GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SANGUE DAL NASO
- orata
- Master~GolGirl®
Re: SANGUE DAL NASO
giusto
anche a me aveva fatto fare la stessa ricerca.

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao...anche andrea aveva questo problema.....la cremina non è servita a molto....cmq l'otorino mi aveva detto che spesso con la crescita queste cose spariscono...in effetti gli episodi sono notevolmente diminuiti....devo stare attenta di estate quindi capellino e al mare bagnare spesso la testa...poi anche io uso graze bagnate con ugurol.....brucicchia un pò ma funziona molto bene....

Siamo a casa in 4!!!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Cosìè l'ugurol? 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
non ho letto tutte le risposte ma da affetta cronica di epistassi ti dico la mia...
da bambina ero una tragedia....mi sanguinava sempre il naso e non sanguinamenti da poco (sono anche finita in ps per una vera e propria emorraggia a 3 anni).
soprattutto nei mesi caldi e nei mesi freddi. anche adesso mi capita ma molto meno.
i miei mi avevano fatto cicatrizzare le narici con la bruciatura ma a parte un gran male che ancora mi ricordo non era servito ad una cippa....
crescendo si attenua...
io stavo attenta al sole (sempre cappellino) agli sbalzi di temperatura ecc...in pratica è una fragilità di capillari (inutile dire che nelle due gravidanze era un continuo).
comunque stai tranquilla è una cosa abbastanza comune nei bambini e si risolve in parte crescendo!
da bambina ero una tragedia....mi sanguinava sempre il naso e non sanguinamenti da poco (sono anche finita in ps per una vera e propria emorraggia a 3 anni).
soprattutto nei mesi caldi e nei mesi freddi. anche adesso mi capita ma molto meno.
i miei mi avevano fatto cicatrizzare le narici con la bruciatura ma a parte un gran male che ancora mi ricordo non era servito ad una cippa....
crescendo si attenua...
io stavo attenta al sole (sempre cappellino) agli sbalzi di temperatura ecc...in pratica è una fragilità di capillari (inutile dire che nelle due gravidanze era un continuo).
comunque stai tranquilla è una cosa abbastanza comune nei bambini e si risolve in parte crescendo!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ah dimenticavo: a me avevano consigliato di mettere emocicatrol pomata prima di andare a letto per una settimana almeno consecutiva....a me aiutava. e ricordati sempre le testa avanti quando sanguina altrimenti come dicevano altre il sangue va nello stomaco e siccome è sufficiente un pugno di sangue nello stomaco di un adulto per rimettere immaginati in quello di un bimbo.
altro trucchetto imparato ad un corso di primo soccorso: per arrestare prima il sanguinamento far premere la lingua sul palato superiore....provato sulla mia pelle effetto quasi immediato!!!
altro trucchetto imparato ad un corso di primo soccorso: per arrestare prima il sanguinamento far premere la lingua sul palato superiore....provato sulla mia pelle effetto quasi immediato!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- maskat
- Bronze~GolGirl®
In effetti la crema sta funzionando 

- paopao
- Platinum~GolGirl®
Ritiro su il topic
per episodio incorso stamattina nel letto al piccolo di 3 anni.
Mi dite cosa si deve fare?
compresse fredde sulla nuca giusto?
poi la testa va in avanti come ho letto o indietro come sentivo dire da piccola?
...se poi qualcuna ha anche qualche rimedio omeopatico da consigliare gliene sarei ben grata
per episodio incorso stamattina nel letto al piccolo di 3 anni.
Mi dite cosa si deve fare?
compresse fredde sulla nuca giusto?
poi la testa va in avanti come ho letto o indietro come sentivo dire da piccola?
...se poi qualcuna ha anche qualche rimedio omeopatico da consigliare gliene sarei ben grata

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
...leggo in rete che consigliano china 5 ch 

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- orata
- Master~GolGirl®
PAOPAO la nuca va tenuta in avanti e premuto leggermente il nasino all'altezza dell'osso. 

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
grazie 

- Timandra
- Master~GolGirl®
Noi per risolvere il problema alla fine ci siamo affidati a un ematologo.
Malgrado le emorragie fossero iniziate dopo l'operazione alle adenoidi, visibilmente non c'erano debolezze capillari che giustificassero tutto quel sanguinamento.
E così abbiamo iniziato a usare l'Ugurol non più in maniera topica, ma bensì facendo una cura vera e propria via bocca. . .dal secondo ciclo non abbiamo più avuto problemi di epistassi
paopao tanto per fermarlo sul momento puoi intingere del cotone con dell'ugurol (lo vendono liberamente in farmacia) e glielo inserisci nella narice. Cicatrizza subito. Iris ovunque andava aveva sempre un barattolino con dentro l'occorrente, bastava che qualcuno le aprisse la fialetta( è di vetro) e poi faceva tutto da sola.
Malgrado le emorragie fossero iniziate dopo l'operazione alle adenoidi, visibilmente non c'erano debolezze capillari che giustificassero tutto quel sanguinamento.
E così abbiamo iniziato a usare l'Ugurol non più in maniera topica, ma bensì facendo una cura vera e propria via bocca. . .dal secondo ciclo non abbiamo più avuto problemi di epistassi

paopao tanto per fermarlo sul momento puoi intingere del cotone con dell'ugurol (lo vendono liberamente in farmacia) e glielo inserisci nella narice. Cicatrizza subito. Iris ovunque andava aveva sempre un barattolino con dentro l'occorrente, bastava che qualcuno le aprisse la fialetta( è di vetro) e poi faceva tutto da sola.
2004 * Scontrinata
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Ugurol? che cos'è?
- Timandra
- Master~GolGirl®
L'Ugurol e' un antiemorragico, la prima volta me l'hanno fatto usare in ospedale.
Prendi la fialetta, la rovesci parzialmente su un pezzettino di cotone idrofilo e lo inserisci nella narice da cui esce il sangue, qualche minuto e lo sostituisci con un nuovo pezzo di cotone imbevuto.
5/10 minuti al max ed è tutto a posto
per la cura via bocca ti direi di chiedere al tuo pediatra o ancor meglio a un'ematologo.
A Iris non hanno fatto neppure un esame del sangue, ma è sempre meglio essere seguiti da qualcuno di competente
Prendi la fialetta, la rovesci parzialmente su un pezzettino di cotone idrofilo e lo inserisci nella narice da cui esce il sangue, qualche minuto e lo sostituisci con un nuovo pezzo di cotone imbevuto.
5/10 minuti al max ed è tutto a posto

per la cura via bocca ti direi di chiedere al tuo pediatra o ancor meglio a un'ematologo.
A Iris non hanno fatto neppure un esame del sangue, ma è sempre meglio essere seguiti da qualcuno di competente

2004 * Scontrinata