GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da barbarag81 » 28 mag 2012, 21:18

Jenezi Auguri!!
cherry76 ha scritto: Costume? Io già di mio sono molto timida nel mettere in mostra le mie "beltà", figuriamoci con la panza! Di spendere soldi per un intero pre-maman nn se ne parla e idem di mettere la pancia al sole (sono bianchissima e mi scotto facilmente) quindi fino al parto andrò di prendisole e parei, poi, proprio nn lo so vista la cellulità che mi è venuta :x: :risatina:
Ecco sono nella tua situazione, quindi andremo di prendisole!!

Beatrix, come andata la visita oggi?

Zetina, dai vedrai che va tutto bene!! Stai tranquilla! :coccola
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 mag 2012, 21:21

barbarag81 ha scritto:Ciao ragazze
Sò benissimo che ci sono problemi più grandi, ma oggi hanno investito i cani di mio padre.
Stanno con noi da 9 anni e per lui da quando mi sono sposata sono diventati come 2 figli, vivendo da solo.
La femmina rischia di morire! Mi dispiace tantissimo e come ci penso mi viene da piangere!
Mi spiace tanto, tienici aggiornate.. saranno pure altri i problemi, ma a me ogni tanto ancora mancano la mia cagnona e la mia gatta storiche, che si sono spente qualche anno fa. :incrocini :incrocini :incrocini che si riprendano entrambi..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 28 mag 2012, 21:30

vallllina ha scritto:il socio ha detto che quel che non va bene per Marta lo useremo per il secondo o per il terzo, e mi ha chiesto quando dobbiamo tromb**e perché nasca in inverno, poi si è risposto da solo: sempre, poi quando viene viene!
Ottimo modo per sdrammatizzare!! :ok

Non so se Angelica sia podalica o no ma le botte me le prendo anche io sul fianco dx e non sono affatto piacevoli!

Gambe presente!! Da 2 giorni si gonfiano! Per non farci mancare nulla, sul polpaccio sx mi è uscita una piccola cisti o almeno credo, lunedi vado a fare un eco!

Insomma giorni un po' da :vomitino

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 28 mag 2012, 21:32

vallllina ha scritto:
barbarag81 ha scritto:Ciao ragazze
Sò benissimo che ci sono problemi più grandi, ma oggi hanno investito i cani di mio padre.
Stanno con noi da 9 anni e per lui da quando mi sono sposata sono diventati come 2 figli, vivendo da solo.
La femmina rischia di morire! Mi dispiace tantissimo e come ci penso mi viene da piangere!
Mi spiace tanto, tienici aggiornate.. saranno pure altri i problemi, ma a me ogni tanto ancora mancano la mia cagnona e la mia gatta storiche, che si sono spente qualche anno fa. :incrocini :incrocini :incrocini che si riprendano entrambi..
Grazie Val, oltre al dispiacere per i miei cuccioli, c'è anche quello per mio padre che ora si sente in colpa perchè gli sono scappati!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 mag 2012, 21:41

ciao panciotte, come va la sera?

barbara, :coccola mi dispiace moltissimo per i cani di tuo papà... ma erano liberi di andare in strada o è successo con tuo papà vicino?
mi immagino anche tuo padre quanto stia soffrendo ora, gli animali di casa sono davvero parte della famiglia, soprattutto per lui che ora è in casa da solo...

vallllina, per quanto riguarda tua suocera posso solo dire che ci sono persone che quando cercano di rimediare agli errori fatti sono in grado di peggiorare ancora di più la situazione... mia nonna paterna per esempio è una di queste persone. posso capire quanto possa essere irritante avere a che fare con una persona fatta così, anche perché di solito non si riesce ad andare oltre i loro errori e ogni cosa che fanno fa imbestialire ancora di più.
c'è da sperare che la presenza del socio là la tenga più tranquilla e che le faccia fare meno cavolate...

compressione delle costole. anche io sento molta pressione sotto le costole di destra, ma non so bene se si tratta dei piedi o delle ginocchia o proprio del culetto, perché temo che si sia girata. sento i colpi e i movimenti in punti un po' diversi rispetto a 10 giorni fa e non ho proprio capito come si sia messa. comunque domani ho l'eco di accrescimento e vedremo un po' che cosa sta facendo là dentro.
ad ogni modo la sensazione che provo io (oltre quella della mancanza di fiato e di momentaneo fastidio quando preme lì) e che lei mi stia spostando organi interni che poi vanno sotto le costole e premono sui polmoni...
ah, che divertimento!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 28 mag 2012, 21:41

Barbara no....... ti capisco.... facci sapere come va... Gli animali fanno parte della famiglia!

