Stamattina alle 9 l'abbiamo sentito forte anche noi! Eravamo ancora tutti a letto (anche se la sveglia era già suonata) e ci siamo alzati al volo. Noi peró siamo al terzo piano, al piano terra ad esempio non lo hanno sentito!
Poi vabbè, io ho fatto la madre degenere e ho portato i bimbi all'asilo. E la maestra del nido faceva pure terrorismo psicologico della serie "se viene forte noi qui ci rimaniamo tutti sotto come topi".
Ma Santa pazienza, siamo zona sismica, se siamo in pericolo per un terremoto a 300 km da qui, quando verrà sotto il nostro sedere cosa facciamo????? Perchè se l discorso è "se viene ci riestiamo sotto tutti" allora il problema non è OGGI ma è tutti i santi giorni da qui a quando costruiranno scuole a norma!!!
E cmq non è che la mia casa sia tanto più sicura delle scuole...temo!
Scusate lo sfogo ma oggi mi son proprio inalberata! Tra l'altro abbiamo un nido nuovissimo e antisismico innaugurato sabato...ma ci andremo solo a settembre
Cmq lascio una coccola e un pensiero a chi sta affrontando questo dramma e a tutte voi che siete più vicine all'epicentro