GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da cherry76 » 30 mag 2012, 16:07

Non lo so se per Tommy è ok ma ci stiamo guardando Bianco Rosso e Verdone (mi pare sia questo il titolo), quello dove c'è Furio e Mimmo con la nonna, almeno mi distraggo un po', anche Tommy si sta facendo un sacco di risate.
Ithil E' bello quello che hai scritto e lo condivido pienamente anche se mai avrei saputo esprimermi in tal modo, somma vate che non sei altro :prr
Pure la pubalgia? questa me l'ero persa, mannaggia oh! se con la tachi vai meglio prendila e nn farti troppi problemi :ok Wow venerdì è vicinissimo, chissà come sei emozionata! e lo sposo che dice? Poi voglio vedere una bella foto di te, Sofia e papà G. con gli sposi, mi raccomando.
Ciccina io ho quelle della Chicco ma le ho pagate 8,50 euro :urka comunque mi sembrano ben fatte. Come assorbenti, l'altra volta usai i Chicco che però sono dritti, non sagomati e stretti invece stavolta ho preso i Teena che sono fatti molto meglio.
coloricaldi, delle donne hanno partorito in giardino :urka beh, quando scappa scappa, meglio prenderla con ironia! Per il corso nn posso aiutarti, piuttosto anch'io mi sto attivando per cercare info su internet. Come vedi anche se è un'esperienza già fatta nn sono affatto tranquilla e spensierata :hi hi hi hi

Domani nn credo che riuscirò a collegarmi vado a Roma a trovare Marianna, avrei dovuto farlo già da tempo ma da sola nn mi sembrava il caso nei we abbiamo sempre avuto impegni, le porterò i vostri saluti.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 30 mag 2012, 16:48

coloricaldi ho letto dell'eco, mi pare tutto ok no? Anche Amelia come Giovanni è bella snella. L'importante è che stiano bene :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 mag 2012, 17:26

cherry, Amelia è un po' magrina però la ginecologa che mi ha fatto l'eco di accrescimento ha detto che va tutto bene, che tutti gli organi funzionano a dovere e anche la flussimetria era regolare.
mi viene da pensare che fisicamente lei sia come me e mio fratello, quando mia mamma ci aspettava. insomma, non siamo nati grossi.
l'importante è che lei sia sana e che io stia bene e la stessa cosa vale per te e per il tuo Giovanni

mi sa che ora vado a tagliarmi i capelli (non c'entra niente...)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 30 mag 2012, 17:56

coloricaldi ha scritto:ho bisogno di radunare più informazioni che posso. se avete preso appunti durante i vostri corsi, me li potreste passare? vi posso mandare un MP con la mia mail, mi vanno bene anche le scansioni...
Io c'è l'ho domani, argomento anatomia, alimentazione e farmaci in gravidanza.
Sinceramente i farmaci mi sembra un argomento molto poco utile arrivati a questo punto, ma confido nel resto!
Se ci sono cose interessanti te le passo volentieri! :sorrisoo

Parto nel giardino! :urka Mi dispiace tantissimo per la situazione che dovete affrontare! :coccola
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 30 mag 2012, 18:10

coloricaldi ha scritto:vi riporto ora con calma i dati della mia piccoletta, secondo la visita di ieri

DBP 80.72mm
CA 264.42mm
CC 289.03mm
LF 63.08mm

per un peso stimato di 1777g

insomma... è leggermente magrina ma è tutta sana
Bene coloricaldi per la visita!! :ok
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 30 mag 2012, 18:11

ciccina77 ha scritto:coloricaldi, bene per la bimba :ok

Domanda: avete preso già gli assorbenti post parto? Ieri ho visto i Mammy e quelli marca prenatal, qualcuna sa quali sono i migliori? Il dubbio nasce perchè i Mammy della chicco sono 30 e costano 4.50 € mentre i prenatal sono 18 e costano lo stesso... Consigli????

anche le mutandine hanno grossa differenza: Mammy a rete monouso conf. da 4 costo 6.50 mentre le prenatal conf. da 2 lo stesso prezzo .... :pensieroso :pensieroso

I mammy li ho visti in un negozio diverso da prenatal
Io ho preso i presteril!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 30 mag 2012, 18:12

cherry76 ha scritto:coloricaldi ho letto dell'eco, mi pare tutto ok no? Anche Amelia come Giovanni è bella snella. L'importante è che stiano bene :ok
:quoto_1:

:incrocini a Barbara per la visita di domani! I cani di tuo papà come stanno?

