GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POTRAI SPEZZARE LA NOSTRA TERRA, MA NON IL NOSTRO CORAGGIO! FORZA EMILIA!

Bloccato
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANE di titoli non ne abbiamo, per ora così apriamo poi lo cambiamo

Messaggio da pallapunda » 25 mag 2012, 9:49

Buongiorno a tutti. :sorrisoo

Ale, le previsioni del sito che seguo io danno per domani nubi sparse (min 11/max 22) e per domenica nuvoloso (min 11/max 25) però non mette mai pioggia, quindi dai :incrocini

Ieri la Silvia è andata a Gropparello in gita, ma non è tornata molto contenta, ha detto che non era come se l'aspettava, insomma era un po' delusa, poverina, :coccola mi è dispiaciuto, anche perchè aveva aspettato tanto questo momento...

Oggi invece la Marty va a Casola Canina, vicino a Imola, in una fattoria didattica, dove seguiranno un laboratorio per imparare a fare la piadina. Lei è già abituata, perchè spesso a casa se la tira lei col mattarello quando la facciamo, però sono sicura che si divertirà e stasera mangeremo piadina! :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 25 mag 2012, 10:15

Buongiorno! :bacio
Speriamo davvero sia bello il tempo per questo week-end! Matteo domani ha un altro torneo (a Corticella) e prendere la pioggia che ha preso domenica scorsa tutto il giorno non è un'esperienza da ripetere!

Stamattina sono andati all'Orto botanico di Bologna... era eccitatissimo, perchè avrebbe visto le piante carnivore!! :-D Chissà che cosa immagina... :ahaha

Ale, mi dispiace per il tuo stato d'animo, speriamo passi in fretta questo brutto periodo ed anche le notizie, come il tempo, volgano al bello... :incrocini :incrocini
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 mag 2012, 11:44

buong!!!

qui il mio racconto parto

forum/viewtopic.php?f=8&t=59733" onclick="window.open(this.href);return false;

ragazze passata la montata, ora spero mi torni una taglia zero, non voglio mai più mai più mia più vedermi con un'ottava... (lu invece avrebbe anche apprezzato ma l'ho insultato talmente tanto che non ha osato fare apprezzamenti :prr )

vado che c'ho messo un sacco a scrivere racconto parto e ho la casa che un disastro.

baciiiiiiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 25 mag 2012, 11:55

ba1976, l'ho appena letto il tuo racconto del parto, bello, soprattutto la parte finale in cui Gaia prende in braccio Stella...
Quando è nata la Marty la Silvia aveva poco più di due anni, ma quando l'ha vista per la prima volta l'ha guardata con uno sguardo di sufficienza come per dire: ma cos'è 'sto sgorbio?? :perplesso (in effetti la Marty appena nata era proprio bruttina...).

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 mag 2012, 12:12

...ehm...ciao a tutte/o..... :ciaociao
sono ancora viva, reduce da 5 giorni incasinati, ma viva.....
siamo rimasti in liguria fino a martedì notte, poi siamo rientrati.....
la casa ok, ma tutti i paesi intorno a noi sono devastati :buuu
....gente che continua a dormire in macchina...i miei e tutto il parentado di mia sorella che dormono accampati in sala (da mia sorella sono 6 adulti e 7 bimbi dai 15 a un anno)...
gente che non può più tornare al lavoro, o che un lavoro non lo ha più.......
e le scosse che non smettono.....
per fortuna quei tre giorni via ci hanno risparmiato lo stress di stare sempre all'erta e i giorni di scosse peggiori e più frequenti...le bimbe sono tranquille, noi dormiamo al piano di sopra, il socio in camera nostra, io con loro...non riesco a pensare di dormire in un'altra stanza, ma bisogna che mi ci metta perchè stasera arriva la figlia del socio e sto dormendo nel suo letto...
speriamo davvero che il peggio sia passato e che piano piano si torni alla normalità, anche se ho un senso di inquietudine che, dalla storia di brindisi in poi, non mi abbandona più.....

mercoledì pure allarme bomba nella via dove lavoro, ci mancava solo......che anno di menta... :aargh
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 25 mag 2012, 15:58

Ba, appena avrò un pò di calma andrò a leggere il racconto.... ho visto ora la tua firma, che effetto!!

