GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Megan » 27 mag 2012, 10:49

Buona domenica a tutte!

Stamattina mi sono svegliata con la schiena bloccata, ho preso un Voltaren e va un pochino meglio ma ancora non so come farà a sollevare quel ciccione del nano num.2 :pensieroso giusto oggi che mio marito è partito e tornerà domani sera :nonegiusto

Io sono stata in crociera per il viaggio di nozze, non mi aspettavo grnchè e invece mi è piaciuta tantissimo, sicuramente ci torneremo ma ai tre anni di Stefano, così da poterli lasciare entrambi al baby club :spiteful:

Marie: quanto mi sarebbe piaciuto poter allattare a oltranza, pensa che nelle mie Giugnette c'è una ragazza che ancora allatta il suo quasi treenne! Ha avuto una bimba venti giorni fa, ma non rinuncia alla coccola serale con il suo ometto (in effetti è un po' fuorviante dire che "lo allatta", è appunto solo una coccola pre-nanna ormai). Ero partita così bene con Stefano, se non ci fosse stato quel ricovero del cavolo :nonegiusto Anche per me, nonostante i nostri 30 anni, non ci saranno altri bambini e la cosa mi dispiace immensamente.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 mag 2012, 15:03

Ciao bimbe e buona domenica.

Lo sapevo io che fb era una trappola :nonegiusto :prr

Ma dai, per chi passa di là...faccia un copia incolla anche qua!

IO vi mando un salutino perchè ho tutti i 730 da finire.. non sto a lamentarmi oltre, tanto sono sempre le solite cose...

Questione Titta: Anche chiara ciuccia ancora con gusto. Come vedo altre tris sono dovuta scender eun po' a compromessi, tipo il la ormai definitivo in mia assenza. Da qualche settimana ho smesso di tirarlo, facevo corse allucinanti per poi attaccarmi al tiralatte da cui ormai esce con fatica, insomma tanto stress. Ma se ci sono io ciuccia all'orario che vuole.
Cmq da ciò che dice mia mamma anche quando prende il bibe a merenda è proprio un contentino, 100/120 gr.
Lady ti capisco se lo tiravi sempre, ma visto che ormai Laura mangia anche altro perchè lo tiravi invece di attaccarla?!
Se fosse bastato l'allattamento a farmi dimagrire avrei allattato fino alla patente tutti e 3! :fischia
Con i due ometti avevo smesso all'anno (fran a 13 mesi e 1/2 perchè ho aspettato che facesse un interventino), mi ero trovata bene...Ho la sensazione che con Chiara non andrà così :fischia Tra il fatto che lei non vuole il ciuccio e si rilassa così, tra la probabile intolleranza al latte da verificare dopo l'anno può essere che andrò anche oltre. Però ecco...arrivare ai 3 anni per ME è troppo, credo che non me la sentirei più!

Clara l'omo lo lavorerò...in questo periodo manco ci vediamo, anche lui è sotto scadenza, anzi ci è quasi arrivato perchè comincia domani e sono 3 we interi che lavora no stop...insomma quasi non ci vediamo...
Ed ho ripreso il martellamento per il cambio casa :fischia Peccato che il problema maggiore sia sempre vendere, ma anche qua...se non la mette in vendita :che_dici

Bon, ora stacco e mi metto sotto finchè chiara dorme!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 27 mag 2012, 15:04

Megan mi spiace per la schiena :coccola , ehi ma tu sei una ragazzina! non puoi mica crollarci già così!! :-D :prr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 27 mag 2012, 22:30

