GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!
- ily
- Expert~GolGirl®
Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!
VOTAZIONE PER GIUGNO 2012:
Amore, zucchero e cannella di Amy Bratleycancerina72; ILY
L'educazione delle fanciulle - Dialogo tra due signore per bene di Valeri e Littizzetto Ciuk
Il libro segreto di Dante di Francesco Fioretti Raggetto
Gli occhi di Venezia di Alessandro Barbero: ILY
Zia Antonia sapeva di menta di A. Vitali Ciukcancerina72
Hanno votato: Ciuk, Raggetto (1 voto)cancerina72; ILY
Non votano:
Amore, zucchero e cannella di Amy Bratleycancerina72; ILY
L'educazione delle fanciulle - Dialogo tra due signore per bene di Valeri e Littizzetto Ciuk
Il libro segreto di Dante di Francesco Fioretti Raggetto
Gli occhi di Venezia di Alessandro Barbero: ILY
Zia Antonia sapeva di menta di A. Vitali Ciukcancerina72
Hanno votato: Ciuk, Raggetto (1 voto)cancerina72; ILY
Non votano:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
passata al volo x salutarvi....non riesco a leggervi nè a raccontarvi del mio week endone milanese!!!!
sto uscendo a cena col socio, ne approfittiamo visto che mia mamma ci riporta stefano verso le 9.30
almeno ho votato!!!
chi sta leggendo il LDM????????? io sono un pò arenata, non perchè non mi piaccia, ma leggo poco ultimamente!
cmq io l'ho comprato su amazon e non credo di riuscire a passsarvelo, ma mi pareva di aver letto che è possibile un prestito dei file amazon x un tot di giorni....se qualcuna sa come si fa, io sono + che disponibile!!!
sto uscendo a cena col socio, ne approfittiamo visto che mia mamma ci riporta stefano verso le 9.30
almeno ho votato!!!

chi sta leggendo il LDM????????? io sono un pò arenata, non perchè non mi piaccia, ma leggo poco ultimamente!
cmq io l'ho comprato su amazon e non credo di riuscire a passsarvelo, ma mi pareva di aver letto che è possibile un prestito dei file amazon x un tot di giorni....se qualcuna sa come si fa, io sono + che disponibile!!!

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buonasera!
rieccomi dopo caldaista e compagni in ospitata..
non ho stirato ancora nulla e stasera proprio non posso esimermi altrimenti esco io dallo studio..
pata ..mi piace un sacco il carattere che hai scelto per il blog..
brava anche tu. Ti ha portato via tanto tempo?
fiori che patato Luca
l'atteggiamento di Anna ci sta tutto..dalle tempo.
rieccomi dopo caldaista e compagni in ospitata..

non ho stirato ancora nulla e stasera proprio non posso esimermi altrimenti esco io dallo studio..

pata ..mi piace un sacco il carattere che hai scelto per il blog..

