GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZIA E CLOE QUESTO E' PER VOI CON AFFETTO DA TUTTE NOI

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MARZIA E CLOE QUESTO E' PER VOI CON AFFETTO DA TUTTE NOI

Messaggio da anadgiagiu » 31 ago 2007, 12:53

LAURA a proposito come va con il tuo maritino????

Del mio non devo proprio lamentarmi, l'unica cosa è che non vuole decidersi a sposarmi.... :aargh
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 31 ago 2007, 12:54

Vado a pranzo...
A dopo
:bacio

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 31 ago 2007, 13:04

ehhh come va.... diciamo che in vacanza ci siamo rilassati e sembra andare meglio ma i difetti sono rimasti è solo che essendo più rilassati non litighiamo!!!! Però credo proprio che cambiarlo è quasi impossibile, spero non ricominci però con il suo eccesso di "non faccio niente tanto ci sei tu" vedremo....

Insomma ma Anto non ti aveva detto che il prossimo anno era quello "buono"?
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 31 ago 2007, 13:15

sonia scusa ancora non sono riuscita a guardare barcellona..

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 31 ago 2007, 13:34

Ecco... manco un'ora e voi vi mettete a scrivere all'impazzata!!!! Non si fa!!!! (Eccheccavolo... non riesco ad inserire l'emoticon che fa no con il dito :bomba )

Marzia :coccola :coccola :coccola secondo me sei già bravissima così, a rimanere da sola con tutti e tre. Tanta gente non prova neanche a stare da sola con uno per i primi tempi.
Io comnuque dico che devi insistere per avere qualcuno che ti aiuti, della famiglia o non.
Lascia passare qualche giorno e torna alla carica con Massimo. Scusa, ma se Micol e Gioele si ammalano, o se piove e devi portarli all'asilo con anche Cloe al segiuto. Poi se pensi di continuare a fargli fare tutte le cose che facevano dopo l'asilo, musica, piscina, qualcuno che ti aiuti dovrai pur averlo.

Certo che ce la puoi fare anche da sola (ce l'hai fatta quando è nato Gioele; è vero che avevi solo Micol ma era proprio piccina) però hai diritto a tirare il fiato.

Per lo stiro... io stiro davvero di rado :fischia
La signora viene quattro ore alla settimana, è bravissima e riesce a pulirmi per bene tutta la casa e di solito a stirarmi tutto. Io stiro nei momenti eccezionali come questo (ho fatto otto lavatrici da quando sono tornata!) o se lei non viene per qualche motivo o se mi manca qualche cosa da mettermi, e lo faccio dopo cena o nel pomeriggio quando le streghette dormono.

Guarda, forse quest'anno che sono più grandi e io ancora non lavoro potrei anche farne a meno. In fondo posso pulire anche con loro in giro e stirare la sera, ma se riesco a permetterla (magari tagliando su altre spese) me la tengo stretta, così ho più tempo per loro e anche un po' per me :fischia
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 31 ago 2007, 14:31

il fatto è che secondo me massimo pensa che devo -come dire- guadagnarmi la vita anche io e pulire rientra fra i miei doveri. magari non lo pensa in modo così sessista ma qualcosa di simile (infatti mi aiuta e anche oggi è arrivato mezz'ora prima -ancora è a lavoro da solo e non c'è il padre-) e alla fine lo penso anche io.
penso che lui lavora e basta dalla mattina alla sera, io in fondo ho già l'abbonamento per il prossimo anno in palestra quindi in qualche modo dovrò usufruirne e allora devo guadagnarmi in qualche modo da vivere.. però penso anche che massimo faceva così anche prima rdi conoscermi, la sua vita è il lavoro e non faceva nient'altro se non uscire 1 o 2 sere a settimana (giusto da quando si era separato e prima perchè lo costringeva la moglie-motivo di litigio).. insomma a lui non è cambiato nulla della vita. continua a fare quello che faceva e evidentemente gli piaceva e gli piace fare.
anche a me tutto sommato piace stare dietro ai bimbi ma non ho un attimo di fiato. lo sapete bene anche voi com'è stare dietro a dei bimbi e lo sa anche lui visto che in 4 giorni che siamo stati nel secondo albergo praticamente era sclerato già da quando si svegliava.
insomma boh... per lo stirare mi organizzerò come voi, anche se per ora è un po' un casotto perchè dopo cena la cloe non crolla più per qualche ora ma vuol stare attaccata. magari da quando iniziano la scuola sarà tutto più semplice, potrò farlo anche la mattina o il pomeriggio. E SPERIAMO CHE NON SI AMMALINO MAI :incrocini
per le attività non credo che quest'anno faremo musica anche perchè sarebbero in 3 classi diverse ... per la piascina ho già l'appuntamento per iscriverli quindi l'11 dovrebbero ricominciare non so bene come con la cloe ma cercherò di organizzarmi.
senza contare che ora siamo con una macchina noi e una i suoi, quindi massimo non ha la macchina per il lavoro e la sua mamma già sclera all'idea di doverla "cedere" (sapete deve andare ogni tanto a fare la spesa a 2 km di distanza....) e io se non la uso non mi frega nulla ma da quando andranno a scuola-piscina....
boh, vedremo anche questa...
ora vado ad allattare e poi a prendere il letto :bacio

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 31 ago 2007, 14:33

Ciao a tutte.