Lady ha scritto:Ciao!!!!
Qui si parla di allattamento????????????????????????
E' da qualche giorno che ho DECISo che poco a poco la signorina non avra' piu' bisogno del mio latte!!!!
primo perche' sono magrissima ed ho bisogno di ricaricarmi (l'allattamento mi fa dimagrire un sacco) e poi perche' ho l'ansia di tirarmi 3 volte al dì il latte e così non va bene! e' diventato un peso e uno stress indescrivibile.......
Così da 1 settimana non lo tolgo piu' al mattino e mi sono ridotta a toglierlo solo alla sera e alle 14....ma tra qualche gg passero' ad una volta al dì per poi sospendere definitivamente!!!!!
Mi sta' gia' dispiacendo perche' lei e' la mia ultimissima bimbetta e con lei archiviero' tanti bei ricordi neonatali......... :sorrisoo ....ma e' giusto così!!!!
quoto, LADY è magrissssima!!!
e anch'io ogni tanto penso che non avrò mai più un neonato per casa.... :emozionee
adesso Lorenzo è partito a gattonare alla grande, bravo il mio speedy!!
Si MARIE, andrò a formentera. :sorrisoo
Secondo voi, a 11 mesi potrò passare al latte vaccino? visto che sarò al mare, pensavo di usare il latte vaccino così non mi devo portare dietro la polvere.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 27 mag 2012, 22:58

Buonaseeeera!!!

Frab, massì vai di latte vaccino, mica sarà 1 mese avanti e indietro a far la differenza: lo diluisci un po' e aggiungi un po' di zuccherò così equilibri le proteine e gli zuccheri ed è fatta :ok

Megan, come va la schiena? Anche qui è una mazzata sollevare i cuccioli di casa, elia poi vivrebbe in braccio e mio me lo coccolo così volentieri... :cuore
Come va il reflusso con le pappe? Meglio?

Pucci ma che cosa combini con analisi e acciacchi? :coccola ma accidenti,o tu o i cuccioli ne avete sempre una, un esorcismo? :letto_dottore:

Allattamento: ho staccato Iris a 13 mesi per necessità (doveva andare in vacanza coi nonni e mi serviva fosse autonoma) ma con Elia non ho scadenze stringenti, finché ne avrà voglia lui (ed io) procediamo. Ecco, ammetto che quando iniziano a camminare spediti e quindi da cuccioli diventano ometti e signorine mi fa un po' specie continuare, è anche vero che mi piace tantissimo allattare e all'idea di non avere più cuccioli da nutrire mi viene la malinconia :emozionee

Dada, con la bella stagione è più semplice tenere la casa in ordine, meno roba in giro e più luce, quindi ideale per metterla in vendita rispetto ai mesi invernali. Ma pensate di passare tramite agenzia o fare da soli? Perché se è tramite agenzia serve veramente pochissimo per prendere accordi poi fanno tutto loro...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 mag 2012, 23:15

DadaEle ha scritto:Lady ti capisco se lo tiravi sempre, ma visto che ormai Laura mangia anche altro perchè lo tiravi invece di attaccarla?!
Se fosse bastato l'allattamento a farmi dimagrire avrei allattato fino alla patente tutti e 3! :fischia
Con i due ometti avevo smesso all'anno (fran a 13 mesi e 1/2 perchè ho aspettato che facesse un interventino), mi ero trovata bene...Ho la sensazione che con Chiara non andrà così :fischia Tra il fatto che lei non vuole il ciuccio e si rilassa così, tra la probabile intolleranza al latte da verificare dopo l'anno può essere che andrò anche oltre. Però ecco...arrivare ai 3 anni per ME è troppo, credo che non me la sentirei più!
L'ho tolta definitivamente perche' si svegliava di notte solo per la coccola.....
dormiva male lei in primis......
Durante il dì, come vi vevo scritto tempo fa le davo il mio latte tirato perche' così mangiava veloce e potevo seguire gli altri piccoli....mentre alla sera l'allattavo.
Dopo il bagnetto e al mattino.
Tutto bene fino a quando non ha iniziato a svegliarsi 2-3 volte.......io al mattino ero ko, e lei prendeva una piega che non mi piaceva...perche voleva addormentarsi con me attaccata e il mio seno coem il suo ciuccio umano!!!! :che_dici
Ora e' una pacchia....alle 21 e' a nanna e tira initerrottamente sino alle 6.30!!!! :yeee :yeee :yeee
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 mag 2012, 23:18

