GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Bloccato
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da tnt » 25 mag 2012, 13:33

giuly1970 ha scritto:Tiz ho sentito Sonia - e Fed - ieri via sms... il mio pensiero e' subito corso a loro... l'epicentro era a 20 km da loro, ma stanno bene, anche se lo spavento e' stato grosso e la situazione intorno e' seria
figurati che si e' sentito benissimo anche a Milano: ci siamo svegliati di soprassalto, il letto ballava di brutto ed ho subito pensato che doveva essere piuttosto vicino...
Grazie delle informazioni, in effetti io non ho mandato neanche un sms... Quando sono in "trance" da dichiarazioni non riesco a mettere la testa su niente altro!
Adesso devo scappare per andare a prendere Franci a scuola, portarla ad inglese e rifiondarmi qua fino a stasera! Che bellezza!! :x:
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 25 mag 2012, 16:22

Care amiche ciao a tutte.
Mi scuso se son sparita ma qui la situazione NON è affatto bella nè semplice purtroppo.
Come ben sapete la scossa delle 4,03 di sabato notte ha creato notevoli disastri nella mia zona.La mia casa è a 20 km dall'epicentro del sisma.Quella notte x 30 secondi la terra ha tremato e io e Massimo prese in braccio le bimbe ci siamo messi attaccati alla parte portante pregando che resistessero i muri perchè una cosa così io NON l'ho mai vissuta in vita mia. Maddalena non si è accorta di nulla, Sara è andata in crisi isterica (anche xkè qui la terra aveva già tremato altre 4 volte da dicembre e lei se ne era sempre accorta perchè anche a scuola avevano fatto l'evacuazione)e ci abbiamo messo un sacco di tempo x riuscire almeno a farla smettere di piangere.
Siamo poi scesi giù, i cellulari non prendevano, i telefoni fissi nemmeno.Siamo stati giù in garage un bel pò poi x le bambine abbiamo deciso di tornare a letto ma non abbiamo fatto in tempo a salire al 3 piano (la ns villetta a schiera è su tre piani quindi le camere son all'ultimo) che nuova scossa altrettanto forte ma durata 20 secondi.
Da lì + inizato il ns. calvario.
Quando è albeggiato abbiamo capito l'entità e la gravità della cosa.
I ns muri erano integri GRAZIE A DIO ma tutto nei mobili e dai mobili era rovesciato. La protezione civile aveva intimato di star fuori casa almeno fino alle ore 12 e così siamo andati a casa di mia mamma x stare insieme a loro. IL tempo era pessimo, diluviava e faceva freddo tanto da avere messo il pile anche noi addosso xkè c'erano meno di 10 gradi!
Da mia mamma è crollato un camino ma GRAZIE A DIO danni alla casa nessuno.
La notte di domenica l'abbiamo passata in garage, le bimbe su un materasso, noi in piedi all'erta.
POi lunedì sera abbiamo deciso di tornare nelle camere x dare sicurezza a Sara perchè purtroppo non è affatto serena nè tranquilla.La notte si sveglia, grida, piane e non fa nemmeno più pipì se non con qualcuno.
Qui nella mia città il centro storico è chiuso, scuole chiuse 1/2 gg x precauzione e x i controlli poi tutto è lentamente tornato alla normalità. Le scosse continuavano gg e notte ma di minor intensità tanto che le bimbe nn se ne accorgevano, fino a mezz'ora fa (io sono in ufficio xkè stamani Maddalena aveva un pò di febbre e l'ho tenuta a casa e le bimbe son da mia mamma)quando altra scossa, 4 grado molto pesante. Sono riuscita a mettermi in contatto con mia mamma Sara urlava dsiperata e mia mamma non riusciva a tenerla ferma. Fingendo una calma apparente le ho parlato al telefono dicendo che era stato un aereo (il brutto di questi terremoti oltre alla terra ch etrema è quel terribile rumore ch eporta con sè)e che nn c'era motivo di aver paura. Sulla stessa strada ha battuto mia mamma, mio marito che le ha telefonato subito dopo e anche mio papà che è a Maranello x lavoro e che ha sentoto bene anche lui.
Ora le bimbe sono al parco (non mi interessa che Maddalena abbia qualche linea di febbre nè tantomeno che il tempo faccia schifo ma almeno x ora non piove)e ho detto a mia mamma di star fuori almeno se tornano altre scosse nn se ne accorgono stando all'aperto.

