GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'esterina in bikini fa (t)remare i bagnini

Messaggio da ishetta » 27 mag 2012, 20:22

Sono stravolta. Festa in piscina. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 27 mag 2012, 20:37

Ecco appunto, altra festa.
Io tornata dal compleanno ho preso le belve e le ho messe nella tinozza sul balcone, come annientarle in un colpo solo, la puppy era brasata all'ora della nanna. :spiteful:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 mag 2012, 21:40

chiarasole ha scritto:
per il peso, io sono sempre stata (da che ho memoria del mio peso ) sui 58-59. dopo il matrimonio sono arrivata a 62, e poi sono rimansta incinta
3 anni fa, un anno dopo la nascita di elisa, ho iniziato la dieta a zona e da 60 e passa sono scesa a 54 che e' il mio peso ideale (sono 1,63). a 54kg porto la 42 e mi sento bellissima
questo inverno ho fatto parecchi bagordi e sono tornata a 60
ora sono a dieta e in quasi 3 settimane sono tornata a 57. voglio tornare a 54 prima delle vacanze
devo ammettere che con la zona ho soprattutto imparato a mangiare meglio, nel senso che ho imparato le quantita' di ogni alimento che posso mangiare (tipo 15gr di pane = 600gr di zucchine)
adesso non posso dire di stare in zona perfetta, anzi. non ce la faccio a pesare ogni cosa, ma dopo 3 anni a pesare (quasi) tutto ho fatto un buon occhio, quindi anche ad occhio non ho problemi. l'unica cosa che mi manca quando sono a dieta osno i legumi...
quello che mi frega sono gli attacchi di fame isterica, che mi porto da quando avevo 14 anni. ma sto cercando di lavorare anche sue quelli :sorrisoo
io sono alta 1.62, quindi ora che peso 53 kg sono finalmente normale e sembro sana :fischia
solo che sono abituata ad essere quei miseri 45, quindi mi sento proprio pesante a muovermi. peró devo dire che essere piú in carne non mi dispiace, che mi sento piú femminile. solo che ora sono mezza floscia :x:
non mi sono mossa per vari mesi, durante la gravidanza, prima perché avevo delle perdite, poi la placenta bassa...tra i due eventi, per fortuna, ho fatto un pochino di ginnastica, peró non é bastato.

ora, appena Raphaellino inizia a dormire un pochino di piú, inizio a muovermi un po´. al momento facciamo passeggiate quotidiane, ma mai piú di 30 minuti, max 1 ora, che poi gli viene fame...
gli son venute due belle guanciottone :hi hi hi hi
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 mag 2012, 22:07

Ho inviato la domanda di iscrizione all´AIRE quasi 3 mesi fa. Non mi hanno mai detto che é arrivata, se é tutto fatto o cosa.
Ora ho scritto all´ambasciata, che vorrei iniziare a richiedere la cittadinanza italiano per il piccirillo.
Ma sono sempre cosí lenti? :domanda

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 28 mag 2012, 9:02

Sam, benvenuta nel fan(kul)club delle Ambasciate :bomba

Sono una cosa tremenda, ovunque, tu l'hai a Göteborg oppure devi andare a Stoccolma?

Perche' qui se non vai di persona, attaccati al carro e tira... :argh

In teoria dopo 3 mesi sei iscritta, perche' loro mandano la richiesta al tuo ultimo posto di residenza (Roma presuppongo) e sono loro a dover effettuare la registrazione.

Manda una e-mail al massimo e controlla.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 28 mag 2012, 9:03

Ieri era estate, con quasi 30 gradi, oggi e'... autunno. :nonegiusto

La mia amica che sta sui fiordi, a suocerolandia x intenderci, mi diceva che danno 3 gradi x questa settimana li. :che_dici

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 28 mag 2012, 10:52

Qui fa ancora caldissimo, da ormai piú di una settimana :sorrisoo

No, ovviamente l´ambasciata sta a Stoccolma :che_dici.
L´email l´ho mandata ieri sera. Vediamo se risponderanno mai...

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 28 mag 2012, 14:41

Sam, ma non hanno un ufficio consolare su Gøteborg?

PErche' in Norvegia hanno alcuni distaccamenti nelle maggiori citta' lontane da Oslo.

