GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Rispondi
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da FedericaF » 8 mag 2012, 20:26

Piaciuta la pizza ad Annasofia?
Io sto cominciando con le pappe "tradizionali", non mangia moltissimo, ma un po' sì. Più che altro se la sparge ovunque! :ahaha

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 9 mag 2012, 15:29

FEDE inizieremo con le pappe la prossima settimana. La pizza è meglio che se la mangi in pizzeria fatta da un buon pizzaiolo :risatina:
Intanto stamattina ha mangiato ben un cucchiaino di pera :vaiii:
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 11 mag 2012, 15:20

Rieccomi, son latitante, internet lo uso poco, arrivo solo a leggermi fb e basta! Sono alle prese con un paio di lavoretti che porto avanti quando Alessio dorme, le bomboniere e un tappettino-gioco per Alessio, per cui il mio poco tempo libero va tutto li'.
Vedo che siete alle prese con lo svezzamento, io comincero' a giugno, metodo tradizionale, almeno all'inizio. Qui Alessio ha tagliato i primi dentini, due in due giorni :cuore che tenerezza!! per fortuna non sembra avere troppo fastidio, per ora niente febbre, ha ripreso a svegliarsi un paio di volte x notte, e si riaddormenta solo ad attaccarlo (o a metterlo nel lettone, il furbetto :cuore )...
Efes: di che aspirapolvere parli, quello che va in giro da solo? non ti posso essere d'aiuto, io ho il tradizionale :sorrisoo
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 13 mag 2012, 22:51

Auguroni mammine!!!!
Ma i fastidi ai dentini non dovrebbero esserci prima che il dente tagli la gengiva??Alessio sta avendo male, crisi di pianto, nervosismo alle stelle, sonno agitato ed insofferenza da un paio di giorni, prima che tagliassero niente...boh, povero patato che fatica crescere!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 14 mag 2012, 10:44

ciao! noi siamo state una settimana al mare.

di denti neanche l'ombra però remedios ciuccia tutto, dal cane alle fette di pane alle ciliegie disossate da me :risatina: . non deglutisce niente ma è curiosa, si vede che i sapori colpiscono il suo interesse!

sta perfettamente seduta quindi adesso le metto davanti quello che mangio io e lei... scopre!
R. E. , 18.11.2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 18 mag 2012, 15:44

Ciao :cuore

Anche qui denti zero. Ma lei magerebbe di tutto. A tavola allunga le manine e fa occhi come una matta.
Troppo divertente con Ale che le dice "Tu non puoi mangiale questo..." :ahaha
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 18 mag 2012, 16:22

pensa che io le offro tutto e lei non vuole nulla :risatina:

(in realtà lecca tutto felice, ma poi sputa. non ha ancora "mangiato" niente!)
R. E. , 18.11.2011

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 19 mag 2012, 20:32

Ciao a tutte!
Anche Davide niente dentini. Sto procedendo con le pappe tradizionali, di solito appena ho terminato di dargliela questo è il mio stato d'animo: :argh , ma negli ultimi due giorni è andata meglio.
Poi gli ho fatto assaggiare un po' di pane, che ha ciucciato contento, e un po' di ricotta

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 22 mag 2012, 12:24

Ciao :cuore

Sam vivi eh. Il terremoto è stato fortissimo.
A poco da casa mia non han fatto rientrare in casa alcune persone.
Per fortuna i bimbi dormivano, ma quella delle 15.30 l'han sentita. La vetrina sbatteva ed Alessandro mi chideva se il terremoto era in quel punto :risatina:
Dai speriamo sia passato.

Un abbraccio a tutte

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 24 mag 2012, 10:23

Efes, chissà che spavento. Io non ho sentito niente (forse perché sono al pian terreno), ma altre persone qui l'hanno sentito bene anche se siamo lontani

Erendira, come sta ben seduta Remedios!! Davide non riesce ancora bene.

