GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLA 18MA VOLTA CHE CI SI ALZA DI NOTTE...
- piotta
- Expert~GolGirl®

ALLA 18MA VOLTA CHE CI SI ALZA DI NOTTE...
...quante di voi riescono a mantenere la calma e ad essere dolci ed affettuose con il proprio bimbo/a che non ne vuol sapere di dormire qualche oretta di filato???????
p.s. rimetto questo post xchè mi sa che siamo in molte ad aver bisogno di una valvola di sfogo...!!!
p.s. rimetto questo post xchè mi sa che siamo in molte ad aver bisogno di una valvola di sfogo...!!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
- Dania
- Original~GolGirl®

Re: ALLA 18MA VOLTA CHE CI SI ALZA DI NOTTE...
io non ci riesco..... 
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
-
yuma
- Original~GolGirl®

*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
- piotta
- Expert~GolGirl®

stanotte abbiamo avuto un "ritorno di fiamma"!!!!
oramai si faceva tutta la note filata e invece...abbiamo cominciato alle 3:00!
la verità è che aveva il naso completamente chiuso e nn respirava bene
ma è anch vero che dopo il Libenar ci ha messo 1 ora ad addormentarsi...e si è risvegliato alle 6:45
che dolce...
oramai si faceva tutta la note filata e invece...abbiamo cominciato alle 3:00!
la verità è che aveva il naso completamente chiuso e nn respirava bene
ma è anch vero che dopo il Libenar ci ha messo 1 ora ad addormentarsi...e si è risvegliato alle 6:45
che dolce...
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
- mony67
- Active~GolGirl®

Piottina mia...io pensavo di essere esente da questa situazione perchè Alice faceva solo 1 risveglio, massimo due. Adesso sono devastata perchè fa 1 risveglio per mangiare e poi si addormenta. I successivi risvegli non so perchè li fa..a volte ciuccia un pochettino e poi si riaddormenta ma da 2 notti non ciuccia più, è sveglissima e come la rimetto nel suo lettino urla a squarciagola...abbiamo tentato di lasciarla piangere ma più di tanto non ce la facciamo
Sono a pezzi e non so più che fare...non ha fame altrimenti mangerebbe quando le do la tetta, oppure è stufa di latte? Io il latte ce l'ho....sono disperata!!!!
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- Dania
- Original~GolGirl®

noi siamo a quota 11 risvegli mediamente (li conto) .... mai di meno, a volte anche di più...
Ed ogni volta l'unico sistema per cavarsela in pochi minuti e riprendere a dormire è attaccarla al seno. Il bibe non lo vuole ed il ciuccio nemmeno.
Io sopporto
e coltivo la speranza che un giorno finisca....
Ed ogni volta l'unico sistema per cavarsela in pochi minuti e riprendere a dormire è attaccarla al seno. Il bibe non lo vuole ed il ciuccio nemmeno.
Io sopporto
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
- canada
- Expert~GolGirl®

Presente!
Io alterno pianti, capocciate contro il muro o pugni sull'armadio...
Ogni tanto credo di aver trovato il sistema per farla dormire bene. Funziona 2 o tre notti e poi smette di funzionare...
Io alterno pianti, capocciate contro il muro o pugni sull'armadio...
Ogni tanto credo di aver trovato il sistema per farla dormire bene. Funziona 2 o tre notti e poi smette di funzionare...
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era
V.I.P.era
- canada
- Expert~GolGirl®

Yuma: dove hai trovato il coraggio di fare 3 figli??? Io giuro e spergiuro che mi fermo qui!!!
VOGLIO DORMIRE!!!
VOGLIO DORMIRE!!!
V.I.P.era
V.I.P.era
- goulp
- Active~GolGirl®