fiori che patato Luca

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
OPEN di Andre Agassi (autobiografia)
Gioco a tennis per vivere, anche se odio il tennis, lo odio di una passione oscura e segreta, l’ho sempre odiato. Quando quest’ultimo tassello della mia identità va al suo posto, scivolo sulle ginocchia e in un sussurro dico: Fa’ che finisca presto.
E poi: Non sono pronto a smettere.
Ora, dalla stanza accanto, sento Stefanie e i bambini. Stanno facendo colazione, parlano e ridono. Il desiderio travolgente di vederli e toccarli, oltre a una gran voglia di caffeina, mi dà l’ispirazione che mi serve per alzarmi, per mettermi dritto.
L’odio mi mette in ginocchio, l’amore mi fa alzare in piedi.
Andre Agassi, Open
La verità è che nessuno se lo aspettava, ma i lettori e la critica se ne sono accorti in fretta, lanciando Open ai vertici delle classifiche: l’autobiografia di Andre Agassi è un libro sorprendente, e non c’è certo bisogno di essere suoi ammiratori, o appassionati di tennis, per farsi conquistare alla sua storia.
A sei mesi dall’uscita, Alessandro Baricco ha inserito Open nelle sue cinquanta migliori letture degli ultimi dieci anni, inaugurando proprio con questo libro la rubrica «Una certa idea di mondo» su Repubblica, e prima di lui altre grandi firme sulle maggiori testate italiane avevano espresso il loro entusiasmo.
Ecco alcuni estratti dai loro articoli:
Un Agassi che non ti saresti mai aspettato e che non smette un attimo di parlare. Se parti, non scendi più fino all’ultima pagina. Roba che i famigliari protestano e sul lavoro non combini più un granché.
In genere, quando un libro riesce a ottenere un simile risultato contiene una di queste quattro domande: chi è l’assassino? Il protagonista troverà se stesso? Ma alla fine si sposeranno? Chi dei due vincerà? Open ne contiene tre su quattro, e le intreccia molto bene: le possibilità di sottrarsi alla trappola sono pari a zero. [...] Adesso che sono stato ad ascoltarlo, so che Agassi ha vissuto come giocava a tennis, cioè con i piedi ben dentro al campo, ad aggredire la pallina mentre sale (tutti buoni a prenderla mentre scende), immaginando tutto a una velocità irragionevole, e collezionando sciocchezze mostruose e invenzioni sublimi. Intanto che faceva tutto questo, cercava un senso alla sua vita. [...] Pallina dopo pallina, volano le domande e le risposte sulla vita, schizzano sul cemento dei pensieri, e alla fine quella a cui assisti è un’unica, grande, affascinante partita giocata da un ragazzo contro il buco nero che si porta dentro: che poi è la stessa partita che giochiamo tutti, lo si voglia o no. Ne ho letto infiniti resoconti, e quello di Agassi ha una sua elementare bellezza sintetica che vale più di mille centrini letterari.
Alessandro Baricco – la Repubblica
ciuk ho rimesso la proposta ma anche se va in quelle estive non mi offendo affatto...
Gioco a tennis per vivere, anche se odio il tennis, lo odio di una passione oscura e segreta, l’ho sempre odiato. Quando quest’ultimo tassello della mia identità va al suo posto, scivolo sulle ginocchia e in un sussurro dico: Fa’ che finisca presto.
E poi: Non sono pronto a smettere.
Ora, dalla stanza accanto, sento Stefanie e i bambini. Stanno facendo colazione, parlano e ridono. Il desiderio travolgente di vederli e toccarli, oltre a una gran voglia di caffeina, mi dà l’ispirazione che mi serve per alzarmi, per mettermi dritto.
L’odio mi mette in ginocchio, l’amore mi fa alzare in piedi.
Andre Agassi, Open
La verità è che nessuno se lo aspettava, ma i lettori e la critica se ne sono accorti in fretta, lanciando Open ai vertici delle classifiche: l’autobiografia di Andre Agassi è un libro sorprendente, e non c’è certo bisogno di essere suoi ammiratori, o appassionati di tennis, per farsi conquistare alla sua storia.
A sei mesi dall’uscita, Alessandro Baricco ha inserito Open nelle sue cinquanta migliori letture degli ultimi dieci anni, inaugurando proprio con questo libro la rubrica «Una certa idea di mondo» su Repubblica, e prima di lui altre grandi firme sulle maggiori testate italiane avevano espresso il loro entusiasmo.
Ecco alcuni estratti dai loro articoli:
Un Agassi che non ti saresti mai aspettato e che non smette un attimo di parlare. Se parti, non scendi più fino all’ultima pagina. Roba che i famigliari protestano e sul lavoro non combini più un granché.
In genere, quando un libro riesce a ottenere un simile risultato contiene una di queste quattro domande: chi è l’assassino? Il protagonista troverà se stesso? Ma alla fine si sposeranno? Chi dei due vincerà? Open ne contiene tre su quattro, e le intreccia molto bene: le possibilità di sottrarsi alla trappola sono pari a zero. [...] Adesso che sono stato ad ascoltarlo, so che Agassi ha vissuto come giocava a tennis, cioè con i piedi ben dentro al campo, ad aggredire la pallina mentre sale (tutti buoni a prenderla mentre scende), immaginando tutto a una velocità irragionevole, e collezionando sciocchezze mostruose e invenzioni sublimi. Intanto che faceva tutto questo, cercava un senso alla sua vita. [...] Pallina dopo pallina, volano le domande e le risposte sulla vita, schizzano sul cemento dei pensieri, e alla fine quella a cui assisti è un’unica, grande, affascinante partita giocata da un ragazzo contro il buco nero che si porta dentro: che poi è la stessa partita che giochiamo tutti, lo si voglia o no. Ne ho letto infiniti resoconti, e quello di Agassi ha una sua elementare bellezza sintetica che vale più di mille centrini letterari.
Alessandro Baricco – la Repubblica
ciuk ho rimesso la proposta ma anche se va in quelle estive non mi offendo affatto...

