GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Messaggio da Ciuk » 29 mag 2012, 12:31

Io non posso guardarlo e meno male, altrimenti vado subito a casa dai bimbi...
Avendo il treno... :che_dici :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mag 2012, 13:40

Ciuk, se può esserti utile ho sentito al TG che le linee ferroviarie sono state ripristinate tutte, anche se viaggeranno più lentamente :incrocini

Vorrei mandare sms a michy ma ho letto che le linee sono intasate e non voglio gravare su una situazione già difficile
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mag 2012, 13:45

altra scossa forte alle 13. Ciuk tu l'hai sentita? Mais?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mag 2012, 14:23

raggetto ha scritto:altra scossa forte alle 13. Ciuk tu l'hai sentita? Mais?
Qui si è sentita bene.

Ale, ho sentito Michy stamattina. Tantissima paura, ma è tutto ok. Ora è a casa coi bimbi, tra un po' escono e vanno al parco. Domani scuole chiuse sembra.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 mag 2012, 14:54

Ragazze, come va?
Tra qui e FB cerco di avere notizie, per fortuna mi sembra che, a parte la grande paura, non abbiate avuto problemi!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 29 mag 2012, 14:56

Ciuk, riesci a tornare a casa?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 mag 2012, 15:27

raggetto ha scritto:Ciuk, se può esserti utile ho sentito al TG che le linee ferroviarie sono state ripristinate tutte, anche se viaggeranno più lentamente :incrocini

Vorrei mandare sms a michy ma ho letto che le linee sono intasate e non voglio gravare su una situazione già difficile

sms, whatsapp, facebook, posta eletronica
ci ha salvati stamattina
in un momento in cui si voleva sapere dei bimbi

per fortuna solo tanta, tantissima paura
che dire? la borsa era già pronta dal 20 maggio
ora ci ho aggiunto le scarpe sempre fuori, borsetta aperta con chiavi di casa e della macchina ben visibili in modo da non andare a cercarli all'ultimo

no ascensore, solo scale
e tanta tanta fiducia....nella vita
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mag 2012, 15:48

Sono a casa con Ale anche io. Il comune della sua scuola ha deciso di chiudere tutte le scuole. Luisa dormiva al nido e l'ho lasciata tranquilla lì. Poi tornerò a prenderla.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 mag 2012, 15:52

Eccomi! Io non so perchè qui si sentono così bene, ci sono stati anche dei danni strutturali in alcune scuole, tre classi chiuse in una, due in un'altra e una scuola chiusa completamente già stamattina, poi evacuate scuole oggi dopo la scossa delle 13. Mi domando se c'entra l'alluvione di due anni fa, ancora adesso saltano fuori danni dovuti all'assestamento post alluvione :urka magari il terreno sotto non è ancora stabile, le case hanno subito microtraumi che le scosse fanno saltare fuori, che ne so. Oppure è così in tutte le zone dove si è sentito e io ovviamente conosco solo la mia, di realtà
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 29 mag 2012, 17:23

Ciao Fanciulle!!!
la scossa l'abbiamo sentita pure noi ad Asti..... :argh paurissima non oso immaginare le emiliane-romagnole.....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 mag 2012, 19:37

buonasera ragazze!

un pensiero a tutte voi che avete "sentito" il terremoto da vicino mais michy ciuk, dream :coccola

io non ho sentito nulla...ma mia mamma sì e anche altre mamme a danza hanno detto di averlo sentito..capisco la paura e l'apprensione per i bimbi.

teneteci aggiornate..e state coi vostri bimbi. :cuore

ciuk sei rientrata :domanda ??
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mag 2012, 20:05

ciao ragazze, non ci sono parole per questa tragedia.

Vi penso tutte e penso a quelle famiglie che hanno perso i loro cari e le loro case.

Ciuk, sei riuscita a tornare.

Michy, ho letto che avrete le scuole chiuse per qualche gg, come sei riuscita ad organizzarti?

Mais, il tuo discorso sull'assestamento post-alluvione mi pare abbia un senso.

Cmq io, a rischio di sembrare banale, mi chiedo cosa stia succedendo al nostro paese

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 mag 2012, 20:55

Ciao ragazze mi sento in colpissima per non riuscire a passare ma volevo leggere se state tutte bene, per fortuna sì :yeee :yeee .

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini speriamo ste scosse siano finite, vi penso molto anche se non ho tempo di scrivere (e nemmeno leggere). Da venerdì spero andrà meglio ma la mano sul fuoco non la metto... :stuzzica !

Tanti baci a tutte :bacetto
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 mag 2012, 20:55

Ciao ragazze mi sento in colpissima per non riuscire a passare ma volevo leggere se state tutte bene, per fortuna sì :yeee :yeee .

