GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Auguri, cin cin, evviva, ollalà, a kibond triatleta della maternità!! Ago07

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Auguri, cin cin, evviva, ollalà, a kibond triatleta della maternità!! Ago07

Messaggio da robby » 30 mag 2012, 9:50

leda71 ha scritto:
paopao ha scritto:ma voi date per certo che i vostri figil si laurereranno?
ma va... leggi sotto. :risatina:

pao, me a parte, che comunque l'iter me lo sono fatta tutto, vengo da famiglia con genitori laureati, fratello laureato, suocera laureata, marito laureato (potrei aggiungere che anche i nostri amici, grosso modo, sono quasi tutti laureati. non è che li scegli per forza così. ma è inevitabile che quelli sono i tuoi amici perchè frequenti simili contesti)
questo è il contesto in cui crescono pietro e viola e ovviamente anche le aspettative, più o meno quelle sono
mai nessuno da piccola mi ha detto di fare l'università o un liceo. ma era un po' come se io lo abbia sempre dato per scontato
perchè loro sì e io no? (che poi è così ma lasciamo perdere)
con pietro naturalmente non so nemmeno se arriverà a dire il proprio nome, ma viola mi sembra una bambina sveglia
certo, una bambina sveglia può fare un'infinità di scelte nella vita, ma se non hai un carattere coraggioso o temerario, cosa che in viola mi sento di escludere tranquillamente, l'università mi sembra il percorso più tranquillo, diciamo

ecco, se dovessi parlarti come a una statistica, considerati una serie di dati, diciamo che ritengo probabile che i miei figli facciano scelte di questo tipo
da esperta di oeitnamento non ti so nemmeno dire quanto, qui ed ora in italia, paghi... :che_dici :che_dici :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 mag 2012, 9:52

da esperta di oeitnamento non ti so nemmeno dire quanto, qui ed ora in italia, paghi... :che_dici :che_dici :che_dici
Appunto
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 30 mag 2012, 9:52

leda71 ha scritto:io vorrei che i miei figli capissero che privilegio hanno ad avere la possibilità di studiare
e di come ci sono bambini e ragazzini in metà del mondo che li ammazzerebbero per prendere il loro posto
:quoto_1:

Non ci avevo mai pensato alla laurea.....ma io do per scontato che Gabri la prenda o meglio me lo auguro.....al giorno d'oggi purtroppo già fai fatica a trovare lavoro se sei laureata figuriamoci con solo un diploma in mano...
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mag 2012, 9:53

fed+brugnomo ha scritto:
Appunto

ma tanto non paga nemmeno un diploma eh
pagano le relazioni

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 30 mag 2012, 9:54

CALIBAN ha scritto:
leda71 ha scritto:io vorrei che i miei figli capissero che privilegio hanno ad avere la possibilità di studiare
e di come ci sono bambini e ragazzini in metà del mondo che li ammazzerebbero per prendere il loro posto

Non ci avevo mai pensato alla laurea.....ma io do per scontato che Gabri la prenda o meglio me lo auguro.....al giorno d'oggi purtroppo già fai fatica a trovare lavoro se sei laureata figuriamoci con solo un diploma in mano...

mah, guarda
una buona ragioniera con una buona conoscenza delle lingue o un buon perito meccanico qualche chance ancora ce l'hanno
con un po' di fortuna

se ti prendi un altro tipo di diploma..mah

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 mag 2012, 9:58

robby ha scritto:
CALIBAN ha scritto:

mah, guarda
una buona ragioniera con una buona conoscenza delle lingue o un buon perito meccanico qualche chance ancora ce l'hanno
con un po' di fortuna

concordo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 mag 2012, 9:59

difficoltà oggettive a parte, considererei veramente i miei figli sc**i se decidessero di andare a lavorare a 18 anni
si perderebbero quello che non solo per me ma per moltissinmi è stato uno dei periodi migliori della vita: quello in cui sei già abbastanza grande per divertirti in autonomia e puoi gestirti il tuo tempo studiando qualcosa che ti piace e non avendo un cartellino da timbrare
There must be some kind of way out of here ...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 mag 2012, 10:01

i miei genitori non erano laureati (anche se mio padre si è fatto da solo e al ministero dei trasporti progettava e aveva lui la parola sui collaudi, malgrado la firma l'apponessero gli ingegneri che venivano al seguito di papà :che_dici )

Però è stato naturale anche per me andare all'università Robby, non lo vedo collegato al titolo di studio dei genitori :domanda
a meno che non ti dicano: e ora vai a lavurà!
l'università è lo sblocco naturale di un ragazzo che va bene a scuola. :domanda
I miei compagni di classe del liceo sono quasi tutti laureati

però, lo devo dire, detesto lo snobismo di mia sorella ad esempio, che per lei se uno non è laureato.. :unghiette
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 mag 2012, 10:01

paopao ha scritto:a me non interessa la Laurea in se, come titolo.
Mi piacerebbe molto invece, che amassero studiare.
Ci soffrei molto se vedessi che arrancano a scuola.
Idem, quello che intendevo io...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 mag 2012, 10:03

secondo me, la vera fortuna nella vita la fanno quelli che fanno di un hobby la professione: fotografo (ho l'esempio di mio cugino e di compagno di classe che ora vive a parigi e fà mostre)
il canto; la musica; l'arte; la moda..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 mag 2012, 10:06

Mio padre la la quinta elementare (ripetuta 3 volte)....mia mamma è ragioniera...

