GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Auguri, cin cin, evviva, ollalà, a kibond triatleta della maternità!! Ago07

Bloccato
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Auguri, cin cin, evviva, ollalà, a kibond triatleta della maternità!! Ago07

Messaggio da leda71 » 30 mag 2012, 10:25

Saretta78 ha scritto:
Germy ha scritto:noi se dobbiamo assumere della laurea poco ce ne frega
vagliano quello che sanno effettivamente fare
anzi, spesso abbiamo visto che sono migliori i diplomati dei laureati
Esatto..

Nella mia azienda l'unico laureato che abbiamo assunto ha resistito 6 mesi...e faceva un normalissimo lavoro di responsabilità di testa.....e ci ha abbandonato dicendoci "Non è il lavoro che volevo con il mio titolo di studio!"

Non abbiamo mai più valutato laureati, anzi....se uno ha la laurea non lo consideriamo nemmeno :che_dici
aveva aspettative diverse, probabilmente
ma che fosse la laurea a renderlo peggiore, lascia che ne dubiti, eh.
There must be some kind of way out of here ...

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 30 mag 2012, 10:25

sara spero che le scosse vadano a finire, non dev'essere facile dormire la notte!! :coccola

laurea non me ne frega nulla se leo la prenderà o meno... a me non è servita, se non a perdere i migliori anni della vita. Vorrei fosse curioso, si facesse una cultura, ma non necessariamente per il tramite di una laurea, che, per come vedo ora la scuola italiana, è solo un pezzo di carta inutile. E punterò tanto sul fare un lavoro che lo soddisfi, per cui essere contento di alzarsi la mattina. Questo mi sembra un punto importante.

Non riesco a leggere gli arretrati... :prr :prr ieri al mare per far uscire un pò di catarro a Leo, oggi la pago che si è alzato con un bel mal d'orecchio.. :che_dici quindi siamo a casa entrambi... :ciaociao
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 mag 2012, 10:26

quoto FEDE: meglio dell'università allora andare all'estero automantenendosi.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 mag 2012, 10:26

fed+brugnomo ha scritto:Mia mamma è laureata mio padre no ma avrebbe voluto. A casa mia non ho mai pensato di non arrivare alla laurea. In questo credo che sì, il contesto di partenza faccia molto.

Però nell'Italia di oggi mi rendo conto che la preparazione che ti danno determinati studi non la guarda nessuno, a nessuno gli frega. Quindi a sto punto meglio andare a lavorare. Piuttosto Leda, ti dirò vai a lavorare all'estero e ti giri il mondo. Sicuramente più formativo di fare l'università a 5 metri da casa con mammà che ti lava e ti cucina... :fischia
è che per me queste 2 cose andrebbero fatte assieme: studiare all'università ed avere lavoro all'estero non sono affatto inconciliabili :hi hi hi hi

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mag 2012, 10:27

'università è lo sblocco naturale di un ragazzo che va bene a scuola. :domanda

certo pao
ma sei vieni da famiglia di laureati è ancora più naturale e ovvio
se sei la figlia della professoressa che si è fatta le medie nella classe con gli insegnanti migliori e quindi con classe costruita ad hoc con altri ragazzi figli di famiglie "studiate" che andavano bene a scuola (si lo so, tu resti incredula a fronte del fatto che la provenienza da un dato contesto socio culturale ti dia più chance ma ahimè, mi spiace ribadirti che è così) e che vanno per più di metà classe al liceo, è abbastanza direi scontato che vai all'università
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mag 2012, 10:28

leda71 ha scritto:
la laurea non cambia le qualità di una persona, ma può aiutarla ad esprimere meglio le sue potenzialità
e per certi lavori il pezzo di carta è semplicemente necessario
:quoto_1:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 mag 2012, 10:29

Aron, per esempio, non ha mai amato studiare, è sempre stato un impegno e stop, senza alcuna passione......

Sua madre lo voleva mandare al liceo scientifico.....e Alberto è riuscito a fargli cambiare idea.....

Alla fine fà l'Istituto Tecnico Informatico....e se proprio ne avrà ancora voglia potrà comunque proseguire con l'università.....

E secondo me, per come si è sempre posto nei confronti dei libri....è stata la scelta migliore....(tant'è che non arranca, ma fà il minimo sindacale....al liceo lo avrebbero sepolto vivo e sarebbe stato costretto all'università :impiccata: )
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 mag 2012, 10:30

ma quanto anni ha già Aron?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 mag 2012, 10:31

il mio liceo Robby era molto politicizzato, in un quartiere medio-borghese (lo stesso di Valerio Verbano, ucciso dai fascisti) eppure, come ti dicevo i miei compagni di classe sono quasi tutti laureati. :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 mag 2012, 10:31

oggi nun gliela fo a scrivere umanamente... :dizionario

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 mag 2012, 10:31

leda71 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Esatto..

Nella mia azienda l'unico laureato che abbiamo assunto ha resistito 6 mesi...e faceva un normalissimo lavoro di responsabilità di testa.....e ci ha abbandonato dicendoci "Non è il lavoro che volevo con il mio titolo di studio!"

Non abbiamo mai più valutato laureati, anzi....se uno ha la laurea non lo consideriamo nemmeno :che_dici
aveva aspettative diverse, probabilmente
ma che fosse la laurea a renderlo peggiore, lascia che ne dubiti, eh.
Non ho detto questo.....sicuramente erano aspettative diverse...ed è lecito....

