GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come si fa ad essere meno apprensive?
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

Re: Come si fa ad essere meno apprensive?
è capitato la stessa identica cosa qui con mia figlia grande, quando aveva 9 mesi. Taglio profondo appena sopra l'occhio a seguito di una caduta sullo spigolo del commodino in camera mia. Piena di sangue, l'ho portata in macchina dalla ns dottoressa (mio papà aveva gia chiamato nel frattempo che stavamo arrivando) e 4 punti in fronte. Mio marito era talmente scioccato dalla vista della bambina piena di sangue che in macchina andava a a20 all'ora e gli ho detto: per una volta che devi andare forte vai a 20km/ora??
. Anch'io avevo il sangue freddo piu che altro perche capivo se non ce l'avevo io mio marito sveniva ma soprattutto perche volevo trasmettere a mia figlia meno ansia possibile. Dopo 1 ora lei ha ricominciato a giocare tranquillamente col cerottone sopra i punti... 
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- mimsy
- Gold~GolGirl®

Mio marito invece ha corso come un matto...l'avrei ucciso.... 
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
-
testina77
- Original~GolGirl®

morale n°3: di solito i babbi in qs frangenti sono del tutto inutili! (oh, per scherzare, senza offesa....
)
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- mimsy
- Gold~GolGirl®

No no che scherzo....E' VERISSIMO 
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
- inga
- Expert~GolGirl®

Mimsy
che esperienza!!
Comunque è proprio così: è capitato anche a me. Tanta apprensione per le ca@@te e poi quando succede qualcosa di preoccupante ecco che pure le più apprensive riescono a prendere da qualche parte le energie giuste per controllare la situazione. Esce fuori un sangue freddo insospettato, si riesce a rassicurare bimbi e pure mariti (!) , si riesce pure a fare dell'ironia giusto per sdrammatizzare un pò.
Poi quando tutto si è superato , allora lì arriva il pianto liberatorio!
Un bacio al tuo bimbo
Comunque è proprio così: è capitato anche a me. Tanta apprensione per le ca@@te e poi quando succede qualcosa di preoccupante ecco che pure le più apprensive riescono a prendere da qualche parte le energie giuste per controllare la situazione. Esce fuori un sangue freddo insospettato, si riesce a rassicurare bimbi e pure mariti (!) , si riesce pure a fare dell'ironia giusto per sdrammatizzare un pò.
Poi quando tutto si è superato , allora lì arriva il pianto liberatorio!
Un bacio al tuo bimbo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- dottbaby
- Collaboratore

Supervero! E vero anche che i papà, in queste circostanze, quasi sempre sono utili come un calzino spaiato...mimsy ha scritto:La morale é: mamme ansiose...sappiate che nei momenti difficili sappiamo trovare la calma...
E' la fantasia del pericolo che ci fa stare male...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*