GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Terremoto!!!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: Terremoto!!!
Dai, quando c'è stato il terremoto questo inverno una prof della scuola di mio fratello non ha fatto uscire la classe perchè stavano facendo la versione, vogliamo commentare? 
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Curiosa
- Master~GolGirl®

LA VOGLIO!!!! Come si chiama per favore!kik ha scritto:stanotte forse ho trovato il modo di dormire
un'applicazione del cell che funziona come sismografo con allarme impostabile
Così magari evito di passare un'altra notte in bianco fissando il lampadario...![]()
...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Dionea, ma voi non abitate in emilia o ricordo male?
nemmeno da noi li hanno fatti uscire. e ricordo nitidamente la casa fare un salto in aria. lì mi ero spaventata parecchio, pensavo a Salò e che stavolta fosse più vicino a noi.
nemmeno da noi li hanno fatti uscire. e ricordo nitidamente la casa fare un salto in aria. lì mi ero spaventata parecchio, pensavo a Salò e che stavolta fosse più vicino a noi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

ely66, non siamo in Emilia e qui le scosse sono state quasi impercettibili. Ieri ho sentito quella dell'una solo perchè ero sdraiata, a scuola l'hanno sentita ai piani alti e li hanno evacuati per precauzione.
Questo inverno ero in università e si è sentita più forte, ma comunque questione di pochissimi secondi, assolutamente nulla a confronto di quello che avranno sentito in Emilia.
Però se suona la campanella 3 volte come segnale di evacuazione tu, insegnante, FAI USCIRE LA CLASSE. Non esiste proprio che li tieni dentro perchè hanno una verifica, indipendentemente che si tratti di un'esercitazione o di un pericolo reale.
Questo inverno ero in università e si è sentita più forte, ma comunque questione di pochissimi secondi, assolutamente nulla a confronto di quello che avranno sentito in Emilia.
Però se suona la campanella 3 volte come segnale di evacuazione tu, insegnante, FAI USCIRE LA CLASSE. Non esiste proprio che li tieni dentro perchè hanno una verifica, indipendentemente che si tratti di un'esercitazione o di un pericolo reale.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ahhhhh beh, no. quella è pirla, per non dire pistola.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

- kik
- Bronze~GolGirl®

funziona sempre ma se avverte una vibrazione scatta la svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!ely66 ha scritto:cioè passerai la notte aspettando che l'app funzioni??????kik ha scritto:stanotte forse ho trovato il modo di dormire
Così magari evito di passare un'altra notte in bianco fissando il lampadario...![]()
...![]()
![]()
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Sono estremamente dispiaciuta per tutte quelle persone che stanno vivendo questi momenti terribili.
Mio fratello abita in Romagna e seppur non direttamente coinvolto, è preoccupatissimo!
Se ci fosse qualcuna in questo forum che vive una situazione di estremo disagio, io sarei disposta ad ospitare.
Non ho una reggia (ovvio) ma potremmo arrangiarci e ospiterei bene una famiglia di 4 persone.
Allo stesso modo se voleste far cambiare aria ai vostri bambini, il 15 di giugno ci trasferiamo nella casetta al mare e sarei felice di condividere la casa. (io e Ale la maggior parte del tempo siamo sole).
Chi volesse può contattarmi in pvt!
Vi sono vicina!
Mio fratello abita in Romagna e seppur non direttamente coinvolto, è preoccupatissimo!
Se ci fosse qualcuna in questo forum che vive una situazione di estremo disagio, io sarei disposta ad ospitare.
Non ho una reggia (ovvio) ma potremmo arrangiarci e ospiterei bene una famiglia di 4 persone.
Allo stesso modo se voleste far cambiare aria ai vostri bambini, il 15 di giugno ci trasferiamo nella casetta al mare e sarei felice di condividere la casa. (io e Ale la maggior parte del tempo siamo sole).
Chi volesse può contattarmi in pvt!
Vi sono vicina!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- kik
- Bronze~GolGirl®

scusa il ritardoCuriosa ha scritto:LA VOGLIO!!!! Come si chiama per favore!kik ha scritto:stanotte forse ho trovato il modo di dormire
...
LUI aveva spento il cell e non voleva riaccenderlo
si chiama Vibration Monitoring (questa è un app per il Samsung Note)
notte a tutte!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- marexia
- Master~GolGirl®

scusate se tiro di nuovo su questo intervento, ma non sono riuscita a leggere tutto quello che è stato scritto dopo, lo farò con calma....Curiosa ha scritto:marexia, ma da voi la gente parla delle trivellazioni che hanno fatto? Perchè in radio censurano subito se la gente ne parla? Qui in tanti ne parlano, è troppa la coincidenza... perchè non se ne parla in chiaro... non eravamo zona sismica, sono terremoti strani... anche un pollo fa 1+1 e censurare ogni dubbio messo in pubblico è più danno che altro, la gente parla, eccome se parla. Anche lì oppure lì credete veramente nel terremoto?
qua tutti sono convinti che ci sia un collegamento...in realtà dicono che le trivellazioni non siano nemmeno iniziate per parere negativo della provincia, ma la gente qua ci crede poco...oh, considerate che si è scoperto di questo progetto per caso, solo grazie ad un vecchietto che si è informato su questi strani movimenti..
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

-
ROB68
- Master~GolGirl®

come va, ragazze? io per fortuna stanotte ho dormito.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