credo purtroppo di potermi associare.elo non ha mai dormito di filato tutta la notte ma ho sempre voluto credere che dipendesse dal LM, e così due risvegli per mangiare mi andavano più che bene.la notte scorsa siamo scesi negli inferi, ogni mezz'ora o poco più richiami continui.
prima delle vacanze si addormentava anche da solo nel suo lettino ma, durante le vacanze, per non dare fastidio al compagno e ai vari ospiti negli alberghi in cui siamo stati scattavo ad ogni lamento ed ho iniziato ad addormentarlo più o meno in braccio o cmq con me accanto, i risvegli dipenderanno forse da questo!!? quanto al mantenere la calma..confido nella crescita (illusa?)
prima delle vacanze si addormentava anche da solo nel suo lettino ma, durante le vacanze, per non dare fastidio al compagno e ai vari ospiti negli alberghi in cui siamo stati scattavo ad ogni lamento ed ho iniziato ad addormentarlo più o meno in braccio o cmq con me accanto, i risvegli dipenderanno forse da questo!!? quanto al mantenere la calma..confido nella crescita (illusa?)
- piotta
- Expert~GolGirl®

allora prima di tutto posso assicurarvi che non dura in eterno, anche se, come diceva saggiamente una mia cara amica, diventare genitori vuol dire rinunciare al sonno...!!! :prrrr
ogni bimbo/a è un caso a parte e quindi posso solo portare la mia esperienza
con Lorenzo è stato + facile xchè era molto regolare, quasi tedesco nella sua routine, ma ogni tanto veniva fuori la sua verve napoletana e ci facevamo delle ricche nottate in "white"!!!
Andrea invece, è un rompino sotto tutti gli aspetti,
ecco xchè avevo messo il post!!!
poi al ritorno dal mare, fine luglio, sembrava avesse avuto una mutazione...tutta una tirata, qualche volta qualche lamento ma andavo di ciuccio e via!!!
da stanotte sono ricominciate le tarantelle e non riesco a capirne il perchè!!!!
HELP ME!!!!
ogni bimbo/a è un caso a parte e quindi posso solo portare la mia esperienza
con Lorenzo è stato + facile xchè era molto regolare, quasi tedesco nella sua routine, ma ogni tanto veniva fuori la sua verve napoletana e ci facevamo delle ricche nottate in "white"!!!
Andrea invece, è un rompino sotto tutti gli aspetti,
poi al ritorno dal mare, fine luglio, sembrava avesse avuto una mutazione...tutta una tirata, qualche volta qualche lamento ma andavo di ciuccio e via!!!
da stanotte sono ricominciate le tarantelle e non riesco a capirne il perchè!!!!
HELP ME!!!!
- rusc
- Master~GolGirl®

Io non riesco assolutamente a essere calma di notte, proprio non ce la faccio. E' un mio limite e lo riconosco: quando si sveglia mi incavolo subito, perchè penso: stiamo insieme tutto il giorno (lavoro poche ore al giorno), perchè non mi può lasciare almeno la notte per riposare????
Per fortuna c'è il papà, che ha una pazienza infinita e il più delle volte si alza lui.....
Per fortuna c'è il papà, che ha una pazienza infinita e il più delle volte si alza lui.....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- goulp
- Active~GolGirl®

beata te! io mi devo armare di tutta la calma possibile perchè siamo in due ma sono sola a far le nottate anzi..guai se si sveglia...il giorno dopo si lamenta che ha mal di testa! a volte è dura ma sono convinta anch'io che non durerà a lungo. il mio compagno per non azzerare le notti mi aveva proposto una pericultrice che si occupasse di lui la notte, mi sono rifiutata pensano che ogni momento con il mio cucciolo è unico, certo ora mi piacerebbe se prendesse un ritmo diverso, ma con calma e pazienza troveremo un punto di incontro 
- rusc
- Master~GolGirl®