Bianco Rosso e Verdone mi è piaciuto assai! Forte questo Furio! :)

Questione fumo: mio marito ha rinunciato prima di sposarmi, l'ho minacciato che se non smette di fumare, non lo sposo più :hi hi hi hi ... e ha funzionato! Ora la sua battaglia è con i kili in più... e qui sembra più difficile convincerlo!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 30 mag 2012, 18:14

ithil ha scritto:cherry76 in effetti non ci stiamo facendo mancare nulla quanto ad eventi tristi e calamità naturali...forse l'unica lezione da trarne, come dicevamo anche tempo fa, è che la vita, con i suoi petali e le sue spine, non finisce mai di stupire e stravolgere e di togliere e di dare...e a noi sta trovare il filo nel labirinto, una stella danzante che restituisca valore e senso a questo vorticoso caos.

oggi e domani ultimo sforzo prima del matrimonio di mio fratello, non che io debba fare chi sa cosa, li sto aiutando nelle utlime bomboniere da confezionare, nella realizzazione del tablot (ieri ho ritagliato 25 grappoloni d'uva di cartone!!), nella scelta dei vini pregiati per pochi eletti ( la cosa mi interessa in modo particolare!!!)...solo che come sempre si accavallano altri impicci, tipo le analisi da fare entro domani, due signori che vengono nel pomeriggio e vedere casa e questo dolore - pubalgia??? - che non mi da tregua ed ogni passo è una coltellata: ieri ho preso la tachipirina e forse in effetti andava un pò meglio, mi sa che continuo!
Ithil tieni duro...Anche io comincio a essere un pò acciaccata...Ci sta sono stata super fortunata finora...Stasera ho un sacco da stirare e mi fa già male il nervo sciatico!!Mannaggia...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 30 mag 2012, 18:16

Befanina12 ha scritto:Oggi ho ritirato gli esami del sangue e c'è l'emocromo in caduta libera, insieme al ferro, ho chiamato il ginex e mi ha detto di star tranquilla, ma di mandare una mail con gli esami che gli da un'occhiata.
Cherry, :incrocini :incrocini per Marianna
Assorbenti, mutande, prenderò i presteril che non hanno plastica e le mutande a rete quelle che costano meno tanto le butto poi.
Befanina facci sapere che ti dice la gine :incrocini

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 30 mag 2012, 18:18

coloricaldi ha scritto:ithil, come fai a trovare sempre le parole giuste?

cherry, ancora tantissimi :incrocini per Marianna. intanto c'è la bellissima notizia che la sua bimba sta bene, poi speriamo che l'infezione in atto le passi prestissimo così che le possano fare la trasfusione e che lei riesca a portare il più avanti possibile questa gravidanza.

io volevo chiedere un favore a tutte voi, se non è un problema.
oggi ho telefonato al policlinico di Modena per sapere se il corso pre-parto che doveva iniziare domani si fa lo stesso. risposta: no, è rimandato a tempo indeterminato... :x:
me lo aspettavo, visto che ieri hanno evacuato i piani 6-7-8 del policlinico e trasferiti al piano terra e nell'ex pronto soccorso. so di due donne che ieri hanno partorito nel cortile dell'ospedale, ovviamente assistite al meglio dal personale. comunque hanno altro da fare, più importanti dei corsi preparativi...
comunque, visto che il mio corso è saltato, ho bisogno di radunare più informazioni che posso. se avete preso appunti durante i vostri corsi, me li potreste passare? vi posso mandare un MP con la mia mail, mi vanno bene anche le scansioni...
per quanto riguarda la lezione sulle spinte, ho già chiesto ad una mia amica se sua mamma mi può dare un paio di lezioni serali o quando ha tempo, visto che fa l'ostetrica presso il policlinico...

grazie in anticipo.
Conta pure su di me...Racimolo quello che ho se ti può essere utile!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 30 mag 2012, 18:27

Ciao a tutte, come state?Io abbastanza bene...Qui è scoppiata l'estate...Da una parte meglio ma oggi in pausa sono andata a mangiare fuori con una mia amica e pensavo di sciogliermi...Ho sudato tanto le gambe che credevo a un certo punto mi si fossero rotte le acque.... :urka :urka ...No vabbè dai non esageriamo...