- cancerina72
- Master~GolGirl®
vado a buttare la pasta! 

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
fiori luca è stupendo e la foto con anna è deisamente dolcissima!!!
pat, il blog è stupendissimo....e come ha detto ciuk....FAAAAAMEEEEEEEE
scusate per la tediata sullo stiro, non volevo insinuare che qualcuna di voi non sappia stendere bene o fare la lavatrici o cose del genere eh ( lo preciso perchè oggi son stata fraintesa nmila volta e son cosi dispiaciuta e triste...che penso oggi di non riuscire a spiegarmi, di parlare una lingua straniera) , volevo solo riportare la mia esperienza. Son la prima che cerco di fare le lavatrici solo a pieno ( pienissimo) carico, ma quando mi capita che non lo siano, vedo che ne guadagno in stiraggio e alla fine l'elettricità andrà in pari, visto che uso meno il ferro da stiro.
detto questo....simone oggi mi han chiamato da scuola che aveva male ad un orecchio
ma son comunque andata a prenderlo poco prima dell'orario, la maestra ha voluto solo avvisarmi
gocce, tachi e domani...in gita
su sggerimento della stessa maestra...sperem...

pat, il blog è stupendissimo....e come ha detto ciuk....FAAAAAMEEEEEEEE
scusate per la tediata sullo stiro, non volevo insinuare che qualcuna di voi non sappia stendere bene o fare la lavatrici o cose del genere eh ( lo preciso perchè oggi son stata fraintesa nmila volta e son cosi dispiaciuta e triste...che penso oggi di non riuscire a spiegarmi, di parlare una lingua straniera) , volevo solo riportare la mia esperienza. Son la prima che cerco di fare le lavatrici solo a pieno ( pienissimo) carico, ma quando mi capita che non lo siano, vedo che ne guadagno in stiraggio e alla fine l'elettricità andrà in pari, visto che uso meno il ferro da stiro.
detto questo....simone oggi mi han chiamato da scuola che aveva male ad un orecchio
ma son comunque andata a prenderlo poco prima dell'orario, la maestra ha voluto solo avvisarmi
gocce, tachi e domani...in gita
su sggerimento della stessa maestra...sperem...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!
FIORI che bello leggerti e che siate andati al matrimonio
alla fine che vestito hai messo? e com'è andata?
PATA ho visto il blog
e mi sono aggiunta tra i follower!!! tu aggiungiti ai miei così vedo quando pubblichi qualcosa! all'inizio i nemmeno il mio blog si trovava su google, forse se son troppo nuovo non c'è ancora stato il tempo di indicizzarli, dagli ancora qualche giorno. Che ti han detto su blogger? Ti ho aggiunta ad un gruppo di bloggher su FB, ce n'è per tutti i gusti!
Noi ieri siamo stati a Gardaland
doveva piovere e far freschetto, ci siamo attrezzati di conseguenza e invece ha fatto un caldo becco così eravamo troppo vestiti. Soprattutto la mia maglietta nera in fila sotto il sole per 40 minuti non è stata una scelta indovinata. Pensavamo che essendo lunedì ci sarebbe stata pochissima gente, ma altri come noi hanno approfittato del 50% di sconto e in più era festa in Svizzera e penso Austria quindi c'era il mondo, fiumane di persone in ogni dove. Enea non ha voluto fare nessuna giostra un po' "paurosa". Pensavo che il Bruco fosse adatto invece si è terrorizzato, tremava tutto e quasi piangeva, povero cucciolo! Ci siamo rifatti nelle zone per più piccoli, i bimbi sono stati contentissimi, noi siamo stati salassati nonostante il prezzo del biglietto dimezzato. Io sono soddisfatta perchè i bimbi erano contenti, Nicola invece quei posto li odia e ha detto che l'ultima volta prima di ieri c'era andato più di 20 anni fa e la prossima, se ci sarà, sarà tra altro 30 anni. 
FIORI che bello leggerti e che siate andati al matrimonio

