GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOSTRO VIAGGIO è DA POCO COMINCIATO FORZA AGOSTINO ('12) RIMANI BEN ATTACCATO

Bloccato
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL NOSTRO VIAGGIO è DA POCO COMINCIATO FORZA AGOSTINO ('12) RIMANI BEN ATTACCATO

Messaggio da Elenita » 24 mag 2012, 20:56

Delphy :incrocini :incrocini :incrocini
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

delphy82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IL NOSTRO VIAGGIO è DA POCO COMINCIATO FORZA AGOSTINO ('12) RIMANI BEN ATTACCATO

Messaggio da delphy82 » 25 mag 2012, 8:36

Buongiorno pancione!!!!
Stamattina ho ritirato gli esiti dell'esame del sangue e delle urine...... dalla lettura mi sembrano ok ho i linfociti un po' bassi il minimo è 20 ed io ho 18,6 :perplesso :perplesso vediamo cosa mi dice oggi pomeriggio il diabetologo!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Vi oggiorno neo prossimi giorni :sorrisoo buona giornata!!!!!!
Gaia Roberta
Immagine

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 25 mag 2012, 9:04

Buongiorno!

E' un po' che non scrivo, ma vi leggo sempre. In quesot periodo mi sembra di essere una trottola e non ho mai tempo da dedicare a me stessa, uff!

Ermenix sono contenta per le buone news! :incrocini ancora che male non fanno

Elenita :incrocini anche per te e speriamo bene. Purtroppo ti devo confermare che IgM positive e IgG negative sono indice chiaro di infezione in corso, l'unica è sperare che il virus non abbia fatto danni. Negli adulti può avere un decorso del tutto asintomatico, quindi è normale che tu non abbia registrato nessun sintomo

E :incrocini a tutte quelle che stanno combattendo con la glicemia! Io ho avuto il dubbio di doverci combattere, ma invece per fortuna la mia curva è a posto.

Io ho la pancia che è esplosa e mi sento molto pesante, spero sia sintomo di una maggiore quatità di liquido rispetto alla prima gravidanza, visto che l'oligoidramnios mi ha portato all'induzione del parto

Baci a tutte
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 25 mag 2012, 10:14

RedBix, anche la mia pancia è esplosa, ho mal di schiena e faccio una fatica ad alzarmi dal letto, la notte è tutto un rigirarsi e dormo male.
La piscina mi sta dando una grossa mano ma bisognerebbe andarci tutti i giorni!
Elenita ti raccomando, tieni duro! Pensa positivo e cerca di perderti via, tanto a sto punto è solo il tempo che deve passare fino al prossimo controllo...facci sapere eh!

Pensatemi domani...ho un matrimonio e zero voglia di andare, in più si sposano la mattina e andrà avanti ad oltranza. E sono in Emilia, tra Bologna e Ferrara. :x:
Per fortuna ho trovato mega offerte di abbigliamento simil-elegante premaman e mi sono combinata. :unghiette
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 25 mag 2012, 11:04

Brulic, anche a me la piscina fa bene. Però la notte non so come dormire, ho la pubalgia che mi fa vedere le stelle ogni volta che mi alzo dalla sedia o dal sedile dell'auto, comincia a farmi male la schiena e mi viene il fiatone subito (io che prima correvo 40 minuti senza problemi!). Spero solo si sia girata visto che all'ultimo controllo era podalica
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 25 mag 2012, 11:20

RedBix ha scritto:Buongiorno!

E' un po' che non scrivo, ma vi leggo sempre. In quesot periodo mi sembra di essere una trottola e non ho mai tempo da dedicare a me stessa, uff!

Ermenix sono contenta per le buone news! :incrocini ancora che male non fanno

Elenita :incrocini anche per te e speriamo bene. Purtroppo ti devo confermare che IgM positive e IgG negative sono indice chiaro di infezione in corso, l'unica è sperare che il virus non abbia fatto danni. Negli adulti può avere un decorso del tutto asintomatico, quindi è normale che tu non abbia registrato nessun sintomo

E :incrocini a tutte quelle che stanno combattendo con la glicemia! Io ho avuto il dubbio di doverci combattere, ma invece per fortuna la mia curva è a posto.

Io ho la pancia che è esplosa e mi sento molto pesante, spero sia sintomo di una maggiore quatità di liquido rispetto alla prima gravidanza, visto che l'oligoidramnios mi ha portato all'induzione del parto

Baci a tutte
Magari fosse così semplice che è indice di infezione in corso ... invece ci sono anche altre possibilità, che spero siano vivamente il mio caso!!!
Tra due ore ho l'eco ... non vedo l'ora si sapere se è tutto ok!!!

