GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pazienza con suocera finita

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Pazienza con suocera finita

Messaggio da val978 » 29 mag 2012, 14:48

Intanto oggi a mezzogiorno ho incontrato mio marito a casa e ho fatto questa faccia e si è masso a fare il collegamento dell'antenna.
povera Lalat :risatina: :coccola
dai mettili tutti in riga
e con la scusa della crisi, del lavoro che non c'è e i soldi nemmeno, convincila a fare l'orticello "perchè tu non sei capace" :risatina:

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 29 mag 2012, 15:38

Lalat tua suocera deve essere vista da uno psichiatra o altra figura professionale, ma possibile che fino ad oggi nessuno ci ha mai pensato ? Avrà qualche problema di personalità ma tu non puoi farti rovinare la vita da lei. Alla peggio non darle più le chiavi di casa tua e mura quella porta. Se era una persona normale era differente ma così è un incubo, lei non sa nemmeno di non essere normale.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 mag 2012, 16:14

Se vuoi te la vedo io, intanto ho lo studio a piano terra quindi sopravviverebbe!
Comunque da quel che mi scrivi è improbabile che un professionista possa cambiarla radicalmente. dopo 75 anni in cui è stata così...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 mag 2012, 16:15

Ah se vuoi un pomeriggio porto la truppa a giocare da te e con la scusa ci parlo un pò e me ne faccio un'idea, gratis ovviamente, e ti indirizzo... se ti serve non c'è problema!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 29 mag 2012, 16:19

laura s ha scritto:Ah se vuoi un pomeriggio porto la truppa a giocare da te e con la scusa ci parlo un pò e me ne faccio un'idea, gratis ovviamente, e ti indirizzo... se ti serve non c'è problema!! :sorrisoo
:quoto_1:
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 mag 2012, 16:24

Grazie Laura. Stasera lo dico a mio marito così lo preparo. :ok Lo so bene, anzi lo sappiamo bene che non può essere cambiata. Ma adesso è preoccupante tutto il quadro clinico: alimentazione, scarsa cura di se (è maniaca dell'igiene dice ma trascura l'igiene personale ... nonostante le abbiamo fatto fare un bagno comodissimo con una vasca a sedere apposta per entrarci facilmente) ... Insomma se la conoscerai vedrai da te che tipo.
Ora scappo e vado a prendermi Fabio ceh dall'asilo mi dicono essere pieno di bolle rosse in tutto corpo :impiccata: scarlattina o sesta malattia? Giravano entrambe :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 mag 2012, 16:27

che situazione pesante....
decisamente chiudere la porta comune il prima possibile
e dicisamente far vedere la suocera da qualcuno perchè così rischiate di rovinarvi il fegato tutti quanti.
There must be some kind of way out of here ...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 mag 2012, 16:55

Lalat, che situazione davvero tremenda!!!

Anche io come gia ti hanno scritto penserei a farla vedere da un professionista.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 mag 2012, 17:10

Ti faccio i miei complimenti Lalat, perchè comunque ti sei messa a disposizione fino a questo punto, e, al di là dell'ipotetica (CONSIGLIATISSIMA) chiusura murata di quella porta e regole più ferree, tu comunque stai dando la tua disponibilità ad andarle incontro e ad aiutarla.
Però c'è un limite a tutto e non puoi permettere che la tua famiglia e la tua vita venga compromessa fino a questo punto.
Per cui si, assolutamente toglile le chiavi e mura la porta. Va aiutata, sicuramente, ma tra le mura di casa sua.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 29 mag 2012, 19:15

ma prima come era ?
da giovane intendo , era pigra, era viziata , come era?
perchè ok la depressione , ma se le hanno SEMPRE fatto tutto, può anche essere pigra e sperare che altri facciano per lei, come del resto mi pare abbia fatto il marito....
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 29 mag 2012, 19:16

demi ha scritto:ma prima come era ?
da giovane intendo , era pigra, era viziata , come era?
perchè ok la depressione , ma se le hanno SEMPRE fatto tutto, può anche essere pigra e sperare che altri facciano per lei, come del resto mi pare abbia fatto il marito....
dicevo, e alla lunga si finisce si nell'apatia, a furia di non fare niente
Samuele, nato il 30/03/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 mag 2012, 9:45

Ieri sera aveva la sua tv ed è stata in casa sua ... finalmente una cena da soli con la mia famiglia :impiccata:
Devo ancora sistemare alcune cosette ... tipo toglierle l'abitudine di mettere i sacchi della spazzatura nel mio ingresso ... e poi chiudo a chiave la porta di comunicazione ... l'ho già detto a mio marito ieri sera e lo dirò a lei ... una cosa al giorno.
Demi è sempre stata così, prima aveva suo marito che le faceva tuttissimo, ma era una persona particolarmente incline ad occuparsi degli altri,. pure a noi ci chiedeva sempre se avevamo bisogno di fare delle commissioni, andava alla posta al posto nostro, ci teneva i bambini a casa nostra quando erano malati e al ritorno dal lavoro trovavamo la cucina pulita a specchio. Mio suocero era attaccatissimo al figlio più di mia suocera, ... erano una famiglia un po' strana dove il senso materno lo aveva il padre.
Per necessità ha dovuto, mia suocera da giovane lavorare ... e per come è fatta, capisco lo sforzo, mio suocero le faceva scuola guida la domenica per insegnarle l'unica strada che sapeva fare (casa-lavoro) e al lavoro le sue colleghe le lasciavano libero l'unico parcheggio che sapeva fare ... Una volta andata in pensione non è più uscita di casa da sola. Quando lei parla del suo lavoro (cuoca in un asilo nido comunale per 19 anni :che_dici ) parla di una sofferenza immensa ... perché effettivamente per lei che è piena di tutte queste paure e fobie l'aver dovuto lavorare è stata veramente una sofferenza ...
Il quadro è questo, modificarla non si può, si può solo cercare di vivere in maniera decente tutti senza darci fastidio. Del resto dovevamo stare vicini con mio suocero invalido ... che poi è mancato prima di entrarci in casa ... quindi lei da sola, perfettamente abile almeno fisicamente, dovrebbe ritirarsi su. Sono fiduciosa, ieri sera era allegra nella sua cucina (credetemi le ho fatto una cucina bellissima) con la sua tv ... felice di sistemarsi i bicchieri nella vetrina.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 mag 2012, 9:51

fa ridere che tua suocera sia legata a stereotipi vecchio stampo sulla coppia, quando lei ha vissuto una vita completamente diversa da quella standard, con un marito materno ed attento.

mi sa che ha una base di insicurezza cosmica a cui si sono aggiunti prima i vizi per una vita semplificatele fin troppo dal marito ed ora anche l'eta. :impiccata:

bravi veramente tu e tuo marito che la gestite :ok
There must be some kind of way out of here ...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mag 2012, 10:10

fa ridere che tua suocera sia legata a stereotipi vecchio stampo sulla coppia, quando lei ha vissuto una vita completamente diversa da quella standard, con un marito materno ed attento.
verissimo, lo notavo anch'io!
secondo me è possibile che alla base ci sia un forte disagio psicologico, una depressione mai affrontata, e in più ha vissuto male il dover lavorare, chissà se in famiglia questa cosa l'hanno presa bene (tra l'altro la moglie a lavorare, e il marito che si occupa di tutto in casa...inconcepibile 30-40 anni fa!) e alla fine riflette tutta questa sua frustrazione cumulata sul resto del mondo, ovvio i più vicini siete voi...

dai Lalat, il prossimo passo: andare insieme a comprare le piantine per l'orto :ok

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 30 mag 2012, 10:31

Lalat come ti capisco. Due anni fa mis suocera e' stata in casa mia 3 mesi e stavo sclerando, ho sfiorato per la prima volta in vita mia la depressione e io sono un tipo sempre allegro. Nel mio caso era diverso perché mio marito era malato e lei aveva il diritto di stargli vicino pero' la gestione della casa con lei era diventata un inferno. In più nessuno mi capiva ... Insomma ho stretto i denti sapendo che non poteva durare tanto pero ' se la situazione fosse proseguita glielo avrei fatto dire da mio marito di essere meno invadente.
Ora io non so cosa e' meglio per lei ma per te e' meglio chiudere a chiave quella porta e poi far finta che il bambino abbia perso la chiave cosi' non la ferisci ma stai in pace.
Resisti!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 mag 2012, 10:32

Val mio suocero lavorava fuori casa eh! Non è che facesse solo il casalingo :ahaha

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mag 2012, 10:52

certo, me lo immaginavo! ma a maggior ragione, un super-uomo: lavorava e si occupava di tutto il resto (come una qualsiasi mamma lavoratrice, insomma :che_dici )

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 30 mag 2012, 11:02

oddio lalat io ti ammiro tantissimo, davvero.
Mia suocera è molto simile alla tua, forse anche un tantino peggio, ha alle spalle gravi esaurimenti nervosi non curati e ora pure un principio di Alzhaimer, sono solo supposizioni le nostre però perché dal medico non ci vuole andare, è convinta di stare benissimo, ha strappato la richiesta del medico curante dicendo a lei e al marito che dovevano andarci loro :che_dici non è facile, credetemi, far curare una persona contro la sua volontà, soprattutto quando non ci sono problemi fisici.
Per ora la sopporta il marito, ma se dovesse restare sola, mai e poi mai me la metterei in casa :freddo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 30 mag 2012, 15:15

Tesla ha scritto:però il fatto che non sia nemmeno autosufficiente nell'alimentarsi mi preoccupa... ma quanti anni ha?
La suocera tipo non va dalla nuora a sporcare, di solito va a pulire ed a mettere naso dappertutto perché "LEI LO FA MEGLIO"... quella che descrivi tu sembra una persona con un disagio psicologico, che non sa dare un senso alla propria vita e vegeta in casa vostra, e detta fra noi io non farei nemmeno troppo caso alle cose che dice :pensieroso

:quoto_1: parola x parola!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 giu 2012, 8:15

LALAT, prima di tutto complimenti per la tua pazienza in generale, io mi sarei trasferita sarei in Congo da teeeempo :fischia
secondo me tua suocera soffre di depressione, da quello che mi dici, l'apatia e la rabbia, sono abbastanza tipici, sicuramente acuita dalla perdita del marito, unito al suo senso di inadeguatezza verso tutto....
appoggio in pieno la possibilità di farla vedere da un geriatra :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”