GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

estate a costo zero!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: estate a costo zero!!!

Messaggio da kerubi » 28 mag 2012, 20:53

hamilton io pure avrei accettato la tua idea :hi hi hi hi
io l'ho fatto lo scorso anno per una settimanuccia che i miei avevano appena passato la varicella e la bimba della mia amica compagna di Cesare pure e lei doveva andare a lavoro. Io andavo a casa sua con i miei pupi al mattino giocavamo in giardino tutta la mattina, la nonna (con cui però la bimba non vuole stare se non un'oretta dopo l'asilo) ci preparava il pranzo :hi hi hi hi poi facevamo tutti nanna e poi ancora a giocare in giardino fin quando arrivava lei. però noi siamo molto amiche e anche quando lei viene a casa mia non si fa nessun tipo di problema :ok
Ma devo dire che anche io non ho nessun problema ad aprire casa mia agli altri.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 mag 2012, 21:00

che dire... io sono l'esatto opposto... :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 28 mag 2012, 21:43

Ah, beh, se siete alle vacanze vere e proprie a costo 0...io per una settimana in agosto mi trasferisco da mia sorella a Sori. In realtà i suoi suoceri mi danno un piccolo appartamento e io bado mia nipote...mare, ombrellone, lettino...pagato :hi hi hi hi e siccome hanno un ristorantino sul mare....anche le cene saranno a costo 0 :yeee !
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 mag 2012, 22:23

Sam72 ha scritto:Ah, beh, se siete alle vacanze vere e proprie a costo 0...io per una settimana in agosto mi trasferisco da mia sorella a Sori. In realtà i suoi suoceri mi danno un piccolo appartamento e io bado mia nipote...mare, ombrellone, lettino...pagato :hi hi hi hi e siccome hanno un ristorantino sul mare....anche le cene saranno a costo 0 :yeee !
ti piace vincere facile eh!?!?!? :spiteful:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mag 2012, 22:31

kerubi ha scritto:
Sam72 ha scritto:Ah, beh, se siete alle vacanze vere e proprie a costo 0...io per una settimana in agosto mi trasferisco da mia sorella a Sori. In realtà i suoi suoceri mi danno un piccolo appartamento e io bado mia nipote...mare, ombrellone, lettino...pagato :hi hi hi hi e siccome hanno un ristorantino sul mare....anche le cene saranno a costo 0 :yeee !
ti piace vincere facile eh!?!?!? :spiteful:
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

mariangela, ma tu lustri e lavi.. a te non piace vincere facile :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 mag 2012, 23:09

Okay, sto rosicando lo ammetto :hi hi hi hi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 mag 2012, 8:15

kappa ha scritto:andrò ad alcamo marina. casa sul mare. vicino di sono posti bellissimi da visitare: erice, riserva dello zingaro, segesta, s vito lo capo ecc
ah, che ricordi di alcamo! secoli fa sono stata ricucita nel loro pronto soccorso :risatina:

kappa, ma tu sei originaria di lì?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 mag 2012, 8:18

mariangelac ha scritto:hamilton, confesso che nemmeno io ce la farei ad avere gente estranea in casa, certo comodo lo è, ma la contropartita PER ME sarebbe un insuperabile ostacolo, ma si sa io sono un orso :risatina:
beh, ma io non credo che sia questione di essere o meno orsi.
piuttosto penso che sia difficile sviluppare un reale senso di possesso per la propria casa quando non la si cura in prima persona al punto da non sapere nemmeno dove si trovano gli oggetti.

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 29 mag 2012, 8:57

Ari ha scritto:
kappa ha scritto:andrò ad alcamo marina. casa sul mare. vicino di sono posti bellissimi da visitare: erice, riserva dello zingaro, segesta, s vito lo capo ecc
ah, che ricordi di alcamo! secoli fa sono stata ricucita nel loro pronto soccorso :risatina:

no no io campana doc.
lo zio di mio marito è di alcamo e ci presterà la sua casetta sul mare ad alcamo marina!!!
speriamo bene! bella la zona? io nn ci sono mai stata.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 mag 2012, 9:00