Quanto ha il tuo bimbo?goulp ha scritto:beata te! io mi devo armare di tutta la calma possibile perchè siamo in due ma sono sola a far le nottate anzi..guai se si sveglia...il giorno dopo si lamenta che ha mal di testa! a volte è dura ma sono convinta anch'io che non durerà a lungo. il mio compagno per non azzerare le notti mi aveva proposto una pericultrice che si occupasse di lui la notte, mi sono rifiutata pensano che ogni momento con il mio cucciolo è unico, certo ora mi piacerebbe se prendesse un ritmo diverso, ma con calma e pazienza troveremo un punto di incontro
Il mio ha 16 mesi, e da qualche mese ha cominciato a dormire di più, e a volte fa anche delle notti intere
Effettivamente è vero, mio marito è bravissimo e senza di lui non so come farei.....però non è stato sempre così: fino ai 9 mesi circa mi sono sempre alzata solo io perchè lo allattavo, poi ha cominciato ad alzarsi anche lui per cercare di diradare le poppate notturne ( mangiava anche ogni 2 ore
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Dania
- Original~GolGirl®

CANADA; ma io avevo capito che Federica adesso si svegliava solo una volta per notte... 
comunque...io porto pazienza....
:
comunque...io porto pazienza....
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
- Tatina77
- New~GolGirl®

ah io lo dico a cuore leggero dopo 9 mesi di notti insonni con continui risvegli senza motivi e faticacce per riaddormentarlo, siamo ricorsi al nopron!!!l omeopatia ha fatto cilecca, i riti della nannaidem ma il nopron grazie al cielo riesci a farci riposare tutti almeno 4 ore di fila!o subire eaccettare il nerovisismo continuo che provoca nn dormire per mesi se nn anni o si tenta coi farmaci che nn sono niente di così"diabolico" come qualcuno tenta di dipingerli!!!! 
"L'Amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune"J.d'Hormoy
Natasha, mammina del terremoto Sammi, nato il 20/10/2006 con parto indotto in acqua!
Natasha, mammina del terremoto Sammi, nato il 20/10/2006 con parto indotto in acqua!
- Ciabry
- Expert~GolGirl®

ragazze mi avete cercata, questo post è fatto su misura per il 2° ometto, da quando ha 6 mesi non si chiude occhio di notte anche un micro rumore lo sveglia se non è lui di sua iniziativa a farlo, solo al mare non abbiamo perso un'ora peccato che siamo stati via una sola settimana
Valentino 16 marzo 2004 Kg 3100 52 cm
Alessandro 01 maggio 2006 kg 2730 47 cm
Lorenzo, 08/06/2009 kg3.170 50cm
Alessandro 01 maggio 2006 kg 2730 47 cm
Lorenzo, 08/06/2009 kg3.170 50cm
- Audrey 78
- Original~GolGirl®

Vi dico solo che Marty in 10 mesi ha fatto solo una notte senza svegliarsi (quella del cambio di ora) e stasera dopo sette volte (dalle 22) si è svegliata definitivamente ed è qui che balla nel girello.. che incubo
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC ♥
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC ♥
-
yuma
- Original~GolGirl®

canada ha scritto:Yuma: dove hai trovato il coraggio di fare 3 figli??? Io giuro e spergiuro che mi fermo qui!!!
VOGLIO DORMIRE!!!
ahahahahaha
Del 2 chi lo sapeva che era sonnambulo(x dire)
il 3 dicono che assomigli al primo ma si sbagliano di grosso
RAGAZE UN CONSIGLIONE X CHI FA TANTI RISVEGLI, IO HO PROVATO SU SAMUELE CHE METTENDOLO A PANCIA GIU (lui gira gia bene la testina) mi dorme almeno 6 ore filate.
Stanotte mi ha fatto dalle 21 30 alle 4,30
buono no????
Provar non nuoce
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
- Dania
- Original~GolGirl®

A me però la pediatra ha datto che fino all'anno è sconsigliabile farli dormire a pancia in giù per il rischio SIDS... 
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
- canada
- Expert~GolGirl®

Anche ioooooo!!!Dania ha scritto:CANADA; ma io avevo capito che Federica adesso si svegliava solo una volta per notte...![]()
Aveva preso un buon ritmo (per me un solo risveglio è un sogno) ma poi di punto in bianco torna a svegliarsi e tutto quello che funzionava prima non funziona più...
E pensare che dai 2 ai tre mesi faceva LA NOTTE!!!!
V.I.P.era
V.I.P.era