PATA ho visto il blog

Noi ieri siamo stati a Gardaland

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
LAVATRICI, STIRO, ECC: io sono molto, ma molto democratica e non faccio preferenze: visto che non amo per niente fare i mestieri, li faccio tutti il meno possibile. Intervengo solo quando la situazione è disperata. Se potessi farei perfino la spesa online. Unica eccezione cucinare, che non è un mestiere di casa, ma un'attività creativa, sopratutto a casa mia, dato che, avendo appunto un'allergia alle faccende, bisogna spesso inventarsi le ricette con quel poco che c'è nel frigo.
Alcune di voi hanno un'organizzazione domestica ben scandita e pianificata, la mia è inesistente. Non potendo per mettermi un domestico fisso dall'aspetto di Javier Bardem, sono contenta così.
Alcune di voi hanno un'organizzazione domestica ben scandita e pianificata, la mia è inesistente. Non potendo per mettermi un domestico fisso dall'aspetto di Javier Bardem, sono contenta così.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
CANCE com'è andata la gita alla primaria per Matilde?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Mais
anche io vorrei portare i bimbi a Gardaland, ma ho JT che è come Enea e non so quante giostre da piccoli piccoli ci sono.
Infatti l'anno scorso abbiamo optato per Leolandia che ha qualche attrazione in più per i piccoli.
Effettivamente anche io ieri aspettavo pioggia e invece era bello!!
Michy no no hai ragione, a lavare e ancora di più stendere nel modo corretto si evita molto lavoro. Ad esempio, quando mi stende mia suocera, il bucato sembra già stirato quando lo raccolgo. Io faccio alla cazdecan e quindi butto sullo stendino più che stendere...
Come sta Simone?
Raggetto/Fiori le bimbe come stanno?
Fiori
bellissimooooooooooooooooooo.
Cance visto che ci sono già 3-4 voti, metto la proposta in prima pagina e la includiamo fra quelle estive.
Mais

Effettivamente anche io ieri aspettavo pioggia e invece era bello!!
Michy no no hai ragione, a lavare e ancora di più stendere nel modo corretto si evita molto lavoro. Ad esempio, quando mi stende mia suocera, il bucato sembra già stirato quando lo raccolgo. Io faccio alla cazdecan e quindi butto sullo stendino più che stendere...
Come sta Simone?
Raggetto/Fiori le bimbe come stanno?
Fiori

Cance visto che ci sono già 3-4 voti, metto la proposta in prima pagina e la includiamo fra quelle estive.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
terremoto