Se c'e' bel tempo approfittane, metti Raphaël nel passeggino e cammina, cammina, cammina, aiutera' a rimetterti in forma. La poppata la puo' fare ovunque, io facevo cosi, alle 10 in punto ogni mattina mettevo la puppy nel passeggino e via, alle 11, l'ora della poppata, quando protestava, mi fermavo et voila', tetta pronta. :ok

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 mag 2012, 19:36

quoto kitty per le passeggiate

qui questo fine settimana il tempo e' stato inaspettatamente bello: sole e caldo
mi sono perfino abbronzata stando con il top con le spalline sottili :risatina:
ma ci hanno gia' detto di non farci l'abitudine, da domani ricomincia a piovere :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 28 mag 2012, 19:40

Chiarasole, io ho guardato le previsioni del tempo per questa settimana :buuu

Nel frattempo sbircio quelle della Sardegna.. :fischia

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 29 mag 2012, 18:03

Questa mattina c'erano 3 gradi di fuori! :nonegiusto

Chissa' se Moka e Luna sono tornate a casa, Sam, tu hai sentito qualcosa?

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 29 mag 2012, 21:50

anche qui 3 gradi
...............
...............
...............
..............
+ 22

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
a Moka e a Luna
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 29 mag 2012, 22:55

buona sera esterine come state????
vi porgo una domanda sapete qualcosa a riguardo di left isomerism????

sto cercando su internet e la cardiologa mi ha spiegato in grandi linee ma nn ho capito un gran che...
Grazie mille ragazze
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciopa » 29 mag 2012, 23:23

Londonmamy hai ricevuto la mia email coi contatti della mia amica a Londra?

mi spiace ma non so nulla riguardo al left isomerism...
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 29 mag 2012, 23:29

ciopa ha scritto:Londonmamy hai ricevuto la mia email coi contatti della mia amica a Londra?

mi spiace ma non so nulla riguardo al left isomerism...
si ciopa Grazie mille le ho mandato un email come primo approccio ma ancora non mi ha risposto...se vedo che non mi risponde tra qualche giorno la contatto telefonicamente.. :ok :ok thanks
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 30 mag 2012, 3:49

Di Moka so solo questo su Luna, che ha scritto su FB:
"25th May 2012, gr 2970, cm 51" :sorrisoo

Kitty, ho trovato l´ufficio consolare. Appena posso faccio un salto, che ovviamente non hanno mica risposto all´email:che_dici

Londonmamy, non ne so nulla mi spiace. Ma spero che riuscirai a trovare dettagli maggiori :incrocini

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 30 mag 2012, 18:26

Sam, controlla gli orari di apertura dell'ufficio consolare, perche' qui sono ridicoli ed alle volte non aprono nemmeno :sberla:

Mi spiace Londonmamy, non so niente, ma prova a mettere un post nel salute e benessere, magari qualcuno ne sa qualcosa

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 30 mag 2012, 18:29

Ma la signorina Luna e' grande tanto quanto le mie belve alla nascita. :-D

Aspettiamo la foto :yeee

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 30 mag 2012, 20:56

Miracolo: mi hanno risposto dall´ambasciata e ho visto che avevano anche provato a chiamare !
Tutto fatto per me: ora posso iniziare la richiesta di cittadinanza per piccirillo :ok

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 31 mag 2012, 5:11

ciao a tutte,

e' nata Luna, il 25 Maggio all'una :emozionee
Copia spiaccicata di mr T in versione biondina, pero' deve aver preso i lati belli :hi hi hi hi

se volete leggere come e' andata...
eccomi qua, alleluia, alleluia

Premetto che non mi leggero' le 50 pagine precedenti, ringrazio Lilluna ad aver fatto da portavoce e salto subito al "succo":

Il 25 Maggio all'una e' nata Luna (bella coincidenza no? )
Peso 2960, lunghezza 51 cm, biondina, bellissima. Pure amore