Cristina, ma come Silvia è rimasta delusa, ma povera, non si può! :coccola

Marco, :incrocini per il tempo

Marexia, mamma mia, sono senza parole... anche dei miei colleghi sono davvero provati dalla situazione... speriamo, speriamo veramente che finisca :incrocini :incrocini :incrocini
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 mag 2012, 20:15

aggiornamento...oggi scosse fortine, sui 4 gradi della scala...l'epicentro si è avvicinato a casa nostra per cui dormiremo tutti in sala sui divani e sul tappetone delle bimbe......
che due balls!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 28 mag 2012, 9:28

Buongiorno!! :bacio

In effetti si continua a ballare, ma è un fenomeno assolutamente normale dopo un terremoto di una certa portata. Lo sciame sismico continuerà ancora per qualche tempo, quindi bisognerà farsene una ragione... anzi, per fortuna che ci sono queste piccole scosse, altrimenti ci sarebbe stato davvero da preoccuparsi... :urka
Marexia, capisco la tua paura, ma mi sento di tranquillizzarti... queste sono scosse di assestamento che sicuramente non faranno danni, per cui io vi consiglierei di tornare a dormire ognuno nel proprio letto! :ok

Bacioni a tutte voi :bacio e una carezzina alla piccola Stella! :emozionee
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 28 mag 2012, 9:49

Buongiorno a tutti. :sorrisoo
Un pensiero particolare va a chi di voi sta più soffrendo il terremoto e soprattutto ai vostri bimbi, le mie, soprattutto la grande, continuano a sognare il terremto, un po' perchè domenica scorsa eravamo vicino ai luogi dell'epicentro a l'abbiamo sentito molto bene, un po' per le immagini che vedono in TV, quindi non oso immaginare i bimbi che l'hanno vissuta come si possono sentire :coccola

Io stamattina sono tornata i miei ritmi da part time: mio marito ha la febbre alta (stamattina aveva 39.3 alle 7... :urka ), quindi ho dovuto accompagnare io le bimbe a scuola; oggi mi prenderò un'ora di ferie altrimenti non riesco ad andarle a prendere prima che chiudano la scuole e mi sa che nei prossimi giorni sarà uguale... Domani tra l'altro le bimbe iniziano le prove a teatro per il saggio di danza (dalle 17:00 alle 20:00) quindi dovrò farmi aiutare da mia mamma almeno a portarle, io non riesco a prendere dappertutto... :buuu

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 mag 2012, 10:07

CIAO :sorrisoo

Anche da me le scosse continuano a sentirsi molto bene :impiccata: sinceramente non se ne puo' davvero piu'.... e noi siamo stati fortunatissimi che non abbiamo avuto danni. Se penso a quella povera gente nelle tendopoli....

MAREXIA mi son persa ma tu dove abiti?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 mag 2012, 11:42

noi abitiamo in provincia di modena a 10 km da mirandola, 15 da san felice e 25 da finale......
in questi giorni molte scosse hanno avuto come epicentro mirandola e le campagne limitrofe, una addiritura la frazione in cui vivono i miei.... :freddo ...che tra l'altro mi tengono le bambine, perchè la scuola di emma è chiusa per ora dicono fino a mercoledì, ma io ho paura che non riapra più...
una mamma ha incontrato la maestra che è molto preoccupata per il rientro, soprattutto per il momento della nanna, quindi dice che non li farà dormire...io magari mi organizzerò per andare a prendee l'emma sempre alle 13....

da un lato anche io capisco che bisogna cercare di tornare alla normalità, la nostra casa non è lesionata, siamo stati molto fortunati perchè non abbiamo avuto danni, però ho sentito un esperto dire che di solito c'è un evento sismico grande e poi tutto un periodo di scosse di assestamento...ma quale sia l'evento più grande lo si scopre solo a posteriori, dopo mesi...quindi quello di domenica è stato grosso, ma chi ci dice che non ne venga uno altrettanto o anche pi grosso? :urka (in friuli fu così: una scossa grande, 3 mesi di scossette e poi una altrettando grande...)
.......qua ogni giorno se ne registra almeno una che supera i 4 gradi della scala ed è davvero una socssa forte, quindi nessuno riesce ad essere proprio tranquillo al 100%......

va bè..speriamo solo che sto periodaccio passi..... :incrocini
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 28 mag 2012, 13:42

Ciao a tutti :sorrisoo

La festa della scuola è stata un successone e il canto corale come sempre un'esperienza molto emozionante :cuore

Marexia, CO.... so quello che provate perchè i miei colleghi me lo raccontano tutti i giorni, alcuni sono molto provati nonostante non abbiano subito danni materiali... è davvero snervante ... speriamo finisca presto, non se ne può più :coccola :incrocini
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 28 mag 2012, 14:09

Buongiorno!

