Sì parla, ma in quel modo strano che forse ho descritto (non ricordo): si tende tutto, le braccia verso il centro in basso, le gambe tese, collo teso in avanti, occhi sbarrati, bocca tirata ai lati... Come fosse molto eccitato per ogni cosa che ti dice. Poi se lo guardi a tua volta, sposta lo sguardo. Si fa toccare, ma si irrigidisce. Dai suoi si fa spupazzare.Dream78 ha scritto:Ciuk, ti ricordi che qualche giorno fa avevi accennato al figlio di amici che secondo te è autistico? Volevo chiederti se questo bimbo si lascia toccare (anche dai genitori) e se parla perchè se la risposta è no ad entrambe allora il tuo dubbio potrebbe anche starci, altrimenti secondo quanto ho letto non è autismo. Questi due gesti sono tipici dell'autistico e sono comuni a praticamente tutti i bimbi che soffrono di autismo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Abbhehehe anche a me... però più di lui mi fa bava Stefano Accorsi.maisetapioca ha scritto:Buongiorno!
DREAM hai ragione, io ho anche pensato che noi avendo avuto l'alluvione solo due anni fa magari siamo ipersensibili![]()
Cmq, per cambiare argomento che altrimenti qua non se ne viene più fuori, a me Cesare Cremonini mi fa un sessolo stavo ascoltando per radio giù in studio e sono venuta un attimo a casa per vederlo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®
Non so, dicono che gli autistici non si fanno toccare, da NESSUNO!!!Ciuk ha scritto:Sì parla, ma in quel modo strano che forse ho descritto (non ricordo): si tende tutto, le braccia verso il centro in basso, le gambe tese, collo teso in avanti, occhi sbarrati, bocca tirata ai lati... Come fosse molto eccitato per ogni cosa che ti dice. Poi se lo guardi a tua volta, sposta lo sguardo. Si fa toccare, ma si irrigidisce. Dai suoi si fa spupazzare.Dream78 ha scritto:Ciuk, ti ricordi che qualche giorno fa avevi accennato al figlio di amici che secondo te è autistico? Volevo chiederti se questo bimbo si lascia toccare (anche dai genitori) e se parla perchè se la risposta è no ad entrambe allora il tuo dubbio potrebbe anche starci, altrimenti secondo quanto ho letto non è autismo. Questi due gesti sono tipici dell'autistico e sono comuni a praticamente tutti i bimbi che soffrono di autismo.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Non so, dicono che gli autistici non si fanno toccare, da NESSUNO!!!Ciuk ha scritto:Sì parla, ma in quel modo strano che forse ho descritto (non ricordo): si tende tutto, le braccia verso il centro in basso, le gambe tese, collo teso in avanti, occhi sbarrati, bocca tirata ai lati... Come fosse molto eccitato per ogni cosa che ti dice. Poi se lo guardi a tua volta, sposta lo sguardo. Si fa toccare, ma si irrigidisce. Dai suoi si fa spupazzare.Dream78 ha scritto:Ciuk, ti ricordi che qualche giorno fa avevi accennato al figlio di amici che secondo te è autistico? Volevo chiederti se questo bimbo si lascia toccare (anche dai genitori) e se parla perchè se la risposta è no ad entrambe allora il tuo dubbio potrebbe anche starci, altrimenti secondo quanto ho letto non è autismo. Questi due gesti sono tipici dell'autistico e sono comuni a praticamente tutti i bimbi che soffrono di autismo.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
A me Cesare Cremonini sta cordialmente antipatico
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buongiorno care!
Come va?
Qui nottataccia, perché a Luca è venuto un megaraffreddore e questa notte non riusciava a respirare per il naso chiuso... per cui ho passato la notte a fargli lavaggi del naso e aspirargli tanto catarro... e per farlo dormire dovevo tenergli la testa in alto...
questa mattina sono andata dalla pediatra per fare il tampone di controllo ad anna e così l'ha visitato... polmoni liberi ma è rimasta sconvolta dal catarro che ha (è giallissimo, fa verametne impressione) per cui oggi e domani areosol e tanti lavaggi e ci sentiamo domani sera... se per allora il colore non è cambiato devo dargli l'antibiotico...
Non immaginate come mi sento... non capisco proprio dove si può essere preso una cosa simile! e fa così pena quando ha il naso chiuso!
Come va?
Qui nottataccia, perché a Luca è venuto un megaraffreddore e questa notte non riusciava a respirare per il naso chiuso... per cui ho passato la notte a fargli lavaggi del naso e aspirargli tanto catarro... e per farlo dormire dovevo tenergli la testa in alto...
questa mattina sono andata dalla pediatra per fare il tampone di controllo ad anna e così l'ha visitato... polmoni liberi ma è rimasta sconvolta dal catarro che ha (è giallissimo, fa verametne impressione) per cui oggi e domani areosol e tanti lavaggi e ci sentiamo domani sera... se per allora il colore non è cambiato devo dargli l'antibiotico...
Non immaginate come mi sento... non capisco proprio dove si può essere preso una cosa simile! e fa così pena quando ha il naso chiuso!
- Dream78
- Master~GolGirl®
Sara, tranquilla, lo avrà preso da Anna che oramai gli anticorpi ce li ha ma se non erro la scorsa settimana aveva la febbre.
Mi è successo anche con Alessandro, io mi son trovata bene a mettergli anche le goccine di Argotone 0-12. Scioglie bene il catarro e gli permette di respirare...
Mi è successo anche con Alessandro, io mi son trovata bene a mettergli anche le goccine di Argotone 0-12. Scioglie bene il catarro e gli permette di respirare...
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Dream l'idea dei grembiuli è molto bella!
Mais confesso che anche a me Cremonini non piace molto... poi beh, in questo momento l'ormone è quello che è...
Raggetto
per Francesco e perché scampiate la scarlattina!!
Ciuk
per JT asciutto!
Michy

