GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra lavoro, imprenditoria e fratellini, impegnate le mamme dei dicembrini '08

Bloccato
mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra lavoro, imprenditoria e fratellini, impegnate le mamme dei dicembrini '08

Messaggio da mickey14 » 24 mag 2012, 9:57

Laura... non ho tanto interesse a parlare degli svantaggi della pentola a pressione, ma la mia breve attività nella famosa società di pentole svizzere mi ha portata ad approfondire questo tema e a parte il rischio di esplosione della pentola, cuocendo con la pentola a pressione si raggiungono temeprature elevatissime che distruggono le proprietà degli alimenti. Detto questo sono in tanti ad usarla...e come ogni cosa è una libera scelta, scusa ma tu non avevi il bimby? quello dovrebbe anche aiutare ad accelerare i tempi, o mi sbaglio! Mia mamma invece usa tantissimo proprio il coperchio che ha anche Luana (che invece non usa tanto :spiteful: ) della ditta che citavo prima, ma effettivamente costa un occhio!

Annalisa...fortissima. Qui invece si fanno discorsi del tipo: a sei anni si va a scuola elementare e dopo a scuola media e dopo alle superiori...ed io e se hai voglia dopo c'è l'università e lui: mamma ma si leggono tanti libri! "Certo" replico io! E lui:"ma io mi stanco" se il buongiorno si vede dal mattino...

Ieri è nata la mia nipotina Fabiana :congratulations: non vedo l'ora di conoscerla, bimbi e lavoro permettendo andremo domani in ospedale!

Alle sono contenta che stiate tutti bene, vi abbraccio e dai passa più spesso!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra lavoro, imprenditoria e fratellini, impegnate le mamme dei dicembrini '08

Messaggio da Pv73 » 24 mag 2012, 14:25

Ciao ragazze!

:ahaha questi bambini!

Anche oggi sole e me lo goderò fuori che domani piove, ahimè. Spero le previsioni sbaglino.

Piace tantissimo anche a me seguire i ragionamenti di Elisa.
Guardando pubblicità di giocattoli Elisa chiede sempre se glieli compro e io: sì, te lo compro. Qualche giorno fa lei ha risposto: sì ma dici sempre che li compri e allora perchè non l'hai ancora comprato?'

:bacio a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 mag 2012, 16:07

Michela please mi quantifichi il rischio di esplosione della pentola?? :urka
E se succede che capita?? :x:
Comunque il Bimby non accelera i tempi di cottura...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 24 mag 2012, 21:50

Annalisa for president :ahaha :ahaha :ahaha
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 25 mag 2012, 16:56

:cuore :cuore :cuore .. un bacione a tutte
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 25 mag 2012, 21:44

Stella82, :cuore :cuore :cuore :cuore :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 25 mag 2012, 21:46

PENTOLA A PRESSIONE: ce l'ho la uso di brutto, a casa mia l'hanno sempre usata... non è mai successo nulla di chè... hanno una valvola di sicurezza oltre a quella principale quindi credo che sia abbastanza tranquilla... adesso però mi avete messo un a paura assurda :pensieroso
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2012, 23:12

Stella82 ha scritto::cuore :cuore :cuore .. un bacione a tutte
Grazie cara anche a te, come stai?? :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 27 mag 2012, 11:07

:bacio :cuore Stella!!!!

Buona domenica a tutte! :bacio

Noi ieri dopo cna evento: gelato e parco giochi! Anche oggi pomeriggio faremo un giretto!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 mag 2012, 23:03

Posso farvi un pò invidia?? Abbiamo passato sabato e domenica a crogiolarci al sole e fare bagni su una spiaggia deserta (le previsioni, sbagliate, erano pessime e non è sceso giù nessuno) a Loano, mangiando in giardino, con i bimbi inesistenti causa gioco sfrenato coi cugini!! :clap

Una mia carissima amica mi ha chiesto di fare da madrina al cucciolo :-D :cuore sono contentissima!!!
Ma cosa gli regalo?? Panicooooo Non è mica facile con un maschietto... Idee??

violalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violalla » 28 mag 2012, 14:21

Beh allora abbiamo in comune età e nome di battesimo... :ok
Fai la mamma full time? E come sono le tue bimbe, tranquille o agitate?? E il socio che fa?
Come ti trovi con due? [/quote]

Sì, sono mamma full time, anche se spero tra qualche mese di potermi rimettere in ballo e cercare un lavoretto, magari un po' meno precario di quelli che ho avuto sino ad ora.
Parlando delle piccolette, la grande è tremenda!!! Irrefrenabile, instancabile, intelligentissima (a volte troppo...); è tutto troppo...! La piccoletta per ora sembra mooooolto più tranquilla. Speriamo, se no due come la più grande non so se riuscirei a reggerle :risatina: . Tutto sommato, però non posso lamentarmi.
Il socio gestisce un centinaio di operai di un'industria che fortunatamente sembra non risentire della crisi, quindi grazie al suo lavoro riusciamo a mantenere una vita decorosa.
Mamma di Sara 09.12.08 ed Elisa 14.12.2011

violalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violalla » 28 mag 2012, 14:34

Questione pentola a pressione: anche io ce l'ho e la uso, soprattutto per cuocere la carne con cui preparo gli omogeneizzati alle puzzone.
Mia mamma la usa quasi settimanalmente almeno da cinquanta anni e sino ad ora ( :incrocini ) non è mai successo nulla.
Devo ammettere però che quando la uso, la cucina è off limit per le bambine.
In ogni caso trovo sia utilissima.
Mamma di Sara 09.12.08 ed Elisa 14.12.2011

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 28 mag 2012, 15:34

Cia ragazze!!! LAURA davvero ci sei riuscita a fare invidia. Che bello!
Invece qui io ho il raffreddore molto nforte. In più ieri Elisa ha preso scaglia nei piedi ed è stato un incubo tirargliele via! Meno male c'è la zia!
Ciao Violalla!
Un bacione a tutte e buon pomeriggio!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 28 mag 2012, 21:52

Benvenuta Fabiana! :festa :festa :festa
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 28 mag 2012, 22:43

Ciao ragazze!
:cuore stellina un pensiero per voi!
per Brindisi :urka Sabrina non ho parole, come stanno andando le indagini?
Violalla benvenuta!! :yeee
ehi ma sbaglio o c'è il compleanno di Anna in questi giorni?! :-D me lo sono già perso?!

PAP (pentola a pressione) io la uso tantissimo, la usava mia madre prima di me, mi ha passato la conoscenza ed io l'ho approfondita: ci cucino di tutto, dal sugo al brodo, al risotto (perfetto!) al polpettone, il tutto in metà del tempo.
non abbiamo mai avuto problemi, basta tener pulita la valvola ogni tanto e assicurarsi che la guaina non si deteriori, ma in 15 anni la mia piccola (ne ho due, quella più grande mi è stata regalata a natale di 3 anni fa) non ha ancora avuto bisogno di sostituzioni. Lagostina entrambe. E a volte le mando in funzione in contemporanea. capite bene che con un lavoro fulltime e 5 bocche da sfamare, poter cucinare nella metà del tempo ha il suo perchè...

però non capisco michi perchè dici che gli alimenti si deteriorano, mi spieghi? io invece sapevo il contrario: proprio per il sistema di cottura gli alimenti mantengono meglio le loro proprietà nutrienti (che invece si perdono con cotture più lunghe). So che non può competere con la vaporiera cmq, che garantisce una cottura ed un mantenimento dei nutrienti ancora maggiore.

noi ragazze stiamo in un turbine di casini... sembra che la classe di MArtina (ho fatto tanto perchè finisse proprio là!!) verrà smembrata e alcuni (secondo la graduatoria) andranno in una sez della scuola dove stanno adesso (e dove anche Luca sta), menter gli altri (martina inclusa) andranno al centro urbano , scuola orrenda, senz giardino, no parcheggi, brutto!!! :argh oggi abbiamo avuto una riunione con la preside, domani c'è il cons. d'sitituto e non sembra sia posibile fare nulla (servono le aule per dare spazio alle nuove sez della primaria).... non sappiamo come andrà a finire, c'è una grande confusione, e se Luca e Marty dovranno andare in due scuole diverse c'è da suiciadrsi con gli accompagni!!!! ... e sono una classe dopo l'altra :impiccata:
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 mag 2012, 23:15

Ale mi spiace che casotto!! Senti ma eventualmente metterli insieme in un privato o alla peggio nella scuola più brutta non si potrebbe? Sempre che le maestre siano valide... per me quello conta molto più di location giardini e quant'altro... se c'è un'insegnante che si impegna e fa divertire i bambini il giardino in fondo 9 mesi l'anno è inutile... :coccola

Oggi pensavo al regalo per il battesimo... che ne pensate di un tripp trapp?? So che skritch approverà... il fatto è che essendo un terzogenito hanno già tutto, invece il tripp trapp per me va comunque ricomprato perchè ce ne vuole uno a testa... vi sembra una bella idea??
(per chi non conosce, è il famoso seggiolone/sedia di legno che a suo tempo in molte abbiamo magnificato...)

Quanto a regali è un momento in cui mi sto spaccando la capoccia, perchè i miei fanno i 60 anni a giugno.... sono un pò nella nebbia!!

Compleanno di Anna: io sono negatissima, so che era a fine mese ma il giorno preciso lo confesso non me lo ricordo, so che era il giorno che ripartiva la sua aupair forse proprio oggi... beh io le mando un SMS al limite se sbaglio pazienza!! :incrocini

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 29 mag 2012, 8:51

Ciao ragazze!

Oggi è il compleanno di mio nipote Andrea, 4 anni. Oggi pomeriggio festa e torta.

Ieri saputo notizia davvero brutta: figlia di 8 anni di amici è stata molestata dal vicino di casa. La nonna li ha trovati lui nudo sul divano e lei ...lasciamo perdere. Loro si fidavano troppo di quel vicino un po' strano, molto generoso che aiutava la bimba a fare 'i compiti' e gliela teneva volentieri. Non c'è niente da fare, i figli sono al sicuro solo sotto gli occhi dei due genitori. Ora la bimba va dallo psicologo, a scuola succhia le maniglie delle porte......Non riuscivo nenache a dormire stanotte al pensiero...Il 6 giugno avranno l'udienza. Quando la nonna ha chiamato i genitori e i carabinieri, hanno tenuto il padre della bimba se no lo avrebbe ammazzato di botte.

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 29 mag 2012, 8:52

Auguri Anna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :festa :festa :festa

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 29 mag 2012, 9:37

Hei buongiorno a tutte....

ho appena sentito alla radio che alle 09.03 c'e' stata una forte scossa di terremoto con epicentro il modenese ma avvertita in tutto il nord italia, ho visto la stato di morena su FB diceva evacuati, ragazze come va??
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 29 mag 2012, 9:40

Pv73 ha scritto:Ciao ragazze!

Oggi è il compleanno di mio nipote Andrea, 4 anni. Oggi pomeriggio festa e torta.

Ieri saputo notizia davvero brutta: figlia di 8 anni di amici è stata molestata dal vicino di casa. La nonna li ha trovati lui nudo sul divano e lei ...lasciamo perdere. Loro si fidavano troppo di quel vicino un po' strano, molto generoso che aiutava la bimba a fare 'i compiti' e gliela teneva volentieri. Non c'è niente da fare, i figli sono al sicuro solo sotto gli occhi dei due genitori. Ora la bimba va dallo psicologo, a scuola succhia le maniglie delle porte......Non riuscivo nenache a dormire stanotte al pensiero...Il 6 giugno avranno l'udienza. Quando la nonna ha chiamato i genitori e i carabinieri, hanno tenuto il padre della bimba se no lo avrebbe ammazzato di botte.

oh mamma che brutta storia da brividi...e ci credo che il babbo lo voleva ammazzare e chi non lo farebbe. :incrocini :incrocini perche' la bimba possa riacquistare la sua serenita' !
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Bloccato

Torna a “Dicembre”