Scosse??? Quali scosse???? Noi fortunatamente continuiamo a non sentire nulla!!!!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 mag 2012, 15:17

buong!!!

ragazze io per fortuna dopo la scossa di domenica scorsa non ho sentito altro, marexia un abbraccione, lo sciame sismico c'è per forza di cose, ma capisco lo stress, io ragazze volevo spararmi al s.orsola con la prima scossa, cioè voi pensate la sf**a, un terremoto mentre son in ospedale appena operata, oltretutto in quel momento avevo molto molto male e mi sarebbe stato impossibile alzarmi... quanto ho pianto a pensare a Gaia a casa, almeno Stella l'avevo lì con me... Gaia non ha sentito nulla per fortuna.

Qui tutto procede bene, son in office per qualche mail di routine, sia mai che perdo il ritmo :risatina:
Oggi festa alla materna e piangerò tutte le mie lacrime.

La vita a 4 per ora è piuttosto easy perchè Stella è come non averla, ogni tanto non trovo la sua culletta perchè gaia se la porta in giro, in camera dei giochi, ogni tanto trovo orsoverde in carrozzina o un disegno nuovo, ma per ora nessun segno di gelosia, del resto la signorinella l'ha tanto voluta questa sorellina, che secondo me non ce l'avrebbe proprio il coraggio di venir a protestare :ahaha le dà solo molto molto fastidio quando Stella urla per fame o soprattutto quando la cambiamo, ma non posso farci nulla se ha la voce di un'aquila!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 28 mag 2012, 15:24

buongiorno a tutti !!!!!!!!11

come va?

marexia hai sentito anke quella di ieri sera? io no ma mia suocera ke abita a funo le sente tutte :impiccata: è molto agitata.. x fortuna viene su 3 volte a sett cosi si rilassa un po !
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 28 mag 2012, 17:29

Marexia, io ti capisco perfettamente, avendo vissuto un terremoto molto più violento di questo nel lontano 1980! Ma come tu stessa dici, non possiamo prevedere il fututo... una scossa può esserci domani, fra un mese o fra un anno, o forse mai... chi potrà dirlo? E' chiaro che così non si può vivere, per cui si dovrebbe tornare alla normalità, soprattutto chi, fortunatamente, non ha subito danni tali da costringerli a vivere in emergenza.
Per esperienzaq, uno sciame sismico serve a sprigionare l'energia accumulatasi un po' alla volta, senza fare ulteriori danni. Diverso sarebbe se di scosse non se ne susseguissero... allora si che ci sarebbe il rischio di una scossa altrettanto violenta... ma ovviamente questi discorsi lasciano il tempo che trovano; anche tra gli esperti c'è chi dice una cosa e chi il contrario, ergo, bisogna farsene una ragione ed affidarsi alla natura, che a volte può essere benevola, altre un po' meno... :sorrisoo

Ba, non oso immaginare te durante il terremoto chiusa in una stanza d'ospedale bloccata a letto... :urka :coccola

Ale, dai, almeno una notizia bella ce l'hai!! :cuore :ok :sorrisoo

Benny, sei la solita raccomandata... :prr

Ciao Co! :bacio

P.S: Qualcuna di voi che ha i bimbi grandi (e che non ha intenzione di partorire nuovamente da qui ad un anno) ha un seggiolino per auto da prestarmi per Lucia?
Quello che avevamo noi non sappiamo che fine abbia fatto... :sorrisoo
".

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 28 mag 2012, 17:43

Daddy ha scritto: P.S: Qualcuna di voi che ha i bimbi grandi (e che non ha intenzione di partorire nuovamente da qui ad un anno) ha un seggiolino per auto da prestarmi per Lucia?
Marco ci guardo perchè non mi ricordo prima di usare l'attuale seggiolino cosa adoperavamo! E soprattutto se ce l'aveva prestato qualcuno! Ti dico qualcosa :sorrisoo
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 28 mag 2012, 17:50

Prillina ha scritto:
Daddy ha scritto: P.S: Qualcuna di voi che ha i bimbi grandi (e che non ha intenzione di partorire nuovamente da qui ad un anno) ha un seggiolino per auto da prestarmi per Lucia?
Marco ci guardo perchè non mi ricordo prima di usare l'attuale seggiolino cosa adoperavamo! E soprattutto se ce l'aveva prestato qualcuno! Ti dico qualcosa :sorrisoo
Attendo news... :ok :thank_you:
".

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 mag 2012, 18:44

ba stacanovista! :prr

Io ho sentito la scossa di ieri sera.. e mi son sentita un po' più umana!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 29 mag 2012, 9:18

Stavolta si è ballato per davvero!! :urka
Non riesco a contattare casa nè la scuola di Matteo... :buuu
Ragazze, voi tutto ok??!! :bacetto
".

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”