Ieri mia mamma mi ha fatto scorta in Francia di prodotti Mustela per Nicolò perchè lì costano la metà della metà...Yuppie così anche per il bagnetto è a posto!!Stasera super stiraggio spero di reggere ...Buona serata a tutte!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 mag 2012, 18:37

vale, pure qui è arrivata in pieno l'estate! sono stata fuori mezz'ora, solo per andarmi a tagliare i capelli e nel tragitto di andata e ritorno ho sudato un sacco!
bene per i prodotti mustela, hai fatto benissimo!!! :ok

non esagerare con lo stiro, già hai sudato abbastanza oggi!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 mag 2012, 18:41

coloricaldi ha scritto:io volevo chiedere un favore a tutte voi, se non è un problema.
oggi ho telefonato al policlinico di Modena per sapere se il corso pre-parto che doveva iniziare domani si fa lo stesso. risposta: no, è rimandato a tempo indeterminato... :x:
me lo aspettavo, visto che ieri hanno evacuato i piani 6-7-8 del policlinico e trasferiti al piano terra e nell'ex pronto soccorso. so di due donne che ieri hanno partorito nel cortile dell'ospedale, ovviamente assistite al meglio dal personale. comunque hanno altro da fare, più importanti dei corsi preparativi...
comunque, visto che il mio corso è saltato, ho bisogno di radunare più informazioni che posso. se avete preso appunti durante i vostri corsi, me li potreste passare? vi posso mandare un MP con la mia mail, mi vanno bene anche le scansioni...
per quanto riguarda la lezione sulle spinte, ho già chiesto ad una mia amica se sua mamma mi può dare un paio di lezioni serali o quando ha tempo, visto che fa l'ostetrica presso il policlinico...

grazie in anticipo.
Sai che a questa cosa non avevo pensato sinceramente?
Dici che sono bloccati anche quelli già in corso?
Vabbè, magari venerdì mando un sms all'ostetrica per chiedere, che magari andando un po' più avanti ha anche un'idea un po' più chiara.. :pensieroso
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 mag 2012, 18:44

coloricaldi comunque per quanto una persona sia intelligente e abbia motivi validissimi, quando si parla di fumo spegne il cervello.. io non ne vado fiera, ma a tutt'oggi ho crisi d'astinenza e penso di fumarne una, ma solo una.. poi non lo faccio perché penso che non sia sensato buttare sette mesi di resistenza nel cesso, ma la tentazione è parecchio forte, non so se senza Marta in pancia ce l'avrei fatta.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 mag 2012, 18:46

vallllina ha scritto:
coloricaldi ha scritto:io volevo chiedere un favore a tutte voi, se non è un problema.

grazie in anticipo.
Sai che a questa cosa non avevo pensato sinceramente?
Dici che sono bloccati anche quelli già in corso?
Vabbè, magari venerdì mando un sms all'ostetrica per chiedere, che magari andando un po' più avanti ha anche un'idea un po' più chiara.. :pensieroso
sai vallllina che non ho pensato di chiedere per quelle già in corso? mi dispiace... al telefono mi sembravano abbastanza indaffarate, non ho voluto tenere troppo per le lunghe la conversazione... se hai il numero dell'ostetrica ti conviene sentire direttamente da lei che è meglio.

vale, ho risposto al MP però non me lo dà ancora come inviato. ho sempre qualche problemino coi messaggi in uscita
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 30 mag 2012, 19:08

Coloricaldi noi di solito non prendiamo appunti, cercherò di fare un riassunto qui dopo ogni puntata...

