GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In ginocchio mi dovrete implorare, se alle Marzoline mi vorrete strappare.

Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In ginocchio mi dovrete implorare, se alle Marzoline mi vorrete strappare.

Messaggio da dandi » 28 mag 2012, 10:24

ma possibile che in tutto il gruppo non ci fossero bambini più tranquilli con cui lui può giocare?
io vedo che in classe di francesco ci sono bambini di ogni genere e spesso li trovo divisi in gruppetti, quindi quelli vivaci, ma anche quelli tranquilli, i grupi di bambine, ma anche i gruppetti misti....
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 28 mag 2012, 10:25

dena ha scritto:Ma sono giochi nel cortile dell'asilo? no perchè se hanno imparato a fare quelle cose (oggettivamente pericolose) vuol dire che ci hanno provato un sacco di volte senza che le maestre dicessero niente :pensieroso
si è il cortile della scuola . Ma sinceramente di quelloc he dicopno o no le maetre non mi importa. Io so che il mio non le fa perchè è un pauroso di natura....ecco che venga pigliato epr il cu*o da due mocciosi mi scoccia ma DOVREBBE essere in grado di difendersi da solo o no????? :buuu
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 28 mag 2012, 10:27

dandi ha scritto:ma possibile che in tutto il gruppo non ci fossero bambini più tranquilli con cui lui può giocare?
io vedo che in classe di francesco ci sono bambini di ogni genere e spesso li trovo divisi in gruppetti, quindi quelli vivaci, ma anche quelli tranquilli, i grupi di bambine, ma anche i gruppetti misti....
Ci sono , ma sono come lui e satnno da soli oppure erano in gruppo sullo scivolo e il mio non ci va se c'è calca :urka :freddo :vomitino :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 28 mag 2012, 10:29

dena, ho visto Leo e so come si comporta ...il punto è che Ale quel giorno mi sembrava MOOOOLTO piu' a suo agio di quanto sia ora con il resto del mondo e io non so cosa fare :buuu :buuu :buuu pero' davvero rivederelo con lui forse mi ridimensiona il problema. Perchè se si comporta come allora magari lo riconosco :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 mag 2012, 10:33

Ary, secondo me devi provare una strategia diversa.
Ti spiego che Leo è pauroso di natura e al parco se ci sono troppi bambini lui sulle giostre non ci sale :impiccata: insomma come Ale.
Lui le cose che dice la maestra le fa, anzi, sta esattamente dove lo mettono e si sposta solo quando glielo dicono loro.

Comunque in ogni caso io sono riuscita ad accompagnarlo nel fare amicizia con altri e adesso va molto molto meglio. Di sicuro non è il leader del gruppo, di sicuro la sua indole è quella di aspettare che siano gli altri a fare la prima mossa ma almeno quando vede uno dei suoi amici non scappa (o quasi) come prima.
Cerca di individuare uno o due bambini che gli piacciono, proponi alle mamme di trovarsi, potresti informarti dalla maestra quali potrebbero essere. E chiama. So che è difficile, ma magari pure altri hanno il tuo problema e col finire della scuola tante (come me) si trovano a dover organizzare pomeriggi tra amici perchè il mio (ma anche altri) hanno bisogno di stare insieme con altri coetanei altrimenti a settembre dovrò ricominciare tutto il lavoraccio di nuovo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 mag 2012, 10:36

aryyra ha scritto:dena, ho visto Leo e so come si comporta ...il punto è che Ale quel giorno mi sembrava MOOOOLTO piu' a suo agio di quanto sia ora con il resto del mondo e io non so cosa fare :buuu :buuu :buuu pero' davvero rivederelo con lui forse mi ridimensiona il problema. Perchè se si comporta come allora magari lo riconosco :incrocini
forse il fare lo scemotto era per farsi notare da te? era uno fare stupidino per combattere il disagio oppure per farsi notare?
è possibile sai che di fronte a tanti genitori abbia combattuto il disagio così