Z.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 mag 2012, 21:43

barbara :incrocini per i canetti...certo che ci sono problemi più seri, però come abbiamo già detto altre volte chi ha avuto in casa un animale capisce benissimo che si tratta di dolore vero e sincero.Un abbraccio a te e a tuo papà e speriamo bene. :cuore

Vallina comprendo benissimola tua vis polemica...anche l amia du suocera è incapace di comprare 1 cosa che sia 1 a Sofia prima ed al bimbo in arrivo ora che sia anche minimanete utili o utilizzabile ( vedi lenzuola di flanella o vestittini di 2 taglie più piccole o più grandi o giochi inadatti all'età e di dubbia sicurezza ecc ecc...) se riesci a far si che il socio indirizzi un pochino i suoi acquisti bene, almeno come di ci tu si evitano sprechi di soldi, altrimenti tu prendi tutto e poi piano piano dai via, butti, recicli, cambi ecc ecc...
aneddoto: quando doveva nascere Sofia lei si mise a sferruzzare dal primo al nono mese, qualche copertina, utile, ma soprattutto tantissimi maglioncini, almeno una quindicina... ora io non sono un genio del lavoro a maglia, ma a prima vista qualcosa in quei giacchini non andava...lei aveva fatto tutti gilet e poi aveva realizzato le maniche facendo dei rettangoli di lana e poi cucendoli a tubo e attaccandoli al giro manica senza calare le maglie ecc...risultato, erano immettibili perchè le braccia non entravano e se pure fossero entrate non avrebbero avuto mobilità ( spero di essermi spiegata!!)...non ti dico quante battute mi sono sorbita sul fatto che, nuora ingrata ( me tapina e pure un pò santa!!), non mettevo alla bambina i suoi giacchini...giacchini che, grazie all'aiuto di un'amica di mia madre, maga del reciclo e del lavoro amaglia, ora sono stesi sul letto di Sofia sotto forma di variopinta coperta patchwork ( ed il socio nonse n'è mai accorto!!!! :fischia )
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 mag 2012, 21:46

ithil ha scritto:barbara :incrocini per i canetti...certo che ci sono problemi più seri, però come abbiamo già detto altre volte chi ha avuto in casa un animale capisce benissimo che si tratta di dolore vero e sincero.Un abbraccio a te e a tuo papà e speriamo bene. :cuore

Vallina comprendo benissimola tua vis polemica...anche l amia du suocera è incapace di comprare 1 cosa che sia 1 a Sofia prima ed al bimbo in arrivo ora che sia anche minimanete utili o utilizzabile ( vedi lenzuola di flanella o vestittini di 2 taglie più piccole o più grandi o giochi inadatti all'età e di dubbia sicurezza ecc ecc...) se riesci a far si che il socio indirizzi un pochino i suoi acquisti bene, almeno come di ci tu si evitano sprechi di soldi, altrimenti tu prendi tutto e poi piano piano dai via, butti, recicli, cambi ecc ecc...
aneddoto: quando doveva nascere Sofia lei si mise a sferruzzare dal primo al nono mese, qualche copertina, utile, ma soprattutto tantissimi maglioncini, almeno una quindicina... ora io non sono un genio del lavoro a maglia, ma a prima vista qualcosa in quei giacchini non andava...lei aveva fatto tutti gilet e poi aveva realizzato le maniche facendo dei rettangoli di lana e poi cucendoli a tubo e attaccandoli al giro manica senza calare le maglie ecc...risultato, erano immettibili perchè le braccia non entravano e se pure fossero entrate non avrebbero avuto mobilità ( spero di essermi spiegata!!)...non ti dico quante battute mi sono sorbita sul fatto che, nuora ingrata ( me tapina e pure un pò santa!!), non mettevo alla bambina i suoi giacchini...giacchini che, grazie all'aiuto di un'amica di mia madre, maga del reciclo e del lavoro amaglia, ora sono stesi sul letto di Sofia sotto forma di variopinta coperta patchwork ( ed il socio nonse n'è mai accorto!!!! :fischia )
merito dell'acuto spirito di osservazione degli uomini!!! :ahaha
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 mag 2012, 21:59

coloricaldi esatto!!!!!! :ok
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 mag 2012, 22:03

è che conosco altri in grado di notare ogni minimo particolare... dopo che gli viene fatto notare... :risatina:

se ricordo bene domani a Marianna dovrebbero fare una iniezione di liquido amniotico. speriamo che questa procedura vada a buon fine!!! :incrocini

Zetina, ti sei un po' risollevata il morale?

in questo momento sono sul divano a guardare la mia pancia che si muove spontaneamente da sinistra a destra e ritorno... alla piccoletta deve essere piaciuta la cena...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 mag 2012, 22:14