frab ha scritto:
Lady ha scritto:Ciao!!!!
Qui si parla di allattamento????????????????????????
E' da qualche giorno che ho DECISo che poco a poco la signorina non avra' piu' bisogno del mio latte!!!!
primo perche' sono magrissima ed ho bisogno di ricaricarmi (l'allattamento mi fa dimagrire un sacco) e poi perche' ho l'ansia di tirarmi 3 volte al dì il latte e così non va bene! e' diventato un peso e uno stress indescrivibile.......
Così da 1 settimana non lo tolgo piu' al mattino e mi sono ridotta a toglierlo solo alla sera e alle 14....ma tra qualche gg passero' ad una volta al dì per poi sospendere definitivamente!!!!!
Mi sta' gia' dispiacendo perche' lei e' la mia ultimissima bimbetta e con lei archiviero' tanti bei ricordi neonatali......... :sorrisoo ....ma e' giusto così!!!!
quoto, LADY è magrissssima!!!
e anch'io ogni tanto penso che non avrò mai più un neonato per casa.... :emozionee
adesso Lorenzo è partito a gattonare alla grande, bravo il mio speedy!!
Si MARIE, andrò a formentera. :sorrisoo
Secondo voi, a 11 mesi potrò passare al latte vaccino? visto che sarò al mare, pensavo di usare il latte vaccino così non mi devo portare dietro la polvere.
Non ho idea se puoi usare il latte vaccino prima dell'anno.....
una telefonatina alla pediatra la farei....
in ogni caso.....prendere quello intero e allungarlo con l'acqua così gli e' meno pesante<??????????????

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 mag 2012, 23:25

Ufficialmente la mia signorinella si e' aggiudicata il primato per MAMMITE ACUTA, ha battuto i fratelli quando loro avevano la sua eta'!
Ma vi rendete conto che non sta' nemmeno in braccio al suo papa'??????
Appena mio marito la prende in braccio.......piange disperata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si avete capito bene....lei vuole solo me!!!!!!!!!!

BISCOTTINO: Avete gia' provato ad offrire ai vostri piccoli il biscottino?????????????????
Laura mangia bene il pane, e pezzetti di pizza.........oggi per la verita' abbiamo anche provato con il riso, e le e' piaciuto..........

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 mag 2012, 9:13

Ciao ragazze! :bacio Scusate la latitanza, ma sto preparando l'esame finale del corso di perfezionamento. Ce l'ho giovedì e ho studiato ben poco. :che_dici Vada come vada. L'importante è finirlo :argh
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 28 mag 2012, 9:17

Ciao a tutte ragazze!!!
Scusate la latitanza, ma sono stati giorni intensi...
Giovedì e Venerdì sono stata giù dai miei senza marito, ho finalmente guidato sulla A1.. Siamo state benone, la piccola in campagna è in brodo di giuggiole, non vi dico che versi con la canina dei nonni, cucciola anche lei. Tutta sporca di terra ed erba era uno splendore, mi ha fatto fare un tuffo indietro nella mia infanzia. Sabato mattina sono tornata su e tra una cosa e l'altra la giornata è volata... Ieri, invece, siamo stati ad una fiera di paese, c'era un'esposizione di animali da cortile ed Elettra si è super eccitata! Tanto che il pomeriggio non ne voleva sapere di dormire! Ma va bene così, è stato troppo bello vederla insieme a cavalli, capre, galline, piccioni.... :risatina:
Intanto stanno andando avanti i lavori della casa, abbiamo montato un mobile dietro al divano che sto riempiendo con tutte le cose della cucina che uso raramente e c'è un altro mobile in fase di montaggio che servirà a coprire la lavatrice e l'asciugatrice e a creare altro spazio riempibile (ci saranno la raccolta differenziata e tutti gli attrezzi da casa di mio marito, insieme ai detersivi ovviamente). Piano piano sta prendendo forma ed è sempre più bella!!! Soprattutto tutti i mobili sono pensati da noi, riadattando alcuni Ikea, facendoceli fare dal fabbro... E' proprio casa nostra! :emozionee
Vedo che parlate di tetta... Lo sapete, io sono tettalebana, fosse per me l'allatterei fino alla patente!! :risatina: No, così tanto no, ma il mio sogno è che sia lei a staccarsi, non io a togliergliela... Quindi quando sarà pronta deciderà da sola, tanto non mi causa nessun disturbo allattarla, ne traiamo giovamento entrambe... Anche se nemmeno a me fa dimagrire! :che_dici
Comunque per il latte vaccino... Frab fai come dice Clara! Una mia amica ha tolto la tetta perché incinta al suo cucciolo di 9 mesi e adesso gli fa un bibe con latte vaccino allungato, malto per addolcirlo e qualcos'altro che al momento mi sfugge... :ok Io sto pensando di lasciare al marito un bibe così per quando non ci sarò io alla sera... Tirarmi il latte mi sa che non è così semplice visto che la piccola di giorno ciuccia come un'ossessa, non saprei davvero quando poterlo prendere... :pensieroso
Dada non è un bel periodo per vedere casa, l'immobile viene per forza di cose sottostimato, ma se hai fretta di vendere secondo me ce la puoi fare! Il mercato è abbastanza fermo, ma tentar non nuoce! Soprattutto potresti fare degli ottimi affari a comprare...
Ragazze scappo, vado a continuare il mio spostamento di roba da un mobile all'altro... :impiccata:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 mag 2012, 9:17

