GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOSTRO VIAGGIO è DA POCO COMINCIATO FORZA AGOSTINO ('12) RIMANI BEN ATTACCATO

Bloccato
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL NOSTRO VIAGGIO è DA POCO COMINCIATO FORZA AGOSTINO ('12) RIMANI BEN ATTACCATO

Messaggio da Elenita » 29 mag 2012, 8:29

Giorno!
Lallina come procedono le misurazioni? :incrocini

Delphy alla fine dove la fai la visita?
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

delphy82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IL NOSTRO VIAGGIO è DA POCO COMINCIATO FORZA AGOSTINO ('12) RIMANI BEN ATTACCATO

Messaggio da delphy82 » 29 mag 2012, 11:18

Ciao!!!!!
Oggi pomeriggio alle 14 corso pre-parto con ostetrica :-D :-D :-D non vedo l'ora!!!!!

elenita la visita la farò all'ospedale di Legnano (MI) speriamo bene!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Buona giornata!!!!!!!!!!!!!!
Gaia Roberta
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 29 mag 2012, 11:28

Bene dai, l'importante è che hai trovato un posto competente :sorrisoo :incrocini
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 29 mag 2012, 12:33

buongiorno a tutte come state? io negli ultimi giorni ho le costole che fanno malissimo, non riesco più a trovare una posizione, sto bene solo distesa a pancia in su.. :buuu
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole

delphy82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da delphy82 » 1 giu 2012, 11:17

Ciao pancione....tutto bene??????
Il caldo mi sta massacrando.....non vedo l'ora di sabato 9 giugno che mi taglio i capelli cortissimissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D :-D :-D
Lunedì ho il controllo con l'eco del 7°mese....sia io che mio marito non vediamo l'ora di vedere la nostra piccola principessa!!!! :cuore :cuore :cuore :cuore
Buona giornata!!!!!!!!!
Gaia Roberta
Immagine

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 1 giu 2012, 11:40

buongiorno a tutte! oggi veramente una giornata da schifo.. sono mezza ammalata, non riesco a trovare una posizione in cui le costole non mi facciano malissimo e mi è appena arrivata una lettera in cui mi avvisano che la visita ginecologica (che avrei avuto mercoledì prossimo) è stata spostata.. a due giorni fa :argh ovviamente l'ostetrica non risponde per cui ho un gran punto di domanda al posto della visita.. ringraziamo le poste italiane! :che_dici

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 1 giu 2012, 16:55

Ciao ragazze, torno da una visita veloce xchè ieri sentivo dei dolori all'inguine, e mi sono spaventata, tutto bene Aurora sta bene, l'unica cosa che ha la testina suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :buuu :buuu :buuu :buuu ho paura che non si possa piu' girare, io voglio fare il naturaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 1 giu 2012, 17:11

Ciao!

Erme guarda che si sono un sacco di bimbi che si girano pure il giorno del cesareo fissato perchè erano podalici ... sei a 29 settimane, c'è tempo!!! :incrocini

Io vi saluto tutte, domani partiamo per una settimana di mare :zonnen:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 1 giu 2012, 17:44

Ermenix :quoto_1: quello che ti ha detto Elenita...la sorella di una mia cara amica ha partorito 6 mesi fa. Era andata in ospedale perchè il giorno dopo aveva il cesareo fissato (bimbo podalico) e durante la notte ha avuto dolori fortissimi=il bambino si è girato!! A poche ore dal cesareo!! Tu hai ancora molte settimane di tempo...tranquilla :sorrisoo :incrocini
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 2 giu 2012, 14:05

ciao a tutte! noi siamo al mare per il we, poi torneremo sabato prossimo e resteremo fino a fine mese. La prossima settimana sarà intensa: ultimi giorni di lavoro prima del congedo di maternità e giovedì avrò esami del sangue, controllo dalle dietologhe per il diabete e ecografia di accrescimento. il giorno dopo avrò la visita dal ginecologo...urka...duro meno fatica ad andare a lavorare :risatina: !
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

delphy82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da delphy82 » 4 giu 2012, 16:36