Anche la mia pancia è esplosa, stavolta ho solo una mega pancia, mentre con la prima gravidanza ero rotonda ovunque :ahaha
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 25 mag 2012, 13:41

Ciao!!
Ieri mattina ho fatto sto benedetto controllo glicemia (in farmacia sennò a quelli della asl gli mettevo le mani addosso) : 74
Praticamente il mio solito valore,anche prima della gravidanza,quindi spero di poter stare tranquilla ed evitare la curva...

Prezzemolina io proprio ieri stavo pensando alla valigia...perchè è vero che non è mai detto,magari si arriva a 40 sett,ma vista la vicinanza tra le mie due gravidanze preferisco avere tutto pronto con largo anticipo. Forse tua suocera l'ha detto per lo stesso motivo...e :congratulations: per la patatina!!!!! :cuore
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 25 mag 2012, 14:47

Di ritorno dall'ambulatorio gravidanze a rischio.
Lorenzo sta bene :cuore ...ed è un piccolo vitello!
Sono a 27+2 ma le misure sono di un bimbo di 28+2, è già 1,200 gr!
Non ci sono calcificazioni nel cervello, nel fegato o nei reni.
Ha controllato per bene gli occhi, mi ha mostrato il cristallino e ha detto che non c'è cataratta.
Mi rivede per un'altra eco di 2° livello tra 3/4 settimane (devo prenotarla lunedì).
Ieri mi è uscito un'herpes labiale, secondo il medico potrebbe essere comunque collegato alla b.m.p. ma mi ha detto che è meglio aspettare l'esito degli esami del sangue della prossima settimana prima di fare ipotesi. :incrocini :incrocini
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 25 mag 2012, 14:48

Mickey 74 a digiuno??
Va benissimo!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciopa » 25 mag 2012, 16:19

RedBix ha scritto:Brulic, anche a me la piscina fa bene. Però la notte non so come dormire, ho la pubalgia che mi fa vedere le stelle ogni volta che mi alzo dalla sedia o dal sedile dell'auto, comincia a farmi male la schiena e mi viene il fiatone subito (io che prima correvo 40 minuti senza problemi!). Spero solo si sia girata visto che all'ultimo controllo era podalica
per la pubalgia ti consiglio caldamente di trovare un fisioterapista esperto nei problemi della gravidanza.

io con Marco ne ho sofferto tantissimo. al punto che alla fine dovevo usare le stampelle.
questa volta non appena e` iniziata (a febbraio!) ho iniziato a seguire i consigli per evitare che peggiori e ho iniziato ad andare da una fisioterapista speciallizata nel problema. e la differenza e` tanta.

se vai a nuotare, evita lo stile rana che peggiora. non sedere sul morbido (tipo divano) ma preferisci la palla.
per la macchina metti un cuscino per alzare la seduta.
in generale l'idea e` di tenere sempre i fianchi piu` alti delle ginocchia e di tenere le gambe allineate il piu` possibile (tipo no gambe accavvallate ed entrare/uscire dalla macchina a gambe unite - cosa per me IMPOSSIBILE...).

anche qua siamo ancora podaliche! ma si gira spesso!!
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 25 mag 2012, 17:28

ciopa, grazie per i consigli, chiederò alla mia osteopata, visto che è anche specializzata nei trattamenti ai neonati, magari mi dà qualche dritta. Il tenere le gambe unite lo sto già facendo, non accavallo e cerco di starmene seduta bene, però anche per me uscire dalla macchina a gambe unite è quasi impossibile, soprattutto se guido io, visto la panza! :sorrisoo Con Veronica avevo iniziato così, ma poi non è peggiorata, è solo fastidiosa nel momento in cui mi metto in moto, poi si calma. Effettivamente sia con Veronica che adesso i fianchi mi si sono allargati parecchio, credo sia dovuta proprio ad una questione di trazione. Trovo giovamento facendo un po' di pilates 2 o 3 volte a settimana, giusto gli esercizi base per anche e pube

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 25 mag 2012, 19:47

Scusate l'intrusione :thank_you:

Ho un corredino completo da maschietto in ottime condizioni, già tutto pronto in una scatola. Lo regalò a chi ne ha bisogno, fatemi sapere in mp (per ovvi motivi :risatina: non ho moltissimo tempo per girare il forum)

Barbara :sorrisoo

Buon proseguimento :incrocini :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ermenix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ermenix » 26 mag 2012, 9:58

Buongiorno ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bacio
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 27 mag 2012, 11:33

Buongiorno!!! :sorrisoo

Mi sa che con quello che ho scritto che a Prezzemolina me la sono tirata :risatina: Vabbè a parte gli scherzi...ieri sera mi sono preoccupata davvero,perchè dopo aver messo a dormire Nicholas ho iniziato ad avere grossi fastidi a pancia e stomaco al punto di correre in bagno per vomitare,invece ho solo svuotato l'intestino, Però contemporaneamente mi sono arrivate due contrazioni intense :urka poi mi sono sdraiata nel letto e ne è arrivata un'altra! Ma mi è venuto un colpo perchè per Nicholas non avevo mai sentito niente...

