GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Terremoto!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Terremoto!!!

Messaggio da clizia » 30 mag 2012, 14:25

Dai su Hami, la festa siete pure riusciti a farla e per i bambini va bene così.. non gli trasmettere la tristezza per la scuola finita prima ma casomai per gli altri motivi. quali i poveri sfollati, familiari di operai,i bambini e gli anziani senza più casa, vita e il lavoro perduto.

Streghettasaetta

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 mag 2012, 14:26

floddi ha scritto:Insomma io credo che occorre tranquillizzarsi.
Mio marito stanotte ha dormito in tuta sopra le coperte, ha lasciato la porta aperta (senza mandate intendo), non ha inserito l'allrme e aveva preparato le borse vicino alla porta.
Praticamente era più facile che ci savligiassero la casa che ci cadesse il tetto in testa!!!
E il bello è che io prendevo la borsa e me la riportavo in camera, e lui la prendeva e la metteva vicino alla porta, alla fine un pò scocciata gli ho detto che il bancomat ce lo aveva anche lui dentro al suo marsupio e mi sono messa la borsa di fianco al letto per terra.
Stamattina la mia borsa era di fianco alla porta di casa. :che_dici
io ho fatto uguale a tuo marito, e mio marito pur dandomi della ansiosa :che_dici mi ha lasciata fare.
Ho tutto pronto di fianco alla porta, zainone, borsa, chiavi, una borsa con le scarpe e le giacche dei bimbi nel caso si dovessero prendere sù così come sono dal letto etc... sono certa che in caso di fuga col panico non ricordi nulla da prendere: così si che c'è già tutto e basta prender sù... ma spero vivamente che non mi serva mai
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 30 mag 2012, 14:26

floddi: ognuno di noi reagisce a modo suo...
qua è stato il contrario: io notte sul divano mentre socio a russare nel lettone...
ma io sinceramente "invidio" chi come te e socio riesce ad essere "freddo e distaccato" nel modo giusto per non avere paura....o comunque gestirla bene...

forse ho l'attenuante che prima di trasferirmi in Italia non "conoscevo"m il terremoto :domanda

per esempio anche in questo momento...e non vedo il sito dell'INGV ...ho una strana sensazione :domanda :argh
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 mag 2012, 14:28

ottyx ha scritto:
floddi ha scritto:Bè dai, per fortuna qua non è successo assolutamente nulla!
:incrocini
Ma infatti quello che mi fa rabbia è che la mia paura è assolutamente irrazionale :nonegiusto

Qua il terremoto ha fatto molti più danni a gennaio ed ho statisticamente moooolte più probabilità di essere investita in bicicletta andando al lavoro, eppure non riesco a tranquillizzarmi :-(
Infatti, però è più forte di noi, su. qui da me si sono sentite un pò le scosse , più di qualche crepa sporadica non credo ci sia, eppure ogni tanto mi pare anche a me di traballare e guardo spesso i lampadari.. :che_dici

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 mag 2012, 14:30

clizia ha scritto:Dai su Hami, la festa siete pure riusciti a farla e per i bambini va bene così.. non gli trasmettere la tristezza per la scuola finita prima ma casomai per gli altri motivi. quali i poveri sfollati, familiari di operai,i bambini e gli anziani senza più casa, vita e il lavoro perduto.
I bambini vivono tutto secondo i loro parametri.
Certo, possono avere sentore degli sfollati, degli anziani e degli operai, ma di sicuro hanno piu' impressa nella memoria e nel cuore la paura di essere colpiti dal lampadario, la forte scossa, la testa dentro lo zaino, l'inginocchiarsi sotto il banco, la maestra che piangeva, i genitori che si sono precipitati fuori da scuola...
Gli occhi dei LORO genitori.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 30 mag 2012, 14:33

floddi ha scritto:syl adesso tua cognata dove sta?

Da una sua amica....non vuole venire qua da noi....e
ogni due giorni deve andare in ospedale a fare cure....
ieri poi si è spaventata ancora di più della prima volta, a cas e in ufficio un disastro
:nonegiusto
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 30 mag 2012, 14:33

che ansia...ricordo L'Aquila...e vedere quelle immagini mi riporta indietro...spero spero spero :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mag 2012, 14:34

syll70 ha scritto:floddi: ognuno di noi reagisce a modo suo...
qua è stato il contrario: io notte sul divano mentre socio a russare nel lettone...
ma io sinceramente "invidio" chi come te e socio riesce ad essere "freddo e distaccato" nel modo giusto per non avere paura....o comunque gestirla bene...

