GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esperienze paranormali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Esperienze paranormali

Messaggio da Germy » 30 mag 2012, 13:51

ema1, ho vissuto nel terrore di notte per anni prima che mi passasse
poi che fosse stata suggestione
che siano stati scherzi
:domanda
mah ... ci sono cose che sono inspiegabili
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2012, 13:53

Germy ha scritto:mah ... ci sono cose che sono inspiegabili
questo lo penso anche io e penso anche che le persone quando non sono in grado di dare una spiegazione logica allora ricorrono al paranormale piuttosto che alla religione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mag 2012, 13:57

Ari ha scritto:
Germy ha scritto:mah ... ci sono cose che sono inspiegabili
questo lo penso anche io e penso anche che le persone quando non sono in grado di dare una spiegazione logica allora ricorrono al paranormale piuttosto che alla religione.
Vero, pero io credo che questo fa parte della natura umana, il cercare di dare un senso a cose che apparentemente non ne hanno.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2012, 13:58

sì ema, sono d'accordo.
e la fantasia ci viene in soccorso quando la razionalità non ha i mezzi. :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mag 2012, 14:00

Ari ha scritto:sì ema, sono d'accordo.
e la fantasia ci viene in soccorso quando la razionalità non ha i mezzi. :sorrisoo
Si, si, sicuramente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mag 2012, 14:02

Ci pensavo adesso, non so chi l'ha scritto sopra, hamilton forse di fotografare tutto per poi guardare poi la foto se davvero esiste qualcosa. Certo in quei momenti l'ultimo dei pensieri e di fotografare.. pero non sarebbe una cattiva idea.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mag 2012, 14:03

Ari, per quanto riguarda le gravidanze, ci hai preso sempre?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2012, 14:05

per esempio anni fa io e un'amica eravamo in macchina di sera.
era una domenica sera invernale ed eravamo andate a prendere le pizze mentre i nostri non mariti ci aspettavano a casa.
guidavo io, stavamo chiacchierando tranquillamente e a un certo punto abbiamo visto una specie di globo luminoso bianco sospeso sopra la strada e noi ci siamo passate sotto con l'auto e abbiamo tirato dritto.
ci siamo guardate esclamando contemporaneamente "l'hai visto anche tu?", quindi non posso dire che sia stata un'allucinazione solo mia.

tutt'oggi non saprei dire che cosa fosse quella cosa, però non sono portata a credere che si trattasse di qualcosa di paranormale.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mag 2012, 14:07

beh no, in quel caso nemmeno io avrei pensato a qualcosa di paranormale

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2012, 14:07

ema1 ha scritto:Ari, per quanto riguarda le gravidanze, ci hai preso sempre?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mag 2012, 14:09

Ari ha scritto:
Spiegami come funziona? Cioe' la sensazione ti arriva quando sai gia che una persona e' incinta, o anche prima?

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 mag 2012, 14:13

ema1 ha scritto:Per quanto riguarda "dopo la morte non c'e il nulla" che e' un pensiero veramente tremendo, io sto maturando l'idea che le persone rinascono sempre. Non riesco a formulare una teoria precisa sulla reincarnazione pero parlo solo da un mio sentore.

Cerco di spiegarmi ( da prendere un po con filosofia eh)

Allora io credo che le anime ( o le persone questo non lo so) viaggiano nel tempo e non so per quale strano motivo, la storia o il ciclo della vita si ripete sempre in qualche modo.

Io penso che le anime ( le chiamo cosi) che si sono incontrate in un altro tempo, o vita, o altro ciclo sono destinate ad incontrarsi di nuovo. Ma non parlo di ritrovare "l'anima gemella" come si dice banalmente, ne tanto meno della affinita' elettiva tra persone, ma parlo proprio di riconoscersi e di avere la consapevolezza che lo hai gia conosciuto, in un altlro tempo, in un altra vita.