MARZIA...innanzitutto ti faccio tante :coccola :coccola per tirarti un po' su il morale...se vivevamo vicino mi sarei fiondata a casa tua per aiutarti con le belvette...davvero l'avrei fatto!!!! :ok
Tieni duro,cerca di fare il minimo (ma proprio il minimo) indispensabile, anch'io tantissime cose non le stiro (o meglio...non le faccio stirare dato mi stira tutto mia mamma), le piego bene e le metto via così si stirano da sole :ok
Perchè non proponi a Massimo un aiuto solo per alcuni mesi....almeno finchè Cloe è ancora neonata?
Io avevo preso una ragazza per le pulizie per i primi 4 mesi dopo la nascita di Luca ed è stato un aiuto fondamentale :ok
Oggi sono andata a lavorare ma lo sapevo già...era ieri che ero in forse e infatti non sono andata :yeee
Per Barcellona...non preoccuparti assolutamente...non c'è nessuna fretta...neanche noi stiamo guardando più di tanto :fischia
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 31 ago 2007, 14:44

Ieri sera al telegiornale ho sentito un servizio nel quale dicevano che gli uomini conviventi aiutano di più in casa rispetto a quelli sposati quindi...ADRY...che fretta hai di sposarti?????? :prrrr
Magari con il matrimonio Anto smette di aiutarti!!!! :ahah :ahah :ahah

Comunque se sommiamo le ore di lavoro fuori casa a quelle che facciamo in casa per pulire, cucinare, lavare, spesa ecc.....noi lavoriamo sicuramente MOOOOLTO più dei mariti, e tu Marzia che hai tre figli mi sa che lavori anche più di noi che abbiamo solo un figlio e lavoriamo anche fuori casa!!!

Oggi ho conosciuto tre degli 8 bimbi che dovrò inserire nelle prossime settimane.
Ma sapete che il più piccolo è di dicembre 2005????
Cioè ha solo un mese in più di Luca!!!Mi fa così effetto avere dei bimbi uguali a lui.......
Comunque sono rimasta a bocca aperta perchè parla praticamente come noi!!!!!
Mi sono subito venute in mente la Giulia e la Ludovica. :yeee
Comunque da quando sono diventata mamma mi sento più completa anche dal punto di vista professionale. Mi sento più vicina alle mamme dei mie bambini, capisco benissimo cosa vogliono dire quando mi parlano dei loro figli,, delle loro difficoltà, delle loro sensazioni e anche i bimbi li "vedo" in maniera diversa, mi metto molto di più nei loro panni e sono molto felice di questo :ok

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 31 ago 2007, 14:47

lallina76 ha scritto:Sa fare la vecchietta e si è specializzata infatti zoppica pure quando la fa!
Cosa darei per vederla!!!!!!!!!!!!!!
Che buffa....credo che morirei dal ridere!!!! :ahah :ahah

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 31 ago 2007, 14:48

:yeee COMPLIMENTI A TUTTI I GENNARINI CHIACCHIERONI :yeee

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 31 ago 2007, 14:50

Mi sento l'Adry della situazione....quando arriva lei spariscono tutte......e adesso lo stesso con me.... :buuu

BETH....SE CI SEI BATTI UN COLPO!!!!!!!!!!!!

Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 31 ago 2007, 14:58

MARZIA il tuo sfogo è comprensibilissimo.. :coccola :coccola :coccola è difficile con due figuriamoci con tre.. considerato che sono tre in meno di quattro anni... a volte mi chiedo come fai... davvero...
io non so proprio se lo avrei mai fatto ... e se sono sincera in questo periodo che Giulia mi sta facendo tribolare molto la notte mi viene da pentirmene di averla voluta così presto...(mi passa per la mente questa cosa verso le 4/5 di notte quando è più di un'ora che sono seduta sulla sedia scomodissima di fianco al letto con lei che vuole stare in braccio e poi nel lettino, in braccio e poi nel lettino :aargh va beh! ma questa è un'altra storia)...
Forse ha ragione Sonia potresti cercare qualcuno per farti aiutare in questo periodo che Cloe è piccola, che devi rimandare a scuola i bambini... ad es. come fai per l'inserimento di Micol?
Giusto per avere un appoggio nei momenti più intensi, per lasciare qualche ora la piccola e tu ti puoi dedicare alle tue cose... casa, pulizie e anche palestra...
Massimo sicuramente deve lavorare anche per voi e non vi fa mancare niente però deve capire che anche tu hai un minimo di bisogno di tempo da dedicare a te... :ok