forse ho l'attenuante che prima di trasferirmi in Italia non "conoscevo"m il terremoto :domanda

per esempio anche in questo momento...e non vedo il sito dell'INGV ...ho una strana sensazione :domanda :argh
assolutamente d'accordo. Infatti anche io l'ho lasciato fare.
In realtà comincio anche io ad avere pensieri che prima non avevo.
però insomma in teoria noi non dovremmo essere toccati se non "marginalmente".
io mi spavento durante la scossa, però poi mi passa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 30 mag 2012, 14:36

ottyx ha scritto:
floddi ha scritto:Bè dai, per fortuna qua non è successo assolutamente nulla!
:incrocini
Ma infatti quello che mi fa rabbia è che la mia paura è assolutamente irrazionale :nonegiusto

Qua il terremoto ha fatto molti più danni a gennaio ed ho statisticamente moooolte più probabilità di essere investita in bicicletta andando al lavoro, eppure non riesco a tranquillizzarmi :-(

è irrazionale perchè purtroppo è una situazione psicologicamente stressante perchè non sappiamo niente, quando arriverà un'altra, sè arriverà, come gestirla, ecc...
non è una cosa che possiamo controllare per quello penso che ci sono persone più sensibile che reagiscono con più paura...
dai facciamoci forza :bacetto :bacetto

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 30 mag 2012, 14:37

isolablu ha scritto:che ansia...ricordo L'Aquila...e vedere quelle immagini mi riporta indietro...spero spero spero :incrocini :incrocini :incrocini
Infatti :buuu

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mag 2012, 14:38

syll70 ha scritto:
floddi ha scritto:syl adesso tua cognata dove sta?

Da una sua amica....non vuole venire qua da noi....e
ogni due giorni deve andare in ospedale a fare cure....
ieri poi si è spaventata ancora di più della prima volta, a cas e in ufficio un disastro
:nonegiusto
cavoli mi spiace.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mag 2012, 14:41

hamilton ha scritto:
clizia ha scritto:Dai su Hami, la festa siete pure riusciti a farla e per i bambini va bene così.. non gli trasmettere la tristezza per la scuola finita prima ma casomai per gli altri motivi. quali i poveri sfollati, familiari di operai,i bambini e gli anziani senza più casa, vita e il lavoro perduto.
Certo, possono avere sentore degli sfollati, degli anziani e degli operai, ma di sicuro hanno piu' impressa nella memoria e nel cuore la paura di essere colpiti dal lampadario, la forte scossa, la testa dentro lo zaino, l'inginocchiarsi sotto il banco, la maestra che piangeva, i genitori che si sono precipitati fuori da scuola...
Ma certo, non si può (e non sarebbe giusto) caricare i bimbi con preoccupazioni ulteriori...
quello che credo volesse dire Clizia, e che condivido, è che quello che perdono è l'ultima settimana di scuola, certo è un peccato ma rispetto a chi ha perso ben altro non mi sembra neanche un motivo per essere tristi :sorrisoo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mag 2012, 14:42

val978 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ma certo, non si può (e non sarebbe giusto) caricare i bimbi con preoccupazioni ulteriori...
quello che credo volesse dire Clizia, e che condivido, è che quello che perdono è l'ultima settimana di scuola, certo è un peccato ma rispetto a chi ha perso ben altro non mi sembra neanche un motivo per essere tristi :sorrisoo
io persi due mesi di scuola e ne fui ben contenta :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 30 mag 2012, 14:44

Ho provato a stendermi sul letto, dopo pranzo, e :argh :argh mi è parso di sentire il letto che si muoveva.....Infatti, ore 14.01, 3.2 mag.....Come se non bastasse, ieri sono iniziati i lavori di totale ristrutturazione di una banca sotto casa mia, e gli operai ovviamente smartellano, spostano, inchiodano.....e non si capisce se è il terremoto o loro. Comunque tra poco si va al parco.......
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 30 mag 2012, 14:44

hamilton ha scritto:Syll, sai cosa?
Almeno io, sento ci ci stiamo svuotando piano piano.
Un senso di abbandono terribile, l'inerzia di non poter fare nulla se non aspettare.
Ma aspettare cosa?
Una scossa piu' forte?
Insicurezza.
Incognita.
Malessere. Che brutto vivere.
E consapevolezza. Quella sta arrivando.
Come quando ti viene a mancare una persona cara, i primi giorni non te ne rendi neppure conto, vivi tutto in uno stato di sorpresa ed eccitazione che non ti permette di capire, quando poi si comincia ad elaborare allora l'immensita' di quello che ti e' accaduto ti sovrasta e ti schiaccia il respiro.
Viviamo in uno stato di grande emozione collettiva.

