tu hai provato a chiedere a ricky che cosa gli piacerebbe fare?
ok, ha solo 4 anni...
ma basta porre domande semplici, tipo "ti piacerebbe andare a vivere a riccione? sai che se abitassimo sempre lì tu non potresti più vedere il papà quando esci dall'asilo e non potremmo più cenare insieme? sai che non potremmo più vedere i nonni tutte le settimane?"
almeno per avere un'indicazione di che cosa pensa tuo figlio.
poi ti posso confermare che i bambini si abituano a tutto e che vivono bene anche se soffrono di nostalgia.
per esempio mia figlia è come i bambini di marygc e patisce il fatto che alcuni dei suoi compagnetti vadano a casa dopo scuola con i nonni mentre lei non lo può fare e soprattutto questa nostalgia si acuisce nei pomeriggi in cui siamo sole (quindi cerco sempre di organizzare almeno 2/3 pomeriggi a settimana in compagnia di altri bambini).
però nel complesso è una bambina serena anche se siamo perfettamente consapevoli del fatto che lei preferirebbe abitare vicino ai nonni.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VOGLIO CAMBIARE VITA, MA CON SUO PADRE COME LA METTIAMO?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: VOGLIO CAMBIARE VITA, MA CON SUO PADRE COME LA METTIAMO?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- laroby
- Master~GolGirl®

Però Ari tu li hai lontani e disponibili (spero di aver capito giusto)
io li ho vicini ma lavorano.
Chiaro che in situazioni di emergenza o nei week end / momenti liberi ci vediamo.
Quindi nemmeno Ricky va dai nonni dopo l'asilo, sa che sono in ufficio.
Da quando io ho ricominciato a lavorare si è anche ben adattato al fatto che 3 gg su 5 fa il doposcuola (prima lavoravo part time e lo prendevo alle 16, ora lo vado a prendere alle 17.15). Quest'inverno è stato difficile, lo portavo e prendevo che fuori era buio _come credo tante altre mamme lavoratrici senza aiuti_ ma SA che il giorno x va suo papà alle 16.00, sa che il venerdi vado io (finisco presto).. Insomma, ai cambiamenti "obbligati" suo malgrado fin'ora si è adattato, ve lo assicuro, benissimo. Ha superato oltremodo le mie più rosee aspettative!
Questo ovviamente non mi autorizza a fare e disfare sballottandolo per lo stivale, casomai ci fosse necessità di ridirlo...
io li ho vicini ma lavorano.
Chiaro che in situazioni di emergenza o nei week end / momenti liberi ci vediamo.
Quindi nemmeno Ricky va dai nonni dopo l'asilo, sa che sono in ufficio.
Da quando io ho ricominciato a lavorare si è anche ben adattato al fatto che 3 gg su 5 fa il doposcuola (prima lavoravo part time e lo prendevo alle 16, ora lo vado a prendere alle 17.15). Quest'inverno è stato difficile, lo portavo e prendevo che fuori era buio _come credo tante altre mamme lavoratrici senza aiuti_ ma SA che il giorno x va suo papà alle 16.00, sa che il venerdi vado io (finisco presto).. Insomma, ai cambiamenti "obbligati" suo malgrado fin'ora si è adattato, ve lo assicuro, benissimo. Ha superato oltremodo le mie più rosee aspettative!
Questo ovviamente non mi autorizza a fare e disfare sballottandolo per lo stivale, casomai ci fosse necessità di ridirlo...
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sì, i nostri nonni sono tutti in pensione e per esempio mia figlia fa il paragone con i cuginetti che abitando vicino li vedono quasi tutti i giorni.
e mia figlia fa il paragone anche con i suoi compagni le cui mamme non lavorano e quindi qualche volta li vanno a prendere all'asilo dopo pranzo invece di andare alle 16.00 come faccio io.
e mia figlia fa il paragone anche con i suoi compagni le cui mamme non lavorano e quindi qualche volta li vanno a prendere all'asilo dopo pranzo invece di andare alle 16.00 come faccio io.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Io dalla grande città sono scappata, ok con mio marito ma credo che la sostanza non cambi.
Abbiamo lasciato due lavori sicuri per inseguire il sogno di una vita più a misura d'uomo, fossi rimasta là avrei senz'altro fatto carriera nel settore per cui ho studiato ma ad un certo punto 'la vocina' ha detto che era ora di cambiare.
Come sono le mie giornate ora? Dopo il lavoro porto i bambini ai giochi sul mare, magari la sera ci facciamo una passeggiata sul molo a mangiare un gelato e quando abbiamo voglia andiamo in spiaggia. Dovessi dare un voto alla qualità della mia vita e a quella dei miei figli darei 10+ perché vivono in un posto a misura di bambino, in una cittadina dalle dimensioni 'normali', respirano aria pulita e vedono dei tramonti pazzeschi. Gli amici di scuola sono quelli del parco.
Dov'è il problema? Il problema è che se sei una mamma single non hai gli stessi servizi scolastici di una grande città, magari. E se sei da sola devi gestirti in tutto, quando sta male, ecc ecc.
Chiedo scusa perché non ho letto tutto, ma dal punto di vista pratico hai già pensato a come poter fare?
Abbiamo lasciato due lavori sicuri per inseguire il sogno di una vita più a misura d'uomo, fossi rimasta là avrei senz'altro fatto carriera nel settore per cui ho studiato ma ad un certo punto 'la vocina' ha detto che era ora di cambiare.
Come sono le mie giornate ora? Dopo il lavoro porto i bambini ai giochi sul mare, magari la sera ci facciamo una passeggiata sul molo a mangiare un gelato e quando abbiamo voglia andiamo in spiaggia. Dovessi dare un voto alla qualità della mia vita e a quella dei miei figli darei 10+ perché vivono in un posto a misura di bambino, in una cittadina dalle dimensioni 'normali', respirano aria pulita e vedono dei tramonti pazzeschi. Gli amici di scuola sono quelli del parco.
Dov'è il problema? Il problema è che se sei una mamma single non hai gli stessi servizi scolastici di una grande città, magari. E se sei da sola devi gestirti in tutto, quando sta male, ecc ecc.
Chiedo scusa perché non ho letto tutto, ma dal punto di vista pratico hai già pensato a come poter fare?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- goldencat
- Expert~GolGirl®

-OT- ciao Zoe
come state? E' un pò che non ti leggo in giro...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- zoe_b
- Master~GolGirl®

golden!
Non ho più il tempo neanche di fare la pipì in santa pace (
) ma oggi avevo proprio bisogno di un po' di svago...
Gio è arrivata al primo compleanno miracolosamente indenne, ora stiamo cercando di 'addomesticarla' ma con scarsi risultati :ahah
Magari faccio un saltino nelle pillole va!
Scusate l'ot!
Non ho più il tempo neanche di fare la pipì in santa pace (
Gio è arrivata al primo compleanno miracolosamente indenne, ora stiamo cercando di 'addomesticarla' ma con scarsi risultati :ahah
Magari faccio un saltino nelle pillole va!
Scusate l'ot!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa