GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!
- vale804
- Original~GolGirl®
Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!
Buongiorno a tutte!!Come state?Ieri giretto in centro ho fatto vedere il marsupio manduca al socio e si è subito convinto!!Bene prossimissimo acquisto!!Ieri sera compleanno di amici a mangiar fuori e oggi super mangiata a pranzo sempre fuori...Sono gonfissima e ko...
Scusa Befanina l'ignoranza a cosa serve il pallone per il travaglio?
Scusa Befanina l'ignoranza a cosa serve il pallone per il travaglio?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Ciao amiche pancione!
Oggi prima passeggiata estiva in spiaggia, ma non era affatto caldo nonostante il sole!
Poi mi è venuta una domanda per chi pensa di andare al mare, che costume indosserete intero, 2 pezzi? Ho letto che è meglio evitare il sole sulla pancia.
Non ho il coraggio di riprovare i mie, anzi mi sa che non ho il coraggio di mettermi in costume
Sono pienamente d'accordo!
Oggi prima passeggiata estiva in spiaggia, ma non era affatto caldo nonostante il sole!
Poi mi è venuta una domanda per chi pensa di andare al mare, che costume indosserete intero, 2 pezzi? Ho letto che è meglio evitare il sole sulla pancia.
Non ho il coraggio di riprovare i mie, anzi mi sa che non ho il coraggio di mettermi in costume

vallllina ha scritto:ithil penso che parte del far bene il lavoro di mamma sia accettare che quella che hai messo al mondo è un'altra persona, coi suoi pregi e i suoi difetti, e cercare di valorizzarne i primi e smussarne i secondi, e non cercare di forgiarla a nostra immagine e somiglianza.. penso sia una delle prove più difficili che si possono affrontare, ma anche una di quelle che ci potrà dare maggiore soddisfazione.

24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- vallllina
- Master~GolGirl®
barbara io per andare in piscina (visto che al mare ci andrò dopo aver spanzato) penso che andrò con lo stesso intero che sto usando per andare a fare il corso per gestanti, metterò tanta tanta protezione solare (anche da non incinta con protezione 50 mi ustiono lo stesso
) e cercherò di stare il più possibile all'ombra.. però ci sono ragazze che vengono anche a fare il corso con il classico bikini e non hanno problemi..

Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ciao a tutte!
torno da una giornata in montagna per festeggiare il compleanno della mia migliore amica. io e il moroso abbiamo cucinato la pizza per tutti, poi tornati a casa mi sono sdraiata e mi sono svegliata un'oretta fa... mamma che stanchezza!!!
ho rivisto amici che non vedevo da tanto tempo, cosa molto bella, però avrei anche voluto spezzare le manine a qualcuno... ho l'ombelico mezzo fuori e la maglietta non lo nasconde. beh, in 3 a indicarlo e a provare a toccarlo! ma perché??? ho avvertito immediatamente di lasciarlo stare pena severe punizioni!
barbara, io userò il costume a due pezzi per andare al mare. tanto non sto mai sotto il sole negli orari più caldi e poi mi sento più a mio agio così. il costume intero l'ho provato (ero andata per comprarne uno) ma mi sentivo molto costretta e compressa, quindi ho rinunciato. starò attenta a mantenere la pelle sempre idratata al massimo e con buona protezione solare.
befanina, anche a me le tette qui sembrano crescere ancora e ancora... per ora sto usando ancora i reggiseni che ho comprato in precedenza, chiudendo ai gancetti più larghi, ma a volte è molto fastidioso perché scappano fuori dal lato.
torno da una giornata in montagna per festeggiare il compleanno della mia migliore amica. io e il moroso abbiamo cucinato la pizza per tutti, poi tornati a casa mi sono sdraiata e mi sono svegliata un'oretta fa... mamma che stanchezza!!!
ho rivisto amici che non vedevo da tanto tempo, cosa molto bella, però avrei anche voluto spezzare le manine a qualcuno... ho l'ombelico mezzo fuori e la maglietta non lo nasconde. beh, in 3 a indicarlo e a provare a toccarlo! ma perché??? ho avvertito immediatamente di lasciarlo stare pena severe punizioni!
d'accordissimo... dopotutto le vorrò bene anche se sarà una mini Britney Spears...vallllina ha scritto:ithil penso che parte del far bene il lavoro di mamma sia accettare che quella che hai messo al mondo è un'altra persona, coi suoi pregi e i suoi difetti, e cercare di valorizzarne i primi e smussarne i secondi, e non cercare di forgiarla a nostra immagine e somiglianza.. penso sia una delle prove più difficili che si possono affrontare, ma anche una di quelle che ci potrà dare maggiore soddisfazione.
barbara, io userò il costume a due pezzi per andare al mare. tanto non sto mai sotto il sole negli orari più caldi e poi mi sento più a mio agio così. il costume intero l'ho provato (ero andata per comprarne uno) ma mi sentivo molto costretta e compressa, quindi ho rinunciato. starò attenta a mantenere la pelle sempre idratata al massimo e con buona protezione solare.
befanina, anche a me le tette qui sembrano crescere ancora e ancora... per ora sto usando ancora i reggiseni che ho comprato in precedenza, chiudendo ai gancetti più larghi, ma a volte è molto fastidioso perché scappano fuori dal lato.

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- vallllina
- Master~GolGirl®
Reggiseni: stessa condizione di coloricaldi, oramai ho paura di cosa potrò raggiungere con la montata lattea!
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Uffa!!!! Proprio ora che ero riuscita a starvi dietro mi sono persa tutto il week-end! Riassunto di quel che ho fatto:
Venerdì poi Ricky era sfebbrato e ha voluto andare alla gita a tutti i costi...non vi dico l'ansia! Però la febbre non é tornata e lui é stato benone, meglio così! Chissà cosa gli é venuto, forse era legato al fatto che ha perso un dentino...boh vallo a sapere!
Venerdì festa della materna di Filippo!
Si é diplomato! Che carino, se riesco vi metto una fotina anche se é un po' sgranata, ma quella ufficiale ce la darà la scuola più avanti.
Ieri festa della mia scuola e Cresima di mio nipote. Alla mattina sono stata a scuola a lavorare alla mostra del laboratorio di fotografia che ha fatto la mia classe insieme all'altra quinta e poi nel pom sono andata alla festa da mia sorella. Beh...é andata bene direi. Il traning autogeno ha funzionato!
Oggi tutto il giorno di pagelle
e correzione ultime verifiche.
Rispondo ad Andra che mi ha chiesto del cesareo di Riccardo. Beh, era programmato, é stata un'esperienza molto medicalizzata e poco "naturale". Ricordo che mi aveva fatto male mettere il catetere( ma secondo me era incapace l'infermiera!) e poi un po' fastidiosa la spinale più che altro é brutta la sensazione di paralisi agli arti inferiori. Poi senti che ti strappano dalle viscere il bebé, ma nessun dolore. La gioia di vedere il bambino beh...quella é uguale per qualsiasi parto, naturale o artificiale, ma per il mio carattere il parto naturale é molto più esaltante. Diciamo che il problema grosso per me sono state le emorroidi che mi sono venute dopo sia con un parto sia per l'altro e che mi hanno fatto visita già questo week-end
Venerdì poi Ricky era sfebbrato e ha voluto andare alla gita a tutti i costi...non vi dico l'ansia! Però la febbre non é tornata e lui é stato benone, meglio così! Chissà cosa gli é venuto, forse era legato al fatto che ha perso un dentino...boh vallo a sapere!

Venerdì festa della materna di Filippo!

Ieri festa della mia scuola e Cresima di mio nipote. Alla mattina sono stata a scuola a lavorare alla mostra del laboratorio di fotografia che ha fatto la mia classe insieme all'altra quinta e poi nel pom sono andata alla festa da mia sorella. Beh...é andata bene direi. Il traning autogeno ha funzionato!
Oggi tutto il giorno di pagelle

Rispondo ad Andra che mi ha chiesto del cesareo di Riccardo. Beh, era programmato, é stata un'esperienza molto medicalizzata e poco "naturale". Ricordo che mi aveva fatto male mettere il catetere( ma secondo me era incapace l'infermiera!) e poi un po' fastidiosa la spinale più che altro é brutta la sensazione di paralisi agli arti inferiori. Poi senti che ti strappano dalle viscere il bebé, ma nessun dolore. La gioia di vedere il bambino beh...quella é uguale per qualsiasi parto, naturale o artificiale, ma per il mio carattere il parto naturale é molto più esaltante. Diciamo che il problema grosso per me sono state le emorroidi che mi sono venute dopo sia con un parto sia per l'altro e che mi hanno fatto visita già questo week-end

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Dimenticavo...domani ultima visita dal gine!
Discorso tette, a me sembra che siano cresciute meno dell'ultima volta, con Filippo già un mesetto prima del parto perdevo colostro, ma forse perché erano passati solo 2 anni dal primo parto.
Discorso tette, a me sembra che siano cresciute meno dell'ultima volta, con Filippo già un mesetto prima del parto perdevo colostro, ma forse perché erano passati solo 2 anni dal primo parto.
Mamma di
- cherry76
- Original~GolGirl®
Buonasera ragazze
che giornata
sto coma stava Ithil ieri! siamo stati bene, abbiamo mangiato bene ma, tra una cosa e l'altra, siamo andati via alle 19, davvero troppo
il pensiero di Vallllina sul fatto di rendersi conto di dare alla luce un essere a se stante e non un nostro prolungamento. Certo è difficile perché spesso si tende a volersi prendere delle rivincite sulla vita attraverso i figli. Io spero di riuscire a rendere i miei figli autonomi e con un pensiero libero.
Costume? Io già di mio sono molto timida nel mettere in mostra le mie "beltà", figuriamoci con la panza! Di spendere soldi per un intero pre-maman nn se ne parla e idem di mettere la pancia al sole (sono bianchissima e mi scotto facilmente) quindi fino al parto andrò di prendisole e parei, poi, proprio nn lo so vista la cellulità che mi è venuta
Ce ne andiamo tutti a nanna che siamo distrutti!
A domani

che giornata

Costume? Io già di mio sono molto timida nel mettere in mostra le mie "beltà", figuriamoci con la panza! Di spendere soldi per un intero pre-maman nn se ne parla e idem di mettere la pancia al sole (sono bianchissima e mi scotto facilmente) quindi fino al parto andrò di prendisole e parei, poi, proprio nn lo so vista la cellulità che mi è venuta

Ce ne andiamo tutti a nanna che siamo distrutti!

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ithil
- Expert~GolGirl®

è un discorso interessantissimo e pieno di sfumature...magari domani ne riparliamo, stasera sono stanchissima e il neurone A non mi fa bene contatto con il neurone B..sono entrambi già mezzi addormentati!!
una cosa però me la ricordo e la devo dire: Befanina...che invidia per tuo papà...anche io vorrei tanto tornarc in Scozia!!!!
notte paciotte a domani!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Cherry, ithil, io sono un po' senza pudore... non mi vergogno per niente di essere incinta col pancione e stare in due pezzi. considerate che per me essere vista anche in mutande e reggiseno non è un gran problema perché come copertura li ritengo paragonabili a un costume... comunque, l'importante è che ognuna si senta a proprio agio, fortunatamente non c'è niente di obbligatorio.
qui ci sono state altre due scosse da 4 circa questa sera e mi sto davvero rompendo le scatole di questi continui movimenti...
qui ci sono state altre due scosse da 4 circa questa sera e mi sto davvero rompendo le scatole di questi continui movimenti...

- vallllina
- Master~GolGirl®
coloricaldi ha scritto:Cherry, ithil, io sono un po' senza pudore... non mi vergogno per niente di essere incinta col pancione e stare in due pezzi. considerate che per me essere vista anche in mutande e reggiseno non è un gran problema perché come copertura li ritengo paragonabili a un costume...

Ecco, una almeno dovrei averla sentita pure io.. e se l'ho sentita davvero penso di aver sentito anche tutte le altre, semplicemente sto continuando a prenderle come dei forti giramenti di testa, tipo vertigine, che ho spesso, terremoto o no.. mi è venuto il dubbio stasera perché sembrava troppo prolungata la sensazione.coloricaldi ha scritto:qui ci sono state altre due scosse da 4 circa questa sera e mi sto davvero rompendo le scatole di questi continui movimenti...
- elisi84
- Original~GolGirl®
ciao ragazze,
vi lascio un salutino al volo..
questo week end è stato pieno.. si è chiuso oggi con il 3 battesimo del mese!
son tornata a casa mi sono addormentata e mi sono risvegliata 5 minuti fa.
ora vado a letto!
un
a tutte!
vi lascio un salutino al volo..
questo week end è stato pieno.. si è chiuso oggi con il 3 battesimo del mese!
son tornata a casa mi sono addormentata e mi sono risvegliata 5 minuti fa.
ora vado a letto!
un

Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
sì, la sensazione è un po' quella di una vertigine da fermo. oppure di lieve mancamento alle gambe se sei in piedi.vallllina ha scritto:Ecco, una almeno dovrei averla sentita pure io.. e se l'ho sentita davvero penso di aver sentito anche tutte le altre, semplicemente sto continuando a prenderle come dei forti giramenti di testa, tipo vertigine, che ho spesso, terremoto o no.. mi è venuto il dubbio stasera perché sembrava troppo prolungata la sensazione.coloricaldi ha scritto:qui ci sono state altre due scosse da 4 circa questa sera e mi sto davvero rompendo le scatole di questi continui movimenti...
vabbé...
beatrix,

beatrix ed elisi, siete riuscite a riposarvi un po' dopo le varie feste e battesimi del fine settimana?

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
infine, auguri a Jenezi
e benvenuta nell' 8° mese a ciccina!!!

e benvenuta nell' 8° mese a ciccina!!!

- vallllina
- Master~GolGirl®
Buongiorno,
auguri a Jenezi e buon ottavo mese a ciccina!
Per quanto mi riguarda, vorrei solo dormire.
auguri a Jenezi e buon ottavo mese a ciccina!
Per quanto mi riguarda, vorrei solo dormire.
- andra1
- Original~GolGirl®
Buon inizio settimana, compagne di viaggio!
Oggi Ricky "compie" 34 settimane, praticamente tra cca 5 settimane dovrebbe arrivare! Aiutooooooooooo!!!
Per il catetere, lo so che è fastidioso, mi chiedo perché non lo inseriscono dopo l'inizio dell'anestesia... come hanno fatto con me quando mi hanno operato la cisti ovarica... praticamente non ho sentito nulla! Discorso emorroidi, immaginavo che peggiorano con il parto naturale, causa spinte forti che aumentano la pressione locale... ma si vede che mi sbagliavo...
Jenezi, auguri di buon compleanno!

Oggi Ricky "compie" 34 settimane, praticamente tra cca 5 settimane dovrebbe arrivare! Aiutooooooooooo!!!

Bene per Ricky!beatrix ha scritto: Venerdì poi Ricky era sfebbrato e ha voluto andare alla gita a tutti i costi...non vi dico l'ansia! Però la febbre non é tornata e lui é stato benone, meglio così!

Congratulazioni a Filippo! La foto la metti su FB?beatrix ha scritto:Venerdì festa della materna di Filippo!Si é diplomato! Che carino, se riesco vi metto una fotina anche se é un po' sgranata, ma quella ufficiale ce la darà la scuola più avanti.
![]()
Grazie del racconto!beatrix ha scritto:Rispondo ad Andra che mi ha chiesto del cesareo di Riccardo. Beh, era programmato, é stata un'esperienza molto medicalizzata e poco "naturale". Ricordo che mi aveva fatto male mettere il catetere( ma secondo me era incapace l'infermiera!) e poi un po' fastidiosa la spinale più che altro é brutta la sensazione di paralisi agli arti inferiori. Poi senti che ti strappano dalle viscere il bebé, ma nessun dolore. La gioia di vedere il bambino beh...quella é uguale per qualsiasi parto, naturale o artificiale, ma per il mio carattere il parto naturale é molto più esaltante. Diciamo che il problema grosso per me sono state le emorroidi che mi sono venute dopo sia con un parto sia per l'altro e che mi hanno fatto visita già questo week-end

Jenezi, auguri di buon compleanno!