io stanotte non ho sentito nulla, purtroppo la app nell'appstore non c'è, forse è meglio così.
Marexia non so che dirti, qua TUTTI parlano di cause innaturali, forse perchè gli animi sono già caldi o forse perchè quando ci sei in mezzo è più facile credere a complotti o roba del genere... non lo so. semplicemente tutti ne parlano, girano mail, insomma non è una cosa che passa sotto silenzio, 'sta storia del deposito di gas e delle trivellazioni.
questo che allego di seguito è un'estratto di una mail che solo ieri mi è arrivata sei volte... ormai la cancello perchè mi impongo di dirmi che sono solo fandonie che speculano sull'ignoranza, ma... ma il tarlo c'è. R2D2 spero che mi sgridi così la smetto
Verosimilmente il terremoto che continua a farsi sentire, è stato provocato dalle prospezioni geologiche condotte nel sottosuolo, dove vengono fatte scoppiare delle cariche esplosive alla ricerca di giacimenti di idrocarburi.
Per il rilevamento nelle profondità terrene, alla ricerca soprattutto di giacimenti di gas, è stata usata una tecnica nuova per l'Italia, si chiama FRACKING; consiste nell'iniezione forzata nel sottosuolo di grossi quantitativi di acqua, CO2 e sostanze chimiche nocive (che, non a caso, sono mantenute segrete dalle aziende che effettuano questi interventi), che vengono iniettate all'interno dei pozzi di trivellazione e fatte esplodere creando delle frantumazioni sotterranee, che permettono, attraverso le onde sismiche provocate, di rilevare la presenza di giacimenti di idrocarburi.
La giunta regionale xxxxxx ha permesso di effettuare questo tipo di “indagini” nel sottosuolo a società che ricercano nuove miniere, liquide o gassose, proprio nell’area della valle padana ancora oggi interessata dalle scosse telluriche. E pensare che quel territorio non era mai stato considerato una zona ad alto rischio sismico; o almeno non lo era fino a domenica scorsa.
Peccato che tale sistema di “indagine del sottosuolo”, secondo autorevoli scienziati e ricercatori, abbia degli spiacevoli effetti collaterali: crea onde sismiche. La Francia ed alcuni Stati degli USA hanno prudentemente vietato questo tipo di ispezioni, proprio perché hanno la possibilità di innescare e/o provocare terremoti.
Ecco il consiglio che le autorità hanno dato ai terremotati:
"Fatevi coraggio e rimboccatevi le maniche”.
Se non verranno fermate al più presto, le società concessionarie continueranno con i loro “esplosivi sondaggi” del sottosuolo, violentando e saccheggiando il nostro territorio, lasciando dietro di loro terrore, morte e distruzione, in nome di false necessità energetiche per le solite speculazioni economiche.
Marexia non so che dirti, qua TUTTI parlano di cause innaturali, forse perchè gli animi sono già caldi o forse perchè quando ci sei in mezzo è più facile credere a complotti o roba del genere... non lo so. semplicemente tutti ne parlano, girano mail, insomma non è una cosa che passa sotto silenzio, 'sta storia del deposito di gas e delle trivellazioni.
questo che allego di seguito è un'estratto di una mail che solo ieri mi è arrivata sei volte... ormai la cancello perchè mi impongo di dirmi che sono solo fandonie che speculano sull'ignoranza, ma... ma il tarlo c'è. R2D2 spero che mi sgridi così la smetto
Verosimilmente il terremoto che continua a farsi sentire, è stato provocato dalle prospezioni geologiche condotte nel sottosuolo, dove vengono fatte scoppiare delle cariche esplosive alla ricerca di giacimenti di idrocarburi.
Per il rilevamento nelle profondità terrene, alla ricerca soprattutto di giacimenti di gas, è stata usata una tecnica nuova per l'Italia, si chiama FRACKING; consiste nell'iniezione forzata nel sottosuolo di grossi quantitativi di acqua, CO2 e sostanze chimiche nocive (che, non a caso, sono mantenute segrete dalle aziende che effettuano questi interventi), che vengono iniettate all'interno dei pozzi di trivellazione e fatte esplodere creando delle frantumazioni sotterranee, che permettono, attraverso le onde sismiche provocate, di rilevare la presenza di giacimenti di idrocarburi.
La giunta regionale xxxxxx ha permesso di effettuare questo tipo di “indagini” nel sottosuolo a società che ricercano nuove miniere, liquide o gassose, proprio nell’area della valle padana ancora oggi interessata dalle scosse telluriche. E pensare che quel territorio non era mai stato considerato una zona ad alto rischio sismico; o almeno non lo era fino a domenica scorsa.
Peccato che tale sistema di “indagine del sottosuolo”, secondo autorevoli scienziati e ricercatori, abbia degli spiacevoli effetti collaterali: crea onde sismiche. La Francia ed alcuni Stati degli USA hanno prudentemente vietato questo tipo di ispezioni, proprio perché hanno la possibilità di innescare e/o provocare terremoti.
Ecco il consiglio che le autorità hanno dato ai terremotati:
"Fatevi coraggio e rimboccatevi le maniche”.
Se non verranno fermate al più presto, le società concessionarie continueranno con i loro “esplosivi sondaggi” del sottosuolo, violentando e saccheggiando il nostro territorio, lasciando dietro di loro terrore, morte e distruzione, in nome di false necessità energetiche per le solite speculazioni economiche.
- helzbeth
- Master~GolGirl®

http://xena05.wordpress.com/2012/05/29/ ... terremoti/" onclick="window.open(this.href);return false;
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ely66
- Platinum~GolGirl®

va bene..
ora ci sarà anche chi si recherà casa per casa per offrire servizi in grado di prevedere i terremoti.
curiosa.. verosimilmente è vero che esiste una cosa pericolosissima: diidrogeno monossido
sai cos'è?
ora ci sarà anche chi si recherà casa per casa per offrire servizi in grado di prevedere i terremoti.
curiosa.. verosimilmente è vero che esiste una cosa pericolosissima: diidrogeno monossido
sai cos'è?
- kik
- Bronze~GolGirl®

acqua?ely66 ha scritto:va bene..
sai cos'è?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

- kik
- Bronze~GolGirl®

ely66 ha scritto:![]()
sempre a rovinarmi la festa. uff. cmq sia, petizione per bandire il diidrogeno, altrimenti detto DHMO. su chi firma?
- Curiosa
- Master~GolGirl®

- clizia
- Silver~GolGirl®

Curiosa scusa, dicono che la giunta regionale ha dato il via a qureste operazioni. risulterà da qualche documentoe assemblea o si tratta di mandare l'intera giunta in galera per complotto?
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Streghettasaetta