Sabato Battesimo, speriamo che il tempo sia decente e che stia bene, perché ha un bel raffreddore (qui un giorno piove tutto il giorno e fa freddissimo, il giorno dopo è caldo e bello, perciò siamo tutti raffreddati)

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 24 mag 2012, 11:04

efes, davvero si è sentito tanto da voi? noi eravamo in veneto dai miei e non abbiamo sentito nulla (ma altre persone nella nostra zona l'han sentito... sonno pesante :hi hi hi hi ). chissà che spavento... io non ho mai avvertito un terremoto ma mi fanno molta paura!

federica, sai che mi han detto che i bimbi che aborrono il passeggino e vivono nella fascia o in braccio ai genitori sono costretti a una ginnastica costante e per questo stanno seduti abbastanza presto? in effetti lei dai 5 mesi e mezzo sta seduta bella dritta e senza vacillare, anche se precipita in avanti perché si sporge per prendere le cose :risatina:
R. E. , 18.11.2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 24 mag 2012, 17:59

Sì sì si è sentito forte. Però quella di stanotte no fortunatamente.

Anche Annasofia sta seduta e si piega in avanti per prendere le cose poi con uno sforzo tremendo si rialza :ahaha

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 25 mag 2012, 9:26

remi pianta la testa, finisce a pancia in giù e poi non sapendo che fare si mette a rotolare :risatina:

devo prenderle un tappetone più morbido, quando pianta il musino si sente uno "stonk" minaccioso!
R. E. , 18.11.2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 27 mag 2012, 10:55

buongiorno e buona domenica......rieccomi dopo secoli!
Manu ho impiegato un pò di tempo ma ti avevo fatto una promessa e l'ho mantenuta(ci tenevo :bacio ).
Ere ti ringrazio di avermi inserito nella conversazione su fb alla fine sono riuscita a documentarmi....non te li ho fatti di là ma tanti complimenti per la tua bimba sembra molto più grande,ha degli occhietti così furbi!!!
Vedo che bene o male siamo tutte alle prese con lo svezzamento o ci siamo quasi,io devo dire che Elena è stata una soddisfazione unica credevo di dover impazzire invece è partita alla grande con la pappa e si mangia tutto quello che c'è nel piatto e visto che va bene e non ci sono stati problemi dalla prossima settimana festeggiamo i sette mesi con la pappa serale!Per quanto riguarda stare seduta da sola la pigrona ha imparato giusto da qualche giorno....lei passerebbe dalla posizione sdraiata a quella in piedi direttamente :ahaha,lei invece se da seduta scivola su un fianco si gira a pancia in giù e li rimane....va beh imparerà!
Devo chiamare la pediatra per il solito bilancio io comunque ogni tot la peso e la misuro ma giusto per mia curiosità poi compilo le tabelle con i percentili ora siamo a kg 7.140 e come peso è al 25°pc mentre l'altezza è 72 cm al oltre il 95°pc :urka
Ora scappo che andiamo a farci un giretto....sperando che il tempo non ci rovini la giornata!Un bacio a tutte
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 27 mag 2012, 10:57

efes ha scritto:Ciao :cuore

Sam vivi eh. Il terremoto è stato fortissimo.
A poco da casa mia non han fatto rientrare in casa alcune persone.
Per fortuna i bimbi dormivano, ma quella delle 15.30 l'han sentita. La vetrina sbatteva ed Alessandro mi chideva se il terremoto era in quel punto :risatina:
Dai speriamo sia passato.