Ari ha scritto:
mariangelac ha scritto:hamilton, confesso che nemmeno io ce la farei ad avere gente estranea in casa, certo comodo lo è, ma la contropartita PER ME sarebbe un insuperabile ostacolo, ma si sa io sono un orso :risatina:
piuttosto penso che sia difficile sviluppare un reale senso di possesso per la propria casa quando non la si cura in prima persona al punto da non sapere nemmeno dove si trovano gli oggetti.
penso che sia solo perchè non è la loro residenza ma solo una casa di vacanza, come potrebbe essere l'appartamento al mare
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mag 2012, 9:20

helzbeth ha scritto:
Ari ha scritto:
penso che sia solo perchè non è la loro residenza ma solo una casa di vacanza, come potrebbe essere l'appartamento al mare
La casa al mare nn ce l'ho, ma conoscndomi(ci) credo che sarei ugualmente poco ospitale :hi hi hi hi
Per me la casa è il mio nido, la mia tana, come i gatti che si trovano un posto dove crescere i cuccioli, hai visto mai un gatto che condivide la sua tana con un altro? Non si tratta di generosità, ma proprio il concetto di casa e di come io la vivo che è incompatibile con chiunque non sia della stessa famiglia (cioè marito e figli) :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 mag 2012, 9:32

kappa ha scritto:
Ari ha scritto:

no no io campana doc.
lo zio di mio marito è di alcamo e ci presterà la sua casetta sul mare ad alcamo marina!!!
speriamo bene! bella la zona? io nn ci sono mai stata.
alcamo non è bellissimo come paese, ma il mare delle zone circostanti è meraviglioso!
e poi c'è quella campagna brulla, con le montagne selvagge a picco sul mare...
a me piace molto, ma forse sono un po' di parte visto che è la terra in cui affondano le mie origini. :emozionee

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 29 mag 2012, 9:41

Hami mi hai dato un'ideona! :-D
Mamme di roma, non lavoranti, offro appartamento con piscina (niente villa noi :buuu ), e 2 bimbe da spupazzare (4 e 7 anni)..
chi si offre??
mese di luglio :thank_you:
mese di agosto, tutti al mare! :ok
mi piace anche il discorso SCAMBIO CASA, per l'anno prossimo ci organizziamo
mettiamo un topic "scambio casa" ...... :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 29 mag 2012, 9:53

Ari ha scritto:
Mah Ari, non sono proprio d'accordo.
Io lavo e lustro, ho comprato ogni singolo pezzo della mia casa e per di più sono (siamo) orsa(i) (mia suocera lo dice sempre, che a casa nostra dovrebbero mettere sul citofono - regolarmente provvisto di numero e non di nome :fischia - il cartello attenti all'orso :risatina: ).

Però dico che me frega anch'io, non sono attaccata alle cose, se per cose si intende l'uso della mia cucina e dei miei oggetti, soprattutto se io non ci sono io. Gli oggetti sono oggetti per me, in particolare se usati da amici.

Diverso sarebbe il caso in cui se io fossi presente. La presenza di terzi (compresi i parenti...) in via continuativa me presente in casa mi dà proprio fastidio. Per me il concetto di "intimità" è legato alla mia persona e alla mia famiglia, e vale anche in una camera di albergo, tanto per dire. Se non ci sono io...che usino pure le mie tovaglie e diano loro anche una rinfrescatina, se possibile :risatina: .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 29 mag 2012, 10:00

io lasciare casa proprio no, non ci riuscirei, anch'io un po' orsa e molto gelosa delle mie cose, però ospitare non mi crea problemi.

certo per stare da me è richiesta discrezione, senso del pudore (non si gira in mutande :hi hi hi hi ) ed estrema pulizia.... la confusione dei bambini non mi disturba...
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 mag 2012, 10:05

al contrario, io non mi sentirei a mio agio a stare in una casa che non fosse la mia... penso che mi farei problemi anche ad aprire una scatoletta di tonno...

cmq noi questo fine settimana visto che il tempo era bello ci siamo armati di bicicletta, borsa frigo, tovaglia, palla e racchettoni e abbiamo passato una mezza giornata nel verde, con giro in bici, partita a calcio 2 contro 2, partita a tennis, e pic nic sul prato. costo della giornata: 3 euro di gelato ai bambini :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 29 mag 2012, 10:12

violetta75 ha scritto:io lasciare casa proprio no, non ci riuscirei, anch'io un po' orsa e molto gelosa delle mie cose, però ospitare non mi crea problemi....
Esattamente il contrario di me! :risatina:

Ma è questo il bello, ogni persona è diversa dall'altra senza ragioni/torti e soprattutto etichette.

