GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Bloccato
Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da Lilluna » 30 mag 2012, 21:31

Ah stasera ho anche dovuto togliere la fede ed il finto anello di fidanzamento che tengo sull'anulare... perchè mi si stanno gonfiando le dita :argh
Ecco, credo il mio corpo cominci ad essere stufo dell'inquilino :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2062
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:38

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 30 mag 2012, 21:59

BENVENUTO A GIORGIO di Emmanto :congratulations: e anche
BENVENUTA AD ALICE di vm77 :congratulations:
se qualcuna mi conferma la data di nascita di Giorgio .... aggiorno il listone... :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Avatar utente
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2062
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:38

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 30 mag 2012, 21:59

Lilluna ha scritto:Ah stasera ho anche dovuto togliere la fede ed il finto anello di fidanzamento che tengo sull'anulare... perchè mi si stanno gonfiando le dita :argh
Ecco, credo il mio corpo cominci ad essere stufo dell'inquilino :risatina:
direi ... :che_dici :risatina:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Avatar utente
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1200
Iscritto il: 23 ott 2011, 12:04

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da sam79 » 30 mag 2012, 23:12

Da me anello di fidanzamento e fede sono la stessa cosa: abbiam fatto tutt´uno, che qui gli anelli di fidanzamento sono fatti uguali alle fedi :risatina:
Peró prima del parto mi usciva quasi da solo, che era un pochino largo. Ora non si muove per nulla. Ma che mi si é incicciato il dito durante il parto :domanda ?

Lillu, per le perdite non saprei proprio...io un pochino di tappo l´ho visto ed era mucoso. Secondo me é davvero un inizio di lacerazione. Magari é piccolo e in alto, perché se il sangue é marroncino vuol dire che é sangue vecchio (probabilmente ci mette un po´prima di arrivare giú e arriva "secco"). Sono solo ipotesi basate sulle mie esperienze (varie) di perdite (di tutti i tipi e colori :che_dici )

Alex, ma raccontaci un pochino come é andata :-D !
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da Moka » 31 mag 2012, 5:03

ciao a tutte,
4.49 a.m. dopo 1 ora di allattamento. :impiccata:

Ba, ma tu gia’ puoi “zinzinnare”? a me hanno detto no sesso, bagno, piscina etc etc fino a 40-60 gg, sia chiaro che ora sono uno zombie... ma forse perche’ il mio Tc non era programmato sono diversi.

Dramma trio: il Peg perego che mi e’ stao prestato ha l’ovetto dove Luna ci naviga, invece la mia amica non aveva comprato il kit auto a suo tempo per utilizzare la navetta (carrozzina) quando sono piccolini.
Di conseguenza abbiamo trovato una soluzione alla buona e legale per trasportarla, ma veramente e’ terribile sull’ovetto e “penzola”. La stiamo usando solo per percorsi brevissimi, tipo ieri che siamo andati al comune per la registrazione. (ho scritto anche alla Peg perego e non esiste quel Kit auto, ora e’ diverso e non compabile con quello vecchio)
Ma come mai in totale e non in spinale il cesareo? Qui anche d'urgenza solitamente lo fanno in spinale.
Guarda questo non lo so proprio, le conseguenze della totale infatti ti distruggono come e piu’ del recupero stesso.
oh io continuo a perdere roba.
Scusate per i dettagli... da caffèlatte ora le perdite sono marroni scuro, pochissimo mucose... più che altro cremose/dense. Non molta roba ma il salvaslip è perennemente macchiato.
Ma Lilluna, sei ancora la? non avevo letto il listone, ma pensavo che avessi gia’ sfornato. Ma hai i controlli piu' spesso no, visto che sei a termine?

Per l’allattamento, sta andando benino, solo che i primi giorni le davano l’artificiale in ospedale mentre io ero in “coma” e quindi adesso che beve il mio a dato il via ad una serie di scagarallementi di varie tonalita.
Ieri sono andata a fare il controllo della piccola post dimissioni e mi hanno detto pero’ che e’ normale questo come pure i mal di pancia (e pianti) dovuti alla digestione del latte materno.
Per il numero di poppate, di notte mi va circa ogni 2-3 ore, di giorno adesso proprio non le ho contate. Comunque l’hanno pesata e aveva messo su peso, ha un colorito sano e roseo, si vede che sta bene.
Inoltre si e’ allungata ancora, perche’ non centra quasi piu’ nell’incavo delle braccia e i body adesso le stanno perfetti. :ok :cuore

ps non ho ancora messo le foto perche' devo ridurle di dimensione e non ho avuto tempo :nonegiusto
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 779
Iscritto il: 7 gen 2012, 20:38

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da kiara1983 » 31 mag 2012, 9:58

Moka che bello leggerti! mi spiace per l'esperienza traumatica del parto, ma non ti preoccupare poi passa! soprattutto con l'aiuto della piccola Luna, con tutto l'amore che danno questi fagottini i brutti ricordi svaniscono!

lillu hai tempo fino a mezzanotte poi passi a giugno!

