GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Rispondi
elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da elorso » 27 mag 2012, 17:58

Marpa, proverò il finocchio, allora. Il problema aria è in vari momenti della giornata, ma di notte dà ovviamente più fastidio. Per quanto riguarda il senso di inadeguatezza, credo che la causa sia un insieme di fattori: essendo noi mamme "inesperte", è normale prestare molta attenzione alle opinioni altrui (del resto è quello che facciamo qui sul forum), anche quando razionalmente sappiamo che sono pareri inutili o sbagliati. Pensa che mia mamma adesso ha paura che Riccardo stia mangiando troppo, e voleva che chiamassi la pediatra chiedendo se ogni tanto può bere acqua invece che latte :domanda
Ovviamente so che è una sciocchezza, ma i dubbi mi sono venuti! Non ho chiamato la pediatra, ma ho chiesto consiglio qui sul forum :sberla:

Rufussina, :ok il tuo bimbo sta facendo un sacco di esperienze uniche... Fatti forza e a poco a poco riconquistati la tua normalità.
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 27 mag 2012, 18:02

Marpa, corso DOPO parto??? Ma dai? E da chi è organizzato? Come è strutturato? È utile, immagino...
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 27 mag 2012, 21:00

Marpa grazie mille per i consigli, sono molto utili e funzionano! Dillo anche a tua suocera!!!
Per quanto riguarda la fascia, mia zia e' indonesiana e sua figlia l'ha sempre portata in fascia...ma le coliche le ha avute anche lei...e come!!! Mi sa che son pochi i bimbi che si salvano..

Dai [RUFU, male male non va...ti becchi anche la grigliata!!!!

Elorso :risatina: l'acqua al posto del latte...povero piccolo già in dieta!!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 28 mag 2012, 8:46

elorso ha scritto:corso DOPO parto??? Ma dai? E da chi è organizzato? Come è strutturato? È utile, immagino...
Al consultorio qui fanno il corso pre-parto che segue poi nel corso post-parto più un anno di assistenza da parte delle ostetriche/educatrice/psicologa. Comprende una visita a domicilio dell'ostetrica circa una settimana dopo il parto e poi puoi sempre contattare telefonicamente in caso di bisogno. Il post-parto e le consulenze sono gratuite.
Nel post-parto parlano di esperienze del parto, massaggi al bimbo, educazione del bimbo, ...
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 28 mag 2012, 16:27

eccomiiiiii...appena finito di allatare e con nich in braccio....la terra continua a tremare....siamo tornati a casa anche se la paura c'è devo riappropriarmi la mia vita....e la suocera a piccole dosi marpa :risatina: ....ora preparo nich e la carrozza e ci andiamo a fare un giro al parco....così non stò in casa..... :ok
:bacetto a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeee
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 28 mag 2012, 19:39

Ragassse buon di...che spasso scrivervi a quest'ora con Natal al mio fianco senza coliche!!!! Che regalo! Lo sto cullando sulla culla indonesiana e gradisce molto.
RUFUspero che la tua vita sia ricomnciata meglio di prima!
Vi abbraccio, a domani, mi aspetta una bella cenetta con tutta la mia family!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 30 mag 2012, 20:51