Ithil tieni duro che manca poco... bello fare le bomboniere, anche noi le abbiamo fatto a mano, praticamente abbiamo comprato delle scatolette in legno, carine , che poi ho dipinto, ogni pezzo unico ... e dentro abbiamo messo dei sacchettini con i confetti e il bigliettino. Tutto quanto l'abbiamo sistemato in un vecchio baule dipinto, abbiamo fatto bella figura (almeno così immagino :hi hi hi hi ).

Befanina ma l'emocromo è molto sotto la soglia? Perché anche da me è sotto sempre, ma la gine mi ha rassicurato, la colpa e del piccolo "vampiro" che abbiamo dentro :che_dici

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 30 mag 2012, 20:35

andra1 ha scritto: :incrocini a Barbara per la visita di domani! I cani di tuo papà come stanno?
Mi sa che non mi sono spiegata tanto bene! :fischia Domani ho il corso non la visita! :hi hi hi hi

Un cagnolino è fuori pericolo, l'altra ancora non mangia e non sappiamo se si salverà! :incrocini
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 mag 2012, 22:28

coloricaldi ha scritto:il mio moroso è da anni che dice che "quando sarà il momento giusto" smetterà e non fumerà mai più...
in quasi 10 anni questo momento giusto non ha mai fatto capolino...
eppure ogni tanto gli faccio presente che, visto il motivo per cui è morto suo padre, magari ci dovrebbe fare un pensierino un po' più concreto.
questa cosa mi manda un po' in bestia...
Mandami pure MP con la tua mail se vuoi ti mando scansione degli appunti....inizio a mandarti quelli che ho fatto.

:quoto_1: :quoto_1: Quello che hai scritto stessa cosa per quelli di mio marito!!! e pensare che hanno sempre vissuto in nubi di fumo sia attivo che passivo...Casa loro era una ciminiera...
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 mag 2012, 22:39

andra1, NO no è tantissimo sotto la soglia, penso anch'io alla piccola vampira che succhia l'impossibile :risatina: Ho mandato mail al ginex e aspetto che mi risponda!!!
Oggi li ho fatti vedere al mio medico, ma mi ha detto di star tranquilla, che è normale averli così bassi, comunque mi ha aumentato il ferro a 2 capsule al giorno...

Aperitivo andato bene anche se sono morta di caldo e ho i piedi come due bistecche!!!!
Anche il centro di Milano, come le zone vicino a casa mia sono un campo di battaglia per la visita del papa...
Domani faccio un salto a trovare le mie colleghe e a farmi rimborsare un po' di visite mediche.

cherry, salutaci Marianna

Ora vi saluto baci a tutte buona notte
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 30 mag 2012, 23:02

ciao ragazze!!!
in sti giorni sono stata un pò assente..mi sono messa a ricamare e il tempo mi volava via..
oggi pulizia in casa con marito e sono abbastanza distrutta..
domani ho la visita con l'anestesita..befanina,scusa se te lo richiedo,ma riesci a farmi sapere che ti hanno detto sull'epiudurale?
il mio corso non è che sia;confrontando con il vostro, tanto utile..quelli in sett facciamo rilassamento e se abbiamo delle domande l'ostetrica ci risp..ma spesso le ragazze fanno sempre le stesse,solite domande :che_dici e di sab non ci illuminano! soprattutto sab mi ha fatto "ridere" la pediatra, in un'ora ci ha fatto vedere le slide e ce le leggeva velocemente,ma andava come un treno,ci ha chiesto se avevamo domande e via..cercavo di prendere appunti,ma facevo fatica! vabbè..
conclusione: tra corso di sab, in settimana e visite varie sono stufa di andare in ospedale..vorrei solo doverci andare x conoscere Arianna!!! :emozionee

pao pao ho letto di tuo papà.. :coccola mi spiace tantissimo..mi hanno commosso tanto le parole che hai scritto per lui.. :coccola

cherry ancora pensieri positivi per marianna..speriamo riesca a fare presto l'infusione!!! :incrocini

coloricaldi bene x la visita!

befanina tranquilla,se il tuo dott che è normale,stai serena..facci sapere che dice il ginex..

barbara
bella la tua panciotta..e bene :ok x il cagnolino..speriamo riesca a riprendersi anche l'altro.. :incrocini
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”