Lady ha scritto: L'ho tolta definitivamente perche' si svegliava di notte solo per la coccola.....
Anch'io non ce la facevo più, proprio perchè di notte fungevo da ciuccio-umano :che_dici Ogni ora sveglia (credo per via dei denti, ma non ne sono ancora certa :domanda ) e via attaccata alla tetta...da cui poi usciva ben poco. Stavo facendo un esaurimento :argh
Da quando si beve il suo bel biberon pre-nanna si sveglia di meno. Diciamo che almeno noon si sveglia ogni ora urlando e volendo tetta. :risatina: ora si sveglia 2-3 volte, ma non per ciucciare. Non ho ancora capito perchè di quei pianti, dell'irrequietezza continua. Si riaddormenta tra le mie braccia, :emozionee povera piccola.
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 mag 2012, 9:19

Ora scappo a studiare, ma prometteo che dopo l'esame passerò di più :cuore

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 mag 2012, 9:47

DadaEle ha scritto:Megan mi spiace per la schiena :coccola , ehi ma tu sei una ragazzina! non puoi mica crollarci già così!! :-D :prr
Ma davvero, a 30 anni ho già il colpo della strega :caduta_sedia: e mio marito che ciancia di un eventuale terzo figlio fra 10 anni quando gli altri saranno grandi...seeeeeeeeeeee, come ci arrivo :ahah

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 mag 2012, 9:51

marieclaire ha scritto: Megan, come va la schiena? Anche qui è una mazzata sollevare i cuccioli di casa, elia poi vivrebbe in braccio e mio me lo coccolo così volentieri... :cuore
Come va il reflusso con le pappe? Meglio?
La mia schiena va un pochino meglio, ma mi sembra di essere comunque paralitica, che doloooooor :buuu

Il reflusso invece va molto bene, riesco addirittura a farlo dormire con me, con Andrea era impensabile una cosa del genere ! Ultimamente ha un po' più di acidità ma sicuramente è per via dei denti, ha messo il primo qualche giorno fa :festa . Ma ricordo male o anche Elia ne soffriva?

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 mag 2012, 10:00

Frab: quoto Marie e Ambra, non credo proprio che un mese faccia la differenza :ok

Biscottino: ogni tanto gliel'ho dato, ma non mi piace tanto che stia lì a ciucciare una cosa tanto zuccherata, preferisco dargli il pane.

Ambra: qualche fotina della casa :fischia ? Sono un'appassionata di arredamento!