Alex banvenuto al piccolo Andrea!!!!! :yeee :yeee :yeee

Qui tutto procede bene! Thomas è un lupacchiotto facciamo poppate di minimo 40 min, però è abbastanza preciso negli orari, stanotte ha tirato 5 ore di fila, quindi andiamo benissimo direi! La mattina ci facciamo delle belle passeggiate dopo aver portato a scuola le sorelline e abbiamo già fatto il nostro ingresso mondano nella vita di paese alla festa di fine anno dell'asilo!

mio padre è sbroccato: la settimana scorsa mi è arrivato a casa con una cicogna di gesso che sarà alta come me e me l'ha messa sopra il tetto del garage... è bellissima, ma che vergogna!!!

Ieri è nata anche la mia nipotina, praticamente lei e Thomas cresceranno insieme, abitano sopra di noi e anche lei è la terza! tra qualche anno in questa casa ci sarà un delirio infinito!!!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da silegabi » 31 mag 2012, 10:18

Alex ma ce lo dici cosi?! :-D

Benvenuto andrea!!!

Ragazze io sono un po' in ansia... Sto bene ma ho la paranoia di riuscire bene con giovanni, mi spiego: non so se seguire il mio metodo oppure le indicazioni del libro della hogg, che in pratica si basa sul dare loro regole( orari stabiliti, non farli dormire in braccio ecc) so che sembra sciocco ma ne ho 3 e non vorrei trovarmi con un piccolo ingestibile( come e' stato il mio primo)...
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da silegabi » 31 mag 2012, 10:23

kiara1983, che bello :yeee

Lillu e' il tappo! Ma come io ti posso insegnare non e' sintomo di travaglio ma solo che si e' mosso qualcosa :spiteful: :che_dici

Alex ma dicci di andrea!!!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1537
Iscritto il: 30 giu 2009, 16:39

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da silegabi » 31 mag 2012, 10:25

Altra domanda: stanotte ha tirato 5 ore, pero' dalle 9 alle 2... Come posso fare x spostare la poppata... Le 9 e' troppo presto....
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Avatar utente
anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 386
Iscritto il: 18 set 2011, 8:53

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da anita78 » 31 mag 2012, 11:03

Ciao ragazze!
Ben arrivati Andrea e GIorgio! :cuore

Stanno nascendo tutti!!!

Ciao Moka, sono contenta che Luna stia bene, confesso che ero un pò preoccupata vedendoti latitante per cosi tanto tempo!
Vedrai che ti rimetterai e il parto sarà solo un ricordo. Comunque non sentirti in colpa, quando fanno un TC in anestesia totale di solito è perchè si tratta di una situazione di massima urgenza, probabilmente la piccolina stava rischiando...e solitamente se anche sei in preda al dolore e supplichi il cesareo non te lo fanno se non ci sono indicazioni (esperienza mia, il mio primo parto credevo che sarei morta ed ho supplicato non so quante volte.. :che_dici )

Io sto bene, Michele è un bravo topino, lo allatto io e sono riuscita a dargli un minimo di abitudine a mangiare più o meno sempre alle stesse ore..era necessario perchè devo andare a prendere gli altri due a scuola, accompagarli in giro...etc, perciò sono andata un pò contro le regole dell'allattamento a richiesta ma devo dire che alla fine va abbastanza bene!

Però sono stanca, più delle altre volte. Credo che sia per il fatto che questa volta non ho davvero nessuno che mi aiuta. Mio marito torna sempre tardi dal lavoro ed i nonni sono lontani...Alla fine avere la mamma/la sorella/l'amica che ogni tanto viene a darti una mano fa tanto..

Ora sono in ansia perchè tra una settimana finisce la scuola e avrò i bambini a casa..Ora abbiamo preso la cabina al mare, mio marito mi dice: portali al mare no?
Ma come faccio ad andare al mare da sola con uno di 1 mese, uno di 4 anni e una di 10?...non è che posso mollarlo sotto l'ombrellone mentre controllo che Federico non anneghi (ovviamente non sa nuotare)...tra l'altro scappano da tutte le parti i miei due grandi!
D'altra parte mi dispiace anche tenerli a casa tutto il giorno d'estate..mi sa che l'unica sarà prendere una baby sitter che mi dia una mano. :pensieroso

Ragazze, vi saluto perchè il capo mi chiama!! :prr
Un bacio a tutte!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 360
Iscritto il: 26 set 2011, 16:45

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da Paola13 » 31 mag 2012, 12:00

Buongiorno a tutte le panciotte ed expanciotte....

