GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

allattamento bimba nata pretermine

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

allattamento bimba nata pretermine

Messaggio da pally » 25 mag 2012, 20:20

sono appena arrivata a casa dall'ospedale..e sono già qua..
allora la piccola è nata a 36 settimane con induzione causa gestosi.è stata attaccata al seno subito appena uscita fuori e subito dopo che è stata lavata e vestita..purtroppo dopo 12 ore dalla nascita è stata messa in incubatrice per vari probleminiè c'è stata per i 4 giorni successivi dove non l'ho presa in braccio ne attaccata al seno,ma lo tiravo con il tiralatte quel poco colostro che avevo,ma avendo delle crisi di ipogligemia oltre alla flebo di glucosio doveva necessariamente essere alimentata e le davano 30 ml di latte per 7 pasti.
poi ho riniziato ad attaccarla quando è uscita dall'incubatrice e lei si attacca ..il problema è...che non cresce!!ma anzi continua a perdere peso.la perdita diminuisce nei giorni nel senso che se 2 giorni fa ha perso 40 grammi in un giorni,oggi ne ha perso solo 20,quindi secondo me è in crescita..però la dottoressa mi ha detto che non va bene e che devo dargli l'aggiunta di LA..
il problema è che è lei dorme dorme dorme....e per dargli un pò di latte tirato ci metto un'ora :buuu :buuu
mi date un consiglio?io vorrei attaccarla e basta ma la pediatra mi ha detto che stare troppo attaccata si stanca troppo e dopo non prende il bibe..
la bimba poi non è nemmeno grossa di peso e in 10 giorni ha ancora da recuperare 200 gr del calo fisiologico e anche li mi hanno detto che entro una settimana dovrebbero recuperarlo..
cosa potrei fare???
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: allattamento bimba nata pretermine

Messaggio da ishetta » 25 mag 2012, 21:06

Pally hai già sentito Valentina? (la consulente)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 mag 2012, 21:34

A parte sentire la consulente.... se si stanca attaccala più spesso... e se devi dare aggiunte puoi usare il das mettendoci il latte tuo tirato!
Alle volte i pediatri in caso di neonati pretermine spingono per il LA perchè così LORO possono controllare meglio quanto mangiano e pararsi il didietro.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 28 mag 2012, 16:39

allora piccolo aggiornamento..
oggi sono stata in mangiagalli all'ambulatorio infermieristico e la pupa ha finalmente preso +50 gr.
e il cambio di andamento c'è stato perchè gli do il bibe di latte tirato prima e poi la attacco.per ora sino a quando almeno non recupera il calo fisiologico,ormai ha 15 giorni la pupa e DEVE recuperare di fare così di giorno,invece la notte la attacco e basta così stimolo il seno e lei anche se mangia di meno compensa con il giorno.ora vediamo perchè tanto venerdì ho un'altro controllo,non ho preso la bilancia perchè non voglio angosciarmi,ma almeno ho abolito il LA visto che riesco a coprire tutti i pasti con il mio :unghiette :unghiette
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 31 mag 2012, 7:58

Ciao Pally sono mamma di una pretermine nata a 34 settimane con un TC d'urgenza.
La mia bimba è stata in UTIN per 10 giorni durante i quali inizialmente veniva allattata artificialmente,successivamente tiravo il latte e le davano il mio,gli ultimi 3 giorni ho iniziato ad allattarla al seno.
Sono stati i 10 giorni più brutti perchè Valentina invece di crescere perdeva peso,da 2110 gr alla nascita era arrivata il 22 dicembre a pesare 1850 gr.
Io piangevo in continuazione perchè avevo paura....una puericultrice bravissima mi spiegò che non era nulla di preoccupante e che doveva iniziare a recuperare il peso a partire dal 15° giorni di vita,altrimenti avrebbero iniziato a fare esami.Il 22 dicembre,9 giorni dalla nascita,aveva perso 260 gr...il 24 dicembre ci chiamano dall'UTIN per dirici che Valentina poteva tornare a casa,aveva iniziato a prendere peso...50 gr in due giorni :emozionee

Per cui tranquilla è tutto normale nei bambini pretermine,ma da quello che leggo anche lei ha iniziato a crescere!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 31 mag 2012, 8:02

Aggiungo che adesso Valentina è una cicciona.L'ho portata a casa che pesava 1900 gr e adesso pesa 5400 gr...loro recuperano subitissimo!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”