Nella zona dell'epicentro la zona è tragica!I miei suoceri, mio cognato, cugini, zii di Massimo, amici vivono nell'epicentro.
Case crollate, moltissime inagibili, fabbricate crollate come cartpesta, 10.000 persone senza lavoro, 3000 persone senza più casa.
La casa dei miei suoceri, quella di mia cognato, quella dei cugini e dei ns amici è rimasta intatta, ma la notte dormono fuori, I miei suoceri con mio cognato (stanno nella stessa casa che è un'abbinata) stanno in camper con anche mia nipotina che ha 7 mesi.
Cerchiamo di vivere la vita come prima ma non è così.
A mirandola, San Felice, non esiste più città, tutto raso al suolo, le immagini in tv NON rendono l'idea di ciò che è stato ve lo assicuro.
Girano sciacalli, persone che se ne approfittano, di tutto.

NOi emiliani abbiamo di buono che non ci piangiamo addosso, ci siamo giù alzati le maniche, tutti collaborano, staimo cercando di far ripartite la vita.
E' dura, terribilmente dura per la paura che si ha dentro.
Io vorrei sempre stare solo con le bambine, esser con loro sempre per evitare cosa poi nemmeno io sò.....
NOn riesco a dirvi come stò, cosa ho dentro, ho cercato di raccontare ome è andata il resto, le emozioni quelle sono impossibili da descrivere a parole.E' vero, solo che ha vissuto una cosa così grande può capire.

Ora provo a rimettermi a lavorare mentre ho scritto questo messaggio ho contato 3 scosse piccole ma pur sempre scosse....
credo che ci vorrà tanto x uscire da questa cosa .... se almeno la terra smettesse di tremare....
vi saluto e ringrazio chi si è preoccupato x me e mi ha messaggiato....
grazie di cuore davvero :cuore
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 27 mag 2012, 19:28

Ciao Billi, carissima, anche il mio pensiero e corso subito a voi, per fortuna che le vostre case non hanno subito danni, ma non oso immaginare come state passando questi momenti.

posso solo mandarvi un grosso abbraccio, e spero che la solidarietà vi arrivi al più presto e che gli aiuti siano immediati.

:cuore
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 29 mag 2012, 11:06

C'è stata alle 9 una nuova fortissima scossa. Io ero al primo piano a casa e sembrava che l'armadio mi crollasse addosso, tremava tutto, il pavimento ondeggiava.. sono ancora molto agitata e non oso pensare a come stia Billi e Sara che è già molto spaventata.
Sono entrata in panico quando ho provato a chiamare ma i telefoni non andavano.. pensavo alle mie bimbe a Bruno .. poi per fortuna il tel di casa si è sbloccato e sono riuscita a contattare scuola e asilo, tutto ok, sono tutti fuori in giardino..
Che paura. Billi ti ho scritto un sms ma non so se i cell prendono... facci sapere come state perfavore.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 29 mag 2012, 13:24

ore 12.56 altra scossa avvertita anche qui, sentita benissimo anche a pianterreno,
anche io ho mandato un sms a Billi, Cat su Facebook dice che i cellulari non prendono,
la prima che ha notizie ci avverta

BILLI :cuore ti abbracciamo, dateci notizie
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 29 mag 2012, 13:30

La scossa di stamani non l'ho sentita. Seguo dai telegiornali e spero che tutto finisca. Subito. Purtroppo però proprio poco fa ho sentito chiaramente una scossa qua a Firenze. Dicono di aver sentito anche le altre, ma io (forse perchè abito al piano terra) non le avevo sentite. Questa si, anzi erano 2. Una alle 12.55 e una seconda verso le 13.05. Ovviamente non intense, ma il tavolo ha "ondeggiato" come la pianta di fronte a me.
Non oso pensare a come sia davvero là da voi... Mi spiace tantissimo per Sara, non so che dire, solo sperare e pregare che tutto finisca davvero al più presto.
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 29 mag 2012, 14:19

Giornata di paura. Non riesco nemmeno ad andarmi a lavare perchè ho isabel che dorme e voglio intervenire subito se ci sono ulteriori scosse.. altre 3 poco prima dell'una ci hanno consegnato i bimbi del nido in calzini dall'uscita d'emergenza in piena fase d'evacuazione. Tremendo.
Billi dacci notizie.
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 29 mag 2012, 20:44

Sonia leggo solo ora il tuo racconto ed ho i brividi...
certo quel che vediamo in tv può dar solo un'idea dell'entità del disastro...
ed oggi di nuovo, l'abbiamo sentito ancora anche qui e l'epicentro e ' sempre nella vostra zona...
che disastro... spero stiate bene, dacci notizie quando puoi
un abbraccio
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 30 mag 2012, 8:41

colelgfamento di fortuna qui non va + nulla
nn c'è piu niente, tutto a terra noi siamo ancora fortunati, la ns casa c'è ma stiamo fuori, in macchina
le scosse son continue e forte, Sara è sotto schok dopo sento anche la pediatra
tantoi morti, i miei suoceri son fuggiti, io nn sò come faremo ma ce la faremo
oregate x noi
una richiesta:

