GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarini 11 - SENZA PAROLE

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da November baby » 31 mag 2012, 12:21

vi copio-incollo quello che ho scritto su fcb sulla chiamata che ho fatto al mio medico curante stamattina

"Pronto, dottoressa, ho finito l'antibiotico domenica sera, stamattina mi sono svegliato con tanto mal di gola e la voce orrenda...".
"deve smettere di allattare... queste mamme tremende...!!!" :domanda

vabbe, me lo tengo sto mal di gola con la speranza che non peggiori, anche perche mica è una malattia grave che mi dovrebbe spingere a prendere decisioni cosi, su due piedi... sbagliero pure, ma io sono fatta proprio cosi, se ci credo in una cosa, e io credo che almeno fino a due anni aspettero che sia simone a farmi capire che non gli interessa piu. poi dopo, ci pensero al momento. poi a me proprio danno fastidio le persone che sono ripetitive e la mia dottoressa mi ha detto di smettere di allattare gia a 5-6 mesi di Simone :argh :argh :argh
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 31 mag 2012, 12:43

:urka
e tu potevi dirle che esistono i medicinali compatibili con l'allattamento e che poteva perdere 5 minuti a scartabellare e trovarne uno che fa al caso tuo :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 31 mag 2012, 12:49

dena, ho lasciato perdere... ho ricominciato il mio antistaminico compatibile e basta. aspettero che finisce sto periodo di cavolo. solo che pensavo che fosse una ricaduta di quella condizione della settimana scorsa, durante la quale mi è venuta pure la febbre e la pediatra mi ha detto che era una forma di influenza...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mag 2012, 13:14

dena ha scritto::urka
e tu potevi dirle che esistono i medicinali compatibili con l'allattamento e che poteva perdere 5 minuti a scartabellare e trovarne uno che fa al caso tuo :che_dici
:quoto: ma soprattutto magari visitare e fare un tampone prima di dare l'antibiotico... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 31 mag 2012, 15:13

Anniski ha scritto:emm... 24... sarà un altro/a gennarino (sempre che ci sia, eh)
ma che bello!!! Anche secondo me devi stare tranquilla, è tutto fattibilissimo!!! :incrocini
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 31 mag 2012, 15:18

dena ha scritto:
samman ha scritto:
dena ha scritto:samman, ma di preciso di dove sei?
Vicenza, provincia
se va beh, questo lo avevo capito...ma avrà un nome sto paese :fischia
ah certo che si, scusa non avevo capito, conosci la "Fiera del Soco" famosissima al mio paese Grisignano! Tu Treviso Treviso??
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 mag 2012, 23:16

Questa sera sono molto sconvolta, non so nemmeno io bene come mi sento, è stata una giornata tanto ma tanto strana.
Ve la faccio breve: un mio amico e collega ha cercato di ammazzarsi, per fortuna senza riuscirci, prendendo letteralmente tutto quello che aveva in casa - dai sonniferi ai farmaci di suo suocero al wisky al veleno per topi.
E già questo è abbastanza scioccante.
Ma c'è qualcosa di peggio.
Lui è un tipo preciso e arriva sempre presto a lavoro, massimo alle 8.
Alle 10 non era ancora arrivato, ed eravamo tutti inquieti. Poi una di noi ha detto "per me si è ammazzato" e la cosa pazzesca è che nessuno e dico nessuno di noi le ha detto che si sbagliava o che era pazza. Tutti, tutti sapevamo che lo aveva fatto. Senza dubbio. E quando sono arrivati i pompieri in casa sua e lo hanno trovato in coma, abbiamo solo tirato un sospiro di sollievo per essere arrivati in tempo, a nessuno di noi è venuto in mente che potesse anche essere stato male ed essere in coma per tutt'altro motivo... sapevamo che lo aveva fatto.
Ed è veramente strano.
Nel senso che non ha particolari casini - ovvero ha i soliti casini (una separazione in corso, un figlio adolescente con cui litiga e poi fa pace, genitori separati e difficili, ma anche tante passioni, una nuova fidanzata con cui si stava mettendo su casa) ma niente di incredibile, e non è certo il solito depresso apatico (ancora martedì mi ha consigliato una mostra di fotografia e organizzava cose varie), però nel contempo ha sempre emanato una certa... non ve la so spiegare... una tendenza all'autodistruzione, un modo disincantato e disilluso ma in realtà disperato di vedere la vita... credo che spleen renda l'idea per chi sa di che parlo... un personaggio un pò alla Baudelaire, ecco.
E tutti ce ne siamo resi conto, a quanto pare. Ma non a livello cosciente. Questo no, nessuno di noi era consapevole di essere "preoccupato" per lui, nessuno finchè la cosa non è saltata fuori dalla bocca della più ansiosa e materna del gruppo. Poi tutti sapevamo esattamente com'era andata, e pensavamo che fosse morto, è stata la giornata più strana e inquietante della mia vita e non so se riuscirò, se mai dovesse ricapitarmi di sentire quella sensazione per qualcuno, questa volta a riconoscerla in tempo, ma ora so che le antenne le avevo ben diritte, ma la mia testa ha negato quello che il mio istinto sapeva... eppure non mi sento in colpa, perchè veramente la preoccupazione non mi aveva mai sfiorata a livello cosciente.
Comunque non so come farà adesso: voglio dire, che si fa dopo aver avuto un tale momento di follia?? Torni alla tua vita come se nulla fosse? Torni al tuo appartamento, fai aggiustare la porta? E con i colleghi che fai, finta di niente? Sono preoccupata per lui, se ci penso non so proprio che farei al suo posto, ho l'ansia che possa decidere di finire il lavoro ma nel contempo so che non lo farà però chissà se stavolta l'istinto ci azzecca?? BOH
Scusate ma dovevo condividere con voi... la giornata più strana della mia vita...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 31 mag 2012, 23:53

Laura mi spiace molto.

ora credo debba seguire un iter psicologico,... non penso che lo riabilitino al lavoro subito.. no?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2012, 9:06

Laura mamma mia, che angoscia. Sono davvero situazioni che ti scavano dentro.
Certo che sicuramente non rientrerà al lavoro subito. Sicuramente dovrà seguire una terapia. Vero è che se uno ci ha provato una volta...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2012, 9:08

buongiorno

Laura :urka mi dispiace, io per fortuna non so che si fa in questi casi, di sicuro non credo possa ritornare al lavoro tanto presto tanto più se è un medico :fischia

però pensandoci direi che il tuo atteggiamento e quello degli altri è umano, noi siamo in fondo animali e abbiamo un istinto di sopravvivenza che è difficile da abbattere e di conseguenza il tuo cervello ha negato questa evidenza in quanto "non naturale". Purtroppo la mente umana fa degli scherzi non da poco e il tuo amico ne è stato succube.
In ogni caso credo che nessuno meglio di voi che siete del campo medico saprete dove e come indirizzarlo per dare una svolta a questo suo malessere e se si può ad aiutare a superare questo episodio anche da parte dei suoi familiari :incrocini :incrocini :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2012, 9:11

samman ha scritto:
dena ha scritto:
samman ha scritto:
dena ha scritto:samman, ma di preciso di dove sei?
Vicenza, provincia
se va beh, questo lo avevo capito...ma avrà un nome sto paese :fischia
ah certo che si, scusa non avevo capito, conosci la "Fiera del Soco" famosissima al mio paese Grisignano! Tu Treviso Treviso??
Il paese l'ho già sentito, la fiera no :domanda
Io sono della prima periferia nord di Treviso, Villorba per la precisione :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2012, 9:15

Dena ma tu sei a Villorba? Ma allora sei vicinissima a Mogliano!
A Villorba ci sono stata parecchie volte a vedere delle partite di pallavolo quando ero giovine :sorrisoo

November, mamma tremenda :fischia , come stai?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2012, 9:22

ishetta ha scritto:Dena ma tu sei a Villorba? Ma allora sei vicinissima a Mogliano!
A Villorba ci sono stata parecchie volte a vedere delle partite di pallavolo quando ero giovine :sorrisoo

November, mamma tremenda :fischia , come stai?
si, sono vicina al Palaverde :ok

per quanto riguarda Mogliano saranno una ventina di km, noi non la consideriamo vicinissima, ma noi abbiamo un parametro delle distanze diverso dal tuo dove per attraversare una città ci si mette mezza giornata :fischia
Comunque si, andare a Mogliano è fattibilissimo (anche se come paese non è che sia molto bello...)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2012, 10:13

laura, mamma mia che storia!!! mi sembra di leggere un libro... cmq, pure io penso che non è facile ritornare alla normalita dopo quello che ha fatto... certo pero che la mente umana è davvero piena di sfumature... sicuramente sarà una persona che avra bisogno di sostegno psicologico e giustamente, chi meglio di voi medici lo puo aiutare. poi c'è il rischio di una ricaduta che quelli che cercano di suicidarsi, prima o poi ce la fanno a finire il lavoro iniziato, purtroppo... io capisco che voi colleghi e amici non vi siete mai resi conto di niente anche se l'istinto qualcosa ha notato, ma di solito non capisco le persone piu vicine, le famiglie che non notano che questa persona è cosi delicata da poterlo fare... non voglio peccare di pressunzione ma se ami una persona e gli stai vicino, cosi tanto da mettere su casa con questa persona, sicuramente avrai avuto la possibilita di renderti conto che questa persona sta male. anche perche arrivare alla decisione di suicidarsi mentre stai costruendo un altra famiglia e hai un figlio adolescente con il quale litighi, ma cmq, è in un momento delicato e ha moltissimo bisogno della presenza del padre... beh, devi stare proprio male per farlo... almeno è il mio pensiero!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2012, 10:16

ish, grazie, per la mamma tremenda, che poi mi sono scordata di dirvelo che mi ha chiesto pure se avevo intenzione di allattarlo fino a quando andava a militare :fischia
stanotte sono stata malissimo e ho dormito da schiffo e tra un po vado a ritirare l'impegnativa per il tampone... ho un dubbio ma si puo fare in ogni momento della giornata? io non l'ho mai fatto :domanda :domanda :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2012, 10:21

november per il tampone non so, mai fatto :fischia

Ma Simone quanto ciuccia ancora?
comunque un'agostina ha la bimba ormai duenne e ciuccia ancora parecchio, in casa e fuori, a qualsiasi ora. Lei ha imparato a fregarsene di quello che dicono gli altri :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2012, 10:26

Dena, ecco io sono come quella agostina. anche perche per simone è proprio una cosa importante e il latte c'è ha sempre la bocca sporca di latte dopo e si vede anche al capezzolo quando toglie la bocca... :domanda non so proprio cosa fare. il punto è che io sono proprio strana, piu mi dicono che non la devo fare una cosa, piu la voglio fare... vabbe, speriamo non sia niente perche adesso mi hanno messo un po di dubbi... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 giu 2012, 10:30

November baby ha scritto:Dena, ecco io sono come quella agostina. anche perche per simone è proprio una cosa importante e il latte c'è ha sempre la bocca sporca di latte dopo e si vede anche al capezzolo quando toglie la bocca... :domanda non so proprio cosa fare. il punto è che io sono proprio strana, piu mi dicono che non la devo fare una cosa, piu la voglio fare... vabbe, speriamo non sia niente perche adesso mi hanno messo un po di dubbi... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
che cosa vuoi fare? su cosa ti hanno messo i dubbi? Mi sono persa nel tuo discorso

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2012, 10:33

non la posso fare questa settimana, perche ho finito l'antibiotico domenica e anche perche devo essere a digiuno... ma che pizza!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 1 giu 2012, 10:34

sul allattare... anche perche mi dispiace, sto prendendo antibiotici, antistaminici etc... povero cucciolo che latte sta prendendo??? :buuu :buuu :buuu

Bloccato

Torna a “Gennaio”