Quindi quando hai questa consapevolezza forse ti lasci un po andare con questi pensieri.
Io invece penso che polvere siamo e polvere torneremo, ma questa polvere (se non la chiudiamo in una bara :che_dici ) potrà volare libera ed entrare in una nuova vita. Siamo formati da milioni (miliardi?) di atomi, questi atomi chissà cos'erano prima di "noi" e chissà chi o cosa saranno dopo. Siamo tutti dentro ad una grande boccia dove tutto gira e si mescola ma nulla o quasi ne esce, quindi dentro di noi ci sono cose o persone già vissute.
In particolare, ho sempre pensato che noi siamo i custodi delle anime dei morti semplicemente ricordandoli, e finchè siamo vivi noi loro ci saranno sempre, e dentro loro c'erano altre persone da ricordare eccetera... scatole piene di scatoline all'infinito.

Non morirò mai finchè qualcuno si ricorderà di me, come non moriranno mai tutte le persone che non sono più qui ma non passa un giorno senza che le pensi, o che ripeta i loro gesti o le cose che mi hanno insegnato :cuore

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2012, 14:20

ema1 ha scritto:
Ari ha scritto:
Spiegami come funziona? Cioe' la sensazione ti arriva quando sai gia che una persona e' incinta, o anche prima?
nel momento in cui vengo a sapere che una persona è incinta (di solito su gol lo apprendo vedendo il ticker o leggendolo nelle pagine personali) dentro di me si formula il pensiero "andrà bene" oppure "andrà male" e si è sempre verificato.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mag 2012, 14:25

Curiosa, la pensiamo in modo molto simile. Pensarla cosi mi riscalda. Quindi anche tu, come me, pensi che in qualche modo dentro di noi ci sono pezzi di memoria di un altra vita, di un altra persona.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2012, 14:25

volevo specificare che queste sensazioni non funzionano in auto-diagnosi (cioè con le mie di gravidanze non ci ho mai preso una volta :che_dici )

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mag 2012, 14:26

Ari ha scritto:
ema1 ha scritto:
Ari ha scritto:
nel momento in cui vengo a sapere che una persona è incinta (di solito su gol lo apprendo vedendo il ticker o leggendolo nelle pagine personali) dentro di me si formula il pensiero "andrà bene" oppure "andrà male" e si è sempre verificato.
Capito. Ari, pero se vedi un mio ticker e se andra' male, dimmelo subito.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 30 mag 2012, 14:27

ema1 ha scritto:Curiosa, la pensiamo in modo molto simile. Pensarla cosi mi riscalda. Quindi anche tu, come me, pensi che in qualche modo dentro di noi ci sono pezzi di memoria di un altra vita, di un altra persona.
credo che la memoria genetica o come si chiama, sia stata scientificamente provata....mi pare eh
Samuele, nato il 30/03/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2012, 14:29

ema1 ha scritto:
Ari ha scritto:
ema1 ha scritto:
Ari ha scritto:
Capito. Ari, pero se vedi un mio ticker e se andra' male, dimmelo subito.
no guarda, non lo farei mai, nè con te nè con nessun'altra!
perché è vero che fino ad ora ci ho sempre preso, ma non ritengo affatto utile angosciare una persona senza elementi concreti per farlo.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 mag 2012, 14:35

ema1 ha scritto:Curiosa, la pensiamo in modo molto simile. Pensarla cosi mi riscalda. Quindi anche tu, come me, pensi che in qualche modo dentro di noi ci sono pezzi di memoria di un altra vita, di un altra persona.
Si!!! :sorrisoo
Ma non è niente di sovrannaturale secondo me, io sono scetticissima su tutto!
una famosa legge dice "nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma"
è per quello che mi scoccia da morire che seppelliamo i morti, io sarei per l'inceneritore e via nell'aria, liberi per sempre... come sono ormai liberi i morti di generazioni e generazioni fa... è bruttissimo vedere le ossa conservate, i cimiteri e compagnia bella, io mi sento sempre soffocare, come se fossero prigionieri. Per me i cimiteri sono prigioni. Perchè sono vivi solo tramite noi vivi, che li custodiamo nella nostra mente, e nulla di tangibile di loro sarà libero finchè non riapriranno quelle bare... non so se ho spiegato bene :domanda

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mag 2012, 14:35

demi ha scritto:
credo che la memoria genetica o come si chiama, sia stata scientificamente provata....mi pare eh
Davvero? Allora non sono completamente fuori di testa. :sorrisoo :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”