GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
meningite
- annely
- Original~GolGirl®
Re: meningite
eva mia fATTO VENIRE I BRIVIDI!!! la mia bimba deve compeire 11 mesi, avevo intenzione di attendere qualche mese ma ora sono molto spavntata!!
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
- giuly80
- Active~GolGirl®
Ho una fifa blu anch'io anche perchè i bimbi piccoli fanno fatica a spiegare cos'hanno, oggi ho letto nel giornale che nel mio paese c'è un bimbo di un anno e mezzo che ce l'ha, mamma mia che paura
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- Lunette
- Master~GolGirl®
Scusate la mia ignoranza ma devo chiedere una cosa:
mia figlia ha fatto tutte le vaccinazioni previste in Austria perché fino a pochi mesi fa abitavamo lì, che sono: esavalente (che comprende la Hib), pneumococco e MMR (quello del morbillo). Quindi se ho capito bene non è vaccinata contro la Meningite C per cui esiste un altro vaccino singolo? Illuminatemi please.. Io pensavo che questo tipo di malattia fosse compreso nell'esavalente???
mia figlia ha fatto tutte le vaccinazioni previste in Austria perché fino a pochi mesi fa abitavamo lì, che sono: esavalente (che comprende la Hib), pneumococco e MMR (quello del morbillo). Quindi se ho capito bene non è vaccinata contro la Meningite C per cui esiste un altro vaccino singolo? Illuminatemi please.. Io pensavo che questo tipo di malattia fosse compreso nell'esavalente???
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
-
- Original~GolGirl®
pasakiotta l'esavalente comprende: antipolio, difterite, antitetano, epatite B, Pertosse, Hib.
Il vaccino del meningococco è un vaccino a parte coniugato contro il ceppo C e in Italia è inserito nel calendario delle vaccinazioni previste tra il 12/15 mese di età.
Il vaccino del meningococco è un vaccino a parte coniugato contro il ceppo C e in Italia è inserito nel calendario delle vaccinazioni previste tra il 12/15 mese di età.

I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- ile
- Master~GolGirl®
no per il ceppo c'è un vaccino a parte così come per il pneumococco.... 

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Lunette
- Master~GolGirl®
Grazie, ho appena telefonato alla usl e domani andiamo a fare sto menginococco.. Ma è un vaccino facoltativo o obbligatorio in Italia?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- meimi75
- Master~GolGirl®
Pasakiotta è facoltativo ed è pure a pagamento
non in tutte le regioni però...
a me l'appuntamento l'hanno dato più di un mese fa...quasi 3 mesi di attesa ...ed infatti per lo pneumo non faccio a tempo a fare il Prevenar... ma dovrò fare quello destinato agli adulti..che copre molti più ceppi ma non dà immunità permanente..e vabbè...

non in tutte le regioni però...
a me l'appuntamento l'hanno dato più di un mese fa...quasi 3 mesi di attesa ...ed infatti per lo pneumo non faccio a tempo a fare il Prevenar... ma dovrò fare quello destinato agli adulti..che copre molti più ceppi ma non dà immunità permanente..e vabbè...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
-
- Original~GolGirl®
è uno dei vaccini "raccomandati" qui in Italia, insieme al MPR e pneumococco.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Mi hanno detto che qui in Liguria è gratis e lo puoi fare in qualsiasi usl, basta recarsi lí e te lo fanno.
-
- Original~GolGirl®
anche in emilia romagna è gratis e lo propongono insieme al vaccino MPR, altrimenti basta telefonare e prendere appuntamento con il reparto.
- annette
- Master~GolGirl®
non oso immagginare la paura..meno male che te ne sei accorta subito..un abbraccioeva76 ha scritto:Mia figlia purtroppo a giugno ha avuto la meningite... la sua non era quella da Meningococco, ma da pneumococco.... ti dico i suoi sintomi:
febbre molto alta (che non va giù neanche con la tachipirina)
vomito (anche se non tanto all'inizio)
ma soprattutto spossatezza... continuava a dormire non era per nulla vitale...
Io sono convinta che sia stato un miracolo.... non so neanche come ho pensata di portarla al P.s. ma mi hanno detto che se non l'avessi fatto sarebbe morta quella notte stessa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
per cui bisogna davvero stare attenti alle loro reazioni... o meglio mancate reazioni....
per fortuna adesso Sofia sta BENONE e RINGRAZIANDO DIO.... non ha avuto conseguenze... anche i medici hanno detto che è un miracolo!

*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Anche qui in Puglia è gratis e lo programmano a meno che non lo volgia non fare.
Eva, sono davvero felice che la tua bimba stia bene!!!
Eva, sono davvero felice che la tua bimba stia bene!!!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- ile
- Master~GolGirl®
qui in piemonte si paga... non so quanto però
- elimar
- Bronze~GolGirl®
In Lombardia mi han detto che è gratuito dal 12 novembre scorso.
Io la porto venerdì, ho preso il coraggio a due mani e ho prenotato oggi stesso e destino vuole che avesse appena disdetto una mamma proprio per venerdì, altrimenti dovevo aspettare marzo.
Ile, credo che sia sui 30-40 euro.
Eva ho letto la tua storia, pensa che anche il nipotino di mia zia è stato preso per un pelo, è un miracolo..
Io la porto venerdì, ho preso il coraggio a due mani e ho prenotato oggi stesso e destino vuole che avesse appena disdetto una mamma proprio per venerdì, altrimenti dovevo aspettare marzo.
Ile, credo che sia sui 30-40 euro.
Eva ho letto la tua storia, pensa che anche il nipotino di mia zia è stato preso per un pelo, è un miracolo..

Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- lagatta
- Master~GolGirl®
Scusate...mia figlia ha compiuto 15 mesi proprio ieri...a settembre le ho fatto fare in un colpo solo tutte le vaccinazioni obbligatorie che solitamente si fanno da 1 ai 5 anni, su consiglio della pediatra dell'asl...
Le ho chiesto per la vaccinazione contro la meningite e lei mi ha detto che avrei dovuto chiamare l'asl solo tra alcuni anni e mi ha lasciato delle brochure con delle info...
QUANDO POSSO FARLE FARE QUESTE VACCINAZIONI CONTRO PNEUMOCOCCO E MENINGOCOCCO E TUTTI I TIPI CHE SI POSSONO FARE?
E QUANTO COSTANO?Io sono della Lombardia...
MA SOPRATTUTTO, si sa che quando fai le vaccinazioni ti iniettano il virus di quella malattia lì in modo che il tuo sistema immunitario si prepari all' "attacco" e lo riconosca in caso di nuovo contagio...MA NON è PERICOLOSO INIETTARE UN VIRUS DELLA MENINGITE?
è risaputo che anche a chi fa l'antinfluenzale può accadere di ammalarsi comunque anche se i sintomi sono più lievi proprio perchè gli è stato iniettato il virus, non è così anche per la meningite?
MEIMI...tu che ne sai qualcosa in più, cosa ne pensi?
Le ho chiesto per la vaccinazione contro la meningite e lei mi ha detto che avrei dovuto chiamare l'asl solo tra alcuni anni e mi ha lasciato delle brochure con delle info...
QUANDO POSSO FARLE FARE QUESTE VACCINAZIONI CONTRO PNEUMOCOCCO E MENINGOCOCCO E TUTTI I TIPI CHE SI POSSONO FARE?
E QUANTO COSTANO?Io sono della Lombardia...
MA SOPRATTUTTO, si sa che quando fai le vaccinazioni ti iniettano il virus di quella malattia lì in modo che il tuo sistema immunitario si prepari all' "attacco" e lo riconosca in caso di nuovo contagio...MA NON è PERICOLOSO INIETTARE UN VIRUS DELLA MENINGITE?
è risaputo che anche a chi fa l'antinfluenzale può accadere di ammalarsi comunque anche se i sintomi sono più lievi proprio perchè gli è stato iniettato il virus, non è così anche per la meningite?
MEIMI...tu che ne sai qualcosa in più, cosa ne pensi?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- ile
- Master~GolGirl®
io avevo chiesto alla pediatra perchè ho fatto il tuo stesso ragionamento e lei mi ha detto che possono portare un po' di febbre il giorno dopo ma poca roba, il pneumococco può portare una piccola influenzina, insomma sono vaccini leggeri a confronto di quelli già fatti e ben tollerati.
ieri ho telefonato alla ped e ho prenotato il meningococco il 7/01/08
ieri ho telefonato alla ped e ho prenotato il meningococco il 7/01/08
- Lunette
- Master~GolGirl®
I germi che iniettano con l'esavalente e con il pneumo e mening sono germi morti (credo, non vorrei dire una cavolata) invece per quello del morbillo e influenza sono vivi e quindi causano reazioni + forti...
- lagatta
- Master~GolGirl®
Ho capito...ma a che anni si possono cominciare a fare? vedo che voi li state prenotando ora ma i vostri cuccioli sono almeno del 2005, significa che bisogna aspettare almeno i due anni, o sbaglio?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
qui in emilia-romagna sono aumentati i casi ed entrambi i pediatri che seguivano pietro (uno era specializzato in igiene e in alimentazione) me li hanno consigliati...cmq la mia pediatra dice che nei bimbi piccoli ai primi sintomi della febbre bisogna avvertire il pediatra e vedere il bimbo nelle prime 12 ore perché se foss emeningite si può curare cogliantibiotici senza conseguenze....in H mi hannoaddirittura detto che nei bimbi sotto l'anno sarebbe meglio bypassare il pediatra e andare direttamente al ps...confebbre sopra i 38 perché le infezioni nei bimbi piccoli sono subdole..
qua a ravenna quando andai su consiglio della guardia medica con pietro che aveva 40,5 ° di febbre, che non scendeva nemmeno colla tachipirina, mi presero in giro tutto il tempo dicendo che ero ansiosa, ma la mia risposta fu che il loro dovere era cmq scongiurare che avesse un'infezione e che se avessero ritenuto non necessario il ricovero avrei cmq pagato le prestazioni
e un bimbo una settimana prima era morto per meningite perché gli avevano diagnosticato...catarro nelle vie respiratorie
però a costo di risentirmi presa in giro...io ce li porto quando le cose non quadrano...
qua a ravenna quando andai su consiglio della guardia medica con pietro che aveva 40,5 ° di febbre, che non scendeva nemmeno colla tachipirina, mi presero in giro tutto il tempo dicendo che ero ansiosa, ma la mia risposta fu che il loro dovere era cmq scongiurare che avesse un'infezione e che se avessero ritenuto non necessario il ricovero avrei cmq pagato le prestazioni

però a costo di risentirmi presa in giro...io ce li porto quando le cose non quadrano...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Lunette
- Master~GolGirl®
Scarlet guarda con me sfondi una porta aperta! Sinceramente io al posto tuo avrei fatto la stessa cosa.. E anche se mi prendono in giro non me ne frega nulla, pensassero ciò che vogliono, il loro lavoro è quello di curare e non possono rifiutarsi. Anche a me piacerebbe spesso rimandare indietro i clienti assillanti ma non posso farlo altrimenti non guadagno quindi siamo tutti nella stessa barca
Comunque oggi abbiamo fatto il vaccino e speriamo bene

Comunque oggi abbiamo fatto il vaccino e speriamo bene