La mia pancia invece è abbastanza in stand by, anche se dopo la dormita di oggi pomeriggio qualche movimento in più l'ho sentito.. ora aspetto che il moroso mi telefoni per le 22:30 poi vado a letto di nuovo.
Mi sento un po' in colpa, voleva rimanere da degli amici a passare la serata, gli ho fatto presente che tra che ogni sera è o con amici o con lo zio o fuori a cena o che so io e tra che di giorno sta sistemando casa per noi, alla fine non ha mai un attimo per stare al telefono con me, e che se possibile sento ancora di più la sua lontananza.. ora ha detto che andava a riportare l'ape ad un amico che gliel'ha prestata e tornava subito a casa, poi mi ha chiamato per dirmi che si ferma a prendere un caffè.. io non vorrei andare a letto troppo tardi per paura che mi passi il sonno, gliel'ho fatto presente perché io non voglio esser sempre l'ultima ruota del carro, o dover essere io a pregare considerazione.. però un po' mi sento in colpa.

Parlando della suocera mi è venuto in mente che da mia madre ancora non ho ricevuto NULLA per la pupetta.. secondo voi è normale? :domanda
Capisco che ha pochi soldi e non è un periodo facile, ma è la nonna, è la prima nipote.. almeno un completino, qualcosa, alla fine dieci euro si trovano no?
Non so cosa pensare, se lo fa perché pensa così di non affezionarsi visto che stiamo per trasferirci, o se come per i miei compleanni con la scusa che non ha soldi non si ingegna nemmeno minimamente per trovare un pensierino ad un costo contenuto ma che faccia capire che ci tiene.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 mag 2012, 22:33

guarda, vallllina, io durante questa gravidanza sono rimasta molto sorpresa (in senso negativo) da persone di famiglia che credevo sarebbero state le prime in fila a fare regali. questo non vuol dire assolutamente che io volessi uno o più regali o che questi parenti mi debbano per forza regalare qualcosa, sia chiaro...
però ho scoperto che a parole è molto facile essere il cugino, zio o qualunque altra cosa preferito, ma quando si tratta di arrivare al concreto le presenze si dileguano...
come dici tu, anche un pensierino qualunque va benissimo, nessuno dice che sia d'obbligo comprare il lettino o qualcosa di costoso. boh...
ci sono rimasta un po' così anche io... :domanda
:pensieroso
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 mag 2012, 22:36

Buona notte ragazze son davvero devastata...
Vallina, :coccola dev'essere davvero dura stare così lontani, hai fatto bene a farglielo presente!!
Il pallone da fitness, ci ha invitato l'ostetrica a portarlo se volevamo!! Poi per gonfiarlo con la pompata si fa in fretta.
Coloricaldi, :incrocini :incrocini per domani facci sapere
Ithil, :ahah :ahah grande bella idea la coperta
Barbara, gli animali fanno parte della famiglia, quindi il legame che si instaura è veramente forte.
:bacio a domani
:-D mi sta saltellando la pancia ha il singhiozzo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 mag 2012, 22:44

befanina, io ancora non ho notato movimenti da singhiozzo, sono un po' curiosa...

vado a letto anche io, ho davvero sonno!
:bacio
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 mag 2012, 23:08

Ciao care.

Anche io sono alle prese con problemi di sonno! In un certo senso sono "felice" che succeda anche a voi, perché cominciavo a preoccuparmi. Non mi ricordavo che fosse così complicato trovare una soluzione che vada bene sia a me che al bimbetto. Mannaggia, se mi metto in una posizione che non gli garba mi rifila di quelle botte da far paura! :boxe

Zetina :bacio Tranquilla vedrai che avrai tempo e modo per ritornare come prima!

Barbara: :coccola Mi dispiace moltissimo, io ho sempre avuto i cani e so cosa vuol dire piangere perché rischiano la vita, non sono una fanatica che considera i cagnolini come dei figli, ma penso che facciano parte comunque della famiglia e quindi é del tutto naturale soffrire per loro.
La visita é andata bene. Il collo é ancora chiuso e c'é tanto liquido, quindi per ora mi ha detto di star serena senza strapazzarmi troppo :fischia Beh dai ancora pochi giorni poi gli darò retta...giuro!

Le gambe non sono ancora gonfie ma speriamo che il caldo non peggiori la situazione, certo la sera mi fa piacere se il consorte me le massaggia un po'...