-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Auguri Jenezi
Qui fine settimana tranquillo perché avevo bisogno di riposare. A dire la verità vorrei cercare di stare tranquillissima per tutta la settimana perché sabato ci terrei ad andare alla festa di diploma di Sergio.
Sergio venerdì andrà in gita in montagna (vicino a casa ma con una strada orrenda), staranno fuori a dormire e poi il sabato attenderanno i genitori per pranzo e per la festa di diploma e proprio non vorrei mancare.
Auguri Jenezi

Qui fine settimana tranquillo perché avevo bisogno di riposare. A dire la verità vorrei cercare di stare tranquillissima per tutta la settimana perché sabato ci terrei ad andare alla festa di diploma di Sergio.
Sergio venerdì andrà in gita in montagna (vicino a casa ma con una strada orrenda), staranno fuori a dormire e poi il sabato attenderanno i genitori per pranzo e per la festa di diploma e proprio non vorrei mancare.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- cherry76
- Original~GolGirl®
Buondì
marò che schifo di tempo
. Ho tenuto Tommy a casa perché alle 8 ancora dormiva beatamente pensando poi di portarlo al parco nel pome e invece tocca stare a casa
Mi ero dimenticata di dirvelo ma venerdì sera circa alle 24 c'è stata una scossa anche qui da noi. E' durata un attimo ma ho sentito il divano spostarsi e l'acqua del pesce rosso ballava tutta, certo, niente in confronto al terremoto in Emilia!
ciccina sei nell'8 mese!
Jenezi

marò che schifo di tempo

Mi ero dimenticata di dirvelo ma venerdì sera circa alle 24 c'è stata una scossa anche qui da noi. E' durata un attimo ma ho sentito il divano spostarsi e l'acqua del pesce rosso ballava tutta, certo, niente in confronto al terremoto in Emilia!

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buon giorno ragazze,
Passaggio veloce sto ribaltando casa visto il bel sole, stasera mi arretro un pochino!!!
AUGURI JENEZI
Buon 8 mese CICCINA
Passaggio veloce sto ribaltando casa visto il bel sole, stasera mi arretro un pochino!!!

Buon 8 mese CICCINA

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
-
- Original~GolGirl®
Ciao Pancione, piu' tardi vi aggiorno ma....
oggi ho fatto una visita all'ospedale dove partoriro' e ne sono uscita coi ciocchi rotti.
Sostanzialmente ho avuto un "buco" di una visita tra marzo e aprile, cosicche' ho messo su 21 kg e dalle analisi avevo qualche infezione alle vie urinarie. Mi cazzio da sola perche' avendo perso una visita non ho pensato di riprenotarla a Vimercate (e non a Monza dove inizialmente ero andata) ma ora mi fanno fare la curva glicemica, esami sangue vari di ogni sorta e colore, e visita dalla dietologa.
Io sto bene, a parte le gambe gonfie, il piccino pure, ma sta tirata d'orecchi mi ha un po scosso..
So cosa pensate, e avete ragione.. Ho sottovalutato un po di cose....
Domani tour de force........
:(
...per il momento vi saluto.....
Z.
oggi ho fatto una visita all'ospedale dove partoriro' e ne sono uscita coi ciocchi rotti.
Sostanzialmente ho avuto un "buco" di una visita tra marzo e aprile, cosicche' ho messo su 21 kg e dalle analisi avevo qualche infezione alle vie urinarie. Mi cazzio da sola perche' avendo perso una visita non ho pensato di riprenotarla a Vimercate (e non a Monza dove inizialmente ero andata) ma ora mi fanno fare la curva glicemica, esami sangue vari di ogni sorta e colore, e visita dalla dietologa.
Io sto bene, a parte le gambe gonfie, il piccino pure, ma sta tirata d'orecchi mi ha un po scosso..
So cosa pensate, e avete ragione.. Ho sottovalutato un po di cose....
Domani tour de force........
:(
...per il momento vi saluto.....
Z.