Beh, vi aggiorno dopo il terremoto di ieri...
Avevo appena consegnato Sam all'asilo, accendo la macchina e non parte ma comincia ad ondeggiare...penso al mio cane che si muove voracemente nel baule...poi mi rendo conto vedendo uscire i bambini con le maestre che e' il terremoto...e non finisce mai...scendo dall'auto frastornata...la terra trema ancora, slaccio Natal dal suo seggiolino e corro a cercare il viso del mio bambino...lo trovo a fine scossa...lui e' tranquillo, mi guardo attorno...le maestre trattengono le lacrime...quanta responsabilità ...mi riempio di brividi in tutto il corpo...incrocio lo sguardo di Sam e mi si chiude lo stomaco...come potrei perderti in così poco tempo figlio mio...avevamo appena finito di baciarci...
Ok mi devo riprendere, lo abbraccio forte, lancio una battuta per sdrammatizzare il tutto...prendo i miei bambini sotto l'ala e li porto via con me...non ho il coraggio pero di portarlo in casa e così vaghiamo per il paese...sono tutti fuori...tutti spaventati...c'e chi piange...c'e chi e' ferito, caduto per terra...passo davanti alla chiesa e una crepa l'ha segnata al centro...il cielo e' invaso la uccelli impazziti senza più un nido...ci sono calcinacci a terra... Dopo due ore di vagare mi son fatta coraggio e sono entrata in casa...raccolgo le cose cadute a terra ( ho pochi soprammobili per fortuna...) qualche foto e' a terra, il gatto cinese portafortuna ha una zampa rotta...ma nessuna crepa, e' una casa nuova per fortuna....e poco dopo una nuova scossa...violenta...ci ripariamo nel sottotetto...suona una sirena...i vicini urlano...Natal e' beato...Sam un po meno...basta esco di nuovo...vado a Po, sul fiume solo sabbia ed alberi...e mille persone...parlo un Po con tutti...ci confortiamo...cominciano ad organizzare i campi per la notte...tende, camper, auto...
Per fortuna io un tetto c'e l'ho, sono fatalista e dormiamo tutti in casa...i miei genitori invece preferiscono l'auto...
Questa mattina il mio paese era gremito...i bar tutti già senza viveri...l'e persone giravano con la valigia o con il cuscino sotto braccio...scene irreali...
La vita deve andare avanti...
Porto Natal dalla pediatra per la visita programmata...ma la dottoressa non e' la solita...e' molto tesa...il suo studio e' pieno di crepe...per fortuna non sui muri portanti...il mio piccolo pesa 5 kg e 200 gr ed e' lungo 57 cm...per il resto e' tutto incerto...
Noi stiamo tutti bene. '.
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 30 mag 2012, 20:54

Anche RUFU sta bene...sentita su Facebook...tanta paura...
Emilia tieni duro!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 31 mag 2012, 8:54

RUFUSSINA, Feda, un grande abbraccio!! mi sono spaventata io qui a centinaia di km...
l'importante è che stiate bene e che le scosse finiscano un :bacio
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

RAMONA981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da RAMONA981 » 31 mag 2012, 15:52

Ragazze buongiorno... stesse e tue sensazioni Feda... io ero in casa e avevo appena iniziato ad allattare nello studio davanti al computer Edoardo... inizia la scossa e balzo in piedi... poi vado verso la porta ma poi torno dalla scrivania e mi ci ficco sotto... tutto sembra durare un'eternità e la casa oscilla oscilla oscilla... anche la ns è nuova e antisismica... cerco di telefonare... sento mio marito e lui tutto ok... finisco un attimo di allattare e corro a prendere Matilde a scuola... i bimbi rimasti sono in giardino e le maestre spaventate tentano invano di telefonare ai genitori dei pochi ancora presenti... aiuto che paura... Matilde non si è accorta di nulla... anche noi abbiamo continuato a dormire in casa...
A Brescello non mi risultano danni... solo tanto spavento... in giro non si parla d'altro. Ieri l'asilo è rimasto chiuso. Oggi ha riaperto ma i bimbi sono sempre rimasti in giardino anche a mangiare.

anche io poi martedì sono andata dalla pediatra a fare il controllo del primo mese ed Edoardo pesa 4,7 kg per 55,5 cm!
Mamma di Matilde nata il 04.01.2008 in anticipo di 15 settimane e di Edoardo nato il 30.04.2012

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 31 mag 2012, 20:52

se potete grazie forum/viewtopic.php?f=22&t=59815" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 1 giu 2012, 15:56

Qui i bimbi sono tutti a casa almeno fino a venerdì, poi si vedrà. Guastalla ha riportato vari danni nel centro storico, compreso la chiesa che rischia davvero di crollare, tutti i negozi vicini infatti son stati sfollati e altri edifici compreso l'ospedale vecchio ( quello dove fanno i vaccini) e' stato reso inagibile. Il Campanon e' tutto transennato e son caduti vari calcinacci.
Reggiolo e' messa malissimo... Un mio fornitore (rappresentante) dorme in tenda...e anche alcune mie amiche. Noi siamo fortunati.
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 2 giu 2012, 21:55

Passo per dirvi che in mezzo a tutto questo malumore, il piccolo Natal oggi compie 2 mesi....e che bravo, l'e coliche sono solo un ricordo!!!! :cuore
Emilia tieni duro!

