GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTI FIGLI NON CI FAN PAURA E LE XXL PANZE CRESCONO A DISMISURA!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TANTI FIGLI NON CI FAN PAURA E LE XXL PANZE CRESCONO A DISMISURA!

Messaggio da morbidoli » 30 mag 2012, 20:58

Gabrina... mi dispiace per fortuna che nessuno si è fatto male

Betty io dopo l'aborto non ho avuto le mestruazioni per oltre 100 giorni e due cicli di ormoni... mi sembrava di dare fuori di matto, più ci pensavo e `più il tempo passava... poi tutto è andato apposto ed è arrivato Giorgio. Lo so che in questo momento vorresti solo riprovarci, è naturale, vedrai che accadrà presto.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 30 mag 2012, 22:37

Grazie amiche... siete fantastiche!! :cuore
In questi giorni mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo vero e proprio ... difatti oggi le perdite si sono intensificate!! Vediamo se contando 5 giorni da ieri che sono ricominciate rosse si sistemano come il ciclo!!! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 31 mag 2012, 6:06

Ragazze....qui c'e' paura di terremoto!!!!
Un sacco di scosse anche stanotte...sta colpendo anche la pianura lombarda!

Molte mamme che conosco, dormono in salotto con i bimbi e hanno pronte le scarpe vicino alla porta , pronte per evaquare....
inizia un nuovo giorno, CON LA PIOGGIA TRA L'ALTRO!!!! poveri gli sfollati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu

Non saprei dirvi se preferire le scosse di notte o durante il giorno......cio' che mi fa piu' terrore e' non avere tutti i miei bimbi vicini.......le scuole, non sono proprio recenti e sicure......ho un pensiero quando inizia la giornata!!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 31 mag 2012, 7:43

Lady ha scritto:Ragazze....qui c'e' paura di terremoto!!!!
Un sacco di scosse anche stanotte...sta colpendo anche la pianura lombarda!

Molte mamme che conosco, dormono in salotto con i bimbi e hanno pronte le scarpe vicino alla porta , pronte per evaquare....
inizia un nuovo giorno, CON LA PIOGGIA TRA L'ALTRO!!!! poveri gli sfollati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu

Non saprei dirvi se preferire le scosse di notte o durante il giorno......cio' che mi fa piu' terrore e' non avere tutti i miei bimbi vicini.......le scuole, non sono proprio recenti e sicure......ho un pensiero quando inizia la giornata!!!!
:coccola :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola
Noi qui fortunatamente niente... io addirittura non ho nemmeno sentito quelle forti!!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 31 mag 2012, 8:03

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte voi che abitate in zone colpite dalla scosse :coccola che situazione tremenda, con i bimbi poi è ancora più difficile...

Betty :incrocini anche x te , che tu possa al più presto inseguire il tuo sogno!

Io sono preoccupata perchè ieri la pediatra non ha visto il riflesso rosso negli occhi di Penelope e leggendo su internet (lo so non si fa :martello ) mi sono angosciata :x: Mi ha fatto cmq l'impegnativa per una visita oculistica. A qualcuna di voi è capitato?

Uffa, già ha l'altro problema, poi non le ho dato l'antibiotico perchè c'è scritto che non è indicato sotto l'anno, ma allora perchè mi ha prescritto questo? Non ho neanche voglia di chiamarla, ieri già mi ha fatto incaxxare con una delle sue uscite sullo svezzamento, non le ho detto che assaggia già di tutto, perchè so già la sua opinione, le ho detto solo che non mangia le pappine, e lei mi ha detto di farle più liquide e dargliele con la siringa :martello :martello :martello certo questo per insegnarle il piacere del cibo secondo lei? :che_dici

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 31 mag 2012, 9:37

jordan, io ho sempre fatto di testa mia con le pappe... e dicevo sempre si alla pediatra anche se non la ascoltavo. Alessia ha sempre odiato le pappe e ha fatto molta fatica anche con il cucchiaino, così all'inizio gliele davo anche nel bibe ma niente da fare... non gli è mai piaciuto il sapore... così ho iniziato con la minestrina con la pastina e è andata meglio!! ( ma alla pediatra non l'ho mai detto :risatina: )

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 31 mag 2012, 9:42

Betty infatti per me non è un problema che non mangia la pappa, anch'io ho sempre seguito i gusti delle bimbe, infatti la prima le mangiava, la seconda così così, la terza nulla e mangia le nostre cose, ma mi ha dato fastidio quella frase, così non le ho neanche chiesto di più su sto problema del riflesso :che_dici

Oltretutto ho telefonato per prenotare la visita e il primo posto è il 20 luglio...

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 31 mag 2012, 9:46

Anche qua molti han sentito le scosse , ma io no...meglio così! :fischia
lady anch'io penso a come proteggere i miei bambini in caso di terremoto e ogni tanto pianifico quali sarebbero i comportamenti migliori nelle varie situazioni , anche se poi temo che il panico avrebbe il sopravvento... :x:
Per es. quando successe qui in Friuli mia mamma(mio papà era via per lavoro...) è venuta al primo piano dove dormivamo io e mio fratello facendo le scale che ballavano tutte... :urka ...ma dice che non ha pensato a niente ,solo che voleva metterci in salvo. In seguito ha saputo che abbiamo rischiato grosso perchè le scale sono uno dei posti più pericolosi...ma per fortuna ci è andata bene!
jordan uh no , non ne so nulla sul discorso del riflesso rosso , mi dispiace , ma di sicuro non dovevi sbirciare internet... :martello(questo perchè sei andata a vedere su internet! :fischia ) ....però anche tante :coccola , perchè capisco le tue preoccupazioni , ma sicuramente non sarà nulla dai! :cuore
betty dai vedrai che adesso il ciclo si ristabilizzerà , ci vorrà magari un pochino , ma poi ripartirete di slancio! :bacio

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 31 mag 2012, 9:53

jordan ha scritto:Betty infatti per me non è un problema che non mangia la pappa, anch'io ho sempre seguito i gusti delle bimbe, infatti la prima le mangiava, la seconda così così, la terza nulla e mangia le nostre cose, ma mi ha dato fastidio quella frase, così non le ho neanche chiesto di più su sto problema del riflesso :che_dici

Oltretutto ho telefonato per prenotare la visita e il primo posto è il 20 luglio...
Ah beh anch'io non ho mai discusso con i vari pediatri il discorso svezzamento...ognuno poi ha la propria idea... :che_dici e io ho fatto come meglio ho creduto...per dire poi che anche lì le varie teorie "scientifiche" sono cambiate moltissimo da Daniele ad Angelo! :aargh Con Dani si rimandavano i cibi allergizzanti dopo l'anno di età , con Angelo il contrario...meglio prima perchè così si fanno prima gli "anticorpi".
Con Dani ho seguito abbastanza le indicazioni (ero una pivellina! :risatina: ) , con gli altri 2 ho seguito i criteri di consistenza del cibo (all'inizio ovviamente tutto frullato/omogeneizzato) gusti loro e stagionalità dei cibi.
Se una cosa non gli va non insisto , magari la ripropongo più avanti!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 31 mag 2012, 9:54

jordan ha scritto:, le ho detto solo che non mangia le pappine, e lei mi ha detto di farle più liquide e dargliele con la siringa :martello :martello :martello certo questo per insegnarle il piacere del cibo secondo lei? :che_dici
:quoto_1: ...sì infatti , magari anche con la flebo no????!!! :argh :che_dici
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 31 mag 2012, 10:08

Luci75 ha scritto:
jordan ha scritto:, le ho detto solo che non mangia le pappine, e lei mi ha detto di farle più liquide e dargliele con la siringa :martello :martello :martello certo questo per insegnarle il piacere del cibo secondo lei? :che_dici
:quoto_1: ...sì infatti , magari anche con la flebo no????!!! :argh :che_dici
Infatti Luci no comment! Sta frase ha condizionato tutta la visita che già tra antibiotico e occhi non è andata bene di suo, oltretutto Penelope dovrà fare un intervento estetico del quale lei non è d'accordo, infatti invece di rassicurarmi mi ha sempre raccontato cose negative, già sono combattuta di mio! Quindi mi sono guardata bene dall'informarla del fatto che mi hanno fissato la data, boh, pare che a fine anno se ne va in pensione, speriamo, mi sa che è ora!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 31 mag 2012, 10:15

jordan scusa ma cambiare pediatra no? Perchè se questi sono i presupposti,meglio cambiare naaa? :fischia
Io cambiai la prima , che mi trattava davvero malissimo!!!! :nonegiusto Trattava tutti così , ma io a un certo punto avevo bisogno di un rapporto più umano e oltre ad andare privatamente da un altro pediatra , decisi anche che lei mi dava fastidio con quella sua aria "voi madri rompine piene di ansie etc etc"... :x:

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 31 mag 2012, 10:35

Luci il fatto è che a parte le perle su allattamento e svezzamento con le quali si potrebbe scrivere un libro tragi-comico :fischia dal punto di vista medico ed umano mi sono trovata bene, almeno fino alle altre due, forse perchè non hanno mai avuto nulla...cmq visto che oramai va in pensione aspetto la prossima, anche perchè è l'unica che posso raggiungere senza macchina e io non guido pur avendo la patente :sberla: Con la prima poi la chiamavo un sacco di volte per caxxate :hi hi hi hi e lei è sempre stata gentile e disponibile, è anche venuta a casa una volta cosa che le altre qui non fanno mai.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 31 mag 2012, 11:01