NN SI TROVANO TENDE CAMPER, chi ne ha me lo dice se può prestarci qsa xkè siamo davvero a terra
i cell nn prendono, a volte si a volte no,
grazie di cuore
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 30 mag 2012, 15:11

Sonia ma state lavorando? perchè se non lavorate e potete spostarvi io vi ospito volentieri a casa, farebbe bene anche a Sara andare via qualche giorno, ci arrangiamo tra la cameretta e la mansarda in qualche maniera vi sistemo.. lo dico sinceramente . Per i camper tende provo ad informarmi
Felicemente Bis Mamma

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 30 mag 2012, 17:11

CIAO
Sono in ufficio, giusto qualche ora x sistemare le scadenze del fine mese anche se aimè la testa non è qui
notte in macchina con almeno 40 scosse ben avvertibili, una molto forte alle 3 mi pare....
GRAZIE LISA x la tua gentilezza.Ho provato a risponderti via sms ma non mi inoltra i messaggi, le linee qui nn vanno granchè, anche internet fa le bizze.
Stiamo lavorando io, Massi, mamma,papà..... ci stiamo aiutando tra di noi come tempi x tenere le bimbe (scuole chiuse e nn credo che riapriranno la prossima settimana)x cui non possiamo spostarci da qui.Il lavoro dobbiamo mantenercelo anche xkè senza lavoro non mangiamo nemmeno più.....
le ditte che son aperte stringono i denti e vanno avanti, dobbiamo farcela, nn sò come ma ce la facciamo.
MIa suocera (che è scappata a 50 km da qui) ci continua a dire di andare da loro che sentono solo le scosse grandi e io e Massi poi la mattina scendiamo a Carpi e rientramo la sera ma NON me la sento....
uno xkè le scosse potrebbero durare mesi e nn ho intenzione di trasferirmi x mesi lontano da tutto qui, e a settembre cmq las cuola riapre e Sara cheffà?avanti e indietro?
no no
e poi l'epicentro si stà spostando x cui oggi qui domani là, no?
io ho Fede, continuo ad affidarmi a DIo, ammetto che ho momenti in cui il mio cuore vacilla e mi vien da piangere ma caspita se non mi affido a DIo io che son credente chi deve farlo????
Il nostro Padre sà cosa è buono e giusto x noi e anche se io non capisco il xkè di tutto questo non posso vacillare, devo ancorarmi alla Fede e aver fiducia in lui.
E' dura tremendamente dura.La stanchezza è tanta troppa e giuro che nn mi lamenterò più della stanchezza che avevo prima xkè Maddalena non dormiva...questa sì che è stanchezza, fisica ed emotiva...
nn riesco a descrivere come si vive solo chi c'è passato può capirlo

ora stavamo valuntado di comprare del terreno x una casa di legno solo che se nn vendiamo la ns nn possiamo fare questo passo xkè economicamente nn ce la facciamo ma ora il mercato è bloccato....
che caos
e mia suocera dice ke le bimbe NON posson dormire in tenda a lungo....

una brava madre cosa farebbe?migrerebbe a 50 km lasciandole con la nonna tutto il gg (e Sara è davvero sotto schok)lontano dalle loro misere certezze? o le terrebbe qui unite nella ns famiglia anche se sotto una tenda...

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 30 mag 2012, 17:14

niente internet fa i capricci
nn riesco
pregate x noi se potete

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 31 mag 2012, 13:18

Non so bene cosa farei. 50 km non sono poi molti e non è detto che come dici tu l'epicentro non si sposti, dunque preferirei avere Franci con me e dormire in tenda. Poi credo starebbe più serena con noi comunque e in tenda dove non può accadere niente. Io credo che questo momento passerà e tornerete nella vs casa. Acquistare una casa di legno va bene se uno ha già un terreno dove montarla, altrimenti mi pare impossibile. Anche io sarei disposta ad ospitarvi (la casa non è grande, la conosci) ma ci possiamo arrangiare. Il problema è che siamo distanti per il lavoro e quant'altro. Io forse l'unica cosa che farei se i nonni potessero, sarebbe mandare le bimbe al mare, come per una normale vacanza con i nonni. Ma lontano, non a 50 km...

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 4 giu 2012, 10:05

Noi a letto NON andiamo dal 20 di maggio
siamo in tenda le bimbe son raffreddate, noi siamo a pezzi, oggi diluvia non sò quanto reggeremo ancora
Sara mangia poco, dorme nulla e anche Maddalena inzia a sentire che qsa non và
Non riesco a trovare un camper a un prezzo decente
la scossa di iei ha avuto epicentro a pochissimi km di qua...noi volevamo rientrare almeno a dormire in garage ma siamo corsi fuori
casa dei miei x ora è inagibile
le ditte ke nn son crollate sono chiuse x sicurezza, non si lavora non si guadagna, non si guadagna non si mangia
un cerchio terribile
piove sul bagnato
x ora ancora reggo, ma quando guardo le bimbe, i miei genitori....qui si stà perdendo tutto quel poco che abbiamo
è una tragedia
scusate ma oggi nn ho voglia di parlare

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 4 giu 2012, 10:17

Sonia stiamo pregando per voi. Non abbattarti, non ancora. Ce la farete. Non so che dirti x le bambine, forse sarebbe meglio che si trasferissero loro, almeno dormirebbero in un letto caldo ... ma certo che se l'epicentro si sposta, non è detto che a 50 km poi sarebbe meglio. Un abbraccio a Sara :cuore
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 5 giu 2012, 12:23

Sonia ti penso e penso alle tue bimbe.... Vorrei poter fare qualcosa.
Felicemente Bis Mamma

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 5 giu 2012, 15:05

GRAZIE
Io barcollo ma NON voglio mollare

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 5 giu 2012, 17:26

Sonia cara sei nei miei pensieri... mi spiace non potervi esser d'aiuto...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 5 giu 2012, 18:26

io sono reduce da una terribile domenica...
avevamo programmato il week end al mare, poi domenica mattina verso le 11 ho ricevuto la (provvidenziale) telefonata della signora ucraina che aiuta mia mamma x le pulizie: si e' scusata x l'intromissione ma mi ha detto di esser preoccupata xche l'aveva chiamata e l'aveva trovata strana, le aveva detto che nn avrebbe neppure mangiato aggiungendo 'tanto oggi devo morire'
l'ho chiamata subito e la sua risposta al mio 'ciao mamma, come va oggi?' e' stato un lapidario 'male, ho appena preso 10 pastiglie di seroquel (il suo antidepressivo) perché voglio morire'
non vi dico quei minuti... io a più di 200 km di distanza...
il caso ha voluto che trovassi in casa la sua meravigliosa vicina, che e' subito accorsa... poi ho chiamato il 118 chiedendo di mandare un'ambulanza e siamo partiti al volo... Mentre io urlavo al telefono Silvio ha detto ai bambini che bisognava tornare a casa xche la nonna aveva sbagliato a prender le medicine...
In PS era casualmente di guardia lo psichiatra che l'ha in cura, eravamo stati da lui giovedì e nulla lasciava presagire un'azione del genere...
Le hanno fatto la lavanda gastrica (la vicina mi ha detto che le si stava gia gonfiando la lingua quando e' arrivata l'ambulanza) e poi l'hanno ricoverata in psichiatria (lei avrebbe addirittura voluto andare a casa!)
Ragazze, che amarezza, che delusione, che rabbia... sono solo questi i sentimenti che riesco a provare!
Il mio rapporto con mia mamma nn e' mai stato idilliaco, ma non penso di meritarmi questo... La vicina di casa le ha rimproverato di focalizzar tutto su mio fratello (guarda caso come sempre inizia a star male da quando lui parte...) e di nn curarsi di avere anche una figlia, un genero e due nipoti...
Ora che ha razionalizzato chiede perdono... ma si può perdonare una cosa del genere? E come potrò viver tranquilla dopo che ha fatto questo?
Domani avrò un colloquio con la dott.sa alla quale l'hanno assegnata (la conosco già visto che e' la quarta volta in 2 anni e mezzo anno che torna in ospedale, in quello 'splendido' reparto), sentirò cosa dice e cosa suggerisce anche x il futuro... le chiederò consiglio x l'atteggiamento da assumere...
Scusate il lungo sfogo... magari servisse a qualcosa...
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 5 giu 2012, 20:17

Giuliana mamma mia che brutta situazione
Purtroppo questi problemi si trascinano e anche i medicinali poco posson fare se il paziente non si aiuta
Lei cerca le vostre attenzioni (tue e di tuo fratello) in modo distorto e se non si mette in testa lei che è il modo errato non c'è pezza
Mi spiace non esserti di aiuto di più spero tanto che la dottoressa possa darti consigli
Io prego anche x voi sperando che possiate uscire da questo vortice
ti abbraccio forte sai

Bloccato

Torna a “Settembre”