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 3 giu 2012, 20:04

Wow Feda, hai applicato qualche trucco magico o sono scomparse da sole le coliche?
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 4 giu 2012, 11:03

Feda sono contenta di leggere che per voi le cose vanno bene, e spero che questa terra la smetta di tremare e vi permetta di riprendere.
Aguri a Natal per il suo complimese!!! :festa :clap
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 4 giu 2012, 11:03

oggi è il complimese di ELisa :festa ...anche lei due mesi...come vola il tempo!!
un bacio a tutte :bacio

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 4 giu 2012, 13:38

Ragazzeeeeeeee come mi mancate....dopo la scossa violenta di martedì scorso siamo scappati in roulotte....dove sono tutt'ora....qui la terra continua inesorabilmente a tremare...e Feda ha descritto esattamente ciò che è successo pure qui al mio paese...scene di panico e gente urlante....macchine e sirene ovunque...hanno sfollato ospedali e come sapete ci sono stati dei morti...quella mattina avevo salutato mio marito dicendogli di non andare al lavoro....ma lui con un bacio mi ha salutato e ha detto devo andare...io con le lacrime ho detto ok Dany fatti forza e torna alla normalità...ho pulito il bagno mentre Nicholas dormiva....poi ho detto quasi quasi mi faccio una doccia ma avevo paura e ho detto meglio di no...e meno male che Nicholas si è svegliato piangendo e meno male che il mio istinto mi ha suggerito di non togliermi le scarpe e di preparare la borsa con tanti pannolini vicino alla porta....nel momento in cui l'ho preso in braccio un boato enorme.... sembrava una bomba e mentre tutto intorno cadeva e mentre i gatti pattinavano io con Nicholas in braccio sono stata sotto il muro portante...faticavo a stare in piedi ma mi sono detta resisti e guardavo la porta pronta a scappare appena finito tutto....è durata una eternità 20 secondi...poi con il cuore in gola viaaa giù per le scale...e mi sono detta ok me lo sentivo....sono rimasta in cortile con i vicini....mio marito dopo 20 min era a casa con il cuore in gola e mi ha detto che la prox volta da retta al mio istinto....ora è a casa dal lavoro capannone inagibile....
Vi mando un bacio....non sò quando potrò collegarmi ancora....
Nicholas cresce ed è un amore ed è quello che conta.....
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 5 giu 2012, 1:36

Ragazzeeeeeeeee!!! Eccomi sono tornataaaa!! :prr

Come mi siete mancate :buuu Ma penso sappiate, ve l'avrà detto Marpa che mi è morto il pc (RIP), e non potevo acquistarne un'altro pronti via... Alla fine ne ho recuperato uno, visto che mia sorella ne ha acquistato uno nuovo, sono di nuovo nel mondo virtuale, siiiii!!!

Vi chiedo scusa d'aver dovuto abbandonare il listone senza averlo finito, che frana di madrina... :fischia Ma è stato in quel momento ca quando il pc ha deciso di abbandonarci...

Come state? Come si comportano in pupetti? Valentina è un'amore, già ride tantissimo!!
Ed io sto benissimo, un dopoparto spettacolare!! Niente a che vedere con quello di Luca, sono attiva, in forma, e contenta... Luca è bravissimo con sua sorella, è pazzo d'amore, l'unica cosa è che è un po' sensibile con noi, ma me lo coccolo un sacco e suo papa gioca tantissimo con lui, tutto sommato sta bene, mi dispiaceva vederlo soffrire... :cuore

Vi volevo fare un domanda... E' possibile che abbia già avuto il capoparto? :argh Con Luca ci ho messo un anno!! Adesso ho avuto una settimana di "riposo", sto recuperando tutti gli assorbenti non usati in gravidanza :x:

Vi mando un bacione enormeeeee!!! :bacio
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 6 giu 2012, 16:26

Feda Rufu tutto bene?? :bacio :bacio
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 9 giu 2012, 10:55

Buongiorno,

Ibisandra bentornata,per il capoparto e' possibile puo' arrivare subito,io per adesso ancora nulla

Rufu,Feda,Ramona :coccola per il terremoto,deve essere terribile

Elorso con il reflusso hai un bimbo che piange parecchio,Viviana si calma solo dopo aver fatto l'ennesimo ruttino,di solito vomitano tanto anche se sia Viviana che Bea non vomitano ma senti che hanno questo acido che va su' e giu',dormono poco,Viviana sta sveglia tutto il giorno,ha sonno prova ad addormentarsi ma si sveglia dopo 10 minuti urlando,per diagnosticarlo servirebbe un'ecografia ma essendo un esame invasivo non glielo fatto fare,da due giorni le ho dato il ranidil e va meglio

Ieri mi hanno telefonato dal nido dove ho portato Bea e me l'hanno presa :yeee ,fara' un part time come ha fatto Bea,il pomeriggio dalle 12.30 alle 18
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Rispondi

Torna a “Aprile”