Qui tutto calmo al fronte.... nessuna contrazione, nessun dolorino, nulla di nulla :buuu

Domani ho l'ennesimo tracciato/visita/eco.... sono veramente stufissima, é il 4°!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Ho atteso 9 mesi e la mia peripezia non é ancora giunta al termine, mi sto davvero demotivando....
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da ba1976 » 31 mag 2012, 12:02

buong!!!

Portata Stella dal pediatra, tutto benissimo, ha recuperato calo fisiologico (me l'avevan dimessa che era 3.130 povero amore mio, non le davano da mangiare sti strunz di medici) e ha superato il peso nascita, ora è quasi 3 kg e mezzo, ma si vede è tonda!
Quindi posso continuare così e farle saltare senza rimorsi la notte (sì beh non so come il pediatra potesse pensare che io avessi rimorsi :spiteful: )

benvenuto andrea!!!

lillu come sei splatter nelle tue descrizioni, fortuna che le giugnette ti stanno venendo a prendere :ahaha daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è il tappo e magari Petonio Pigronio si da una mossa, guarda che io ti capisco molto bene, io sicuramente sarei diventata giugnetta e capisco anche lo stress di non sapere quando e come!!!

silegabi ascolta, ha preso poppata alle 9, se fa uguale stasera, sveglialo a mezzanotte, cambialo con luci accese, mettigli il pigiamino (insomma tira un pò il cambio per le lunghe) poi bibe. So che saranno passate solo 3 ore ma io faccio così (io metto gaia a nanna alle 9.30, collasso sul divano fino a mezzanotte mentre maritino guarda la tv, poi la preparo per la notte. non ho però nessun problema a dormire due ore sul divano e poi ricominciare a dormire a letto, faccio schifo dormirei ovunque) Stanotte dopo quella poppata (fatta alla 11.30) ha fatto un grugnito alle 4.30, ma visto che era ancora notte e so che può tranquillamente tirare ancora, le ho messo il ciuccio, lei si è riaddormentata istantaneamente e si è svegliata alle 6.30 per poppata.
Sto seguendo la hogg, cioè si mangia poi coccole poi culla, non ti tiro sù subito se piangi, ma di notte se invece lagna la prendo nel lettone (tipo stanotte alle 4.30) poi se io resto sveglia la rimetto in culla ma non succede mai che io non mi riaddormenti in 30 secondi netti (insonnia della gravidanza è sparita subitissimo) quindi resta lì fino a poppata. non mi interessa se prende quel vizio, per me importante è che di giorno non voglia star sempre in braccio, devo lavorare e mia mamma meno ha da fare meglio è. Per adesso se è sveglia sta in culletta e si guarda attorno. Ho fatto così dal primo giorno in ospedale. E la rimetto in culla sveglia, in modo tale che se si sveglia sa dove è e non mi cerca come una disperata, cosa che farebbe se l'avessi addormentata in braccio.
però a me tutto ciò viene naturale, non sono una mamma koala, la tengo in braccio se piange ovvio o se sta sveglia tanto, ma sta anche tanto in culla. Se devi aver sensi di colpa di qualsiasi tipo, non seguire nessun metodo.

ciao anita!! io andrò al mare a luglio con mia mamma, impossibile pensare di andar da sola, significherebbe far fare a gaia la metà delle cose che normalmente fa e sacrificare anche Stella che invece avrà bisogno dei suoi orari e della sua routine.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da ba1976 » 31 mag 2012, 12:03

paola in ogni caso manca poco, non demotivari tra pochissimo sarai mamma bis! :cuore il pancione sarà un ricordo e inizierà una nuova, stupenda avventura!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da ba1976 » 31 mag 2012, 12:11

moka io ho avuto autorizzazione per zinzin, ma marito ha detto che non se ne parla :buuu o faccio ancora molto schifo (ma insomma sinceramente non mi sembra, sì ok c'ho ancora 6 kili in più ma non son così rutto) oppure ormai si è rassegnato alla pace dei sensi.

no, dice che finchè non ho un contraccettivo valido non vuol rischiare, si è preso molta molta paura questa volta perchè gli han dato Stella in braccio alle 9 del mattino e ha rivisto me un'ora e mezza dopo, non si capisce cosa sia successo, in realtà son convinta mi abbiano sedata dopo aver estratto Stella perchè non è possibile che io mi sia addormentata per così tanto tempo da sola. S che a un certo punto l'anestesista mi ha detto: "manca solo da mettere il cerotto" e a me sembrava fosse passato un secondo. comunque, visto che han detto che utero è pieno di aderenze, lu si è messo in testa che se ne facciamo un altro io ci lascerò le penne :che_dici quindi non vuole rischiare.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da Moka » 31 mag 2012, 12:25

visita veloce :sorrisoo

Oggi ho fatto le foto per la carta d'identita' di Luna, sembra proprio lo stereotipo di una bimba austriaca: bionda, cicciotta con sti grandi occhi azzurri, sembra Mr T sputata e mi chiedo che ha preso da me (forse le orecchie?) :risatina:
Ciao Moka, sono contenta che Luna stia bene, confesso che ero un pò preoccupata vedendoti latitante per cosi tanto tempo!
Vedrai che ti rimetterai e il parto sarà solo un ricordo. Comunque non sentirti in colpa, quando fanno un TC in anestesia totale di solito è perchè si tratta di una situazione di massima urgenza, probabilmente la piccolina stava rischiando...e solitamente se anche sei in preda al dolore e supplichi il cesareo non te lo fanno se non ci sono indicazioni (esperienza mia, il mio primo parto credevo che sarei morta ed ho supplicato non so quante volte..  )
Grazie Anita, speravo in una tua risposta, visto che lo fai di “mestiere” e mi conforti molto

Ba, del cesareo io mi ricordo solo che continuavo a chiedere i medici di farmi l'anestesia perche' ero in ansia che Luna non sopravvivesse, ma dopo la mascherina e punturina (mi pare :domanda ) il buio totale, per poi svegliarmi "immattonita" solo per pochi minuti la sera stessa e per poche ore il pomeriggio dopo.
Sillegabi
, tu chiedevi pareri a noi, ma se hai gia' 3 figli, perche' non ti base su quello che hai vissuto? :domanda
Personalmente io sto cercando di fare le cose corrette un po' sotto consiglio delle ostetriche del nido dell'ospedale e un po' adattandole alla nostra vita di adesso (non lavoro e sono a casa). Per il momento funziona che allatto ogni 2-3 ore e sono felice se Luna mantiene una routine, pero' credo che sia troppo presto per imporre qualcosa.
Stamattina per fare le foto con gli occhi aperti, lo dovuta sfamare solo a meta' se no si addormentava, abbiamo fatto tutto in 20 minuti, ma alla fine non ce la faceva piu' dalla fame poverina :emozionee
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1147
Iscritto il: 18 mar 2008, 22:32

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da tulipanobianco04 » 31 mag 2012, 12:27

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!! Benvenuti a tutti i maggiolini!!!!!!!!! :cuore :cuore :emozionee :bacio

Sono passata per sapere di voi e dirvi che mi sentirò sempre maggiolina '12 nel :cuore

In bocca al lupo a tutti!!!!!!!!! :incrocini
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..


anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da ba1976 » 31 mag 2012, 12:28

moka silegabi può, anzi deve dare una routine perchè con artificiale sei obbligata, nel senso che NON puoi dare artificiale prima di 3 ore, sennò rischi che prenda troppo poco, che non digerisca in vista di poppata successiva, ecc.

Poi non è che se uno ha altri figli abbia il diploma... i dubbi vengono lo stesso...

anche Stella non ha niente di mio, tranne il taglio degli occhi o almeno sembra... ma tanto anche Gaia erala fotocopia di lu, in pratica io faccio tutta la fatica e poi sembra che non centri niente :risatina:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da ba1976 » 31 mag 2012, 12:29

tulipanobianco ciao :cuore grazie della visita, sarai sempre una di noi nel :cuore
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da Moka » 31 mag 2012, 12:41

moka silegabi può, anzi deve dare una routine perchè con artificiale sei obbligata, nel senso che NON puoi dare artificiale prima di 3 ore, sennò rischi che prenda troppo poco, che non digerisca in vista di poppata successiva, ecc.

Poi non è che se uno ha altri figli abbia il diploma... i dubbi vengono lo stesso...
Scusate non volevo suonare polemica, pensavo nella mia ingenuita' che le cose fossero piu' semplici con altri figli precedenti e poi non avevo letto che diceva dell'artificiale, scusate :sorrisoo :cuore
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: In attesa degli ultimi per trasferirci di là,maggiolino 2012, allora che si fa?

Messaggio da ba1976 » 31 mag 2012, 13:11

moka figurati :sorrisoo niente polemica, era solo per spiegarti.

sì, se hai altri figli non hai le paranoie tipo avrò messo il pannolino al contrario oppure ecco, mi ricordo che avevo quasi paura a rompere Gaia nel maneggiarla, Stella è grande la metà eppure so che non è fragile come sembra, anzi.
Però ogni bimbo è diverso, io corro sempre col pensiero a chiedermi come facevo con la prima, ma Stella è diversa, per esempio è già palese che non ama stare in braccio a chiunque (Gaia potevi metterla in braccio a un estraneo e non aveva problemi, Stella proprio per niente), che non ama essere svegliata mentre dorme, che proprio devi lasciarla in pace in culla senza toccarla mentre dorme sennò si inc@zza davvero come un'aquila, cose del genere.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”