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 27 mag 2012, 12:27

Ciao a tutte! Sono sopravvissuta al matrimonio, è andata perfino bene! Per fortuna non faceva troppo caldo, giornata bellissima, agriturismo all'aperto con prati e alberi, ovviamente abbiamo mangiato come facoceri. Oggi dieta liquida, o giù di lì. Soprattutto niente scosse di terremoto.
A casa avevo le gambe come due zampogne, i piedi non ne parliamo. Buttata in vasca, dopo un po' si è attenuato il gonfiore e stamattina è scomparso. Devo comprare la crema al mentolo per le gambe stanche e mettere sotto il maritozzo la sera.
Mi sono appena messa a guardare in internet per le camicie da notte post parto. Considerato che non voglio spendere cifre da capogiro, che poi a casa mi vesto come cavolo mi pare e che non posso prendere pigiami visto il cesareo, mi date un consiglio?
Sono stata da Kiabi in negozio e non c'è un tubazzo, on line c'è qualcosa ma non mi regolo molto con le taglie, La Redoute ha qualcosina ma veramente pochissimo, quelle di Prénatal mi fanno tristezza...si, non voglio robe troppo da siora, mi mettono l'avvilimento!
Poi in ospedale qui a Vicenza mi dicono che tengono l'aria condizionata a palla, quindi non posso lanciarmi in spalline troppo strette (e quindi prendere roba troppo generica, che ne so, da Intimissimi)... :pensieroso
Consigli?
HELPPPP!
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 27 mag 2012, 13:45

Brulic io l'anno scorso per partorire ho preso le camicie da notte di kiabi,ma on line. Come taglia mi ero buttata sulla XL ma alla fine le taglie sono molto comode,potevo prendere benissimo la L (conta che avevo preso 13 kg,arrivando a pesarne 85 :buuu ). Ma mi ci sono trovata molto bene...vedo se trovo quelle ho preso e te le faccio vedere

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 27 mag 2012, 13:51

http://www.kiabi.it/camicia-da-notte-al ... 46#C239644" onclick="window.open(this.href);return false; Ecco quelle che ho preso io sono come questa,cambia solo il colore e il disegno. Praticamente avevo preso quella che corrisponde alla 50/52 ma ti ho detto,ho esagerato, andava bene anche 46/48 per le mie misure.

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 27 mag 2012, 16:12

Giorno!
Brulic io 2 anni fa le comperai con i saldi da Prenatal ... tieni conto che avevo 25 anni e di certo non mi metto roba da "nonna", ne ho comperate 3 molto semplici, senza fronzoli e con le mezze maniche perchè ti han detto bene, l'aria condizionata è a palla (infatti ti consiglio tutine lunghe per la bimba)!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 28 mag 2012, 10:50

Buongiorno! oggi ho cominciato il monitoraggio della glicemia. Pensavo fosse più complicato mentre invece è abbastanza semplice, se si esclude l'ammattimento di doverlo fare in treno mentre vengo a lavorare. Per fortuna è questione di poco, visto che ormai mi mancano solo 15 gg poi vado in congedo obbligatorio :-D .
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

delphy82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da delphy82 » 28 mag 2012, 11:34

Buongiorno!!!!!!
Venerdì pomeriggio avrei dovuto avere la visita diabetologica....beh sapete che mi è successo???????????????????????? :urka :urka :bomba :bomba :bomba arrivo in ospedale arriva il medico e mi dice: ma noi non siamo competenti per il diabete gestazionale :aargh :aargh :aargh ecco la mia reazione!!!!!!!!!!!!!
Cmq dopo varie infuriate...urlate....ecc.....mi hanno fissato un altro appuntamento in un altro ospedale x il 19 giugno!!!!!!!!!! SONO SENZA PAROLE!!!!! Mi sono fatta dare cmq la macchinetta per provare la glicemia.....e venerdì a un'ora dal pranzo (insalatona cn pomodorini-mozzarelline-tonno) era 84 invece ieri mattina l'ho provata a digiuno ed era 74!!!!!!!!!!! Direi ottimo!!!!!!!!!!!
Comunque ragazze non vi dico com'ero nera venerdì pomeriggio!!!!!!!!!!!!
Brulic al bimbo store sn in offerta a 10€.............
Gaia Roberta
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”