Discorso educazione dei bambini: Io da insegnante ne vedo di ogni. La tendenza attuale é di investire emotivamente in maniera eccessiva sui figli che si portano con sé tutte le nostre aspettative. E' sempre più frequente sentire frasi del tipo: " Ma noi avevamo studiato...perché non é andata bene la verifica? Soprattutto le mamme prendono ogni minimo insuccesso dei figli come un fatto personale insormontabile. I miei bambini quando prendono un brutto voto mi dicono subito: "Ma come farò a dirlo alla mamma? Diglielo tu Annalisa per favore!" Io poi da mamma non mi sottraggo, per carità. Chissà quante volte mi sono chiesta il perché mio figlio combinasse le sue marachelle, dove avevo sbagliato ecc...Ma semplicemente i figli non sono perfetti, commettono errori e hanno bisogno di sbagliare, mentre noi cerchiamo di tutelarli in ogni modo o li giustifichiamo per ogni cosa oppure, viceversa, li colpevolizziamo ad ogni minimo errore. Vabbé fare il genitore é la cosa più difficile del mondo e non esistono ricette o formule magiche che valgano per tutti.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 28 mag 2012, 23:11

Buonasera ragazze...Come state?

Auguri a Jenezi!!E auguri a ciccina che è entrata nell'ottavo mese!!! :yeee :yeee :festa

Questione costume da bagno : per andare al mare io metto il due pezzi...Non ho problemi con la pancia...Metterò sicuramente una protezione alta!!

Barbara : mi spiace tanto per i cani di tuo papà :incrocini

Beatrix che carino Filippo :sorrisoo ...Facci sapere della visita di domani!!

Zetina : non ti demoralizzare...Ora rimboccati le maniche , fai tutti gli esami che devi!!

Elisi per pratica inps anche la mia è ancora da definire...se la prendono comoda :che_dici

Per i piedi, circolazione io tutto ok fortunatamente e anche questione sonno...dormo bene la notte...In compenso a quanto pare siete tutte delle super tettone tranne me...Io la terza avevo e la terza continuo a portare...

Ieri sera ho prenotato on line sul sito Prenatal la flexi bath la vaschetta pieghevole...troppo bella oggi l'abbiamo ritirata...
Indietrissimo finalmente ho lavato tutta la roba di Nicolò approfittando del bel tempo!!

Buona notte!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 29 mag 2012, 8:42

Jenezi auguriiii!

Zetina vedrai che andrà tutto bene, alla fine le analisi le abbiamo fatte tutte, solo che erano meno concentrate!!!

Barbara :incrocini
Coloricaldi :incrocini

Vallina forza che tra pochi giorni il socio torna!!!

Questione regali: anche noi ci siamo praticamente comprati tutto da soli, in realtà mia zia e mia madre (che non lavora a maglia da una vita!) si sono date parecchio da fare, ma mia suocera niente di niente!!! In realtà neanche le mie amiche hanno preso nulla, mi aspettavo qualcosa di diverso! ma va bene, vedremo cosa succederà quando sarà nata la pargolina!!!

Questione sonno: ormai fare una notte intera e fantascienza allo stato puro! Mi sveglio almeno due volte e con la sensazione di pesantezza alle gambe (anche se fortunatamente poco gonfie) riprendere sonno è un impresa!!!

:bacio :bacio :bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 29 mag 2012, 9:19

Buongiorno panzotte (tono dimesso e malinconico)

oggi giornata abbacchiata, sono sull'orlo del pianto :buuu Mannaggia gli ormoni gravidici :argh
poi mettici 1-questa situazione con mia madre che nn si sblocca (io nn so come faccia a stare così lontana da noi!) 2- mi manca tanto mio marito, lo vedo la mattina a colazione e poi la sera e nn abbiamo mai un attimo per noi (scusa Valli lo so che tu sta ben peggio di me!) 3- il pensiero per Marianna (oggi ha l'amnioinfusione, speriamo bene :incrocini , grazie Coloricaldi che ti sei ricordata) 4- il fatto di dormire poco e male 5- il pensiero di rivedere presto G. e constatare che sia cresciuto
Vabbè passerà pure questa......

Barbara mi dispiace tanto per i cani di tuo papà, speriamo si riprendano :incrocini
Coloricaldi aspettiamo notizie dalla tua visita :sorrisoo
ithil, con la storia dei giacchini mi hai fatta ridere, grazie mille :bacio
vallllina, fai bene a far notare certe cose al socio perché questi uomini per quanto ci amino hanno comunque i neuroni che funzionano a fasi alterne :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 29 mag 2012, 9:19

buongiorno!!! :urka
stamattina non ha fatto in tempo a suonare la sveglia,mi ha buttato giù dal letto il terremoto..ma che barbaaaa!!! :argh

vall..coloricaldi come la va li? dicono che l'epicentro sia ancora da voi.. :incrocini
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 29 mag 2012, 9:25

cherry :coccola ..e si gli ormoni sballottano bene!! certo che tua mamma è una bella tipa..si è legata una cosina proprio bene!! spero che in qualche modo si sblocchi e gli passi,spero in fretta!!
Per Marianna se hai notizie tienici aggiornate e intanto mille :incrocini :incrocini :incrocini

barbara news sui cani? :incrocini
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”