GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

oggi fanno 8 mesi e... ancora non dormono!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
jojo70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

oggi fanno 8 mesi e... ancora non dormono!

Messaggio da jojo70 » 19 dic 2007, 17:05

Golline help!!
da 8 mesi sono nati i miei gemellini, da 8 mesi non dormo :buuu
anzi non dormiamo nè io nè mia mamma perchè dormo con lei in modo che possa darmi una mano.
Sono nati prematuri, all'inizio forse per recuperare mangiavano (LA) a stento ogni 3 ore anche di notte, avevano anche le coliche, poi dopo mesi le poppate notturne sono riuscita ad evitarle, i risvegli no!
Si svegliano urlando come se qualcuno li stesse bastonando, e, anche se fortunatamente l'altro dorme, gli piglia un colpo e si mette ad urlare anche lui....
Il problema è che fra poco dovrò tornare al lavoro... e fare parecchi km di macchina... e dovrò essere sveglia e attenta, ma più passa il tempo e più mi demoralizzo.
La loro crescita è buona, hanno 8 mesi pesano 9 kg.
Sto cercando di ridurre i sonnellini durante la giornata per fargli capire che si dorme di notte ma finora nessun risultato, già poco dopo averli addormentati, alle 11 circa, iniziano ad urlare (specialmente uno dei due) ogni ora, poi verso le 5 si svegliano e devo riaddormentarli finchè alle 7 c'è l'alzata definitiva per stress (o massimo alle 8).
HELP so che c'è chi mi capisce... vorrei qualche consiglio o rimedio anche erboristico,
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
Rita+++Giulia 05/07/05 (kg 3,430,50 cm), Marco e Gerardo 19/04/07 (kg 2,620,45 cm...x2!!)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: oggi fanno 8 mesi e... ancora non dormono!

Messaggio da ishetta » 19 dic 2007, 17:26

Ma perchè piangono se non hanno fame?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 19 dic 2007, 17:48

ishetta ha scritto:Ma perchè piangono se non hanno fame?
domanda un milione di euri che mi pongo da mesi.....e credo pure la nostra povera jojo :fischia
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 dic 2007, 19:59

Scusate ma l'ora è tarda e non mi so più esprimere, intedevo dire se si riaddormentano dopo qualcosa in particolare, non so bibe di camomilla, coccole, ecc. ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 19 dic 2007, 23:44

maryv ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma perchè piangono se non hanno fame?
domanda un milione di euri che mi pongo da mesi.....e credo pure la nostra povera jojo :fischia

...già...bella domanda....io ho notato che ha cominciato a svegliarsi di notte da quando abbiamo iniziato lo svezzamento...che ci sia un nesso??? :domanda
Cmq la cosa che mi fa enormemente incaxxare è che NESSUNO (parlo di esperti..pediatri ecc..) sa darci risposte logiche. :aargh
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 dic 2007, 9:30

Eh..jojo70..devi portare pazienza..il mio Alessandro ( ora ha 1 anno ) non ha mai dormito ..e come i tuoi si addormentava alle 09:00 ma già dalle 11:00 in poi sveglia quasi ogni ora...non gli davo latte ma al max un pò di camomilla...anche se cercavo di tenerlo sveglio più il giorno la notte era uguale quindi ho deciso di seguire lui e il suoi bisogni e ora a un anno da un paio di set. ha tolto da solo la nanna prima di cena e la notte si sveglia ma molto meno spesso..magari solo 3 volte e per poco...poi per carità ci sono ancora le notti che fa il terremoto ma pian piano :incrocini i ditini che vada meglio...e tieni conto che io lavoro da quando ha 4 mesi !!! ma tranquilla.,,,ce la fai ...è faticoso ma primo non aver timore a chiedere aiuto a qualcuno per i lavori di casa, dai priorità ai bimbi e a te..il resto si fa quando si può..bimbi e lavoro è un imoegno grosso da gestire ..la casa vien dopo...io es.ho preso una signora che mi fa le pulizie così quando arrivo da lavoro dopo la notte che non dormo tanto mi corico con lui per il pisolino e mi riposo e mi rimane solo da cucinare..e poi quando devio stirare chiamo amiche o sorella a giocare con lui e stireggio...così sono riuscita a conciliare bimbo-lavoro - casa e marito che sfortunatamente è in prorpio e quindi lavora fino a tardi e la notte deve dormire per non farsi tampe nella sua attività e cosi sto sveglia da un anno io ..ma FORZA MAMME CE LA FACCIAMO::URRA' PER LE DONNE :yeee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

jojo70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jojo70 » 20 dic 2007, 13:03