Metto da parte la felicita' per fare un breve riassunto di cosa e' successo:
- mi ricoverano per pressione alta (gestosi) a 3 gg dal termina, mi dicono che tanto la cura non conviene farla, il parto e' la naturale soluzione al problema e mi informano che la migliore cosa e' di fare l'induzione.
Quindi giovedi' mi fanno due induzioni con il gel, una la mattina e una alla sera. Dopo quella della sera, mi faccio una doccia calda, torno in camera e splash, mi si rompono le acque e mi prende una grandissimo dolore alla pancia da non reggermi in piedi.
Mi rifanno un altro monitoraggio ma dilatazione solo 1 cm e mezzo e doglie un po' piu' accellerate ma niente di che.
(poi c'e' un vuoto, non mi ricordo se ho dormito o che ho fatto )
Alla mattina, verso le 9 mi dicono che mi fanno l'ossitocina e mi inducono in parto alla fase finale.
Io sono spaventatissima, voglio chiamare casa e Thomas, mi portano in sala travaglio e sono sola con l'ostetrica, chiedo mille volte quando Thomas arriva e se lo hanno avvisato, l'ostetrica intanto mi spiega che mi inizia la flebo di ossitocina lentamente e di star tranquilla.
Io cerco di stare calma e respirare, ma ho paura, tanta
Finalmente Thomas arriva, allora facciamo le respirazioni insieme, ogni tanto mi bagna la testa, ogni tanto mi passo la pezzuola bagnata nella bocca arida, le contrazioni vengono come onde sempre piu' dolorose, non riesco ad assumere nessuna posizione diversa da quella di sdraiata a pancia in su perche' ho troppo dolore.
Fisso l'orologio davanti a me alla parete, vedo che ogni 4 minuti mi vengono queste dolorissime contrazioni, urlo ogni tanto, Thomas intanto fissa il monitor con il battito della bambina e il numero delle contrazioni, ad un certo punto fa una faccia strana, vedo che non c'e' battito, forse la sonda ha perso l'attacco, poi lo vedo, e' 90, suona un allarme, l'ostetrica entra, guarda il monitor, e' preoccupata, mi dice di girarmi, io non ce la faccio piu' dal dolore, mi gira lei, io urlo, non vedo piu' il monitor, pero' 10 persone riempiono la stanza in un attimo, vedo la faccia di Thomas....
Il ginecologo controlla, 4 cm solo, io urlo che mi facciano il cesareo, non ce la faccio piu', loro vedono che non c'e' effettivamente altro da fare nella situazione.
Nonostante il dolore lancinante io sono come una macchina, desiderosa solo che lei si salvi, che non sia morta, chiedo 1000 volte se il battito c'e' e vedo l'agitazione intorno che mi fa capire che non sta andando bene.
Mi portano in sala operatoria, mi dicono di fare un sacco di cose, informandomi che potrebbe fare male (tipo catetere o altri movimenti), io eseguo tutto a menadito, pensando solo alla bambina.
Poi chiedo 3-4 volte che mi facciano l'anestesia per salvarla, chiedo il battito c'e', l'anestesista e' spazientito, finalmente mi mettono la maschera ed buio.

Mi sveglio per pochi istanti la sera stessa, solo per chiedere se Luna sta bene e Thomas mi dice che sta bene e poi dormo.
Due giorni di morfina ed antidolorifici, con persone che mi vengono a svegliare solo per pochi minuti per lavarmi. Vedo Luna il secondo giorno e sono incredula: e' bellissima, e' sana e sono stupida che sia mia
Le mi palpebre cadono giu', non riesco a stare in piedi.
Finalmente mi tolgono il catetere, mi tolgono la morfina e comincio a camminare, vedo la bimba, inizio l'allattamento, insomma con due giorni di ritardo inizia questo amore verso questo esserino bellissimo e dolcissimo, con la vocina da bimba gia' (quando piange ha questo pianto delicato da femminuccia )

Torno a casa finalmente due giorni fa, ma come potete immaginare sono stata parecchio male fisicamente, le notti sono insonni e c'e' anche un bel po' di nervosismo perche' comunque sento di pesare sui miei che sono anziani e non posso fare piu' di tanto.
Thomas ha iniziato a parlare italiano in una settimana, mia madre parla meglio tedesco e mio padre in inglese, si sono dovuti capire in qualche modo nella settimana che non c'ero.

L'esperienza e' stata parecchio traumatica, tant'e' vero che in ospedale ho passato notti tremando dalla paura, con incubi ricorrenti e anche devo dire, pensieri parecchio negativi e credo che non avro' piu' bambini, solo perche' pensavo che avrei avuto la forza di superare il dolore e vincere le paure per mettere al mondo mia figlia nel modo piu' naturale.
Invece mi sento vagamente in colpa per quello che e' successo, anche se ho parlato con l'ostetrica che era li' con me e mi ha detto che sbaglio a pensare a questo, che comunque sarebbe finita cosi' perche' la situazione non poteva essere gestita diversamente per la poca dilatazione.

Ora non saro' molto on-line, perche' Thomas partira' a giorni, pero' vi prometto di collegarmi quanto prima se ho forze fisiche e tempo.

Un abbraccio a tutte
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”