Ciao ragazze!!!!
CHE GIORNATINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! :perplesso
Allora ore 9.00 visita di controllo con eco......arriviamo su e la segretaria ci dice che la dott.ssa è bloccata cn la macchina dovrebbe arrivare x le 10.00 ok decidiamo di aspettare....arrivano le 10.00 e la dott.ssa nn si vede :buuu cosa facciamo cosa nn facciamo......va beh prendiamo l'appuntamento x lunedì prox....ok appuntamento preso!!!!!!!!!!!Arriviamo a Legnano e dico:" :cazzarola: NN POSSO ASPETTARE LUNEDI' PROX DEVO FARE LA DOMANDA ALL'INPS PERCHE' LAVORO FINO AL 9/7 E HO TEMPO DI MANDARLA FINO AL 9/6!!!!!!!!!!!!!!"
Arrivo in uff e chiamo subito il consultorio e dico no guardate nn posso fare l'appunatmento lunedì 11 lo devo fare per forza oggi!!!!!! Ok ore 13.40!!!!!!!!!!!!
CE L'ABBIAMO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gaia è praticamente in posizione!!!!!! :cuore ma la testa è davvero tanto in basso, la ginecologa mi ha detto di comprare la panciera con il rinforzo sotto.....va beh andrò alla ricerca di sta roba ;) cmq la signorina pesa 1.890......e li sento tutti!!!!!!!!!!! :risatina: adesso devo anche contare quante volte la sento......e se la sento meno di 10 volte ogni 12 ore devo "correre" al pronto soccorso!!!!!!!!!!
Mi ha pesato e sn 75.6 Kg ho perso 600 grammi.....va beh.............. :sorrisoo mi ha prescritto oltre alla folina e al gravidha che prendo praticamente da sempre anche il ferro.............per il prox controllo (2 luglio) esami sangue e urine!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Gaia Roberta
Immagine

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 4 giu 2012, 22:11

Delphy che belle notizie!!! :ok

Io non sto più nella pelle,l'eco del 3 trimestre ce l'ho dopodomani...sono 2 mesi che non lo vedoooo!!!! In compenso è uno che si fa sentire :risatina:

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 5 giu 2012, 12:19

MA UFFAAAA! non mi arrivano mai le notifiche dei messaggi nuoviiii :nonegiusto
miky2791, anche a me le costole e lo sterno fanno impazzire. Ho visto le mie foto di febbraio ed ero larga la metà, mi si sono proprio aperte le spalle e la notte, vuoi per il peso della 6a misura, vuoi per la panza, faccio una fatica bestia a dormire. Di fianco mi pare che mi si stritoli la cassa toracica, di schiena dopo un po' mi sento soffocare.
Lucia cresce cresce, la sento spessissimo. La sett scorsa sono andata in ostetricia per prenotare il cesareo, mi hanno fatto fare i giri dell'ospedale e venerdì mattina torno per prenotare sul serio. Giovedì abbiamo il controllo e finalmente la rivediamo, anche noi non la vediamo da 2 mesi! :-D
ermenix, abbi fede che magari si gira. E poi dai! Ricordati che sei arrivata fin qui, quanta paura all'inizio eh?

Ma a voi prendono delle crisi di acidità? La mia più che acidità tipo reflusso è vero e proprio bruciore all'altezza della trachea, come se andassi a fuoco. La roba secca non fa niente, prendo il Gaviscon (a Lucia piace molto visto che inizia a far numeri) ma poi ricomincia...
che è?
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 5 giu 2012, 13:18

buongiorno! come state belle panciotte??
io continuo ad avere le costole a destra a pezzi, l'ostetrica mi ha detto che è il bimbo che si appoggia sopra.. ormai riesco a stare solo distesa a pancia in su, nelle altre posizioni fanno malissimo!
brulic pure io non dormo più la notte, ma perchè corro in bagno ogni 5 minuti e poi sto un'ora a riprendere sonno (non sono mai stata una dormigliona), per cui la mattina mi alzo con delle occhiaie assurde e ancora più stanca della sera prima :buuu
alla fine la visita mi è stata spostata al 20 giugno e il 25 invece avrò l'ultima ecografia.. poi dovrò aspettare di averlo tra le braccia per poterlo vedere di nuovo!