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 31 ago 2007, 15:01

sonia76 ha scritto:Mi sento l'Adry della situazione....quando arriva lei spariscono tutte......e adesso lo stesso con me.... :buuu
Cosa vuoi dire che lo fate apposta????
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 31 ago 2007, 15:08

sonia76 ha scritto:Ieri sera al telegiornale ho sentito un servizio nel quale dicevano che gli uomini conviventi aiutano di più in casa rispetto a quelli sposati quindi...ADRY...che fretta hai di sposarti?????? :prrrr
Magari con il matrimonio Anto smette di aiutarti!!!! :ahah :ahah :ahah
Ma io ora lo desidero tanto.... :buuu :buuu :buuu
Mentre a lui non interessa lo farà solo e soltanto per me... :emozionee
Quindi non ha fretta... insomma lo dovrò mettere di fronte al fatto compiuto...
tipo organizzare il tutto e dargli un adata... prepararlo e portarlo in chiesa... :hi hi hi hi
Però abbiamo semi-deciso che sarà nel 2009 quando festeggeremo i 10 anni di fidanzamento...
e mi piacerebbe di sposarmi lo stesso giorno che ci siamo messi insieme... 29 settembre allora era il 1999...
non è ancora niente di preciso, ma questa primavera ritorno alla carica e inizio ad organizzarmi...
visto che ho in mente di fare una festa invece del solito ricevimento .. per vedere i costi etc...
Comunque siete tutte avvisate che quando deciderò la data... vi toccherà di radunarvi per me...
anche la ns Dina che sta al di là dell'oceano... dovrà mettere in preventivo un viaggetto in Italia per me... :hi hi hi hi

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 31 ago 2007, 15:14

anadgia ha scritto:
sonia76 ha scritto:Mi sento l'Adry della situazione....quando arriva lei spariscono tutte......e adesso lo stesso con me.... :buuu
Cosa vuoi dire che lo fate apposta????
:ahaha :ahaha :ahaha
Porca miseria, ci hai scoperte :prrrr :prrrr :prrrr

E invece a me succede il contrario, quando me ne vado saltate tutte fuori. Nascoste dietro l'angolo in attesa che io non sia più in giro... per quello rimango sempre on line... così non potete sapere se me ne sono andata davvero :prrrr :prrrr :prrrr
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 31 ago 2007, 15:25

SPIRITOSONA :prrrr

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 31 ago 2007, 15:52

Ragazze vi saluto tra pochissimo me ne vado a casina... :yeee :yeee :yeee

Anche questa settimana è finita...
e io non volgio più venire a lavorare... :buuu

OPS!! scusate lo sfogo.. me ne vo...
:bacio

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 31 ago 2007, 15:56

:ciaociao Adriana!!!! Buon week end!
Però adesso che mi viene in mente non ci hai detto com'è andato il colloquio con le nuove maestre di Giada.
E Giada cosa dice della scuola materna? E' contenta di andarci?

Quando hai tempo raccontacelo!!!

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 31 ago 2007, 17:32

uff mi spiace per il mio sfogo.. nel senso che spesso mi lamento. grazie sonia.. so che lo faresti davvero di venirmi ad aiutare ma so anche che io rifiuterei... qyello che mi fa più rabbia è il non riconoscimento di quello che faccio. non voglio essere compatita ne altro (sto parlando di quello che pensa massimo eh, lo so che voi mi cpaite perfettamente) ma solo riconoscere il fatto che ho da fare almeno quanto lui...
e non so neanche perchè alla fine mi fa quasi sentire in colpa delle mie richieste.. MA OBIETTIVAMENTE secondo voi sono esagerata nelle mie richieste??
adriana per l'inserimento di micol farò che mi porto dietro la cloe. il nido e la scuola materna sono nella stessa struttura quindi lascio gioele e porto micol poco più in la (portone nello stesso cortile). cloe me la porto dietro magari con un bibe per sicurezza o magari mi metto in un angolo ad allattarla boh. i primi 3-4 giorni devo stare li con lei per 2-3 ore, magari me la cavo con un giorno solo boh e poi la devo riportare a casa. però la lascio al nido da gioele e torno a casa con cloe e torno a prenderli alle 16.30...
questo almeno è il programma

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 31 ago 2007, 17:34

adriana buon we!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”