Cara, credo di capire quello che senti e mi dispiace non essere brava per trovare le parole giusto ...non è facile confortare le persone in una situazione cosi...
cosa puoi dire? stai tranquilla, vedrai che passserà?....
si certo passerà ma quando? e nel frattempo?

come dice floddi qua a parma non è successo niente di grave però penso che la zona colpita non è lontana, vedo il TG, internet, sento gli amici/parenti e mi rendo conto che siamo tutti indifesi, nell'attesa di non si sa cosa, con la consapevolezza di dover cercare di andare avanti ma di sentirsi "fermi" ma in sospeso...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mag 2012, 14:44

io non credo sia questione di sensibilità o meno, forse di incoscienza non so....
...però insomma le zone terremotate sono altre, noi abbiamo sentito il terremoto e lo abbiamo sentito MOLTO BENE, però poi basta.
leggere di bambini terrorizzati dalle lacrime della maestra mi lascia un pò così....perchè noi adulti dovremmo tranquillizzarli sti bambini e non passare loro le nostre paure, normali paure perchè sappiamo cosa può accadere..ma soprattutto le maestre devo essere in grado di mascherare per non peggiorare la situazione.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 mag 2012, 14:48

floddi ha scritto:io non credo sia questione di sensibilità o meno, forse di incoscienza non so....
...però insomma le zone terremotate sono altre, noi abbiamo sentito il terremoto e lo abbiamo sentito MOLTO BENE, però poi basta.
leggere di bambini terrorizzati dalle lacrime della maestra mi lascia un pò così....perchè noi adulti dovremmo tranquillizzarli sti bambini e non passare loro le nostre paure, normali paure perchè sappiamo cosa può accadere..ma soprattutto le maestre devo essere in grado di mascherare per non peggiorare la situazione.
Secondo me in un momento come questo dovresti avere il buon gusto di ponderare cio' che scrivi.
Proprio perche' non hai vissuto quello che e' successo qui, ieri mattina alle 9:00.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 mag 2012, 14:49

Esatto Val.Non dico di rendere i bambini disperati, ma anzi sminuire la sensazione della scuola finita così.

E poi i bimbi guardano in giro, faranno domande, gli si spiegano i crolli o i tendoni che vedono e magari si torna a sorridere donando qualche gioco ai bimbi che ora abitano nelle tende. Mi ricordo in altri terremoti portai alla Croce rossa un saccone di giochi da distribuire ai bimbi nei campi sfollati. E se faranno delel raccolte stavolta spiegherò a mio figlio cosa può fare anche lui. :sorrisoo

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mag 2012, 14:52

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:io non credo sia questione di sensibilità o meno, forse di incoscienza non so....
Secondo me in un momento come questo dovresti avere il buon gusto di ponderare cio' che scrivi.
Proprio perche' non hai vissuto quello che e' successo qui, ieri mattina alle 9:00.
cosa ho detto?
lo ripeto. secondo me (SECONDO ME) una maestra non deve mettersi a piangere di fronti a bambini, deve essere in grado di urlare "sotto i banchi" e poi di farli uscire.
Come un genitore.
Poi ci sono le emozioni, le paure e ci sta che qualcosa salti, si vada in tilt, ma se mio filgio rimanesse traumatizzato non dal terremoto in sè (mi pare di capire che la scuola non ha avuto danni giusto?) ma dalle lacrime della maestra mi incazzerei parecchio.
Son fatta così io.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 mag 2012, 14:54

clizia ha scritto:Esatto Val.Non dico di rendere i bambini disperati, ma anzi sminuire la sensazione della scuola finita così.

E poi i bimbi guardano in giro, faranno domande, gli si spiegano i crolli o i tendoni che vedono e magari si torna a sorridere donando qualche gioco ai bimbi che ora abitano nelle tende. Mi ricordo in altri terremoti portai alla Croce rossa un saccone di giochi da distribuire ai bimbi nei campi sfollati. E se faranno delel raccolte stavolta spiegherò a mio figlio cosa può fare anche lui. :sorrisoo
Non voglio essere travisata, ma soprattutto non voglio certo paragonare la perdita della casa, o addirittura di un genitore, alla fine anticipata della scuola, di cui i bambini comunque hanno avuto grande dispiacere, perche' non sono andati in vacanza anticipatamente ma hanno avuto la coscienza di capire il dramma che ci ha coinvolti, e la realta' che vivono questi bambini e' questa, per fortuna, per ora nulla di piu', e con questa devono fare i conti.
Drammatizzo, certo.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”