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 mag 2012, 10:38

aryyra ha scritto:dena, ho visto Leo e so come si comporta ...il punto è che Ale quel giorno mi sembrava MOOOOLTO piu' a suo agio di quanto sia ora con il resto del mondo e io non so cosa fare :buuu :buuu :buuu pero' davvero rivederelo con lui forse mi ridimensiona il problema. Perchè se si comporta come allora magari lo riconosco :incrocini
dai, ci troviamo. Dimmi come preferisci, se a casa oppure in un agriturismo a mezza strada (però non conosco) o altro. Per me dal 17 in poi va bene (il 10/06 abbiamo il picnic con l'asilo e il 16 un'altra festa) :sorrisoo

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 28 mag 2012, 10:51

probabile che il fare lo scemotto sia stato un modo per combattere l'ansia ma davvero capisco la maestra quando mi dice che è difficile in quelle situazioni farlo collaborare...poi era raffreddato e stanco e quindi avevamo il carico da 100 pero' :impiccata: :tafazzi:

Solo al maomento della medaglia si è messo in fila...e poi fiero mi ha detto "anche se sono disubbidiente ho rievuto la medaglia :martello

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 mag 2012, 10:53

aryyra ha scritto:probabile che il fare lo scemotto sia stato un modo per combattere l'ansia ma davvero capisco la maestra quando mi dice che è difficile in quelle situazioni farlo collaborare...poi era raffreddato e stanco e quindi avevamo il carico da 100 pero' :impiccata: :tafazzi:

Solo al maomento della medaglia si è messo in fila...e poi fiero mi ha detto "anche se sono disubbidiente ho rievuto la medaglia :martello
:che_dici

allora è furbetto :che_dici

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 28 mag 2012, 11:06

Ciao!

Ho letto di Ale. non saprei che dire.
Pure Sergio non è certo un cuor di leone ma vedo che nella sua aula, tra i bimbi della sua età (quindi 6 anni già compiuti a da compiere), è in buona compagnia e quindi non ci sono prese in giro o canzonamenti (che tra l'altro, conoscendo la maestra dei grandi, verrebbero prontamente zittiti).
Comunque l'atteggiamento delle mamme dei teppistelli è eloquente, come eloquente è il fatto che se tali comportamenti avvengono a scuola (anche se in occasione di una festa) la maestra ha le sue colpe...

Qui per il diploma di Sergio dobbiamo aspettare sabato. Spero di stare bene perché la festa sarà in montagna dove andranno in gita!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 28 mag 2012, 11:09

dena ha scritto:
aryyra ha scritto:probabile che il fare lo scemotto sia stato un modo per combattere l'ansia ma davvero capisco la maestra quando mi dice che è difficile in quelle situazioni farlo collaborare...poi era raffreddato e stanco e quindi avevamo il carico da 100 pero' :impiccata: :tafazzi:

ed ecco perchè è in castigo infatti :martello ..è fortunato che c'era pieno di gente altrimenti lo appendevo per i piedi :pistole

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 mag 2012, 11:10

SIMONA72 ha scritto:Ciao!

Ho letto di Ale. non saprei che dire.
Pure Sergio non è certo un cuor di leone ma vedo che nella sua aula, tra i bimbi della sua età (quindi 6 anni già compiuti a da compiere), è in buona compagnia e quindi non ci sono prese in giro o canzonamenti (che tra l'altro, conoscendo la maestra dei grandi, verrebbero prontamente zittiti).
Comunque l'atteggiamento delle mamme dei teppistelli è eloquente, come eloquente è il fatto che se tali comportamenti avvengono a scuola (anche se in occasione di una festa) la maestra ha le sue colpe...
Qui per il diploma di Sergio dobbiamo aspettare sabato. Spero di stare bene perché la festa sarà in montagna dove andranno in gita!
:quoto_1:
Quello che dicevo io. Mi sa di scarsa sorveglianza se i bambini imparano giochi pericolosi nelle giostrine della scuola :domanda

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 28 mag 2012, 11:15

aryyra ha scritto:
dena ha scritto:

ed ecco perchè è in castigo infatti :martello ..è fortunato che c'era pieno di gente altrimenti lo appendevo per i piedi :pistole
Comunque ci sta pure un periodo di ribellione.
Ad esempio Sergio in questo periodo non vuole mettersi il grembiule :che_dici La maestra mi ha detto che è normale, che è un periodo di sfida, di ribellione alle regole. Comunque la soluzione l'ha trovata la maestra: se non vuole non mette il grembiule, così va in aula sereno, e lei dopo lo manda a metterselo. Infatti l'autorità della maestra è indiscussa mentre quella della mamma o del papà...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 28 mag 2012, 11:17

Buongirono...
al volo!