Un abbraccio a tutte
Mamma mia manu anche noi l'abbiamo sentito ma ovviamente non così forte...mi sono spaventata io non oso immaginare voi e ntutte quelle povere persone!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 29 mag 2012, 11:50

Ciao a tutte!

ho cambiato avatar, ho notato che già altre due golline avevano la mia stessa immagine, così ho deciso di cambiare.
Anche Davide domani compie sette mesi e comincerò con la pappa anche alla sera, per fortuna ora mangia più volentieri.
Avete sentito la scossa di oggi? Io no, si vede che la casa è solida (meno male, con tutto quello che abbiamo speso!!), perché un'amica qui vicino mi ha detto di averla sentita forte, anche se siamo distanti dall'epicentro

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 30 mag 2012, 15:42

Ragazze anche Mantova è stata colpita.
Io vivo nell'ansia sinceramente...
Le campane suonavano da tanto che la scossa è stata forte. Ad alcuni son scoppiati i vetri. Nei supermercati son caduti gli scaffali con gli alimenti sopra. Vicino a casa nostra un caseificio semi distrutto con le forme di grana crollate. La zia di mia cugina non ha più una casa e così un mio amico. Son in pensiero per Giulio che lavora in un capannone. Scuole chiuse. In centro son crollati pezzi di monumenti.
La situazione è seria.

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 30 mag 2012, 20:12

Efes: mi spiace per il terremoto, immagino sia spaventoso e pauroso...le scosse le abbiamo sentite pure qui in Trentino, le più forti che io abbia mai sentito... Voi tutto bene?

Noi qui con lo svezzamento partiamo settimana prossima, dopo che torniamo dal mare, così arriviamo al sesto mese.. La notte si dorme poco, di giorno pure...son cotta! Alessio si è koalizzato, le gengive non aiutano, fra un po' spunteranno i palettoni sopra mi sa...dorme solo nel lettone girato dalla mia parte, con le manine che mi cercano..e di giorno o passeggino o in braccio, il marsupio non serve a niente, e la schiena urla vendetta. In più appunto vuole dormire di lato, ma spesso poi torna in posizione supina e si sveglia incazzuto...ed ovviamente solo la tetta lo calma...siamo a 8 poppate minimo in 24 ore, a volte mi viene da pensare che sia x fame..ma ho provato a tirarmi il latte e darglielo alla sera, e ciuccia pochissimo...passerà passerà passerà... non sta ancora seduto bene, si capotta se non lo tengo :prr e ieri gli ho trovato una zecca sul polso, per fortuna non era attaccata con la bocca, ma per precauzione dobbiamo mettere un antibiotico in pomata per qualche giorno... che balleeee!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 31 mag 2012, 12:59

liz, il marsupio è assassino per la schiena, prova una fascia! remi è sui 7kg e 700, la tengo tutto il g e se è messa bene non mi pesa per nulla :bacio
ah, lei fa ben più di 8 poppate in 24 h, mai contate :hi hi hi hi , ma ha sempre fatto così e cresce fin troppo bene, quindi non credo sia affamata :ok . anche lei si sveglia spessissimo la notte e pretende di dormire sulle mie tette :risatina: , però non ha la giustificazione dei denti visto che è sempre sdentatissima! è proprio simpatica di suo :risatina:

grazie per i complimenti a remi, manela! io la tua bimba non l'ho ancora vista :buuu .

efes, chissà che paura! qui per fortuna non si è sentito nulla (anche perché stiamo al primo piano... i ns amici al nono l'hanno sentito eccome!)... io non ho ancora mai sentito un terremoto e l'eventualità mi terrorizza :argh

anche i vostri bimbi ciucciano tutto? prima o poi mia figlia prenderà il colera!
R. E. , 18.11.2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 31 mag 2012, 13:02

ah, discorso pappe: noi continuiamo con l'autosvezzamento, quindi mangia quantità omeopatiche del ns cibo.... e protesta arrabbiatissima se non le passo qualcosa mentre mangio! ha assaggiato più o meno tutta la frutta di stagione e ingoiato finora mezzo rigatone e due dita di carota (rubata dal mio cous cous). Mastica benissimo e quando stacca un pezzetto troppo grosso (es. di pane) lo sputa senza problemi :ok
R. E. , 18.11.2011

Rispondi

Torna a “Novembre”