Io ho un diploma professionale...e faccio tutto il contrario di quello per cui ho studiato...

I miei volevano facessi veterinaria.....oppure corrispondente in lingue estere...ma non mi attraeva nessuno dei due indirizzi....e hanno "accettato" la mia scelta...

A distanza di alcuni anni dal diploma però ho accusato la mancanza di una laurea (per mio titolo personale, non per esigenze lavorative)...e purtroppo la facoltà che avrei voluto fare mi mise l'obbligo di frequenza proprio nel momento in cui avevo deciso di tornarci da fuori corso....(vivevo già sola e non potevo permettermi di lasciare il lavoro, anche se sapevo che se fossi andata da mio padre dicendogli che volevo tornare a studiare mi avrebbe ripresa in casa e mantenuta.....ma la scelta di vita che avevo fatto era già troppo insita in me per rinunciarvi).....

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 mag 2012, 10:08

non ho capito SARA, che cosa avresti voluto studiare?

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 mag 2012, 10:12

paopao ha scritto:non ho capito SARA, che cosa avresti voluto studiare?
Psicologia...

Con calma, laureandomi anche in 10 anni.....ma quando mi presentai per l'iscrizione all'esame di ammissione mi dissero che da quell'anno c'era l'obbligo di frequenza...e qui, all'epoca, c'era solo a Cesena...

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 30 mag 2012, 10:12

robby ha scritto:
CALIBAN ha scritto:

mah, guarda
con un po' di fortuna

Ma tra vent'anni???
Vallo a sapere......comunque per posti a livello impiegatizio oramai si usa vagliare solo candadati laureati che tanto vengono presi con stipendi bassi.......al pari dei diplomati....
Pensa che nell'azienda di mio padre il suo capo sceglie solo tra laureati con 110 e lode e poi li mette a pulire i cessi :x:
Dove andremo a finire :che_dici
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 mag 2012, 10:14

noi se dobbiamo assumere della laurea poco ce ne frega
vagliano quello che sanno effettivamente fare
anzi, spesso abbiamo visto che sono migliori i diplomati dei laureati
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 mag 2012, 10:18

CALIBAN ha scritto:Pensa che nell'azienda di mio padre il suo capo sceglie solo tra laureati con 110 e lode e poi li mette a pulire i cessi :x:
proprio un argomento convincente per motivare un figlio a laurearsi :risatina:

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 30 mag 2012, 10:20

paopao ha scritto:
CALIBAN ha scritto:Pensa che nell'azienda di mio padre il suo capo sceglie solo tra laureati con 110 e lode e poi li mette a pulire i cessi :x:
proprio un argomento convincente per motivare un figlio a laurearsi :risatina:
In effetti :risatina:
Patula 28/08/2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 mag 2012, 10:23

Germy ha scritto:noi se dobbiamo assumere della laurea poco ce ne frega
Esatto..

Nella mia azienda l'unico laureato che abbiamo assunto ha resistito 6 mesi...e faceva un normalissimo lavoro di responsabilità di testa.....e ci ha abbandonato dicendoci "Non è il lavoro che volevo con il mio titolo di studio!"

Non abbiamo mai più valutato laureati, anzi....se uno ha la laurea non lo consideriamo nemmeno :che_dici

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 mag 2012, 10:23

Germy ha scritto:noi se dobbiamo assumere della laurea poco ce ne frega
la laurea non cambia le qualità di una persona, ma può aiutarla ad esprimere meglio le sue potenzialità
e per certi lavori il pezzo di carta è semplicemente necessario
There must be some kind of way out of here ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 mag 2012, 10:24

Mia mamma è laureata mio padre no ma avrebbe voluto. A casa mia non ho mai pensato di non arrivare alla laurea. In questo credo che sì, il contesto di partenza faccia molto.

Però nell'Italia di oggi mi rendo conto che la preparazione che ti danno determinati studi non la guarda nessuno, a nessuno gli frega. Quindi a sto punto meglio andare a lavorare. Piuttosto Leda, ti dirò vai a lavorare all'estero e ti giri il mondo. Sicuramente più formativo di fare l'università a 5 metri da casa con mammà che ti lava e ti cucina... :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Bloccato

Torna a “Agosto”