C'è però una cosa che mi scoccerebbe assai: che qualcuno prima venga a casa mia e poi usi la mia ospitalità per farmi le pulci a piè sospinto.

Per fortuna non mi è mai capitato, almeno che io sappia :che_dici .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 mag 2012, 10:53

hamilton ha scritto:
lalat ha scritto:
hamilton ha scritto:Io ho trovato una soluzione fantastica per non mandare Giorgio al campo solare e tenerlo a casa con baby sitter gratuita. :hi hi hi hi
Praticamente ci siamo messe d'accordo con alcune mamme che quest'estate quando loro non lavorano, a turno si trovano a casa mia con i bambini, io esco, me ne vado a lavorare, e loro tengono anche Giorgio fino a quando non ritorno! :-D
Ma a chi è venuta questa idea? Complimenti per l'intraprendenza ... a me non sarebbe mai venuto in mente ...
Ma tu offri la casa in cambio? :-D Geniale
L'idea e' arrivata chiacchierando.
Quando queste mamme, che in realta' sono 3, hanno capito che l'idea che lanciavo era seria nonostante fosse stata buttata li' per gioco, e quando io ho capito che il loro SI era reale, nonostante fosse stato detto con leggerezza, ci siamo guardate e messe a ridere.
E cosi', quando finira' la scuola, a turno, la mattina arriveranno verso le otto del mattino, mentre io me ne vado, loro restano a casa con i loro figli e il mio.
Una alla volta o tutte e tre insieme, il posto non manca, prendono il sole, giocano coi bimbi, quando sono stufe vanno in casa a preparare il pranzo.
E fanno quello che vogliono.
Unica condizione: pugno di ferro con mio figlio! Come se fossi io! :risatina:
Ma lui e' sempre piu' bravo ed obbediente con gli altri piuttosto che con me. :che_dici
hami l'idea è davvero bella!
io lo farei, anzi chissà, magari lo farò, alla fine se siete in confidenza, non è diverso da farlo con i nonni o gli zii che vengono a guardarti il bambino. e il bambino non sta solo ma in compagnia degli amici.
poi si spera nell'educazione delle persone, mica sono vandali....

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 mag 2012, 11:00

Ari ha scritto:
no, no
io non sono come hamilton, io sono la reginetta della casa :unghiette (pare vero :risatina: ) ma davanti a un concreto problema (=1 mese di vacanza da scuola e io che non posso prendermi le ferie e bimbo che dovrebbe andare a un qualche campo solare, non perchè mi interessi ma per ripiego, con un costo non indifferente) sarei aperta a una possibilità del genere.
le mie cose fragili o di cui sono gelosa, per quel mese, le chiudo nell'armadio.
poi sarà che io sono abituata ad avere gente per casa anche tutti i w.e., l'ho già scritto nei topic sugli inviti a cena) aprire la mia casa è una cosa che mi rende felice anche se mi costa lavoro (preparare prima e riordinare poi)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 29 mag 2012, 11:06

a leggervi mi rendo davvero conto di essere una privilegiata.

io lavoroin proprio. che vuol dire, in alcuni periodi, farsi un mazzo senza fine. ma anche poter gestire il proprio tempo come meglio comoda alla famiglia.
io, finiti una serie di lavori che devo fare per forza in magazzino, a luglio lavoro un po' da casa. quindi chiara resta a casa con me.
in piu' io abito in una corte. quindi niente centro ricreativo. i bimbi scendono nella piazza della corte. e giocano apiu' non posso. si fa anche fatica a farli salire a mangiare. mezzogiorno e sera.
e se proproniamo un gita le girano anche le balle. perche' lei di muoversi non ne vuole sapere.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”