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 5 giu 2012, 16:24

Brulic ha scritto: Ma a voi prendono delle crisi di acidità? La mia più che acidità tipo reflusso è vero e proprio bruciore all'altezza della trachea, come se andassi a fuoco. La roba secca non fa niente, prendo il Gaviscon (a Lucia piace molto visto che inizia a far numeri) ma poi ricomincia...
che è?
Brulic nel 3 trimestre l'acidità è normale,per le dimensioni dell'utero che schiacciano lo stomaco...io nella gravidanza precedente ho passato 7-8 e 9 mese dormendo un paio d'ore a notte :impiccata: con 3 cuscini dietro la schiena,spesso proprio seduta,con gaviscon e fette biscottate sul comodino. Ma è stato un dramma e alla fine purtroppo c'è un solo ed unico rimedio...partorire!!! :prr Per questa gravidanza invece sto ringraziando il signore che fin'ora si ho qualche attacco,ma la notte dormo ancora benissimo confronto all'anno scorso!! :hi hi hi hi
Comunque evita tutti tutti i cibi che creano più acidità o sono più pesanti da digerire,soprattutto la notte. Poi cerca di dormire con la schiena sollevata o sul fianco sx (non sul dx perchè lo stomaco è posizionato prevalentemente da quel lato e quindi peggiori)....e se può esserti utile io avevo migliorato molto con delle pasticchine omeopatiche,il Bioacid :ok

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 5 giu 2012, 16:29

Ma sei sicura che il bruciore lo senti in trachea? :domanda Forse ti sbagli con l'esofago...sono gli acidi che risalgono.

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 5 giu 2012, 16:35

miky2791 ha scritto: alla fine la visita mi è stata spostata al 20 giugno e il 25 invece avrò l'ultima ecografia.. poi dovrò aspettare di averlo tra le braccia per poterlo vedere di nuovo!
Ma dal 20 giugno fino ad agosto possibile che non ti vede più il gine??? Sei sicura? A me ha detto che dopo la 38 settimana mi fa visite veloci ogni settimana...prova a chiedere se davvero non ti vuole controllare più

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 5 giu 2012, 17:54

Ma sei sicura che il bruciore lo senti in trachea? Forse ti sbagli con l'esofago...sono gli acidi che risalgono.

Ma infatti non è l'acidità classica tipo quando mangi pesante e "ti viene su". E' un bruciore sulla parte alta dello sterno per intenderci, e poi non risale in bocca...il Gaviscon aiuta per il tempo che ce l'ho in bocca, ed è indipendente da quello che mangio. Non ce l'ho sempre per fortuna, ma rompe un po' le scatole. Però non mi voglio lamentare troppo visto che non ho avuto nausea e che tutto sta andando bene...
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 5 giu 2012, 18:25

MickyMicky83 ha scritto:
miky2791 ha scritto: alla fine la visita mi è stata spostata al 20 giugno e il 25 invece avrò l'ultima ecografia.. poi dovrò aspettare di averlo tra le braccia per poterlo vedere di nuovo!
Ma dal 20 giugno fino ad agosto possibile che non ti vede più il gine??? Sei sicura? A me ha detto che dopo la 38 settimana mi fa visite veloci ogni settimana...prova a chiedere se davvero non ti vuole controllare più
no no, il ginecologo continuerà a visitarmi, ma non farò più ecografie.. sono seguita in consultorio, per cui mi hanno mandato in ospedale a fare le tre ecografie principali poi solo visita interna :sorrisoo

delphy82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da delphy82 » 6 giu 2012, 8:51

Buongiorno!!!!!
Ieri pomeriggio ho avuto il corso pre-parto abbiamo parlato del perineo e del pavimento pelvico....cos'è che funzioni ha.....gli esercizi da fare.....è stato molto interessante!!!!!ci ha lasciato due schede una con gli esercizi da fare sia pre che post parto e una scheda invece è un articolo di un'ostetrica sul massaggio pelvico, scritto molto bene senza termini troppo difficili, insomma di facile comprensione!!!!!!
Domani mattina c'è l'incontro la ginecologa, ma sia io che mio marito lo salteremo, per via del lavoro naturalmente...eh va beh....mi farò raccontare!!!! :sorrisoo
Buona giornata a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gaia Roberta
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”