Mais confesso che anche a me Cremonini non piace molto... poi beh, in questo momento l'ormone è quello che è...
Raggetto

Ciuk

Michy

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Diciamo che lavando e aspirando viene via molto... ma fargli l'areosol è veramente un po' complesso!Dream78 ha scritto:Sara, tranquilla, lo avrà preso da Anna che oramai gli anticorpi ce li ha ma se non erro la scorsa settimana aveva la febbre.
Comunque la pediatra mi ha detto che se Anna è raffreddata devo tenerla ben lontata visto che è così piccolo.. ma come cavolo si fa

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
FIORI
dai su che gli passa, lui è esposto alle infezioni che gli porta a casa la sorella, tu non sentirti nè colpevole nè incapace capito? quando siete venuti a casa Anna era ammalata no? vedrai che è quello 
Tenerla lontana... mah, così lei si sentirebbe esclusa no? io le spiegherei quando è ammalata che deve lavarsi spesso le mani e di non respirargli in faccia, ma tenerla lontana non mi sembra un consiglio adatto al piccolo e alla "grande"

Tenerla lontana... mah, così lei si sentirebbe esclusa no? io le spiegherei quando è ammalata che deve lavarsi spesso le mani e di non respirargli in faccia, ma tenerla lontana non mi sembra un consiglio adatto al piccolo e alla "grande"
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
fIORI, ce l'hai il narhinel? Noemi prese il suo primo raffeddore che aveva 10 gg e mi ci sono trovata benissimo.
per Luca

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Grazie a tutte per gli incoraggiamenti!
è molto probabile che gliel'abbia passato Anna, in più il clima freddo e caldo di questi giorni non aiuta proprio...
Sì ho il narhinel!
Il fatto che mi preoccupa è che, con questo naso chiuso, mi sembra che mangi meno...
Ma ora non mi devo fissare, altrimenti è peggio!
è molto probabile che gliel'abbia passato Anna, in più il clima freddo e caldo di questi giorni non aiuta proprio...
Sì ho il narhinel!

Il fatto che mi preoccupa è che, con questo naso chiuso, mi sembra che mangi meno...
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ma figurati, non fartene un cruccio e non ti preoccupare più del dovere!Fioriblu ha scritto:Grazie a tutte per gli incoraggiamenti!
Sì ho il narhinel!![]()
Quel che ti consiglio è di lavargli il nasino giusto prima di mangiare e di aspettare che faccia un ruttino, o almeno Ale me lo fa sempre dopo i lavaggi, così manda giù tutto e si libera il nasino e riuscirà a mangiare bene bene!
Prova a chiedere alla pediatra se puoi dargli l'argotone 0-12, con Ale in un giorno mi risolveva tutto, basta una goccia per narice...
Per Anna, tenerla lontana non lo vedo sensato, spiegale che deve lavarsi bene le manine prima di toccarlo e che non gli deve respirare/tossire/starnutire addosso...
Vedrai che non è nulla, e se proprio dovrà prenderà l'antibiotico. QUando Ale aveva 18gg siamo stati ricoverati ricordi? Gli facevo l'areosol...la mascherina era più grande del viso e gli dava fastidio ma gli ha fatto bene...
Dai che passa!!!!

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Fiori concordo con le altre... Anche JT si è ammalato piccolissimo ed è stato sempre raffreddato per mesi perchè JJ portava a casa di tutto dal nido, presumo... Sabato c'era l'aria condizionata al matrimonio? Magari qualcuno influenzato che l'ha salutato... insomma ci può stare tutto. L'importante è che sia sotto controllo e sono sicura che lo sia!! 

- ily
- Expert~GolGirl®
paurissima!!! era in centro a minerbio a fare il 730 al caf, stabile vecchio piano terra..tremava tutto!!! poi telefoni fuori uso per almeno un'ora ( in altre zone anche per + tempo...la mia collega di ferrara non è riuscita a parlare con casa sua siano alle 11). sapevo che stefano era con mio padre ed ero abbastanza tranquilla, ma il capannone della ditta del socio ha subito qualche danno lieve la scorsa settimana...quindi ero preoccupatissima!!maisetapioca ha scritto:Ragazze come state? ILY? che pauraio mi sono andata a prendere i bimbi, non oso immaginare come si senta il terremoto all'epicentro e limitrofi, qui erano tutti in strada e Modena non è a due passi.
sinchè non ho sentito tutti non mi sono calmata...
non vi dico le firme che ho messo sui documenti...tremavo tutta!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
ho un'amica di cavezzo ed è senza casa...non riesco ad immaginare come possano sentirsi. è terribile.Dream78 ha scritto:Una mia carissima amica vive a Modena. Mi ha scritto che sta bene ma mi anche che lì è un disastro...mi vien da
- ily
- Expert~GolGirl®
io non so se le sento veramente o sono talmente suggestionata da sentire scosse anche quando non ci sono...so solo che non ne posssiamo +...michy1976 ha scritto:Buongiorno ragazze, vi do un saluto veloce dall ufficio. Stanotte han detto che ci son state 41 piccole scosse, i sinceramente credo di averle sentite tutte, ero sveglia ogni tre per.due.....
E sono lontana dall epicentro.....
Che angoscia......
- ily
- Expert~GolGirl®
nooooooooo...cremonini non lo reggo!!!raggetto ha scritto:A me Cesare Cremonini sta cordialmente antipatico
adoro invece Accorsi....quant'è bello!!!
a proposito di CESARE....ma vi ho detto che sono tornata in uno dei ristoranti di Marretti ??????????????? http://cesaremarretti.com/e-cucina-24-bologna/" onclick="window.open(this.href);return false;
e lui era lì che metteva l'olio sugli antipasti e ci ha pure servito e fatto il caffè....lui si che mi piace!!! poi dal vivo è pure meglio!!!
- ily
- Expert~GolGirl®
un abbraccione a te e a Luca!!!Fioriblu ha scritto:Grazie a tutte per gli incoraggiamenti!
Sì ho il narhinel!![]()
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ragazze, scuole chiuse oggi, domani e venerdi
causa controlli da fare per terremoto
che anno catastrofico
domani alla materna c'era la festa di fine anno, spettacolo del fantateatro e consegna diplomi e invece nulla
bastaaaaaaaa
causa controlli da fare per terremoto
che anno catastrofico
domani alla materna c'era la festa di fine anno, spettacolo del fantateatro e consegna diplomi e invece nulla
bastaaaaaaaa
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®