Pizzy: anche Stefano da circa un mese fa dei risvegli, solo che i suoi durano un paio d'ore e non funziona niente. Ieri sera ho anche provato a dargli di nuovo il latte della buonanotte verso le 23, se l'è scolato tutto senza neanche svegliarsi e ha dormito beatamente fino alle 4.30, poi si è svegliato e si è riaddormentato nel mio letto solo alle 6..... e alle 6.20 ho sentito la vocina di Andrea:"Mamma voglio il latte, ti spicci pel favole?" :che_dici E gli ho pure dovuto fare i complimenti perchè si era ricordato di parlare sottovoce invece di urlare come Tarzan. In bocca al lupo per l'esame :incrocini :incrocini :incrocini

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 mag 2012, 11:22

Megan ha scritto:e alle 6.20 ho sentito la vocina di Andrea:"Mamma voglio il latte, ti spicci pel favole?" :che_dici E gli ho pure dovuto fare i complimenti perchè si era ricordato di parlare sottovoce invece di urlare come Tarzan. In bocca al lupo per l'esame :incrocini :incrocini :incrocini

Scusa....ma mi sto scompisciando!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ti spicci :ahaha :ahaha

Però è verametne ben educato, ti ha chiesto anche per favore! :prr

Per il resto solidarietà pura, anch'io sto morendo di sonno, ma a sto giro non per colpa dei bimbi, ma per il lavoro..stanotte erano le 3.30 :buuu

Ambra Clara, lo so che basterebbe chiamare l'agenzia MA ci sono 3 problemi, due oggettivi ed uno ..soggettivo :che_dici Quello soggettivo è che l'omo si trovi nella congiunzione astrale favorevole per fare quella telefonata...
Quelli oggettivi sono: rendere la casa presentabile per eventuali visite e per la perizia ( e credetemi, sono talmente alla frutta che ci sarebbe da lavoarere per una settimana no stop) e.... che ci sono case identiche alla mia in vendita da anni...a prezzi stracciati e sono ancora lì.

In questo periodo poi ho beccato un annuncio interessante, e quindi mi sta venendo fretta. La casa che ho visto (solo in foto per ora) sarebbe in posizione non poprio stupenda (ma molto meglio di adesso), ma avrebbe, pare, tutti gli spazi che ci servono a prezzo accettabile, normalmente quelle così grandi stanno almeno a 50000 in +.
Ora lasciamo passare questa settimana di fuoco poi riprendiamo l'argomento.

Un bacio a tutte!1

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 mag 2012, 11:26

Megan tranquilla...vicina ai 40 rifiorirai!!!!

Mi voglio convincere da sola! :fischia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 mag 2012, 14:52

DADA...e' difficile presentare bene la casa dici...ma se concentri le visite in uno-due giorni stabiliti e cerchi per quei gg di renderla "presentabile"? :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 mag 2012, 14:57

Pizzy ha scritto:
Lady ha scritto: L'ho tolta definitivamente perche' si svegliava di notte solo per la coccola.....
Anch'io non ce la facevo più, proprio perchè di notte fungevo da ciuccio-umano :che_dici Ogni ora sveglia (credo per via dei denti, ma non ne sono ancora certa :domanda ) e via attaccata alla tetta...da cui poi usciva ben poco. Stavo facendo un esaurimento :argh
Da quando si beve il suo bel biberon pre-nanna si sveglia di meno. Diciamo che almeno noon si sveglia ogni ora urlando e volendo tetta. :risatina: ora si sveglia 2-3 volte, ma non per ciucciare. Non ho ancora capito perchè di quei pianti, dell'irrequietezza continua. Si riaddormenta tra le mie braccia, :emozionee povera piccola.
Potrebbero essere i dentini....
per dirti la mia non ne ha nemmeno mezzo....e pure le gengive sono belle (la vedo lunga la storia) ma ha perennemente le mani in bocca!!!!!!!!!! :sorrisoo
Abbi pazienza e vedrai che superera' presto questo periodo!!!! :incrocini

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 mag 2012, 15:23

Lady ha scritto:DADA...e' difficile presentare bene la casa dici...ma se concentri le visite in uno-due giorni stabiliti e cerchi per quei gg di renderla "presentabile"? :sorrisoo
Sì certo, eventualmente bisognerebbe fare così, ma credimi che se la casa è impresentabile è perchè non ho proprio tempo. Non sono un granchè come casalinga, ma nemmeno sarei ciò che la casa presenta ora. Se ieri sera ho fatto le 3.30 a lavorare, più il we figuarti dove lo trovo il tempo :che_dici
Cmq se l'omo si decide il resto in qualche modo si fa...

Bloccato

Torna a “Settembre”