basta.
Oltre al taglio che mi tira nel lato dx del corpo, sento dolore dopo la pipi (mi hanno dato un integratore in ospedale per infiammazioni urinarie ma secondo me non fa una pippa) e inoltre io, che non sono MAI costipata, soffro quando vado in bagno perche' devo spingere (scusate i particolari trash).
Ma Ba, e' normale avere dolori anche per pipi e c@cc@?
Pensavo che non partorito "dal basso", non ci fossero conseguenze su perineo e aree analoghe, e allora che cos'e'? :domanda
"le taglio io le unghie!" morale: 2 ditine sanguinanti e ostetriche inc@zzate nere
:urka
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 giu 2012, 17:08

moka è tutto normale. Io ho anche preso monuril per cistite, servito a nulla, ho avuto male a far pipì per 10 giorni, mi faceva male sia far pipì che proprio il taglio, idem la c@cc@ ma per meno tempo. Poi preparati quando avrai rapporti a secchezza vaginale ecc (per lo meno, a me con primo cesareo è successo, e lu non vuol far nulla a sto giro finchè non riprenderò la pillola). E' proprio un discorso ormonale, in più tu hai avuto dilatazione ecc quindi normale tu abbia male anche sotto.
Per pipì, non aspettare di aver vescica pienissima sennò avrai più male a farla.

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 1 giu 2012, 19:50

Giovanni mangia 60 a poppata... :ok

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 1 giu 2012, 19:52

Noi sn 2 gg che abbiamo regolato le poppate.. Mangia sempre alle solite ore.. E non dorme nel primo pomeriggio :impiccata:
Proprio non gli piace...

Domanda: ha la testolina calda calda, sara' normale?
Gli ho provato febbre ma non pare ce l abbia...

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 2 giu 2012, 1:00

oggi primo evento mondano per il piccolo: festa del fratello di mio marito. é stato bravissimo! socievole con tutti, stava in braccio a gente che non conosceva senza problemi. anzi, ha dormito per 2 ore in braccio ad un nostro amico :risatina:!

qui le poppate stanno diventando piú brevi, per fortuna. mi esce piú latte e lui succhia meglio. peró sempre troppo poco, quindi gli do sempre l´aggiuntina di LA.

Moka, a me le tette gocciolano da morire, quando allatto. mia cognata mi ha dato delle coppette raccogli latte della Medela, da mettere sulla tetta che non é impegnata, per raccogliere quello che esce. non si butta nulla!
La posizione a canguro (cucciolo sul petto rannicchiato) ce la facevano fare come "terapia" in ospedale per il piccolo prematuro. dicevano che il contatto pelle a pelle in quella posizione addirittura aiuta gli organi interni a svilupparsi meglio. il cucciolo si sente al caldo e sicuro, e sente il battito del tuo cuore, come quando stava in pancia. io la trovo tenerissima :emozionee

ieri ho tentato la fascia, ma non sono riuscita bene. avevo seguito delle indicazioni su youtube. oggi mi sono fatta spiegare dalla cognata come la mette lei e domani riprovo :incrocini
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 2 giu 2012, 6:42

Ciao bellissime alle 5.55 Lillu mi ha mandato un sms

"Petonio di nome e di fatto! Fa di quelle arie! E di quelle cacche! Ieri ha cominciato ad attaccarsi alle tette ma attendo la montata. Stanotte prima notte insieme....E' dalle 2 passate che dorme! io avrò dormito al massimo a ore ad intermittenza!!"

:emozionee
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Bloccato

Torna a “Maggio”