Ma noi escludiamo i laureati proprio per questo....il nostro impiego non implica la presenza di un alureato...quindi se i candidati sono laureati li escludiamo a prescindere perchè sarebbero sprecati...che vadano altrove...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mag 2012, 10:33

Mia mamma è laureata mio padre no ma avrebbe voluto. A casa mia non ho mai pensato di non arrivare alla laurea. In questo credo che sì, il contesto di partenza faccia molto.

è esattamente quello che intendo io.
Però nell'Italia di oggi mi rendo conto che la preparazione che ti danno determinati studi non la guarda nessuno, a nessuno gli frega. Quindi a sto punto meglio andare a lavorare. Piuttosto Leda, ti dirò vai a lavorare all'estero e ti giri il mondo. Sicuramente più formativo di fare l'università a 5 metri da casa con mammà che ti lava e ti cucina..

l'estero è uno sbocco interessante, ma messa giù così mi pare un po' vaga. lì gioca l'indole. io mia figlia zaino in spalla non ce la vedo. allora immagino di più un iter come quello di mio fratello, comuqnue fortemente legato agli studi universitari. ti pigli la laurea e poi ti specializzi all'estero e lì rimani.o, forse meglio, inizi prima a farti dei periodi fuori

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 mag 2012, 10:34

leda71 ha scritto:ma quanto anni ha già Aron?
Esattamente 10 in più di Nathan....

Quindi quasi 15

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mag 2012, 10:35

paopao ha scritto:il mio liceo Robby era molto politicizzato, in un quartiere medio-borghese (lo stesso di Valerio Verbano, ucciso dai fascisti) eppure, come ti dicevo i miei compagni di classe sono quasi tutti laureati. :domanda

pao, ma ti rendi conto che tu già parli di liceo???
ma già scegliere il liceo implica che tu pensi all'università!
tutti i miei ex compagni di classe del liceo sono laureati, a parte me e unìaltra, che comunque si è fatta anni di università

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 mag 2012, 10:39

robby ha scritto:
paopao ha scritto:il mio liceo Robby era molto politicizzato, in un quartiere medio-borghese (lo stesso di Valerio Verbano, ucciso dai fascisti) eppure, come ti dicevo i miei compagni di classe sono quasi tutti laureati. :domanda

pao, ma ti rendi conto che tu già parli di liceo???
ma già scegliere il liceo implica che tu pensi all'università!
tutti i miei ex compagni di classe del liceo sono laureati, a parte me e unìaltra, che comunque si è fatta anni di università
ah! ok, son daccordo
Quindi vuoi dirmi che la scelta di fare o non fare il liceo dipende dal genitore che ti indirizza se a sua volta già laureato?
Pure su questo la mia esperienza non lo comproverebbe visto che molti genitori non erano laureati..ma si parla di 30 anni fà.
POi io vengo da una grandecittà, ci sta che nella provincia ci sia questa differenza che tu mi descrivi che non riconosco :ok

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mag 2012, 10:40

Ma tra vent'anni???
Vallo a sapere......comunque per posti a livello impiegatizio oramai si usa vagliare solo candadati laureati che tanto vengono presi con stipendi bassi.......al pari dei diplomati....
Pensa che nell'azienda di mio padre il suo capo sceglie solo tra laureati con 110 e lode e poi li mette a pulire i cessi :x:
Dove andremo a finire :che_dici

cali, il tuo discorso è purtroppo verissimo in toto

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mag 2012, 10:43

ah! ok, son daccordo
Quindi vuoi dirmi che la scelta di fare o non fare il liceo dipende dal genitore che ti indirizza se a sua volta già laureato?
Pure su questo la mia esperienza non lo comproverebbe visto che molti genitori non erano laureati..ma si parla di 30 anni fà.
POi io vengo da una grandecittà, ci sta che nella provincia ci sia questa differenza che tu mi descrivi che non riconosco :ok

uhhh.che zucca eh... :che_dici :che_dici

non ti sto dicendo che se i tuoi hanno la terza media tu di sicuro NON FARAI L'UNIVERSITA
ti sto dicendo che se vieni da un ambiente in cui la laurea è la norma, trovi NORMALE andare all'università
io da piccola ho sempre dato per scontato, per dirti, che avrei fatto il classico, e ti garantisco che i miei non me ne hanno mai parlato.
ma i miei se ne uscivano con citazioni latine e racconti degli autori greci che avevano studiato ai tempi. perchè io non avrei dovuto farlo? cioè la vedevo come un'ovvietà. anch'io da grande imparerò queste cose

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 mag 2012, 10:50

ROBBY Io non discuto sui dati che mi porti: se mi dici che c'è indicendza di figli laureati nelle famiglie di laureati.
"Discuto" sul nesso causale.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mag 2012, 10:53

paopao ha scritto:ROBBY Io non discuto sui dati che mi porti: se mi dici che c'è indicendza di figli laureati nelle famiglie di laureati.
"Discuto" sul nesso causale.

eh lo so, ma tu ti stupisci che il contesto socio culturale di appartenenza influisca sulle scelte delle persone, dato che io dò per scontato e che fed potrebbe dirti essere supportato da studi

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mag 2012, 11:02

ma pao, non vuol dire che la laurea ti rende MIGLIORE

studiare io la considero comunque una grossa opportunità
perchè è vero che la cultura uno se la può anche fare da solo, ma se riesci ad avere una buona istruzione scolastica alla base, avvicinarti a certe cose è più facile, perchè ricevi da altri le chiavi di lettura
poi, se sei molto in gamba, discorso già fatto altre volte, puoi arrivare ovunque da solo
ma siamo sempre lì, se appartieni all'aurea mediocritas come quasi tutti, partire con una buona istruzione alle spalle ti facilita l'apprendere altro
perchè impari a imparare

Bloccato

Torna a “Agosto”