Non so cosa possa dire un pediatra, ma ti posso dire cosa dice un veterinario. Mia cugina, appunto "dottore degli animali", non si è mai fatta problemi tra la sua bimba che ora ha 8 anni ed il loro pastore tedesco. Quando è nata la piccina gliel'ha subito presentata e con un po' di cautele (mai lasciarli da soli i primi tempi, tenere d'occhio il cane etc etc) li ha fatti avvicinare sin da subito.rudina ha scritto:Antolina: hai inziato a 6 mesi a farla avvicinare agli animali? C e' un tempo da rispettare te l ha detto il dottore?Antolina80 ha scritto:Mia figlia da quando ha 6 mesi si slingua regolarmente col cane dei miei e col gatto della vicina!
Lei mi dice sempre che è molto pià probabile che un animale domestico prenda qualcosa da noi, piuttosto che il contrario: la maggior parte delle malattie di gatti e cani rimangono appunto su gatti e cani e non si trasmettono all'uomo, idem per i parassiti. La pulce del gatto sta sul gatto, quella del cane sta sul cane, quella dell'uomo sta ovunque (prevalentemente uomo, ma vanno bene anche cani, gatti, volpi etc etc).

Quindi io non mi farei troppi problemi, soprattutto considerando che il gatto non è come una cane, lecca molto di meno...