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini speriamo ste scosse siano finite, vi penso molto anche se non ho tempo di scrivere (e nemmeno leggere). Da venerdì spero andrà meglio ma la mano sul fuoco non la metto... :stuzzica !

Tanti baci a tutte :bacetto
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 mag 2012, 21:49

ciao ragazze, non è facile prepararsi per la notte
ma bisogna pensare che c' chi ha perso tutto o quasi e che comunque questi sono eventi imprevedibili
per fortuna, david che stanotte doveva essere in francia, è qui con me, non magra consolazione

domani scuole chiuse, i bimbi stanno con una mia amica mamma della materna
e poi vedremo....

che stress....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 mag 2012, 22:17

MICHY a casa tua là in cima si sentiranno un sacco le scosse! certo c'è chi ha perso la casa e chi drammaticamente ha perso la vita :buuu e come dici tu bisogna pensare positivo, ma io penso anche a quello che ci raccontavano Mimì e Kika, che di scosse ce n'erano state un bel po' prima di quella devastante e sinceramente del senno di poi ne faccio volentieri a meno
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mag 2012, 22:47

Buonasera care.
Michy, Mais :coccola Io sono meno agitata della volta scorsa, forse perchè l'ho sentito ma ero a Milano e quindi l'ho percepito meno. Però a metterci la testa, condivido quanto detto da voi!!!!
Speriamo che stanotte stia tutto calmo.
Notizie da qui:
* treni: qualche ritardo. Sono arrivata in stazione e mi è partito davanti agli occhi un treno per BO in ritardo. Ho preso il mio solito, che è arrivato con un ritardo di 15 minuti. I bimbi e M. li ho fatti mangiare, così non abbiamo fatto le corse.
* JJ: alle 1330 circa ho visto su FB (evviva FB e gli smartphone) che una maestra della materna a casa in maternità ha scritto un messaggio per noi. I bimbi erano in giardino a giocare, stavano bene. Non avrebbero messo a letto nessuno per evitare problemi di evacuazione. Consigliavano di andare a prendere i bimbi anche se non era obbligatorio. L'altra rappresentante di classe mi ha chiamata: io pensavo di lasciare là JJ perchè preferivo giocasse in giardino piuttosto che lasciarlo al 7° piano con la baby sitter, perà questa mamma si è offerta di portarlo a casa sua.
* JT: alle 1530 mi hanno chiamata dicendo che chiudevano la scuola e quindi i bimbi non potevano fare l'orario prolungato. La baby sitter non era nei paraggi perchè doveva andare a prenderlo alle 1630... così è tornato M.
* scuole domani: se tutto rimane com'è, JJ va a scuola. Tra l'altro hanno le prove a teatro e pare sia agibile. :incrocini JT non si sa ancora. E quindi domani mattina è un enorme punto di domanda. Sia perchè bisogna vedere come va la notte, sia perchè non sappiamo bene come gestire il tutto. Io sono a Milano, i miei vengono ma più tardi perchè mia mamma ha una visita, la baby sitter alle 8 deve scappare, M. ha già preso permessi oggi e alle 730 (apertura nido) è già partito... Vedremo. :x:
* sono un po' preoccupata per le mie cugine che vivono in una zona abbastanza colpita tra mantova e l'emilia: a una di loro si sono rotti i bicchieri nei mobili...

Un bacio a tutte e in particolare a Ily, Dream, Michy, Mais.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 mag 2012, 22:50

maisetapioca ha scritto:MICHY a casa tua là in cima si sentiranno un sacco le scosse! certo c'è chi ha perso la casa e chi drammaticamente ha perso la vita :buuu e come dici tu bisogna pensare positivo, ma io penso anche a quello che ci raccontavano Mimì e Kika, che di scosse ce n'erano state un bel po' prima di quella devastante e sinceramente del senno di poi ne faccio volentieri a meno

mi costringo a pensare che quella devastante sia già successa
perchè se no non si vive più
si fa fatica anche domani a lasciare i bimbi con altre persone, ma se la pensi cosi, non li mandi neppure a scuola o al parco con l'amica

beh oggi ero al piano rialzato in ufficio eh.... :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mag 2012, 22:50

Nota positiva: JJ non ha dormito nel pomeriggio, JT l'hanno svegliato alle 13 dopo mezz'ora di nanna per farli evacuare, quindi sono crollati prima del solito. O meglio, JJ sì, JT era più agitatino, ma alla fine è partito anche lui. :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 mag 2012, 22:52

ciuk i tuoi messaggi su whatsapp quando capita una scossa mi fa scompisciare :sorrisoo
lo so che viene da piangere, ma meglio ridere no?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”