eccomi... non so perchè urlino ma lo fanno anche da prima che li svezzassi, x i primi 4 mesi pensavo fossero le coliche, dopo c'è stato un periodo di miglioramento, ma poi, non tante quanto prima, le urla sono tornate, forse hanno dei residui di mal di pancia?? boh ho pensato anche agli incubi ma ad 8 mesi forse è può essere ma a 4 - 5 - 6 non penso...
io so solo che ogni sera spero che avvenga il miracolo e che dormino ma così son passati mesi...
dopo le urla a volte basta che gli dia il ciuccio e lo dondoli un pò e altre invece devo prenderlo in braccio e riaddormentarlo.
grazie per l'incoraggiamento cinny! il problema è che sono 2 più la sorellina che però è sempre stata tranquillissima
ho letto i post in merito a questo problema e vorrei provare con l'omeopatia... ma devo prima chiedere al dottore o basta il farmacista?
:incrocini :incrocini a tutte le mamme insonni
Rita+++Giulia 05/07/05 (kg 3,430,50 cm), Marco e Gerardo 19/04/07 (kg 2,620,45 cm...x2!!)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 dic 2007, 15:16

Mia figlia Laura ha iniziato a dormire a quasi 2 anni :urka spero che Valeria si decida prima!!! :ahaha

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 20 dic 2007, 15:28

Giorgia che ha sempre dormito tutta la notte al massimo con risvegli sporadici per il ciuccio ha iniziato a svegliarsi la notte in concomitanza con lo svezzamento ma poi ci ha fatto disperare per tutto l'ottavo mese. Risvegli frequenti (10/15 volte per notte) con urla disperate e per calmarla non voleva il papà ma solo me, magari anche solo per infilarle il ciuccio e metterla giù. Addirittura alcune notti ha voluto anche poppare cosa che non faceva da quando aveva 1 mese. Ci hanno detto che potrebbe essere l'ansia da abbandono (o nome simile) il periodo in cui si rendono conto che la mamma potrebbe non essere sempre con loro. Altro periodo no è stato per i dentini, i tuoi li hanno già messi?
Come vedi non ho suggerimenti da darti ma ti porto speranza: dal 9 mese ha riniziato a dormire, qualche risveglio si ma nulla di che! :bacio
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 21 dic 2007, 8:53

JoJo che piacere rileggerti!
Io sono nella tua stessa situazione. Claudio di notte ogni due ore si sveglia per ciucciare. Non ci sono coccole o paroline dolci che tengano, anzi se tardo ad attaccarlo urla più forte. :aargh e così, per non svegliare la sorellina, appena inizia a frignare lo attacco, almeno dormiamo tutti.
Se provi con l'omeopatia e funziona, fammi un :fischia
jojo70 ha scritto:io so solo che ogni sera spero che avvenga il miracolo e che dormino ma così son passati mesi...
U G U A L E!!!

:bacio
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 21 dic 2007, 9:05

ANCHIO PURTROPPO FACCIO PARTE DEL GRUPPO :aargh DEBORA HA APPENA COMPIUTO UN ANNO E DURANTE LA NOTTE HA ALMENO 3 RISVEGLI CON RELATIVE URLA E VA AVANTI COSI DA QUANDO E' NATA :pistole

PRIMA ERANO LE COLICHE ,POI PERCHE IL MIO LATTE NON BASTAVA ,POI LA CENA DELLA SERA , POI I DENTINI POI..............E ORMAI IO MI SONO ABITUATA A STARE SVEGLIA LA NOTTE :bomba

IL PED. DICE CHE CI SONO ALCUNI BAMBINI CHE HANNO DISTURBI DEL SONNO E CHE PASSANO DOPO I 3 ANNI :urka
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 21 dic 2007, 9:13

annalysa1 ha scritto:IL PED. DICE CHE CI SONO ALCUNI BAMBINI CHE HANNO DISTURBI DEL SONNO E CHE PASSANO DOPO I 3 ANNI :urka
e chi ce li tiene nel frattempo? :buuu
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 dic 2007, 9:16

premetto che non ho letto le altre risposte ......

non ho una soluzione da darti, perchè siamo sulla stessa barca
con l'unica differenza che la mia ha 23 mesi :urka
ha sempre avuto un rapporto molto negativo col sonno, da neonata, quando i bimbi dovrebbero dormine 18 ore al giorno ...beh, lei stava sveglia 18 ore !!! e le restanti erano dei brevi sonnellini, mai una tirata unica !!!!
ho scongiurato la ped di darmi qualcosa (di leggero, non il nopron) per farla dormire, ma lei diceva che tanto era inutile
poi alla fina, ho talmente insistito che mi diede uno sciroppo "omeopatico" alle erbe
Risultato : come bere acqua fresca !!!
dopo un pò ci ho rinunciato definitivamente .....
mi son dovuta adattare io
ho provato centinaia di "metodi", ma niente anche così .....
la ped insiste ancora, dice che è carattere :pistole
la mia dorme proprio poco, va a letto alle 23 (passate) e di pomeriggio fa un sonnellino di circa 1h e mezza, ma anche quando lo salta (come ieri) le cose restano immutate
stanotte s'è svegliata 3 volte (e non è il suo record)
l'altra notte si svegliava ad ogni ora esatta ......

voci "popolari" dicono che dovrebbe migliorare ai 3 anni ....mi manca ancora 1 anno, speriamo :incrocini

a te, coraggio :incrocini e tante :coccola
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 21 dic 2007, 11:33

Ciao JOJO!
anch io con la mia esperienza!
Sai che Omar solo da un mesetto dorme tutta la notte?
dalle 21.30 alle 07.00 solo un risveglio al massimo x controllare che io ci sia - dormiamo insieme da sempre... oppure non avrei mai dormito!!!
ed e' coetaneo di Giulia :cuore fa te!
Pensa che dopo mille tentativi - abbiamo smetto completamente di dar qualsiasi bibita di notte ( latte / acqua / camomilla etc ) perche' era un po sovrapeso e da allora dorme meglio , pero' anche lui si svegliava urlando tipo che lo stavano bastonando... mentre da quando non beve piu si rigira qlc volta ma nn si sveglia...
cmq mi pare di capire che i ciccioli non bevano di notte quindi niente a che vedere con la ns situazione!
Consigli non ne ho da darti , ma ti mando un mega abbraccio e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini infiniti

mille baci ai cuccioli e sorellona! :bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 21 dic 2007, 11:34

felix ha scritto:Ciao JOJO!
anch io con la mia esperienza!
Sai che Omar solo da un mesetto dorme tutta la notte?
dalle 21.30 alle 07.00 solo un risveglio al massimo x controllare che io ci sia - dormiamo insieme da sempre... oppure non avrei mai dormito!!!
ed e' coetaneo di Giulia :cuore fa te!
Pensa che dopo mille tentativi - abbiamo smesso completamente di dar qualsiasi bibita di notte ( latte / acqua / camomilla etc ) perche' era un po sovrapeso e da allora dorme meglio , pero' anche lui si svegliava urlando tipo che lo stavano bastonando... mentre da quando non beve piu si rigira qlc volta ma nn si sveglia...
cmq mi pare di capire che i ciccioli non bevano di notte quindi niente a che vedere con la ns situazione!
Consigli non ne ho da darti , ma ti mando un mega abbraccio e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini infiniti

mille baci ai cuccioli e sorellona! :bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 dic 2007, 13:17

..non sò il mio cucciolo ogni tanto la notte vuole un sorso ma giusto un sorso di acqua..ma che beva o no non cambia nulla..si sveglia una valanga di volte..prima tutte le ore ..mo che ha un anno magari si sveglia 3 o 4 volte la notte...ma anche io ho provato di tutto e quando nascono così bisogna tenerseli così...se è vero che come a scritto qualcuna ai 3 anni migliorano me ne mancano ancora 2 !!! maròòò :buuu
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 21 dic 2007, 14:20

mo73 ha scritto:
annalysa1 ha scritto:IL PED. DICE CHE CI SONO ALCUNI BAMBINI CHE HANNO DISTURBI DEL SONNO E CHE PASSANO DOPO I 3 ANNI :urka
e chi ce li tiene nel frattempo? :buuu

è quello che gli ho detto , nel fratempo la mamma va al manicomio ,tanto lei con il padre non se ne parla proprio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

jojo70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jojo70 » 22 dic 2007, 14:53

Ragazze ringrazio tutte, il 27 andremo dal pediatra e gli esporrò anche questo problema così verdò cosa ne pensa dell'omeopatia o se ha alternative.
cmq vi terrò informate!!
ciaooo

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 23 dic 2007, 23:32

Ciao, sono anch'io nella stessa barca.
Vittorio ha ben 3 giorni meno dei tuoi gemellini e fa la stessa identica cosa.
Da sempre ha fatto 1 o 2 poppate la notte ma adesso sarebbe capace di chiedere la tetta anche ogni ora ! Ovviamente non mangia tutte le volte..... sono il suo ciuccio vivente! :che_dici ma se non gli do la tetta il volume aumenta !
Ne ho parlato con il ped. venerdì e secondo lui fa così per i denti ed in effetti una cosa similare era avvenuta il mese scorso allo spuntare dei 2 incisivi inferiori. Ora ha quelli superiori in arrivo e sono dei bei palettoni, quindi penso gli diano più fastidio degli inferiori.
Mi ha consigliato di dargli il dentinale.... ho cominciato ieri sera e anzichè 8/10 volte si è svegliato "solo" 4 :-D meglio che niente !!
Il Dentinale non è omeopatico però, è un blando anestetico in crema da spalmare sulle gengive.
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 dic 2007, 0:17

Caspita..mi spiace tantissimo per la tua situazione!!!! Anche noi non siamo messi meglio ma almeno è solo una da addormentare!!!!!
So che intorno agli 8 mesi subentra la paura dell'abbandono. é probabile che il tuo piccolo avverta la tua mancanza, che si senta solo...che abbia voglia di coccole che lo rassicurino anche durante la notte.
Hai gia iniziato la svezzamento? Qualche alimento può disturbarlo nella digestione?
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”