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
buongiorno oggi sono a casa io con i bimbi. Eh si, bimbi perchè se da un lato Francy sta meglio, dall'altro c'è Noemi col suo mega raffreddore.
Vabbè, passerà.
Mannaggia ancora terremoto dalle vostre parti? Ma forte? Danni? Immagino tanta paura? I bimbi sono a scuola?
Michy, ma scherzi noi non ti avevamo fraintesa assolutamente. Anzi, ha ragione Ciuk, quando stente mia mamma molte cose posso fare a meno di stirarle, però precisiamo che lei ci mette anche mezz'ora a stendere una lavatrice, a fronte dei miei 7/10 minuti scarsi.
Dove va alla gita Simone?
Cance, sei poi riuscita a stirare? L'amichetto del pomeriggio ha apprezzato la merenda di salame al cioccolato?
Vado, poi torno dopo, che ho già cambiato le lenzuola al letto matrimoniale, visto che sabato non avevo avuto tempo, e ora mi toccano i letti dei bimbi.
Vabbè, passerà.
Mannaggia ancora terremoto dalle vostre parti? Ma forte? Danni? Immagino tanta paura? I bimbi sono a scuola?
Michy, ma scherzi noi non ti avevamo fraintesa assolutamente. Anzi, ha ragione Ciuk, quando stente mia mamma molte cose posso fare a meno di stirarle, però precisiamo che lei ci mette anche mezz'ora a stendere una lavatrice, a fronte dei miei 7/10 minuti scarsi.
Dove va alla gita Simone?
Cance, sei poi riuscita a stirare? L'amichetto del pomeriggio ha apprezzato la merenda di salame al cioccolato?
Vado, poi torno dopo, che ho già cambiato le lenzuola al letto matrimoniale, visto che sabato non avevo avuto tempo, e ora mi toccano i letti dei bimbi.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
5.9 vicino a modena.
Mi ha chiamata la donna delle pulizie terrorizzata, ansimante. Mi ha chiesto se poteva andare a casa... Ha visto anche tutti i bimbi evacuati, ora vediamo se ce li spediscono a casa.
Mi ha chiamata la donna delle pulizie terrorizzata, ansimante. Mi ha chiesto se poteva andare a casa... Ha visto anche tutti i bimbi evacuati, ora vediamo se ce li spediscono a casa.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
quotissimo!!raggetto ha scritto: Michy, ma scherzi noi non ti avevamo fraintesa assolutamente. Anzi, ha ragione Ciuk, quando stente mia mamma molte cose posso fare a meno di stirarle, però precisiamo che lei ci mette anche mezz'ora a stendere una lavatrice, a fronte dei miei 7/10 minuti scarsi.Dove va alla gita Simone?
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ragazze come state? ILY? che paura
io mi sono andata a prendere i bimbi, non oso immaginare come si senta il terremoto all'epicentro e limitrofi, qui erano tutti in strada e Modena non è a due passi.

- Dream78
- Master~GolGirl®
Una mia carissima amica vive a Modena. Mi ha scritto che sta bene ma mi anche che lì è un disastro...mi vien da 

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Qui si è sentito benissimo ... dicono...io ero nel parcheggio e non ho sentito nulla ma appena entrata nella palazzina ho visto i lampadari dondolare vistosamente e tutti che scappavano.
Negli asili (piano terra) non hanno sentito nulla.
La scossa delle 10.30 qui non si è sentita.
Negli asili (piano terra) non hanno sentito nulla.
La scossa delle 10.30 qui non si è sentita.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
DREAM qui si è sentito anche in strada, ho incrociato diverse persone che l'ha sentito chiaramente mentre camminavano, anche la mamma di un compagno di Romeo mi ha detto che ha sentito proprio il selciato ondeggiare, credeva si crepasse 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
La baby sitter mi ha chiamata perchè era convinta evacuassero i bimbi, o meglio, che li mandassero a casa. Evacuati lo sono stati di sicuro.
Domani tra l'altro JJ ha le prove a teatro e giovedì lo spettacolo, ma a gennaio l'hanno chiuso dopo la forte scossa e quindi credo che non faranno nulla... Aspetto news.
Sono in contatto con mia cugina che vive a Reggio Emilia, dice che sono tutti fuori casa e il suo compagno stava entrando in teatro con dei bimbi e sono caduti calcinacci. Le sue sorelle piangono spaventate e stanotte dormiranno da mia zia, che vive al piano terra.
Io non so se riuscirò ad andare a casa, la linea ferroviaria per ora è chiusa.
Domani tra l'altro JJ ha le prove a teatro e giovedì lo spettacolo, ma a gennaio l'hanno chiuso dopo la forte scossa e quindi credo che non faranno nulla... Aspetto news.
Sono in contatto con mia cugina che vive a Reggio Emilia, dice che sono tutti fuori casa e il suo compagno stava entrando in teatro con dei bimbi e sono caduti calcinacci. Le sue sorelle piangono spaventate e stanotte dormiranno da mia zia, che vive al piano terra.

Io non so se riuscirò ad andare a casa, la linea ferroviaria per ora è chiusa.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Mamma mia stavo guardando il TG, no comment
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз