GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da andra1 » 29 mag 2012, 11:58

Terremoto..., come al solito, non ho sentito nulla (a Piacenza), ero al corso pre-parto, solo 1 o 2 ragazze hanno percepito qualcosa...

Il tema del corso era il travaglio, ma stavolta non abbiamo imparato nulla di nuovo...

Zetina, bene per la curva!

Cherry mi spiace per i tuoi problemi/preoccupazioni e per la povera Marianna :coccola

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 29 mag 2012, 12:03

Questione regali: diciamo che io partivo con molte cose appartenute a Sergio e Lisa (trio, vaschetta per bagnato, lenzuola, accappatoi...) mentre per i vestitini ho sempre detto che avrei ricomperato tutto.
Fino ad ora mia mamma ho comperato un sacco di cosine: body, pagliaccetti, tutine... Mie cugine mi hanno regalato dei vestitini.
Mio fratello vuole prendere il seggiolone (quello che funge anche da sdraietta) ma gli ho detto di aspettare che nasca (fosse per lui lo avrebbe comperato già qualche mese fa).
Mia zia ha detto vuole fargli un bel regalo ma anche lei aspetta un pochino per vedere che cosa serve.

Suoceri niente, ma non mi stupisco. Non hanno preso nulla per gli altri due...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 29 mag 2012, 12:03

Ciao! Qui si è sentito benissimo, sono tornata ora a casa, a questo giro sono venuti giù anche alcuni soprammobili! sono uscita e andata da mio marito perchè voleva vedermi. Tra poco esco e vado da una mia amica che abita al terzo piano, si sente meno cheal quinto! Il punto è che mi sono sentita persa, tutta sola non sapevo cosa fare. Qui hanno evacuato scuole e uffici, per ora sembra tornato tutto alla normalità! Poi c'è mio fratello che lavora in provincia di Modena e mi preoccupa parecchio, ora anche lui è tornato a lavoro! Speriamo che tutto ció finisca presto!
Ciao ragazze e grazie!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 29 mag 2012, 12:12

merycri, :coccola quanto mi dispiace sapervi in queste condizioni, vi meritereste tutte di stare tranquille e serene ma purtroppo queste cose, come dice Vallli, sono incontrollabili. cerca di distrarti. Il tempo almeno è buono da poter stare fuori?

Riguardo i regali, a parte che un piccolo pensiero fa sempre piacere, considerate che molte persone son scaramantiche oppure hanno paura che le mamme lo siano e quindi aspettano la nascita. Nel caso dei nonni poi, i miei suoceri durante la grav. nn mi presero nulla ma poi ci ripagarono il lettino e qualcos'altro. Stavolta proprio nn lo so comunque nel caso chiederemo soldi a tutti (i più stretti intendo) anche perché vestitini ne abbiamo in qtà industriali e attrezzature varie pure. Mi serviranno i liquidi per comprare lo stock di pannolini lavabili :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 29 mag 2012, 12:49

Ragazze, per alleggerire un attimo la situazione volevo dirvi che sono stata allo spaccio dei pannolini a Pero. Posto squallido, (tipo i vecchi hard discount) ma sembra aver dei prezzi imbattibili.
Con 20 euri ho comprato poco meno di 150 pannoli. Pero' credo che la strada del lavabile o di quelli di "marca" la utilizzero' per la notte, dove serve davvero qualcosa di tosto per le lunghe ore di permanenza. Ma tutto e' relativo a come andranno le cose...

Ho anch'io i miei che non mi hanno fatto ancora nulla.. Anzi, dalla parte di tutto il mio parentado nessuno s'e' sbilanciato... Sara' forse per la questione di scaramanzia che si diceva...?
Potrebbe essere....

Baciolemani a tutte!

Z-

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 29 mag 2012, 13:15

Ragazze come va?Ho sentito da poco la notizia di un'altra scossa, scrivete sempre se potete, io prego che vada tutto bene! :cuore vi penso....
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 mag 2012, 13:28

Stiamo bene, è stata molto lunga e parecchio forte, penso che abbia fatto ancora danni, anche io che non mi spavento 'sto giro mi son detta che se non smetteva in fretta forse era il caso di preoccuparsi, sembrava infinita.
Io ero seduta per terra che sistemavo le scarpe, con le mani ho cercato di tenere fermo l'armadio in camera.. :che_dici ecco, diciamo che io sul momento non mi spavento più che tanto, però ogni volta che mi sono trasferita in una casa nuova, compreso qui, mi sono fatta attaccare al muro tutti i mobili, librerie comprese, e non ho mai voluto attaccare nulla alla parete sulla testata del letto.. insomma, per quel che posso prevengo!

Per i regali contate però che io di qui mi trasferisco e lo sanno più o meno tutti, non è che possono aspettare in eterno! :sorrisoo
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 29 mag 2012, 13:33

Vallina sei una persona eccezionale, ammiro molto il tuo modo di vedere le cose e la tua forza!Metti serenità e fermezza anche a chi come me ti legge soltanto!
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 mag 2012, 13:36

Ciao ragazze!
Ho letto che state tutte bene dopo il terremoto! :coccola vi capisco benissimo, nel '97 qui abbiamo passato lo stesso calvario!

Grazie per gli :incrocini per i cani, la notte l'hanno superata e per quello che ho capito era la fase più critica, stà sera altra visita dal veterinario. Speriamo bene! :incrocini :incrocini

Cherry, su con il morale cerca di concentrarti su di te e su voi tre! :coccola
Per Marianna, continuo ad affusolarmi per lei :incrocini
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 mag 2012, 13:48

Zetina ha scritto:Grazie elisi!!!
Curva fatta, tutto sommato e' andato bene, pensavo peggio.
Il 1 giugno ho gli esiti che posso leggere via web.. Giove dal dietologo... ne approfitto per chiedere una dieta post parto....

Adesso mi aggiorno su tutto... Baciolemani!

Z.
Tantissimi :incrocini :incrocini

Beatrix , bene per la visita!! :yeee

Questione regali: al momento ho ricevuto solo camicine porta fortuna 3, poi mia sorella ci ha preso il bagnetto-fasciatoio per la cameretta, perchè dai mie discorsi ha capito che mi serviva prima del parto per sistemare le cosine di Angelica. I suoceri e mio padre credo aspetteranno la nascita!
Perchè qui sono piuttosto supestiziosi! mia nonna non vuole assolutamente che porto nulla in casa (trio, lettino, fasciatoio ecc.) prima della nascita! :che_dici Ovviamente farò di testa mia!

Val, magari tua mamma aspetta a farti regali nel mese in cui sarai da lei! Possibile?
ciccina77 ha scritto:Vallina sei una persona eccezionale, ammiro molto il tuo modo di vedere le cose e la tua forza!Metti serenità e fermezza anche a chi come me ti legge soltanto!
:quoto_1:
Io mi farei prendere dal panico!! Soprattutto se sono da sola!
Stà mattina ero in casa ma non l'ho sentito, mio marito a lavoro si! Spero siano i benefici della casa di legno, l'abbiamo fatta cosi apposta!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 mag 2012, 13:49

Con il terremoto del '97 (ottobre se non erro, confermate?) la mia micetta di allora si lanciò dal balcone e morì di crepacuore prima di atterrare.. abitavamo al settimo piano, io ero in ospedale con una gamba rotta e il mio primo pensiero fu lei, purtroppo a ragione.
Questo giro a me sta andando molto molto meglio! :sorrisoo

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 mag 2012, 13:50

Buon giorno ragazze

Stamattina corso pre parto con la psicologa, niente di che comunque cose strasapute... La prima scossa alle 9 sentita più che bene dato che eravamo al 4 piano sdraiante su delle chaiselong (si scrive così??), ma più che paura sembrava di essere cullate...la seconda delle 13 poco perchè stavo mangiando da mia mamma e a livello terra si sente poco.
Regali, veri e propri solo un pagliaccetto rosa, il resto tutte cose passate. Mia mamma sta portando a casa di tutto, quindi non mi aspetto regali, ma son sicura che quando vedrà qualcosa di carino soprattutto quest'inverno provvederà come ha fatto con mio nipote. Mia zia mi ha chiesto cosa ho bisogno io le ho detto di aspettare perché non so bene cosa manca...Beh da mio cognato che dire??? Non mi aspetto nulla :che_dici , i miei amici sicuramente non alla nascita, ma per il battesimo contribuiranno.
:bacio :bacio Vallina, Coloricaldi, Merycri x terremoto
Cherry, cerca di stare su di morale
:bacio torno dopo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 mag 2012, 13:52

Io devo tranquillizzare il socio che mi chiama ogni mezz'ora, non posso preoccuparmi troppo! :risatina:

barbara di mia mamma ne dubito, ma magari sono io che son cattiva e penso male eh!

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 29 mag 2012, 13:59

[quote="vallllina"]Io devo tranquillizzare il socio che mi chiama ogni mezz'ora, non posso preoccuparmi troppo! :risatina:

grande!!!
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 mag 2012, 14:04

vallllina ha scritto:Con il terremoto del '97 (ottobre se non erro, confermate?) la mia micetta di allora si lanciò dal balcone e morì di crepacuore prima di atterrare.. abitavamo al settimo piano, io ero in ospedale con una gamba rotta e il mio primo pensiero fu lei, purtroppo a ragione.
Val, era Settembre! :cuore Povera gattina!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 mag 2012, 14:14

ciao,
menomale che state tutte bene, qui si parla di crolli e di vittime ecc, sepro che anche tutti i vostri amici e parenti stiano bene e che la situazione torni presto tranquilla perchè nel vostro stato tutti questi spaventi non sono il massimo.

Cherrypovera Marianna, ogni giorno ce n'è una nuova che cambia le carte in tavola...mi dispiace davvero, speriamo in bene...
per la fascia che dirti, sull'utilità effettiva purtroppo non ho esperienza diretta, ma leggendo assiduamente la pagina Fb delle mamme portatrici sembrerebbe essere molto comoda e pratica, magari non tanto per lunghissime camminate o escursioni (in quei casi meglio fascia lunga o mei tai ) quanto per passeggiate brevi, su e giù dalla macchina, magari al parco con il bimbo più grande che gioca, oppure anche per allattare con discrezione, inoltre per i mesi caldi hai addosso solo una striscia di stoffa ed è di certo molto più fresca di qualunque fascia che comunque ti avvolge!
quelle di Annamaria Bubamara sono davvero belle, usa un cotone liscio leggermente elastico in diagonale, luminoso e leggero, puoi sceglierti il colore di stoffa ed anelli ed in pochi giorni lei te la fa! :ok
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 mag 2012, 14:29

barbarag81 ha scritto:
vallllina ha scritto:Con il terremoto del '97 (ottobre se non erro, confermate?) la mia micetta di allora si lanciò dal balcone e morì di crepacuore prima di atterrare.. abitavamo al settimo piano, io ero in ospedale con una gamba rotta e il mio primo pensiero fu lei, purtroppo a ragione.
Non so perché ricordavo metà ottobre.. la vecchiaia gioca brutti scherzi!
Ah no, è che parliamo di due terremoti diversi, quello di cui parlo io è stato l'anno prima, 15 ottobre 1996.. lo ricordo bene perché era l'anniversario di matrimonio di mia madre. :sorrisoo

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 mag 2012, 14:34

ithil ha scritto:ciao,
menomale che state tutte bene, qui si parla di crolli e di vittime ecc, sepro che anche tutti i vostri amici e parenti stiano bene e che la situazione torni presto tranquilla perchè nel vostro stato tutti questi spaventi non sono il massimo.
Per ora stanno bene, anche se purtroppo conosco tanti (troppi) sfollati.. speriamo che la conta dei morti almeno si fermi qui.
Mia zia mi ha chiamata per chiedermi se voglio andare da loro per non stare da sola, visto che loro poi hanno un sacco di verde e ora son tutti fuori.. secondo voi son poco normale se preferisco restare a casa mia anche se è un appartamento al secondo piano, e se sto pensando di mettermi a riposare un po'?
La struttura sembra reggere molto bene, ho le mie cose.. non so, da un lato ho paura di comportarmi da incosciente, dall'altro anche l'idea di andare a stare all'aperto in balia dell'allergia non mi fa impazzire.. :pensieroso

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 mag 2012, 14:36

vallllina ha scritto:
barbarag81 ha scritto:
Non so perché ricordavo metà ottobre.. la vecchiaia gioca brutti scherzi!
Ah no, è che parliamo di due terremoti diversi, quello di cui parlo io è stato l'anno prima, 15 ottobre 1996.. lo ricordo bene perché era l'anniversario di matrimonio di mia madre. :sorrisoo
Io adesso non ricordo quello del 96.
Invece quello del settembre 97 me lo ricordo bene perchè mia sorella aspettava il mio primo nipotino ed era al 5 mese! Dallo spavento una mattina scappo di casa e rimase chiusa fuori! :che_dici

Per staccare un po' vi metto una fotopanza :emozionee
(Vallllina è grazie a te se sono riuscita metterla cosi! :thank_you: Fonte inesauribile di saggezza! :sorrisoo )

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 mag 2012, 14:38

barbarag81 ha scritto:Per staccare un po' vi metto una fotopanza :emozionee
(Vallllina è grazie a te se sono riuscita metterla cosi! :thank_you: Fonte inesauribile di saggezza! :sorrisoo )
:unghiette :stuzzica

:ahah :ahah :ahah

Bella panzotta! :-D

Bloccato

Torna a “Luglio”