Sono sempre più dell'idea che dovresti cambiare scuola Ary!!!!!!!

addio...
forse ci sarò di pomeriggio.... :bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 mag 2012, 11:20

SIMONA72 ha scritto:
aryyra ha scritto:
dena ha scritto:

Comunque ci sta pure un periodo di ribellione.
Ad esempio Sergio in questo periodo non vuole mettersi il grembiule :che_dici La maestra mi ha detto che è normale, che è un periodo di sfida, di ribellione alle regole. Comunque la soluzione l'ha trovata la maestra: se non vuole non mette il grembiule, così va in aula sereno, e lei dopo lo manda a metterselo. Infatti l'autorità della maestra è indiscussa mentre quella della mamma o del papà...
io ho notato che i bambini grandi fanno fatica a mettersi la bavaglia a pranzo per esempio (Leo me l'ha raccontato). Io lo trovo normale perchè magari a 6 anni se ne può benissimo fare a meno ma quando lo dice la maestra la si mette a stop :sorrisoo

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 28 mag 2012, 11:22

SIMONA72, guarda, non so se la maestra sappia che i teppistelli sono anche bulletti perchè il mio non parla nemmeno con lei...e non mi aveva mai detto che viene deriso...e non spo nemmeno se sia il motivo del suo blocco....

All'altra riunione mi aveva chiesto se fosse successo qualcosa che lo aveva bloccato eprchè l'inziio era stato molto piu' tranquillo dell'evolversi...non so nemmeno io se dirle di questo episodio a quaeto punto peor' :tafazzi:

oggio chiedo di parlare con la psicomotricista per chiedere se afccia anche corsi esterni alla scuola...lavorero' sulla sua autostima :ok

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 mag 2012, 11:25

aryyra ha scritto:SIMONA72, guarda, non so se la maestra sappia che i teppistelli sono anche bulletti perchè il mio non parla nemmeno con lei...e non mi aveva mai detto che viene deriso...e non spo nemmeno se sia il motivo del suo blocco....

All'altra riunione mi aveva chiesto se fosse successo qualcosa che lo aveva bloccato eprchè l'inziio era stato molto piu' tranquillo dell'evolversi...non so nemmeno io se dirle di questo episodio a quaeto punto peor' :tafazzi:

oggio chiedo di parlare con la psicomotricista per chiedere se afccia anche corsi esterni alla scuola...lavorero' sulla sua autostima :ok
magari cercarne un'altra? :fischia
una che fa saltare i bambini dal davanzale della finestra e poi risponde alle mamme che sono loro che devono dirgli di non farlo a casa... :che_dici
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 28 mag 2012, 11:25

chuky ha scritto:Buongirono...
al volo!

Sono sempre più dell'idea che dovresti cambiare scuola Ary!!!!!!!

addio...
forse ci sarò di pomeriggio.... :bacio
per metterlo dove???????????????????????????????????

e poi chi me lo prende ora??? anzi chi ME li prende ora????? un privato :impiccata: ..e poi dalla sera vado a battere????

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 28 mag 2012, 11:27

dandi ha scritto:
aryyra ha scritto:SIMONA72, guarda, non so se la maestra sappia che i teppistelli sono anche bulletti perchè il mio non parla nemmeno con lei...e non mi aveva mai detto che viene deriso...e non spo nemmeno se sia il motivo del suo blocco....

magari cercarne un'altra? :fischia
una che fa saltare i bambini dal davanzale della finestra e poi risponde alle mamme che sono loro che devono dirgli di non farlo a casa... :che_dici
No, lei ha detto alla mamma che ha spiegato che a casa non si fa e che esiste il no come risposta :fischia ....mi sembra una risposta ovvia da dire a una deficente che salta fuori in riunione con una questione del genere...anche perchè Riccardo è l'unico che prova a farlo a casa e al quale viene concesso di farlo

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 28 mag 2012, 11:37

Una brava maestra sente e vede tutto. Che poi le aule non è che siano enormi e la maggior parte del tempo lo passano in aula.

Bloccato

Torna a “Agosto”