BUONGIORNO SUPER!!!!!
io ho bisogno di voi....mi dite come fate ad uscire con tutti e 3 i figli quando si è soli????
perchè io non so come fare??? :buuu :pensieroso
ho un passeggino doppio utilizzabile dalla nascita(ho il mclaren techno)e li ci vanno i due piccoli..
ma leo???che ancora scappa e dopo un pò dice che è stanco????
esiste una pedana per il passeggino gemellare???
sono proprio in difficoltà :buuu
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 31 mag 2012, 11:31

jordan beh certo se ci son altri aspetti positivi...poi è soggettivo,quello che può dar fastidio a me e che ritengo grave può non esserlo per qualcun altro! Se dici che comunque è "umana" è già una gran bella cosa! :ok Poi essendo "umana" chiaro che avrà le sue fisse e le sue idee anche lei... :risatina:
pally ma credo di sì , la pedana per passeggino unico non va bene per il gemellare? :domanda

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 31 mag 2012, 11:41

Pally se il gemellare è in larghezza non credo che esista una pedana adatta mentre se è in lunghezza dovrebbe andare bene la pedana universale.
Jordan la mia pediatra per esempio è un pò scorbutica con i genitori perchè secondo me li considera un pò "piagnucolosi" ma con i bambini è molto brava e a livello medico pure quindi nonostante a volte dà delle risposte un pò così me la tengo stretta e ccomunque quando ho avuto bisogno di certificati vari per stare a casa con i bimbi dopo la maternità è sempre stata disponibile. Comunque anche io sul discorso alimentazione ho sempre fatto di testa mia tanto più che essendo vegetariana lo svezzamento nessuno sa esattamente come proporlo e la mia pediatra ogni tanto torna all'attacco dicendo che magari i bimbi potrebbero avere delle carenze.....appena hanno qualche malanno ma in realtà sono sanissimi perchè dal punto di vista dell'alimentazione sto attentissima.
Un bacione a tutte
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 31 mag 2012, 11:45

Ragazze sono entrata in ansia da partenza colonia del mio bimbo. Stamattina alle 4.00 mi si è svegliato Marco che voleva bere. Quando sono tornata a letto mi è scattata l'ansia ho iniziato a pensare a Dany se sentirà la mancanza se ce la farà a gestirsi da solo..... Mi :martello da sola perchè sono tutte paranoie che mi faccio io perchè secondo me Dany è in realtà prontissimo ad uscire dal guscio materno anche se è la prima volta che sta via da casa da solo per così tanto tempo (15 gg.) e poi in un ambiente estraneo .....E io che pensavo di essere una dura :che_dici
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 31 mag 2012, 11:57

Pally concordo con Gabrina,se il passeggino gemellare è in lunghezza penso che tu possa usare la pedanina universale,se è in larghezza non credo vada ma puoi sempre provare no?
Invece -la butto lì eh - non potresti mettere Benedetta nel marsupio o nella fascia e utilizzare il gemellare per i due maschietti?

Jordan guarda io ho sempre fatto di testa mia per quanto riguarda lo svezzamento,comunque dopo il primo ormai la pediatra aveva capito come ero fatta e si limitava ad approvare quello che facevo :risatina: ho sempre seguito i ritmi dei bimbi,ad esempio Simone da un giorno all'altro verso i 4 mesi non ha più voluto bere il bibe di latte a pranzo,ho provato per due/tre giorni e alla fine ho scoperto che voleva mangiare la pappa,ho provato ed ha iniziato di nuovo a fare pranzo!
Comunque direi che visto che a fine anno va in pensione a sto punto ti conviene aspettare visto anche il fatto che comunque dal punto di vista umano ti trovi bene!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 31 mag 2012, 13:14

il passeggino è affiancato e non a trenino..purtroppo :buuu :buuu
no perchè da settimana prossima come faccio ad andare a recuperarli all'asilo?? con la benedetta???' :domanda :domanda
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 31 mag 2012, 13:20

Pally certo sono così vicini i tuoi bimbi che è una bella impresa :risatina: :emozionee Cmq quoto le altre sulla pedana, poi per esperienza personale attenta ai mignoli dei piedi quando porti i sandali ... :che_dici

Gabrina :coccola è normale, è la prima volta che va via solo!

Sissi sì infatti aspetto, se proprio non mi fa imbestialire del tutto :fischia Cmq lo svezzamento non è mai stato un problema, non l'ho mai seguita e stop :risatina: E nell'allattamento neanche, voleva dare l'aggiunta alla prima a 5 mesi e alla seconda a 3 perchè non crescevano abbastanza (certo erano cresciute un sacco prima...) alla fine ho allattato fino a 11 e 18 mesi, con la terza non ha mai detto nulla :ok

In ogni caso l'ho chiamata e mi ha tranquillizzata sulle altre cose... speriamo!

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”